Payday 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2013, 16:13
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
ADMIN
Posts:
1,172

Status:


gsm_169_payday_2_preview_pc_031113_m1_6401

É disponibile da qualche giorno in versione preorder (su Steam per PC in digital download, stessa strada era prevista per XboX360 e PS3, ma il gioco ha superato le dimensioni massime di download per i loro servizi così le versioni saranno retail) il seguito del gioco già spiegato in questo topic in uscita ad agosto 2013

A differenza del precedente il gioco non avrà una intelligenza artificiale (AI) con cui giocare e quindi è orientato ancora di più sul giocare con altri giocatori

Perchè si può considerare GdR?
In questa nuova versione sarà lasciata completamente al giocatore la caratterizzazione del suo rapinatore.
Infatti il sistema è composto da 4 classi diverse e da 6 livelli di abilità. Un giocatore che raggiungerà il livello massimo sarà in grado di sbloccare completamente solo le abilità di una classe e non di tutte come nel gioco precedente. Ovviamente il giocatore non è obbligato a scegliere una determinata classe e seguirla, potrà infatti anche creare un Jack of all Trades tenendo tutte le classi allo stesso livello ma non potendo in questo modo superare il livello 3 delle abilità (questo permette molta duttilità nel gioco ma nega i bonus di maggior specializzazione). Naturalmente un giocatore potrà anche decidere di progredire in solo due classi (in questo caso sarebbe in grado di raggiungere le abilità di livello 5 in entrambe) oppure prendere solo alcune abilità base di una classe e puntando tutto su un'altra (per le descrizioni sommarie delle classi si veda sotto)
Altra caratterizzazione possibile sarà quella della scelta delle armi e delle maschere scelte per le rapine

Che classi ci saranno?
Le classi disponibili saranno 4
Enforcer sarà la classe per chi ama l'assalto. Specializzato in armi pesanti e maggiori protezioni sarà anche quello che potrà portare i carichi pesanti senza risentirne particolarmente nel movimento, oltre ad essere quello che si farà notare meno prima dell'inizio di una rapina se trasporta armi pesanti
Mastermind sarà la classe che si può definire "curatore" ovvero quella che permette di salvare e curare i compagni. Oltre a questo, come si può capire dal nome, sarà anche quella in grado di poter coercizzare civili e poliziotti per farsi aiutare nel colpo
Technician come da nome sarà il tecnico della squadra, l'uomo capace di utilizzare il trapano per perforare le casseforti con maggior efficienza (ovvero possiede un trapano che si blocca meno spesso e richiede meno tempo per fare il suo lavoro). Inoltre sarà l'esperto di esplosivi e di torrette di difesa
Ghost come da nome sarà la classe per chi vorrà fare le rapine senza far scattare allarmi (esatto, in questa versione si potrà anche tentare di non farsi vedere e scomparire senza sparare un colpo!!!). Come tale sarà la classe più agile e specializzato in armi silenziate

Come si prenderanno le abilità?
Non è ancora stato chiarito questo punto, ma a quanto sembra ci saranno tre colonne di abilità per classe, ogni colonna conterrà una abilità per ogni livello dal 1° al 6°. Sembra che per poter prendere un'abilità di secondo livello si dovrà per forza prendere anche quella di primo di quella colonna e via dicendo.
Ogni singola abilità conterrà due sottolivelli, uno base (Basic) che si prende nel momento che si sceglie la skill, ed uno potenziato (ACE) che aumenta anche i bonus di quella classe (ad esempio per il ghost aumenta la capacità stealth, per l'enforcer aumenterà la vita, ecc)
Se ci si accorgerà di aver imbroccato una via errata si potranno usare i soldi delle rapine per cancellare le skill prese e cambiare percorso.
Alcuni esempi di alberi delle skill li potete trovare qua sotto (direttamente da un account twitter di uno degli sviluppatori)
Enforcer; Technician; Ghost; Mastermind

Come funziona per le armi?
A differenza del precedente capitolo, dove le armi erano legate a determinate classi e si sbloccavano livellando, in questo capitolo le armi si potranno comprare attraverso il CrimeNet con i soldi derivanti dalle rapine. Ognuno potrà quindi scegliere le armi che più gli aggradano anche se non specifiche per la sua classe. Ma la personalizzazione non si ferma qui, infatti ogni arma avrà delle opzioni di modifica (sempre dietro pagamento) per migliorarne le caratteristiche in base alle proprie esigenze
Qui di seguito alcuni esempi di armi e sistema di migliorie
Shotgun, Mitraglietta, Migliorie

Quante maschere saranno disponibili?
Per ora non è dato saperlo. Le notizie trapelate parlano della possibilità di comprare maschere attraverso il Crime.Net, di rari drop durante le rapine di maschere uniche, della possibilità di farsi una maschera personalizzata e l'eventuale possibilità di ottenere maschere extra con futuri DLC
Alcuni esempi di maschere:
Maschera1; Maschera2; Maschera3; Maschera4; Maschera5; Maschera6; Maschera7

Cos'è CrimeNet?
Il CrimeNet sarà l'interfaccia con cui i giocatori potranno scegliere e comprare le armi, visionare e accettare le missioni e vedere anche che missioni stanno giocando i propri amici ed accedervi direttamente da lì (anche se la missione non è ancora sbloccata)
Si dovrebbe poter anche mettere degli annunci per trovare compagni con abilità particolari per una certa missione
Attualmente vi è anche il Sito Web su cui ci si può registrare con una e-mail per restare aggiornati sui prossimi eventi ma nulla più (almeno per ora, forse dall'E3 o dal rilascio della beta cambierà)

