FAQ REVISITED

« Older   Newer »
  Share  
Daelthasaar
view post Posted on 3/8/2006, 08:50




Posto una nuova traduzione delle Faqs con delle mie personali annotazioni.

D. Nel volume 20, è stato Belial a tagliare la testa del fratello della bambina che sta con Mackpain? (Considero le sopracciglia e le corna…) Inoltre, quel è il significato di queste parole? (“BA…RON…”)
H. E’ Belial, e il nome del bambino è Baron.

D. Penso che la fonte originale dell’incantesimo “Red Slash Light Wave” che Abigail usa è una banda chiamata “Thor”? (Tool nella traduzione italiana, ndt) (La band esisteva nell 1985. Registrarono l’album “ONLY THE STRONG” e il cantante Thor (spaventosamente simile a Dark Schneider, ndt) è il fulcro della band)
H. Aspetta…i Thor? Mi sembrano secoli…

D. Non penso ci fosse molto tempo tra la scoperta di King Crimson Glory (KCG) e la rinascita di Ansla. Erano vicini ad un nascondiglio o è il potere di Mackpain?
H. C’è la viverna che fugge dal retro quando Gara appare in KGC prima che Blad arrivi, è di Gara ma Mackpain l’ha presa in prestito per andare al castello di Joudas su ordine di Nei, per una ragione o l’altra?

D. Se Konron fosse vivo…()
H. E’ morto… ()

D. Al maestro Hagiwara. Prima ho chiesto della band chiamata Thor, perchè ho trovato una band chiamata Thor in una vecchia recensione su “BURRN” (la maggiore rivista metal giapponese, diretta dal mitico “Captain” Makoto Wada ndT), del numero del luglio 1985 (il dio nordico dei fulmini Thor è disegnato sul cover artwork).
Non è il gruppo “The Toll” perché il loro disco è uscito un anno dopo la pubblicazione del fumetto.
H. E’ così (). Bravo Kotetukyou (il nome dell’utente guappo, ndT) (Applausi)

D. Il nome della bimba verrà rivelato quando le tornerà il sorriso?
H. Sì,  hai capito bene.

D. Ciao. Sarò breve, la domanda riguarda la magia “BLAGOZAHARTH” (in realtà BLACK SABBATH) che DS usa. Le ultime strofe dell’incantesimo capisco che citano “IOMMI, GEEZER e OZZY” che sono i membri dei Black Sabbath “Tony Iommi, Geezer Butler e Cozy Powell” (Ozzy Osbourne in verità, ndT), ma non comprendo a pieno il resto della formula. C’è la citazione dei Sabbath, ma…(o PARANOID). Grazie per la tua considerazione, correggimi se sbaglio. Ho fatto un’analisi della formula…dice PARANODOI (“Paranoid”), FOR (il quarto album “Vol.4), MO BURUL (il decimo album “MOB RULES”), NEI VASE EEDA EE (ottavo album “NEVER SAY DIE”), ETER NARL IDOL (tredicesimo “ETERNAL IDOL”), HEVUN N HEILL (nono “HEAVEN AND HELL”), IAIANMA (la canzone “Iron Man” dal secondo disco “PARANOID”), IOMMI (chitarrista), GEEZER (bassista), OZZY (cantante).
H. Eccellente . Ho un debito di gratitudine con te Kotetukyou-san 

D. Gli dei della distruzione che gli alchimisti (scienziati) del Mondo Antico produssero, e gli angeli che si vanno ad incarnare in loro trasformando un anima vuota in un corpo materiale…Ho capito che gli dei della distruzione agirono violentemente ai tempi della Grande Distruzione 400 anni fa, ma apparsero tutti insiemi al richiamo di Ansla, ma non furono già usati come corpo materiale 400 anni fa? (Che ne dici?) Dopotutto, parlo semplicemente della relazione tra gli angeli e gli dei distruttori…voglio dire Ansla=Dominazione?
H. Probabilmente gli dei distruttori che sono una vita artificiale possiedono le condizioni per essere “recipienti” per il manifestarsi dell’anima angelica sulla terra, poiché il requisito principale per l’incarnazione di un angelo è un’anima priva del peccato originale. Comunque il “recipiente” non può essere utilizzato un numero illimitato di volte.

D. Gli angeli del mondo di Bastard!! sono legati ad un unico ecosistema? Per esempio, come fa un angelo a crescere e a moltiplicarsi? Non penso che la struttura cellulare delle varie classi sia uguale. L’evoluzione terrestre corrisponde alla crescita di rango di un angelo? Scusa per la domanda poco chiara.
H. Bisogna dire che la crescita di rango va da una forma più primitiva ad una forma più perfetta di essenza che stabilisce la gerarchia.
Come l’embrione umano, anche l’angelo cresce ed evolve. Però, ciò che li rende differenti dagli umani è l’Augoeides che è la loro forma da battaglia, che possiede diversi poteri particolari.

D. La testa di Amrael è un’imitazione?
H. Sì, poiché non è la testa reale, infatti ricresce anche se tagliata, ma è solo una proiezione di alcuni elementi chiamati “Amrael” che sono stati fusi con il corpo di Konron. (Altrimenti sono un punto debole del demente Konron )

D. Voglio che Mifune sia resuscitato. Anche Geo, perché no?
H. Comunque I due vecchi riappariranno.

D. Voglio conoscere l’età, la storia e tutto il resto di Mackpain…ma quando scopriremo il segreto del suo occhio destro? Mi dispiace disturbarti, ma ho bisogno del tuo aiuto.
H. Aspetta, dov’è il profilo dei 12 generali?

(Domanda intraducibile, omissis)

D. Posso porre facilmente un’altra domanda . Alla fine del volume 12, i 10 saggi parlano della forma completa di DS. Verrà mai svelata o è quella che già conosciamo?
H. La versione completa di DS è una questione che va considerata dal punto di vista di ingegneria astrale e crea un problema riguardo la sua massa astrale.
I saggi considerano il problema dell’anima sotto un profilo puramente scientifico e pensano di averne colto l’essenza catturando differenti vibrazioni nella lunghezza d’onda dell’etere combinando insieme vibrazioni positive e negative.

D. Che dici, è un incidente che l’anima di Lucifero (Adamo Oscuro) dimori in DS? Oppure andò a risiedere in DS, che ha un’anima vuota, quando durante l’Armageddon l’anima di Lucifero fu separata da quella di Satana? Fu per lui necessario?
H. No, stai andando trooooppo lontano . Dirò solo che è la conseguenza delle leggi universali al momento attuale.

