La parte di Bastard che vi ha convinto di meno
Poll choicesVotesStatistics
8-12 Dai Samurai ai dodici generali di Kall Su1 [33.33%]
14-17 L'avvento degli angeli e tutte le spiegazioni annesse1 [33.33%]
18-27 DS all'Inferno (per quel che ne abbiamo visto)1 [33.33%]
1-2 L'introduzione e lo scontro con Gara0 [0.00%]
2-5 I tre demoni servitori e Arshes Nei0 [0.00%]
5-8 Abigail e i tre strumenti di Satana0 [0.00%]
12-14 Lo scontro con Ansaslax0 [0.00%]
19-26 Da Konron alla caduta di Uriel0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

La parte di Bastard che vi ha convinto di meno, Senza che questo la renda per forza brutta!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2016, 17:20
Avatar

LUOGOTENENTE DEGLI INFERI

Group:
Member
Posts:
211

Status:


Quale è la parte che vi è piaciuta di meno in Bastard? Ho diviso la storia in otto parti principali (di cui una sfortunatamente ancora incompleta).

Ero indeciso se separare la parte di Konron da quella di Uriel.
Mi faciliterebbe molto le cose (la parte di Konron è ben riuscita, quella di Uriel IMHO molto meno) però fanno parte di un unico arco narrativo e quindi alla fine li ho lasciati compatti.
 
Top
view post Posted on 3/9/2016, 21:14
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


votato :)
 
Top
view post Posted on 6/9/2016, 10:18
Avatar

LUOGOTENENTE DEGLI INFERI

Group:
Member
Posts:
211

Status:


Io sono indeciso tra alcune parti

La parte dei samurai e dei dodici generali è quella che al tempo mi mise i primi dubbi durante la lettura. Appaiono troppi personaggi tutti assieme, ne vengono approfonditi pochi, i samurai hanno nome e cognome ma spesso hanno troppo poco spazio per essere apprezzati (o alcuni, come Vay, sfruttano quello che hanno solo per risultare di troppo). Risalta solo Yoshua con l'aggiunta della bella sorpresa su Abi cammuffato. Rispetto ai tre demoni (il gruppo di assistenti più riuscito) dei dodici generali ne spuntano pochi e spesso non hanno quasi importanza. Yingwie non ha il suo scontro topico, Sheila Ee Lee serve più che altro per presentare meglio Kall-su, Barbaccia delle ombre è ormai quasi solo di passaggio per DS, Mackpein e Ba-Thory servono a far vedere quanto tutti dipendano sempre e comunque da DS e gli altri restano molto sullo sfondo... Sono simpatici, ma arrivano in troppi e con troppe poche vignette a testa, tanto che alla fine ne rimangono impressi solo cinque su dodici.
Sono inoltre convinto che lo stesso Kall-su sia il meno riuscito tra i quattro re.

La parte che per lungo tempo mi piacque meno delle altre è l'avvento degli angeli. Rileggendola a posteriori è piena di spiegazioni e ho ritrovato la scena che or mi fa da avatar. Però all'inizio si notano subito due cose:
- Bastard dipende moltissimo dal suo superprotagonista bellissimo (e la sua assenza si sente)
- un forte rischio di cambio di tono verso la serietà eccessiva (intervallata da ottime gag, e anche qui difatti il tono torna come il precedente quando DS torna in scena)

La parte su cui la mia onestà nel sondaggio mette in crisi il suo stesso autore. Lo scontro Konron-Uriel. Apprezzo molto la parte in cui i vari angeli (e DS) affrontano Konron e il finale nel volume 26. Però tutta la parte in cui si consuma l'evoluzione grafica, dallo scontro poco combattuto contro Uriel all'apparizione degli hobbibit fino alla poco utile conferenza delle razze mortali, oltre alle apparizioni sempre apprezzate ma al momento inutili di Nei, Kall e Gara, sono forse le parti peggiori di Bastard.

Sono indeciso e non so quale votare...

Edited by Hanatazaro - 6/9/2016, 13:13
 
Top
view post Posted on 7/10/2016, 14:26

DEMONE SERVITORE

Group:
Member
Posts:
8

Status:


L'arrivo degli angeli indubbiamente.
C'erano molti indizi che Anslasax non fosse quello della Leggenda ma altro, che la serie non fosse un fantasy generico ambientato in un mondo fittizio ma nel futuro del nostro mondo.
Però che fosse un angelo "buono" che punisce un'umanità cattiva oltre ad essere gestito malissimo pone un mucchio di incongruenze ed altri problemi. Primo tra tutti l'"Effetto Super Sayan" ovvero i nuovi nemici sono talmente forti che pochi personaggi vecchi sopravvivono e solo alcuni dei nuovi possono tenere il passo col protagonista, di umano praticamente nessuno.
Secondariamente l'arrivo di questi nemici rende tutti i samurai e generali non ancora ben sviluppati semplici comparse che non saranno mai approfonditi.
Infine la narrazione diventa talmente seriosa che le gag sembrano fuori luogo.
Per tacere di tutto il casino da mancate spiegazioni con la sensazione che quelle lette dall'apparizione di Konron siano posticcie e diverse da quelle pensate inizialmente.

Tra l'altro in più punti la sensazione che ho avuto è stata "ok, se non si inventava sto roba la serie finiva dopo lo scontro con Anslasax, ed era meglio".
Anche li, quel combattimento, ci sarebbe parecchio da condannare.
 
Top
19painkillercecca
view post Posted on 7/10/2016, 17:03




Il problema è che l'intera serie non ha un filo logico vero e proprio che conduca i personaggi,ci sono troppe incongruenze con le origini di Darsh ,dei demoni e degli angeli,per non parlare delle varie versioni di Lucifero.
Data la continuita inesistente della serie,temo che non verranno mai spiegate queste cose,richiederebbe troppo tempo,e l'autore da l'impressione di costruire la trama in base alle idee che nascono sul momento.
 
Top
4 replies since 3/9/2016, 17:20   56 views
  Share