La miglior edizione
Poll choicesVotesStatistics
La Panini viola2 [66.67%]
La Panini Deluxe grigia1 [33.33%]
La Complete Edition0 [0.00%]
Se fosse proseguita la migliore sarebbe stata la Granata Press0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

La miglior edizione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2016, 08:49
Avatar

LUOGOTENENTE DEGLI INFERI

Group:
Member
Posts:
211

Status:


Immaginate di dover consigliare un'edizione di Bastard ad una persona, sia che gliela vogliate prestare per iniziarlo alla serie sia che se la voglia comprare da solo.
Quale edizione gli consigliereste?

Si noti bene: si tenga conto dei prezzi ma non si basi il voto solo su di loro.
Vorrei comprendere quale sia secondo voi la miglior edizione più sulla qualità che sul prezzo.

Ho inserito anche l'edizione Z Comix della Granata Press, seguendo l'ipotesi irrealizzabile che fosse proseguita al punto raggiunto dalle altre.
 
Top
Raven84
view post Posted on 23/3/2016, 14:44




Secondo me se la giocano le due edizioni panini "base".
Visto che è l'unica che ho per intero, dico la Deluxe anche se i poster e la sovracopertina della prima non erano male.
La granata non l'ho mai vista quindi è fuori concorso, la terza è ovviamente la nuova complete, una volumata inutile perchè alla fine non da nulla in più rispetto a quelle vecchie se non una maggiore spesa e più spazio occupato.
 
Top
view post Posted on 24/3/2016, 09:20
Avatar

LUOGOTENENTE DEGLI INFERI

Group:
Member
Posts:
211

Status:


Io sono indeciso tra la prima panini e la complete.

La deluxe non mi piace sia per le copertine grigie sia per la durezza dell'edizione (si fa fatica a sfogliarla). Unica cosa carina è la mappa, ma non è neanche così eccezionale...

Della Granata posso valutar solo le copertine, che sono tratte non dal manga ma dalle immagini dell'anime, cosa che secondo me già la pone molto in basso visto che l'anime non cattura affatto lo spirito del manga.
Nell'angolo della posta Panini l'editore dice che la Granata era tradotta malissimo ma non so quanto ci si possa fidar della concorrenza.

Con la Complete mi trovo incredibilmente molto bene a rilegger le saghe tutte d'un fiato (mentre con le originali il tutto ci mette un po' a prendermi) ed è l'unica riedizione gigante Panini (e forse anche riedizione in generale) che io abbia apprezzato (cfr. le gold e compagnia bella). Ma sono ancora molto legato ai disegni originali di Hagi.

Quindi voto la Panini viola.

Edited by Hanatazaro - 24/3/2016, 13:18
 
Top
view post Posted on 26/3/2016, 16:30
Avatar


Group:
MODERATORS
Posts:
12,416

Status:


Voto l'edizione "viola" perchè ci sono le sovraccoperte. I primi volumi hanno le pagine scrocchianti ma pazienza, poi la Panini ha risolto il problema (che era di molti suoi manga dell'epoca).
 
Top
3 replies since 23/3/2016, 08:49   53 views
  Share