D. Ecco l’occasione per un’altra domanda…Gli dei distruttori, Baron e sua sorella, furono tutti usati per fa sì che gli angeli si materializzassero cosicchè furono contaminate con spore angeliche. (ma non sono così certo di questo)
Non dovrebbero essere anime prive del peccato originale? Già 400 anni prima gli dei distruttori erano puri? E’ proprio questo il fenomeno che accade ciclicamente?
Ti prego dimmelo, altrimenti non ci dormo la notte. Buona notte.
H. Buona notte  Il processo di “materializzazione angelica”, è per meglio dire “la divisione dell’augoeides e la sua attività di proliferazione”.
Durante questa fase l’angelo passa da un livello di forma vivente spirituale ad uno di forma vivente materiale, e quindi acquisiscono un grado di vulnerabilità pari a quello umano. Quelli che si materializzano, iniziano a moltiplicarsi immediatamente per fare in modo che la forza della propria armata cresca. Quando l’uovo dell’angelo, chiamato “spora” o “granulazione” si attacca alle cellule umane, ne analizza il DNA e ne riscrive il codice ad una velocità spaventosa. Inoltre, opera sui mitocondri creando un duplicato dell’angelo stesso e generando una grande quantità di energia vitale. L’angelo così generato si aggrega alle armate di Dio e si getta anima e corpo nella lotta contro i demoni. Se cresce di livello rapidamente può raggiungere una classe superiore percentualmente inferiore però al suo generatore originario.
Ho ottenuto questa informazione da un passaggio della Bibbia che cito: “Gli angeli decaduti desideravano le bellissime figlie dell’uomo, volevano da loro un figlio (nel caso specifico un gigante (i biblici Nephilim, ndt)”. Il potere dell’augoeides faceva sì che proliferassero angeli di classe inferiore in grandissima quantità, di sangue impuro e senza augoeides. In base a questo ho scelto che sia possibile formare una relazione tra angeli ed umani, come appare nel mio lavoro, ed è qualcosa di interessante.  (Qui si riferisce senza ombra di dubbio alla storia di Kall-Su/Elia, che infatti s reca dai giganti per farli aggregare alla causa del’alleanza antropica, ndt)

D. L’incantesimo Accused funziona contro Konron poichè è un devil?
H. No, perché Konron sempre stato un devil. La magia di DS però ha surclassato i poteri di Konron…però nello stato di devil-man che non è del tutto possibile da cotrolare…

D. Scriverai mai la storia di Lars e degli altri che combatterono contro DS, nella vecchia Grande Guerra?
H. Per ora non è in programma,  non è ho mai parlato con l’editore, ma certamente mi piacerebbe che fosse uno dei miei prossimi lavori.
Il felice principe Lars, puro di cuore, successore al trono della famiglia Reale è l’eroe. L’oscuro stregone DS che dispensa morte e distruzione è il cattivo, insieme ai fortissimi 4 imperatori che lo seguono come ombre. La sorella minore, la principessa Aaron, adora il principe Lars (così come Sheera). La maga Celine parte alla ricerca del principe Lars che è fuggito, e il chierico sconsacrato Geo finisce per accompagnarla malvolentieri. Poi ci sono l’assassina Dana al soldo di DS, che cerca di attentare alla vita di Lars in ogni momento, e il samurai Mifune (in cattivi rapporti con Geo) che si fida ciecamente di Lars. Una notte la misteriosa Dalk (la vecchia megera, ndt), colpita da amnesia, si presenta ad un ballo…poiché il drago chiama…è solo un accenno alla storia.

D. Una risposta veloce Ariato. Davvero. Riguarda l’apparizione degli angeli…Se supponiamo la moltiplicazione degli angeli secondo le tue affermazioni, un angelo incarnatato ha un DNA simile al nostro. Ma un discendente da tale sangue farebbe “rumore”. E sarebbe il frutto di un amore impuro.
H. Spesso è un’aggiunta non necessaria, ma l’angelo che tenta di possedere la bambina, è sigillato dal talismano druidico di Shella che controlla la divisoine cellulare.
Per questa ragione la bambina non è cresciuta fisicamente durante questi 4 anni.
D. L’unità fotonica “Ardelhaido”(Adelhaid in inglese). E’ riferito al nome di battesimo di Heidi (questo è un fenomeno, ndt) del manga “Alps no shojo Heidi”? Oppure è una tua invenzione, maestro?
H. :D:D, scusa, :D devo essere serio.:) Proprio no, Ardel Hyde è uno scienziato svizzero che lavorò alla fine del ventesimo secolo (???) e ha scoperto il fotone grazie ad un esperimento di collisione fra elettroni eseguito un grandissimo acceleratore nucleare.
Lo fece con la fisica tedesca Clarissa Sesemann che spiegò l’esperimento con la “teoria del potere dei fotoni” che diventa completa con (collasso) un certo scienziato giapponese(…)…così si dice.

D. Il termine “male” usato da Lars nella frase: “Noi, a rischio della nostra vita abbiamo difeso il mondo dal male” è riferito a DS? (volume 16 pag. 139)
H.  Sì

D. Il Lucifero che vive in DS, e il Lucifero che una volta era il re dei demoni Satana, sono la stessa persona?
H. Un tempo questi due erano la stessa persona.

D. Così come è possibile il falldown di un angelo, è possibile anche l’evento inverso? Ci sarebbe una certa differenza, ma se l’uomo può essere salvato da Dio mediante il purgatorio, così come lo fu anche Adamo (???), cosa succede se un angelo riconosce nuovamente Dio?
H. Usando per l’ennesima volta le parole di Michael: “Uriel non può più essere salvato. Dall’alba dei tempi un angelo decaduto non è mai tornato in paradiso”
Ma sembra che non sia proprio così 

D. Arrivo irragionevolmente tardi, ma grazie uguale per la risposta. Sto aspettando il giorno in cui il passato dei Re Demoni sarà narrato senza fretta (scusa!)
H. Già, sei arrivato tardi, ma grazie per la risposta alla domanda. Voglio aspettare il giorno in cui potrò raccontarlo senza fretta. (scusa!)
Comunque, la mia Paimon è una giara. E’ una digressione, ma cosa sono i disegni sul suo seno e sulle sue braccia? Body painting?
Con tutto il rispetto ai bozzetti di Aki Kyouma…comunque . Non è così?

D. Davvero, come stai? Bastard!! è interessante, il mio manga preferito. Mi accompagna da 10 anni da quando ero uno scolaretto. La domanda è: il nome “Ulu” e “Tuel” di Lars e Sheera sono derivati dai nomi di luogo Sheeta e Laputa? Scusa per una domanda così inutile, ma sono davvero ansioso di conoscere la risposta, se per te va bene…
H.  E’ così. IO AMO Sheeta…(suppongo che qui Hagi faccia una battuta a sfondo erotico…Sheeta, pronuncia Scita, corrisponde in giapponese alla parola “lingua”, ndt)

D. Una domanda da fesso, ma chi ha il seno più grande tra i personaggi apparsi finora? (Esplodo). Sogno che tu mi faccia la graduatoria dei primi 3.
H. (Esplode)…ce ne sono tanti…ma 1, la versione adulta di Astaroth che ha un seno magico facile da distinguere. 2, segue Gabriel, poi Michael e Lilith…comunque sono tutti belli grossi. 

D. I personaggi (Lars, Geo e gli altri) che sono apparsi alli’inizio del vol. 13 e l’antico gigante che appare spesso in queste Faq, in quale altro posto appaiono? Nei romanzi? Li ho cercati, ma non sono facilmente reperibili e non capisco. Scusa per la domanda ignorante.
H. Per faore aspetta ancora un pochino.

D. Molti personaggi dal seno prorompente sono apparsi nel manga, ma apparirà mai una donna come una tavola da stiro (traduzione a senso, ndt) o per meglio dire una ragazza androgina? Sono belle le tettone ma ci sono anche le ragazze senza seno…Ah, poi, ci sarà l’occasione di rivedere i vecchietti? Voglio vedere di nuovo Geo, Mifune e Bon Jovina. Perché? Mi piacciono i vecchioni, ti prego fallo…
H. Ragazze androgine e vecchietti non sono male. Prima o poi li tirerò fuori.

