e THRILLER sia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2015, 15:43
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Visto che è un poco che non si aggiorna vi consiglio 2 libri thriller...

BIANCANEVE DEVE MORIRE
di N. Nele


E' dura ricominciare a vivere dopo 10anni scontati per una pena di omicidio dove il corpo del reato non è mai stato trovato. Ancora più dura se si viene accusati di un duplice omicidio di 2 fidanzate (o meglio una ex e una attuale... almeno pare)

Tobias Sartorius torna al mondo al di là delle sbarre e gli resta come unica possibilità ritornare a casa, nel paese dove è stato accusato del duplice omicidio. Il paese che di certo non lo ama e lo preferirebbe morto.

Altenhain, è un piccolo borgo tra i monti del Taunus, dove da tre generazioni i suoi esercitano l'onorato mestiere di osti al Gallo d'Oro, la trattoria del paese.

Il ritorno si rivela subito un inferno peggiore di quello patito tra le mura del penitenziario. La madre se ne è andata, la casa paterna è in rovina, la trattoria chiusa. Di suo padre, un tempo vitale e sicuro di sé, rimane solo l'ombra.
Ogni oggetto, infine, rimanda a quella sera d'estate di dieci anni prima in cui Laura Wagner e Stefanie Schneeberger scomparvero. Tutti gli indizi indicavano il giovane Sartorius come il colpevole. Tobias non ricorda nulla di quella sera, solo che aveva bevuto con gli amici e che amava perdutamente Stefanie, la ragazza con i lunghi capelli neri e la bocca rossa come Biancaneve, per la quale aveva lasciato Laura.

Quasi contemporaneamente alla ricomparsa di Tobias, infatti, uno scheletro umano torna improvvisamente alla luce...

E ve lo devo raccontare tutto??? no vero :) 10+ leggetelo perchè quando penserete di aver capito tutto vi stupirà :D


LA BIBLIOTECA DELL'ANATOMISTA
di B.JORGEN


Bergen, Norvegia, 1528. Il frate aveva giurato che non avrebbe più messo piede in quella terra maledetta: la terra della sua infanzia, la terra della sua sofferenza. Ma è lì che si trovano i coltelli che sta cercando da anni, gli strumenti che hanno permesso al suo maestro, Alessandro, di diventare il più celebre anatomista dell'epoca.

Richmond, Virginia, oggi. Efrahim Bond, il curatore dell'Edgar Allan Poe Museum, ha appena fatto una scoperta sensazionale. i documenti relativi a quel testo, arrivato dalla Norvegia, saranno l'ultima cosa che vedrà prima.

Trondheim, Norvegia, oggi.
Per la seconda volta Jon Vatten è sospettato di omicidio. Cinque anni fa, grazie a un alibi di ferro, è riuscito a dimostrare di non essere il responsabile della morte della moglie e del figlio. Adesso la vittima è una sua collega, la bibliotecaria Gunn Brita Dahle, e lui è stato l'ultimo a vederla viva e il primo a scoprire il cadavere.
La donna è stata uccisa seguendo un metodo particolare, un metodo descritto in un enigmatico manoscritto del XVI secolo, il Libro di Johannes, ora è misteriosamente scomparso.

Si intrecciano 3 storie in questo romanzo, quella medioevale e due storie parallele ai giorni nostri, una a Richmond e l'altra a Trondheim.
Molto godibile :) e l'assassino è proprio ben cammuffato ;)
 
Top
0 replies since 1/1/2015, 15:43   13 views
  Share