PAYDAY: The Heist

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view post Posted on 26/10/2012, 13:32
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RE DEI DEMONI

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Payday%20The%20Heist

Tipologia: Sparatutto in prima persona cooperativo a missioni

Trama: Assente (escluso per il fatto che ogni missione è una rapina diversa)

Descrizione:
Il gioco presenta alcune mappe con differenti modalità in cui una squadra di 4 persone, o meno, (per il giocatore singolo 1PG+3IA, per il multiplayer si va da 1PG fino a 4PG, con la possibilità di completare il gruppo tramite IA oppure no) devono compiere una rapina.
Ogni rapina avviene in maniera differente, l'unica cosa comune è che prima o poi la polizia farà degli assalti per liberare gli ostaggi e catturare i 4 criminali e che vi sono degli obiettivi da completare.
Facendo una comparazione, potremmo dire che si comporta più o meno come un L4D (Left For Dead), a parte il fatto che le armi si possono scaricare completamente e le si sceglie solo all'inizio della missione.
Con l'aggiunta del recente DLC, il gioco prevede quattro classi in cui fare esperienza (3 senza il DLC), il che permette di migliorare determinate armi, di ottenerne di nuove e di potenziare la resistenza base del giocatore. Le classi sono ASSALTO, TIRATORE SCELTO, SUPPORTO, TECNICO. A differenza di altri giochi in cui l'equipaggiamento è determinato dalla classe scelta, in questo si può scegliere l'arma migliore fra quelle disponibili (sbloccate) dato che in realtà non si sceglie una classe per giocare (ma solo per potenziarla, e lo si può fare in qualsiasi momento, anche durante una partita)
Il DLC inoltre aggiunge due nuove rapine che possono essere giocate anche da chi non ha il DLC in modalità multiplayer (sempre che l'host abbia il DLC)
Altra cosa interessante è che si possono fare ostaggi (anche i poliziotti se non c'è un assalto in corso), da scambiare nei momenti di "pausa" fra un assalto e l'altro per i compagni arrestati
Il mondo è abbastanza interattivo e quando si spara si possono rompere vetri, statue, piastrelle (che immancabilmente si staccano e cadono) e altri oggetti

VOTO:
Single Player: 70/100. L'IA è scadente, segue solamente il giocatore e non le si possono impartire ordini tranne quello di essere seguiti. Le uniche cose che fa sono sparare ai poliziotti, liberare quelli ammanettati o rimettere in piedi quelli feriti gravemente (sempre che ci riescano prima che il contatore arrivi a 0, nel qual caso il personaggio è arrestato e deve essere scambiato con un ostaggio).

Multiplayer: 92/100. Eliminando il problema dell'IA il gioco rivela tutte le sue potenzialità, permettendo ad un gruppo vario di sopravvivere anche all'assalto più feroce, inoltre rende più agevole il completamento di obiettivi multipli senza impazzire

NOTE:
Nelle varie rapine ci sono moltissimi riferimenti a giochi come Half Life o L4D, come ad altre rapine del gioco o a scene di qualche film famoso.
Ovviamente i rapinatori all'inizio di un colpo indossano delle maschere che possono essere scelte di base solo fra quelle clown o quelle beef (che citano film o giochi, fra cui quella del T-rex per Jurassic Park). Ovviamente ogni personaggio interpretato ha la sua, specifica e diversa dalle altre. Comprando altre cose (come il videogioco L4D o la colonna sonora) si ottengono nuove maschere a tema (questo solo per la versione PC via STEAM)
 
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