D. I disegni delle donne che lei maestro disegna hanno un’icredibile fascino Hagi. Ti permettevano di disegnarle tranquillamente anche alle elementari? Ah…hai cominciato a disegnare come autodidatta?
H. Mi sto struggendo dalla voglia di disegnare una scena erotica (ma guarda che novità, ndt)

D. Konron ha ditto: “Anch’io ho una sorella minore”, ma è vero? Supponendo di sì, quando è prevista la sua entrata in scena? Ti prego non farmelo sapere.
H. Dovrei averlo già scritto, la sorella di Konron appare alla fine di questo capitolo. (La pianista nell’Eivikaito che appare anche nelle ultime scans degli ultra-jump, ndt)

D. Dico bene se sostengo che anche metà del corpo di Rusie è andato perso come quello di DS? Voglio dire, c’è stato un momento in cui erano insieme, un tempo in cui erano una cosa sola?
H. Giusto.
(OSSERVAZIONE: Tetsuro ha una relazione incestuosa con Yoriko, che è incinta al momento della grande Guerra e dell’incidente all’aereoporto. Il figlio è stato scelto da Lucifero per la sua reincarnazione terrena, e per questo gli angeli si scomodano per ucciderlo. Deeta, uno dei dodici saggi, presente, riesce a salvare in qualche modo il feto e a portarlo dagli altri saggi. Questi estrapolano dal feto l’essenza di DS, secondo me ricombinata con qualche gene angelico-demoniaco e lo crescono mentre mettono in animazione sospesa il bimbo e mantenendo basso il suo ritmo vitale, poi quando DS sta per essere eliminato da Lars, ritirano fuori il bambino e l’essenza di DS si ritrasferisce ovviamente al suo corpo originario, boh?)

D. Se Rusie=Lucifer, quindi anche Lucifer=DS? (manca un passaggio logico DS=Rusie e Rusie=Lucifer => Lucifer=DS, ndt) E’ così, ma Rusie ha solo diviso il corpo con DS (per intenzione dei 10 saggi o per sua stessa volontà, o per altri motivi ancora?) Mi chiedo se non sia così…
H. Considerazione profonda  ma corri troppo.

D. Inoltre, quand’è che DS ha perso Rusie? Nella guerra di 400 anni fa?
H. Già. La separazione risale ad allora.

D. Nuova domanda, ma chi ha creato le armi leggendarie come la “spada di Efreet”, la “spada del Nue” e la “Murasame”? Anche queste sono opera dei 10 saggi?
H. Parlando schiettamente, son oil genere di cose realizzate dai 10 saggi. Molti oggetti magici del passato sembrano essere state create da semi-saggi come maghi o chierici, incantatori e alchimisti, o addirittura dagli elfi che erano assoggettati ad un gruppo di scienziati chiamati i 10 Saggi di Europea, (ma di fatto ai tempi erano molti più di dieci).
Ovvio che certi tipi di armi magiche venisse forgiato da gente di questo tipo, ma non dagli elfi, stando alle leggende…c’è una possibilità che queste armi siano opera della maestria dei 10 saggi…già è così, le hanno fatte loro 

D. Differenti forme di Satana appaiono nel mondo di Bastard, ma tu li consideri un’unica identità? Inoltre, Satana e Lucifero sono la stessa persona nella classica mitologia, ma anche nel tuo manga è così? Comunque, leggendo il flashback su Uriel, la sua infanzia, in cui fu colpito dalla malattia, mi è sembrato che Satana, in veste di angelo avesse curato le sue ali. Dopo ciò, Uriel cresce è si vede una macchia nera sulle sue ali solo durante una scena colloquiale con Lucifer a riguardo della “giustizia”. Ma se è così mi risulta difficile pensare che Lucifer sià decaduto e divenuto Satana. Beh, spiegami un po’?
H. Sembra che molti di voi siano preoccupati da questo passaggio.  Nel vol. 20, innanzi a Uriel malato appare il Satana originale che poi decade e diventa il Re dei Demoni Satana, che incontra DS nel deserto nel vol. 18 e uccide Amrael nel vol. 20. Inoltre, il grande mostro che Kall e gli altri vedono all’inizio del vol.18 è l’augoeides oscuro del re dei demoni Satana, la sua vera forma. E’ anche quello apparso nel buco nero Abyss alla fine del vol. 17. La forma di energia fluttuante che apparse nel vol.14 è sempre l’augoeides oscuro, questa volta nel processo di materializzazione. Similarmente, quando DS cade nel buco nero nel vol. 15, c’è Satana incatenato e non ancora materializzato. D’altro canto prende la forma di Rusie per apparire innanzi a Yoko sull’arca nel vol.15, ma tramite lo stato di coscienza di Lucifer.
Ovviamente, avrebbe anche potuto assumere le sembianze adulte di Lucifer, ma non l’ho ha fatto intenzionalmente. (Le dominazioni che guardavano Rusie lo riconoscono come Lucifer, in quanto gli angeli non tengono conto dell’aspetto fisico ma degli stati e strati di energia spirituale). Quello che prega con il giovane Michael e gli altri nel vol. 20 è il capo degli angeli Lucifer prima della sua classica decadimento.  Humph  comunque ho confermato sopra che quei “due” sono la stessa persona…Cosa?...Dimenticate questa parte. 

D. Come stai maestro? Domanda. Perchè Yoko stessa dice “Io”? (Parla del fatto che chiami se stessa col termine Boku che in giapponese è sinonimo di Watashi o Watakushi, ma in accezione meno formale, ndt)
H. E’ l’influenza di lavori come “Tsuraize Boku-chan" (Tutti contro la povera me, ndt) e "Mitsume ga Toru" (guardo attentamente e prendo in pugno, ndt), già è così .

D. Inoltre di solito usa “Noi” (parla dell’uso del termine watashitachi, anche noi, ndt) fino alla fine del vol. 14.
H. Scusa un attimo che non capisco… Forse ero troppo rigido rispetto alla grammatica.

OSSERVAZIONE: le ultime due domande si riferiscono all’approccio di Yoko con gli altri, cambiato dopo il vol. 14. Per farla breve è come se avesse parlato con gli altri con un senso di superiore distacco e subalternanza e poi inizia a parlare con umiltà come se fosse alla pari con gli altri.

D. Siccome c’è un sentimento d’amore tra angeli, vedi Michael e Lucifer, esiste l’attrazione o l’amore tra i demoni?
H. …perché no? 

D. E’ stato ditto che Belial e Viret potrebbero avere un’amicizia, anche se illogica, ma…
H. …può darsi 

D. Quando Konron ritorna alla sua taglia originale mentre sta per essere battuto, colpisce DS in volto col pugno sinistro, vol. 21 pag. 109. Poi nella tavola seguente il pugno è quello destro. Hai lasciato un errore?
H. Hauwaa! ...Uhaa! ...C’hai ragione!! …

H. Hai cambato la terminologia riguardante lo spazio in cui è rinchiuso DS.
H. Cosa? Davvero? Un errore di stampa forse. Devo controllare. Fammi sapere se spazio sigillato e spazio confinato hanno lo stesso significato.