Le missioni saranno fini a se stesse?
No, a differenza del capitolo precedente dove ogni missione era a se stante, in questa nuova release le missioni saranno raccolte in delle specie di microcampagne (che non dovrebbero richiedere l'inizio ed il completamento di fila). Ad esempio uno delle prime missioni sarà lo sfuggire alla polizia con delle sacche di droga (missione da 2 giocatori). Più sacche si salveranno meglio sarà perchè la missione successiva richiederà il vendere tali sacche per ottenere abbastanza denaro sufficiente a comprare i progetti della casa che si dovrà assalire. Maggiori soldi si impiegherà nella compravendita delle informazioni, maggiori vie di fuga o codici degli allarmi si potranno ottenere, e di conseguenza maggiore probabilità di riuscita si avrà
Ovviamente una volta sbloccata una mappa si potrà rigiocarla all'infinito grazie alla variabilità insita nelle missioni, come il primo Payday ci ha abituato

Come pubblicizzano il gioco essendo la Overkill una Software House di genere indie?
La Overkill fa parte degli Starbreeze Studios software house pioniera nel lancio di giochi unicamente via internet (Digital Download).
Per questo gioco hanno lavorato molto al lancio mostrando in un evento a Londra le prime due missioni ancora prima di avere un teaser trailer
Ma non si sono fermati qua, infatti hanno realizzato una web serie di 7 episodi da 5-7 minuti che usciranno nel periodo giugno-agosto precedendo l'uscita del gioco (si veda sotto) con protagonisti i 4 rapinatori e ambientata a Washington D.C. Il primo episodio è previsto per metà giugno, proprio vicino alla data dell'E3 nel quale dovrebbero pubblicare il trailer ufficiale
Per ora hanno anche avviato il preacquisto (su Steam per PC e su Amazon.com si trovano le versioni Xbox e PS3 retail) con una versione standard e una collector per consolle e una Career Criminal per pc. Quest'ultima include due licenze per giocare la versione beta a luglio, una per se e una da dare ad un amico
Nelle versioni di preacquisto hanno anche inserito il 4 pack (sia della versione base, che di quella speciale) che in pratica da 4 copie al prezzo di 3 (quindi un buon affare se si conoscono altri 3 volenterosi)
Hanno lasciato anche aperta la possibilità di eventuale merchandise (come le maschere ad esempio) da vendere online

C'è qualche filmato che riguarda il gioco?
Ovviamente sì anche se il vero e proprio trailer verrà pubblicato solo all'E3 del prossimo giugno
Gioielleria
Taffico di Droga ed intervista a Simon Viklund (creatore della OST)
Teaser Trailer (con riferimento all'inizio di "The Dark Knight")
Teaser Trailer Web Series
Primo Official Gameplay Trailer

Che versioni preorder ci sono?
Le versioni preorder sono due (si riferiscono a quelle PC ma credo che siano le stesse per consolle):
La standard che da in regalo il Payday Loot Bag che include:

Un designatore laser unico disponibile per tutti i fucili
Una maschera teschio unica
Un modello di maschera unico denominato "I LOVE OVERKILL"
Un modello di colorazione unico in rosso e nero
Un po' di denaro del gioco
(ovviamente queste cose non saranno disponibili con nessun acquisto dopo l'uscita del gioco)

La Career Criminal Edition

Contiene la Payday Loot Bag
2 chiavi per la beta (una per se e una per un amico)
PAYDAY 2: The Original Soundtrack, disponibile probabilmente in contemporanea con la beta e scritta da Simon Viklund
"L'accordo Crime.Net" che comporta uno sconto (che dovrebbe essere del 25%) sugli articoli comprati in gioco con i soldi del gioco
La guida di Bain alla malavita che dovrebbe spiegare le varie rapine
Le piantine dei luoghi da rapinare, disponibili sia da stampare che in gioco

Di entrambe le versioni per PC vi è disponibile il 4-pack che praticamente fornisce 4 licenze al prezzo di 3

Che aspettative di trovare giocatori ho?
Il precedente Payday ha una presenza media di giocatori online attorno alle 400-500 unità
Attualmente dal giorno della disponibilità del preorder (23 maggio 2013) il gioco è nella top 10 delle vendite di steam (come anche il primo Payday in sconto al 75% fino al 30 maggio) e per un paio di giorni risultava anche il gioco più venduto, per cui le premesse sono molto buone

Edited by NightShadow - 30/5/2013, 16:29
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2013, 16:39
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
ADMIN
Posts:
1,172

Status:


Ed eccoci alla web Series (aggiornerò di volta in volta questo post con le varie puntate, dovrebbero essere in tutto 7 con cadenza settimanale circa)

Episodio 1 - First World Bank
Episodio 2 - The Vault
Episodio 3
Episodio 4
Episodio 5
Episodio 6

Edited by NightShadow - 26/12/2013, 22:00
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2013, 22:08
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
ADMIN
Posts:
1,172

Status:


Da pochi giorni è apparsa la notizia che 505games e overkill hanno modificato il loro contratto passando da 1 milione di dollari per 5 DLC a 6 milioni di dollari per il gioco e per due anni di supporto e DLC

Quasi in concomitanza con questa notizia è uscito un nuovo DLC gratuito nel cui trailer, a mo di diretta sul campo, fra le notizie che scorrono vi sono delle affermazioni autoironiche sulla community ed i discorsi che si ripetono ciclicamente nel forum a testimonianza della vicinanza da parte della software house alla community ed ai loro discorsi, critiche incluse
 
Contacts  Top
2 replies since 28/5/2013, 16:13   869 views
  Share