COMBATTIMENTO, Leggere prima di postare in GDR. Grazie!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2010, 21:12
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


COMBATTIMENTO

1
Dopo aver postato si deve attendere la risposta dell avversario prima di poter postare di nuovo e rispondere. Quindi RISPETTATE i turni!

2
In uno scontro è possibile effettuare una sola tecnica per post.
L'Evocazione e la Mutazione durante il combattimento SONO considerate tecniche

3
E' vietato offendere l'avversario o accusarlo di slealtà.
In questi casi interverrà un maestro.

4
La medesima tecnica (con questo si intende qualsiasi azione presente in scheda) può essere usata 3 volte in uno scontro. Ricordate che ogni tecnica/magia consuma energia quindi non è conveniente usare solo esse.

5
Lealtà nei combattimenti; se si subiscono dei colpi bisogna sopportarne le conseguenze, fermarsi a parare o incassare.

6
Nessuno é invulnerabile (a parte me).

7
Tutte le tecniche e le magie devono essere nella scheda per poterle utilizzare.

8
Esempio di come si scrive un combattimento

Descrivere --> Questo posto è bello
Parlare --> - Come va?
"Pensare" --> "Sono nei guai!!"

9
Vietato
- Descrivere l'effetto del colpo sull'avversario (si può descrivere l'effetto che si SPERA o si SUPPONE che il colpo abbia, ma quello che effettivamente succede lo scriverà l'avversario con lealtà, in caso di problemi o contese i maestri faranno da giudici).
- Bloccare l'avversario/Imprigionare l'avversario------> ci possono essere eccezioni ed eventuali tecniche che ostacolano l'avversario, ma nessuno può essere bloccato/imprigionato in maniera permanente o continuata e a nessuno può essere impedito di agire (ad esempio se combattete con degli scheletri che qualunque cosa si faccia si rigenerano, e dopo averli fatti a pezzi li chiudete in una stanza aspettando che si rigenerino guadagnate tempo, ma prima o poi si libereranno).

10
Tutte le tecniche e gli incantesimi devono essere appresi con un allenamento per poterli inserire nella scheda, escluse le prime che portate con voi all entrata nell armata. Ci possono essere delle eccezioni stabilite dai maestri.

11-
A tecnica si risponde con tecnica o azione.
11a- Se la risposta è una tecnica inferiore, la risposta sarà inutile; se la tecnica è di uguale forza dipenderà dal Maestro (ma in generale si annulleranno); se la tecnica è maggiore surclasserà quella dell'avversario.
11b- Se si risponde con un'azione, ricordatevi il buon senso perchè sarà impossibile schivare una tecnica unicamente ruotando il busto o penetrare una barriera con un sassolino. Qui sta a voi saper sfruttare l'ambiente e le vostre abilità per evitare gli attacchi nemici.



Edited by misa1812 - 24/3/2010, 22:06
 
Top
0 replies since 28/1/2010, 21:12   60 views
  Share