D. ‘Sta cosa mi preoccupa da un pò, ma Kai inizialmente sembrava un uomo, non è che la misantropa Kai ci provava con Nei? Mi preoccupa davvero. Non è che Kai era un uomo e poi hai deciso il contrario con il proseguire della storia?
H. Mascherarsi è un’altra cosa rispetto a ciò che dici.  Kai era effettivamente un uomo, ma solo nella primo pannello di tavola in cui l’ho disegnata, già dal secondo avevo cambiato idea. 

D. In quarterly jump, I 10 saggi hanno chiamato il Drago Guerriero, l’arma contro angeli e demoni, ma riesce davvero a raggiungere tali livelli di potenza da poter confrontarsi alla pari?
H. Quando il Drago Guerriero che combina tutte le 8 macchine sceglie un’azione speciale, è invincibile anche per un augoeides…la sua forza è reale ed è per questo che il Drago Guerriero è un’arma temuta.

D. A quale livello di abilità sarà Shella come bardo?
H. Visto che i generali della magia sono alti esponenti delle varie classi, direi che Shella è sicuramente tra i migliori bardi del mondo. Lei è cresciuta e si è addestrata nel “grande mare di alberi incantato”, e ha ricevuto l’oracolo di “Helgen=Gelkel”, il guardiano della foresta, ma ha impiegato molti anni prima di poter lasciare la foresta per viaggiare nel mondo dove scoprendo le origini di Kall-Su. Lei viaggiava nelle regioni centrali del Metallion recitando poesie, ma a quei tempi la zona dei 4 regni pendeva dalle labbra del chierico Geo, che alimentava un oscura onda di negatività che attirava i mostri, e quindi viaggiare liberamente era molto pericoloso. Forse la sua esperienza l’ha portata all’attenzione dei generali della magia.

D. SISN, grazie tanto. Vorrei farmi una chiacchierata. Sono ancora preoccupato. Nel vol. 15, ho capito la fonte per 5 delle 6 dominazioni che si sono teletrasportate al reattore astrale in K-C-G. Ma qual è la citazione riguardante “Zael”. Anche lui è tratto da Ultraman? Io penso di sì.
H. Sì

D. L’angelo apparso su Peccato e Punizione è gentile, bellissimo, ma penso che in quella distruzione non ci sia questa sensazione…
H. Gli angeli che aiutavano gli uomini sono diventati coloro che alla fine giudicano gli uomini, e questo è un punto spaventoso dell’Apocalisse. Dovrei toccare questo tema prima o poi…

D. Allora, Michael era un angelo di bassa gerarchia prima di diventare il capo degli angeli, ma a quel tempo, anche lei sembrava Ultraman?
H. La cosa che chiami Ultra, è la forma armata degli angeli, l’augoeides, e tutti gli angeli possono adottarla qualora lo vogliano.

D. Per quale ragione Lucifero che era il capo degli arcangeli fu sostituito da Michael? Non c’erano altri serafini a quei tempi? Sono decaduti anche loro?
H. Si dice che ai tempi della ribellione in paradiso, la maggioranza dei ribelli venisse proprio dalle schiere dei serafini. Belial e gli altro furono creati insieme a Lucifer e di fatto erano serafini davvero potenti. Sembra che altri angeli abbiano occupato il posto dei 4 Grandi serafini. Comunque affermare se i 4 originali siano decaduti o meno è impossibile, ma mi sembra che sia una storia differente. (Se qualcuno la conosce me lo dica)

D. Apparirà mai Cristo?
H. Non lui, ma un individuo con le sue stesse peculiarità e caratteristiche. (Messia)

D. “Helge Engelke” dei “Fair Warning” (gruppo AOR Tedesco che vende tonnellate di dischi in Giappone, ndt) è la fonte dell’ Helgen=Gelken che hai citato prima?
H.  Le cose stanno così.

D. Qual è la fonte per la “Principessa Aaron” che hai citato nella storia di Lars?
H. Qualcuno conosce Lee Aaron? E’ sconosciuta?  (cantante hard rock degli anni 80, ndt)

D. Nel vol. 17 le ali di Michael erano 2 ma nel 19 sono 6, perfettamente dispiegate. Perché?
H. Uno dei problemi di Michael  Per un serafino, le ali sono una sorta di misuratore di potere manifestato, quindi in quello stato lei manifesta una discreta quantità di energia.

D. Nell’Illustrations, l’altezza di Abigail è 247,5 cm, ma nel vol.14, pag. 116, nel pannello Abi e amici della vecchia terra è 2m. Qual è la versione giusta?
H. Hai confuso anche me…comunque il più alto dei 4 doveva essere Gara, ma nell’anime è diventato Abi…la cosa è vaga a dir la verità. Che faccio ora?  (sono un individuo stupido)

D. DS è l’Adamo oscuro. Cosa c’è allora sottosopra nel Pandemonium?
H. Una cosa chiamata “Robot  Adamo Kadmon”. Lo so che confondo le vostre idee, ma è differente dall’Adamo oscuro.

D. Perchè nel capitolo di Konron, Astaroth appare come una bambina? E’ perché le è stato sottratto il Pain?
H. Bravo! Astaroth, portando il suo metabolismo al livello di quello di una bambina limita in questo modo la consunzione della sua energia.

D. Piacere maestro e buon pomeriggio. Amo queste Faqs e volevo partecipare? (l’ho già fatto, ma…) Ti chiedo, i 10 saggi sono ancora vivi? Mi sembrano un po’ rincoglioniti…qual è il loro piano? Mi farebbe piacere che me lo illustrassi…
H. Prendi visione delle domande precedenti riguardo il presente dei saggi . Comunque il loro piano è di carattere scientifico e riguarda Dio e i demoni…uhm! Inoltre, corri troppo! Posso solo dirti che il piano del “Nega-Genesi” attuato dai demoni rende difficile la prosecuzione del piano dei 10 saggi.

D. C’è la possibilità che i generali della magia e i samurai tornino presto? Non sono solo ricordi quelli di Mackpain nel primo pannello in cui parla…(?) Siccome si parla di resurrezione X), ho qualche speranza, ma…Prima di tutto sono preoccupato della situazione del mio caro Ros e penso che Zack e Sion siano vivi. Temo non sia così per Bol e Ida. E tutti i samurai e gli altri generali, nonché Abi.
H. Ti dirò, è arrivato il momento per loro di tornare  Solo che sono lento nel disegnare e non ho scusanti. Siccome penso che in fondo Bastard!! sia un manga leggero, prima o poi ci sarà uno sforzo per farlo diventare serio. Aspetta con spensieratezza. 

D. Penso che la mascotte dei Maiden Eddie dei Maiden sia citata. (“Eddie” è un non morto). Di fatto “Ritchie” dell’ “Ede Ee” è “Ritchie Blackmore”, vero?
H. Brillante  (Aggiungo che “Vivian” il ciclope è il chitarrista Vivian Campbell che ha suonato con Ronnie James Dio, nell’album DIO – Holy Diver. Dio è l’ex cantante dei Raimbow insieme a Ritchie Blackmore, ex Deep Purple, e “Lynch” è George Lynch dei Dokken, ndt)

D. Il nome del Drago Guerriero ha un significato?
H. Questa è la storia del nome del drago, “Leviathan” verrà camiato in “Lucifer”. E’ una connessione alla “grande bestia (drago) che sorge dal mare” presente nella Bibbia. Ho fatto fare al maestro Ruria 046 il disegno dei 7 corpi corrispondenti alle 7 teste del disegno originale del drago diel maestro Tetsuyarou Shinkaida. Il nome è Lucifer, ma significa poco. Solo un poco, ma è …diminuito, humph 

D. Maestro, ho letto che i samurai e i generali sonbo stati resuscitati…anche Di Amon?
H. L’amico rinasce sempre  Però ha bisogno di un accorgimento per combattere contro demoni di alto rango.

D. Perchè Ba Thory non usa l’insetto rigenerante che tiene nel suo stomaco? Sarebbe più efficace dell’incantesimo di resurrezione di Yoko.
H. Non può essere usato se il corpo è morto completamente. (Dev’essere figo morire a metà, ndt)

D. Voglio che continui a disegnare I vecchi personaggi (Kall o Nei), sto diventando nostalgico mentre disegni la storia di Konron.
H. E’ proprio ciò che vorrei disegnar adesso 

D. Non è che la parte di DS nel corpo di Yoko ha cancellato l’effetto dell’incantesimo di resurrezione? Penso che l’anima i DS l’abbia usato mentre Yoko moriva, e so che l’aveva usata per il corpo di Yoko, ma non terminò la formula. Non è che DS si è autoresuscitato?
H. Poichè una parte dei due è connessa…

D. Sarò rompiscatole ma…Ci sono vari modo di intendere gli angeli e comprendo che in qualche modo nel manga, Belial sia considerato un serafino decaduto dopo la Grande Guerra. Sicuramente è l’autorità che ha accusato il Cristo, nonché il più potente lemegeton…ma la ribellione degli angeli e la pedita di Lucifero, che sedeva alla destra di Dio, è un evento che ha turbato anche il moto delle stelle durante la Grande guerra…Però, in qualche modo molti serafini si schierarono nella ribellione con Lucifero. I serafini in particolare non erano in accordo con le vedute di Dio e in accordo con Lucifero, tra loro Satana-Beelzebub, Leviathan (ci sono molte opinioni su di lui), Asmodeus, Metatron (la cui esistenza è pericolosa per la cristianità in quanto possiede 72 nomi), Malchidael e Ballmer (identificato con Paimon)…oltre a quelli del quale non conosciamo il nome. I 4 arcangeli e i 7 arcangeli imperiali (Secundadeians) peraltro, sono stati sconfitti e rimpiazzati dopo la ribellione, ma un posto tra le loro schiere è vacante…I 4 arcangeli sono connessi ai 4 elementi della cultura occidentale ma sembra che anche i serafini, i troni e gli arieli, sappiano dominare gli elementi.
E’ un casino signor Hagiwara che un angelo stia decadendo. Faccio tutta sta filippica (traduzione illeterale o illetterata, ndt) perché molt non ci pensano, ma lei sta ponendo una questione molto delicata che va oltre il concetto religioso e vorrei chela rendesse più chiara possibile.
H.  Non c’è una spina dorsale religiosa nel manga. Infatti i personaggi angelici e demoniaci che appaiono nel manga sono di fantasia. Peò per dare credibilità a questi personaggi ho scelto di utilizzare l’elemento occulto e piegarlo alle mie necessità di script. Comunque mi rifiuto che la questione venga trattata in questo ambito. Lo vieto.
Perché penso che sia inutile che ne discutiate.

D. Jorge è morto, Joshua è stato atto a fette ma è stato resuscitato dopo qualche ora nel vol. 9, ma questo non lo chiami stato in cui persiste una “morte totale del corpo”?
H. In qualche modo la loro attività cellulare continuava Però era necessario anche l’aiuto di un chierico di alto livello.

Edited by Aily™ - 3/4/2007, 14:19
 
Top
Daelthasaar
view post Posted on 4/8/2006, 07:26




D. Voci parlano di uno script di Matsuyama con la sua supervisione. E’ il romanzo Black Raimbow? (Forse capirò perché la soul eater andrà in eredità a Zion…un’idea ce l’ho già)
H. E’ Black Raimbow. E sta crescendo. 

D. Una domanda dopo tanto tempo. Riguarda il doujinshi chiamato in alcuni siti unused (Mishiyou), anche se no riesco a leggere questa parola sulla copertina…ma anche nei mail order è chiamata così?
H. E’ il nome provvisorio prima che lo chiamassi definitivamente “KANZENBAN MISHIYOU” (Complete editino unused), ma la scritta non è stata impostata nel processo di stampa.

D. Allora, Asmodeus dei 7 re demoniaci ha smesso di parlare per chissà quale motivo nel vol. 21, è cambiato qualcosa a riguardo di questo personaggio? Sta zitto perché non ha più il Pain?
H.  Qualcosa di simile Per molti versi direi che è così

D. “Il passato dei 12 generali della magia”
H. Beh, dovrò pubblicarlo prima o poi 

D. Una domanda a riguardo delle armi dei 4 Grandi Serafini. Ho notato che hai unito le armi dei serafini con le armi della mitologia nordica, ma che mi dici della conversazione con Odai (Odino) e gli altri dei che appaiono nel gioco per Playstation? Non avevi detto che i falsi dei non sarebbero comparsi in questo capitolo? Oppure il Dio che ha vinto ha consegnato per merito le armi degli altri dei scandinavi agli angeli?
H. Gli angeli sono stati maledetti perché hanno combattuto in passato con gli altri dei delle varie mitologie. E’ successa la stessa cosa anche con i giganti (i nefilim, ndt), ma questa storia è al momento vuota e se non trovo buone idee non sarà interessante. Comunque è vero, le armi dei serafini sono un “trofeo” tolto agli dei di altre mitologie.

D. Ci saranno nuovi incantesimi e abilità nel romanzo Black Raimbow? Già mi sento eccitato. 
H. Questa è una cosa che devo decidere con Matsuyama. 

D. Kai e Yngwie hanno combattuto nel vol. 8, ma come ha fatto Yngwie a rompere il Talas che Kai aveva recitato? Non dovrebbe essere cancellato se non da una divinità superiore a quella che presiee all’incantesimo lanciato. Yngwie ha un contratto con una antica divinità? O Kai era shockata dall’attacco poiché Yngwie l’aveva insultata e aveva perso il controllo dell’incantesimo? O è un errore? Fammelo sapere. O è perchè il dio superiore è “Ng Vei”? 
H. Esplodo…perchè? Ha questa grande utilià?  Be, è un problema di resistenza al magico.
(Ora spiego tutto io. La divinità “Ng Vei” o meglio “Ang Vei” è basata sul chitarrista svedese Yngwie Malmsteen, così come lo è il Generale della magia e il suo nome si pronuncia proprio Angvei. Nel primo progetto solista di Malmsteen, i Rising Force, cantava un certo Jeff Scott Soto (Geo Nort Soto si riallaccia a questo cantante).
Abbandonato il gruppo di Malmsteen, Soto fondò un altro gruppo di scarsa fortuna ma molto noto in Giappone…i Talas. Adesso con queste indicazioni potete fare 2+2)

D. I Re Demoniaci possiedono ua residenza, un castello, un feudo o la loro peculiare zona dell’inferno?
H. Pare di sì  Però non le ho ancora identificate, ma…

D. Nel vol. 1 appare la città di Joudas, è collegata ai Judas Pain? Io credo sia collegata ai Judas Priest, la band heavy metal. Comunque anche la band è correlata a Giuda. Cristo è stato tradito da Giuda, ma non penso ci sia un senso in questo.
H. Sì  Sono commosso (Il REGNO è Joudas, la capitale TIPTOA, che assona con Tipton, Glenn Tipton, chitarrista e mente dei Judas Priest)

D. Sia lodato Hagi. Il ragazzo (?) che DS ha chiamato “Meso”(???) nel vol. 18, avrà sviluppi nel futuro? (Sembra DS da giovane). Ti prego fammelo sapere. E’ una domanda che è stata già fatta e mi sembra che lei abbia già risposto (Il ragazzo nel quale i 10 saggi avevano inserito il pain) (Non mi ricordo bene)
H. Sì è così. Non è più nel log?

D. Una domanda improvvisa, i dati riguardanti gli angeli, i demoni e le rispettive armate che appaiono in Bastard!! sono stati redatti prendendo spunto da qualche parte?
Se sì, fammelo sapere. Penso che il pezzo della storia mancante sia connesso a qualche espansione. Ti pego dai il tuo meglio. (Poi chiede una cosa tecnica sul sito che è inutile tradurre, ndt)
H. Grazie per il tuo aiuto Hau  Controlla le vecchie Faqs.

D. Penso di essere l’unico a non capire, ma ch è la prima persona che appare nel banner 1 del sito? (Riconosco Yoko nel secondo, ma…) Fammi spere qualcosa.
H. E’ l’illustrazione della copertina dell “Shitae Ni” (Rough sketc 2), ch ho disegnato pensando…alla donna misteriosa, Mine Fujiko 

D. Ciao, ti piace Ohagi?
H.  Abbastanza  ma perché? 

D. Con un concrso di un vecchio Jump ho vinto una carta telefonca con la cover del vol. 20, che stando ad alcune dicerie, è stata messa in vendita in copie limitate e numerate presso alcuni supermarket, ma più o meno quante sono?
H. Davvero? Non lo sapevo. Non sapevo  nemmeno delle carte in regalo.

D. Scrivo per la prima volta. All’inizio del vol. 21, Beelzebub dice che, se DS non avesse i 7 Pain non ci sarebbe stato match fra lui e Konron, considerando DS alla stregua di un umano ordinario, ma perché?
H. E’ per spiegare gradualmente la situazione a Lilith, che non ne sa niente 

D. Ciao di nuovo, sono Lucha Master. Ho postato l’altro giorno. E’ imprevista ma farò una domanda. Le parole “I-YOU…A FULL BITE” scritte sul demone con la bocca larga che appare sul vol. 19, sono tratte dal mostro principale di Devil Summoner: Soul Hackers? Fammelo sapere. Grazie per la considerazione.
H. Bravo 

D. Ciao, come nasce un angelo? E’ signore antic..to. Sembra che l’argomento angeli sia stato chiuso ma i vecchi log sono rimasti. Guardateli per avere i dettagli.
H. Non è così, non è chiuso  Quella che è chiusa è la disputa teologica su angeli e demoni. Ho gà isposto a riguardo della proliferazione degli angeli. Oltre a ciò voglio dire, Uriel e Amrael sono derivazioni di uno stesso individuo, l’avevo già detto? Sembra che un angelo nasca una volta sola grazie alla collaborazione di due corpi in paradiso e la quantità di angeli che nasce diventa più grande se c’è una guerra sulla terra. Umm, una cosa simile, se avete idee migliori, fatemele sapere 

D. Se Beelzebub spiega la situazione a Lilith che non sa niente… Come la metti con il letore? 
H.  E’ una spiegazione anche er voi… (mi scuso di essere uno strano giapponese)

D. Michael si è separato o qualcosa di simile da DS? Il capitolo sul sacrificio è l’episodio sconosciuto sulla nascita di DS. Poiché Mikan Shidou somiglia a Michael così tanto…
H. Umm, umm, umm,  …corri troppo! (Mi dispiace) 

D. Il peccato capitale associate a Asmodeus è la lussuria? Lui è calmo e non sembra molto sensuale, inoltre parla poco, a parte nei vol. 18 e 19. Ma siccome è chiamato demone della lussuria, cos’è la lussuria nel mondo di Bastard!!?
H. Dovrebbe essere la lussuria, a quello che so…ti immagini una battaglia di lussuria con DS?

D. Lilith appartiene al lato demoniaco degli umani, o alla classe demoniaca?
H. Lilith è tanto umana quanto Adamo…sì

Quando Rusie appare a Yoko nelle vestigia di un angelo, dice: “Anche DS ama chi è amato da Rusie”, le stesse parole che disse DS. Rusie le ha memorizzate, anche ai tempi Rusie le capiva?
H. Rusie Renren non è consapevole di DS. DS ha i ricordi della vita di Rusie. Inotre, Lucifer è l’angelo che conosce meglio gli sviluppi della storia.

D. Grazie per la rispsta dell’altro giorno, maestro. Ma se io avessi i Joudas Pains, comincerei a sutare Helloween dalla bocca?
H. (Esplodo)…come faresti?  L’unica cosa possibile è uscire pazzi con tanta sofferenza…ho deciso così 

D. Satana e Lucifer sono una essenza relativa alla stessa persona, lo sono ancora?
H. No, sono separati.

D. Satana e Lucifero si separarono durante la Guerra di 400 anni fa?
H. …E’ una cosa molto più antica…risale a quando Lucifer decadde.

D. Michael e gli altri 4 (3, cretino, la matematica…,ndt) riconoscevan Satana (Lucifer) quando erano ancora la stessa persona in Paradiso?
H. Tra i 4, solo Uriel aveva notato sin dall’inizio la presenza di Satana,

D. Inoltre, il “Robot Adamo Kadmon” diverrà il contenitore di Dio?
H. Entrambi…

D. Nei racconti di Abigail in pag. 121 del vol.17, la vecchia megera sta trai 10 saggi, perché?
H. Contento che l’abbia notato.  Di fatto, la vecchia era un’elfa membro dei 10 saggi . Incidentalmente però, la principessa Sheera che è stata mantenuta in stato di animazione sospesa per molti anni, non è caduta nelle mani dei 10 saggi proprio perché la vecchia era con lei.

D. Satana è già nell’Abyss?
H. Niente affatto Ora, dico che erano attaccati tempo fa. Il Satana attuale e Lucifer sono separati. (Hagi non hai risposto, ndt)

D. Maestro grazie per la risposta. Era gusta la domanda? Sono sollevato. Satana e Lucifer sono separati come hai già detto. Ma, allora esiste anche l’Augoeides di Lucifer? E si avvicna il giorno in cui apparirà?
H. Risate sciocche… sul serio…risate siocche.

D. Ciao. Mi piace molto la nuova direzione che ha preso la storia. Una veloce domanda. L’Augoeides di Satana (per la manifestazione completa) raggiunge la terra prima che Ansla diventi una dominazione nel vol. 14, ma l’intera flotta degli Dei Distruttori già avevano (probabilmente) lanciato un attacco all’umanità sulla Terra così come lo vedono Gara e gli altri nel vol. 16. Se le due cose sono entrambe corrette, gli Dei Distruttori non riconobbero Satana, divenuto un angelo, e attaccarono l’umanità, mentre Satana stava lì calmo ad osservare mentre terminava di materializzarsi. (Le menti degli Dei Distruttori potevano muoversi anche durante la materializzazione). E’ così?
H. …sì, è andata così. Giusto 

D. Scrivo dopo tanto tempo. Molte volte DS ha detto (all’incirca nel vol. 3?): “Yoko è la persona che porta in grembo mio figlio”, ma Yoko ha simili capacità riproduttive? (O qualcosa di simile, un bimbo puro può essere concepito senza rapporto sessuale? ) Se i figli di DS popolassero qua e là il mondo, penso che sarebbe una cosa spaventosa.
H. …lei può farne. In realtà, quanti ne vuole… Sul serio…

D. L’origine del titolo “Virgin Tyrant” è una citazione della canzone “Tyrant” dei Judas Priest dal loro secondo album “Sad Wings Of Destiny”?
H. Già.

D. Penso che il nome “Yoshua Rob” venisse da Rob Halford (cantante storico dei Judas Priest, ndt), ma Yoshua è anche derivato da Joshua Perahia.
H. Sì. Per caso non è ancora apparso in alcun volume, ma il fratello maggiore di Yoshua è un personaggio violento ed intenso e si chiama “Haruo Rob” 
Era l’eroe originario, ma poi ho preferito Yoshua.

D. Ozzy Osbourne della famiglia Oji è tratto dal nome di famiglia “Mami Oji”?
H. Sì 

D. Abigail è un elfo? Se non lo è, qual è il segreto della sua longevità?
H. Abi disse a Yoko nel vol. 14, “Mi separai dai 10 saggi 200 anni fa o più”, quindi si scopre che è più che bicentenario. Però, essendo uno dei 10 saggi originali, Abi non è un elfo. La sua capacità di unirsi ad un cyborg (Angus) o le sue capacità sub-cerebrali attingono al mondo cibernetico (?), grazie a due o più cervelli che supportano questa possibilità di combinazione. Inoltre, capisci che Abi è “qualcosa” di differente rispetto al corpo vitale di un elfo o di un umano, come lo è il Soldato non morto Lynch, lui è come si dice nel vol. 5 “una persona che ha ricevuto la vita dalle tenebre” Inoltre è opinione comune che il segreto della sua longevità vada ricercato in una vita regolare e a un’alimentazione equilibrata, lunga esposizione ai benefici di acqua e aria e ad una “personalità”  che non gli fa accumulare stress, e la capacità di poter scherzare anche con DS.

D. Lucifer, che è scomparso esaurendo tutta la sua energia, è svanito completamente? Se è rimasto, dov’è la sua anima?
H. Indipendentemente dal fatto che sia scomparso o meno, questo è un mistero al momento. Siccome vive nel mondo di Bastard!!, “è tornato alla sua qualità primaria, l’etere.”, e questo vuol dire che è completamente svanito, e il suo etere è tornato al suo luogo originario, cioè la “esistenza totale” che compone questo mondo o l’universo al momento attuale.

D. Perchè Abigail dovrebbe avere due cervelli?
H. L’ho già scritto… e quindi è una domanda inopportuna.

D. Perchè gli elfi di KCG (i 10 saggi, ndt )hanno sottratto tutta l’energia astrale contenuta dagli elfi nelle capsule? (Ho capito che era per supportare l’energia che permetteva a KCGdi volare). E’ a causa dell’energia astrale che la civiltà magica è andata in rovina, ma non per la sua stessa potenzialità. E’ stata la Celestiale Vendetta di Dio?
H. Umm…è così. E’ una storia precedente a quella che sto narrando, mi chiedi perchè la società degli elfi che così era vicina alla provvidenza di Dio continui a vivere in delle capsule. E’ così? In tempi recenti questa teoria è stata ripresa anche da film (Matrix), ma è un concetto tipico della sci-fi più classica tipo “La felicità definitiva è nel sonno”o “E’ l’uomo che sogna a divenire una farfalla, o è la farfalla che sogna di divenire un uomo?” (Occhio e croce dal tipo di titolo dovrebbero essere romanzi brevi di Philip K. Dick, l’autore dei testi da cui sono stati tratti Blade Runner, Minority Report e Paycheck, ndt). Comunque è da considerare che possa essere stata una scelta consapevole degli elfi stessi. E’ possibile che coincida con un certo evento e una certa scelta che magari è la stessa che ha portato Abigail ad abbandonare i 10 saggi. Poiché Abigail disse: “Poiché è un dato di fatto che il mio punto di vista non coincidesse con quello di quei vecchi uomini…” Ummm…siamo a metà strada, ma è ancora troppo presto 

D. E’ apparso in Ultra Jump. Allora la numerazione dei tankoubon inizierà nuovamente dal numero 1? O dal volume 22?
H. Dal vol. 22. Poi il 23, e continuerò a disegnare il seguito del capitolo sull’inferno che sarà il capitolo finale.

Edited by Aily™ - 3/4/2007, 14:18
 
Top
Daelthasaar
view post Posted on 6/10/2006, 10:05




D. Maestro, lei gradisce l’uso della frase “corri troppo”  (a husty rush, letteralmente uno scatto frettoloso, la usa quando vuol dire ai lettori che stanno facendo delle domande a cui risponderà la storia stessa dipanandosi, ma che al momento devono rimanere un segreto, ndt)
H. Ho tratto questa frase dal fumetto “GOLDEN LUCKY” che il maestro Shinji Enomoto disegnò sulle pagine di MORNING 

D. Il samurai Angus Young era il perfetto travestimento di Abigail. Anche quando la sfinge nel vol. 9 strappò il suo corpo a metà? Se fosse stato Abigail, avrebbe battuto facilmente la sfinge. Cos’è, non poteva ancora rivelare la sua identità? Oppure esisteva un Angus originale? Non se ne accorse neanche DS quando lo risuscitò coi vermi di Ba Thory. Siccome la cosa mi preoccupa non poco, la prego di chiarire i miei dubbi. Grazie per avermi considerato. Mi dispiace di non essere il maestro (???, penso che un altro utente qui si sia sostituito ad Hagi e abbia detto la sua, ndt) ma mi sostituirò con la mia teoria…sembra che Abigail vivesse nell’”armatura chiamata Angus” nel momento in cui uscì dal corpo, ma in realtà lui si “era collegato al corpo artificiale chiamato Angus”. Siccome questo cyborg poteva essere un frutto della manifattura dei 10 saggi, così come Ansla e DS è altamente probabile che DS non se ne sia accorto. Comunque, potrebbero esserci delle restrizioni a causa della fusione che potrebbero aver impedito ad Angus di combattere contro la sfinge. Comunque anche se tagliato a metà Abigail sarebbe potuto tornare in vita da solo grazie al “crystal power makeup”. Come va come risposta?
H. Benino  Tucchi-san (l’utente, ndt). Grazie per il tuo supporto e la tua assistenza.

D. Ai tempi della Grande Distruzione Ansla divenne anche allora una Dominazione?
H. La classe in cui un angelo si materializzerà è direttamente proporzionale alla massa dell’essere vivente in cui si materializza. Nel caso al corpo principale di Ansla.
Anche se consideriamo le Dominazioni come l’armata di punta per l’attacco alla terra, penso che sia alta la possibilità che l’angelo che si materializzò in Ansla Sax fosse proprio della classe delle Dominazioni.

Edited by Aily™ - 3/4/2007, 14:18
 
Top
Daelthasaar
view post Posted on 9/10/2006, 06:40




D. Supponendo che Ansla divenne una Dominazione ai tempi della Grande Distruzione, perchè le Quattro famiglie reali sigillarono Ansla? E’ inoltre innaturale che si tratti di individui separati…la prego mi indichi il processo avvenuto per sigillare Ansla.
H. Sembra che gli angeli, che ricevettero seri danni combattendo con Satana nella guerra della Profezia (Armageddon) chiamata anche Grande Distruzione, non fossero più in grado di mantenere gli Augoeides che sono il loro unico modo per materializzarsi nel mondo materiale (la Terra), e quindi fuggirono nel corpo di Anslasax, che era il loro corpo Madre.
Gli altri dei, che sfuggirono allo sterminio furono sepolti sotto terra a causa degli sconvolgimenti della crosta a quei tempi. Lì formarono grosse caverne e si misero in letargo.
I 10 saggi, che in seguito fecero questa scoperta, prevenirono il risveglio delle funzioni di attivazione e autoriproduzione attraverso tre programmi che regolavano gli enzimi (i sigilli di Waitos-Neiki, A-Ian-Meide e Meta-Llikana), crearono un ultimo programma per mantenere il letargo (il sigillo di Joudas) controllando elettricamente i pensieri e i processi molecolari e neurologici.
Usarono degli spiriti artificiali per questi controlli e li posero in “Contenitori” molto speciali.
Così sigillarono l’Arma Distruttiva Anslasax (chiamata A-1 o Eve 01  come descritto nell’Unused) che è il centro telepatico dell’attività degli altri dei.
Così fatto il contenimento degli altri dei aveva una seconda e più forte protezione.
Uhm…è stata lunga…

D. Nelle tue parole si intende che Beelzebub e gli altri furono certamente dei Serafini, ma siccome i 4 Grandi Serafini hanno gli attributi dei 4 elementi, quali attributi avevano Lucifero e Beelzebub?
H. Strettamente parlando, intendo che la fruizione, l’autorità e l’esecutività dei 4 elementi è stata donata da Dio ai 4 Grandi Serafini, non è una qualità innata.
In altri tempi, prima del decadimento dei Re Demoni, c’è stata la possibilità altre individualità detenessero il controllo sugli elementi, ma purtroppo non ho investigato sull’argomento. Mi dispiace 

D. Le sopracciglia di Kall sono bianche! Però nell’OAV sono nere…C’è una ragione? (Sarebbe bello se te la ricordassi. Ciao)
H. Eh???? Cosa? Sono nere?  E come è possible? 

D. In che forma appariranno Lucifero e Satana quando torneranno un’unica entità? Li mischi e li metti nel frullatore? O faranno la posa della Fusion? Ti scongiuro fammi sapere!
H. Sarebbe un’idea la posa della Fusion…

D. La ragazza è 21enne? (questo non si spreca nemmeno a dire che si tratta di Yoko…ndD) Quando appare per la prima volta è 15enne. Dal volume 9 ha 17 anni. Quindi adesso ne ha 21?  Dico bene, maestro?
Comunque, indipendentemente dalla sua età…è ancora una ragazza…, magari fa bene che le ragazze lo sappiano…
H. Supponendo che l’individualità chiamata Lilith sia al tempo stesso Yoko, allora, avendo viaggiato attraverso il fiume Lete, dovrebbe aver subito uno stallo temporale e per questo motivo non sarebbe invecchiata. 
Comunque è una domanda stupida visto che il protagonista principale sembra 10 anni più vecchio di lei ma in realtà ne ha più di 400.
E se fosse Lilith e basta sarebbe più vecchia di tutta l’umanità…

D. Chi è l’individuo all’inizio? No. Nuovo personaggio. O, se DS è l’Adamo Oscuro, mentre Rusie è la metà del corpo appartenente alla luce. E’ Gara! Mascherato grazie alle Arti Ninja!!! (Esplodo nel dubbio!)
H. Mi sto imbronciando  Hai un’attitudine malata o qualcosa del genere? 

D. Per entrare nello stato di eccitazione in parallelo dei 7 Pain devo premere tutti i bottoni simultaneamente quando il livello della barra urya-urya è al MAX? 
Assolutamente! Come potrebbe essere il contrario? Non dovrei prendere stupidamente il responso del Maestro Hagi. Ma possibile che l’abbia già scritto in qualche altra risposta? (Esplodo)
H. (Esplodo) !!...!!...!!!!--…!... (scrivendo in agonia). Capisco…

D. Conseguentemente mi sto avvantaggiando della scoperta. E’ un errore che la tecnica “mangia” non faccia decrescere il livello di HP del nemico di un po’ di punti (Chessò il 10% o meno)? Ma se si mangia, è compresa l’abilità “impara” (cmq sto parlando del caso di Konron) come accade in FFIX?
E’ giusto cò che ho capito? Penso che sarebbe meraviglioso.
H. Comunque hai scelto un’ottima fonte.

D. Me lo chiedo sempre e me ne preoccupo, ma il padre di Kall è un tizio importante? E’ tornato al mondo dal quale proveniva con capelli d’argento e occhi blu. Beh, io lo vorrei vedere.
H. Umm…umm  (Mi dispiace ma in qualche modo…)

D. Un angelo o un demone senza abilità è solo un “corpo”, ma anche loro vanno incontro all’estinzione?
H. L’estinzione del corpo o dell’anima non è la cosa per cui si differenziano i pg del mondo di Bastard!!
Il mio punto di partenza è che sia l’anima che il corpo sono costituiti dalla materia primigenia, l’Etere, le cui frequenze si differenziano enormemente. L’ho scritto prima, ma se il corpo e l’anima tornano ad essere Etere puro, vuol dire che tornano a quella forma di energia originale di cui è costituito l’Universo.

D. Allora…visto che Konron e Amrael sono “stati consumati” (nel senso di pasto, ndD) da DS, moriranno?
Spero personalmente che DS abbia compiuto una sorta di assimilazione.
H. Umm… Capisco 

D. Ma sono I 10 saggi che hanno unito Konron e Amrael?
In un vecchio post viene detto che non si sa se i 10 saggi siano ancora vivi o meno, ma c’è un commento sul fatto che abbiano unito Konron e Am, e che tu hai un manoscritto che hai preparato in proposito.
Non si sa se siano vivi, ma lo erano quando unirono quei 2.
H. Grazie per l’assistenza.  E’ giusto.

D. Se Mikan-Shidou è Mikael, Mikan Shidou è Gapponese. Allora Mikael ha la faccia da Giapponese?
H. Mikan non è solo Giapponese, lo è per metà. 

Edited by Aily™ - 3/4/2007, 14:13
 
Top
3 replies since 3/8/2006, 08:50   252 views
  Share