Grandia 3, la Game Arts torna a colpire

« Older   Newer »
  Share  
Raven84
view post Posted on 20/2/2006, 10:50




Ci sono poche parole per esprimere cosa io penso di questi giochi.. forse neanche a parole ci riusicrei, proviamo con un'espressione w00t.gif biggrin.gif

Tornando seri, io sono un grande appassionato dela saga Grandia. Giocai prima il 2 e poi in seguito il primo, ma entrambi mi hanno appassionato e fatto divertire per parecchie ore, tanto che ancora oggi ho volgia di rigiocarmelo per scoprire sempre di più, per diventare sempre più forte, per possedere tutto.

Ora non sto ad annoiarvi con le mie opinioni e pensieri, e vedo di fare il mio lavoro.

Grandia 3 è il nuovo capitolo della casa Game Arts; Grandia rappresneta un'icona del jrpg.

Questo gioco, a differenza degli altri due, si basa sul viaggio. Ci sarà infatti permesso di viaggiare con navi e il nostro biplano nella
complessa Wordmap; questo ci permetterà quindi di non avere un'evento della storia lineare (come accadeva nei precedenti), ovvero non è detto che in ogni città ci sia il dungeon.
i combattimenti rispecchieranno la classica forma UABS (Ultimate Action Battle System), ovevro combattimento a tempo, ma con i ersonaggi non statici, quindi sarà permesso bloccare le azioni avversarie, schivare attacchi e effettuare magie ad area. Questo parmette dia vere combattimenti frenetici e molto trategici. A difefrenza dei passati capitoli, nel 3 avremo una barra del tempo circolare.
Classico della saga è il tratto fumettistico di alcuni incantesimi e personaggi che si integra molto bene con l'ambientazione 3d di dungeon e città.
Non vi dico nulla sulla storia e sui personaggi perchè non voglio rovinarvi la sorpresa.

Non so se questo gioco, come hanno fatto i precedenti, ragiungerà l'Europa, ma l'America si, infatti da loro è usicto il 14 Febbraio.
Ho sentito alcuni giudizi negativi, ma non mi interessa, un fan gioca anche un capitolo venuto male.

user posted image

user posted image

user posted image
 
Top
AgataMare
view post Posted on 20/2/2006, 11:58




Grandia III è una gran figata, peccato che non riesca a.....ehm.... *cough cough*....trovare i soldi per comprarlo. :DDDDDD
 
Top
Raven84
view post Posted on 20/2/2006, 14:53




Pensa che io non ho neppure la macchina...
 
Top
Gale Glory
view post Posted on 23/2/2006, 13:37




aspetta, è gia uscito in america, perciò è in inglese, quindi è possibile scaricarlo ?
 
Top
Raven84
view post Posted on 23/2/2006, 15:13




Penso proprio di si...
 
Top
Gale Glory
view post Posted on 23/2/2006, 16:01




frà 10 giorni c'e l'ho
 
Top
Raven84
view post Posted on 23/2/2006, 16:16




GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.
Guai a voi se dite qualcosa che non sia: bello, brutto, noioso, avvincente o simili. Chi mi dice qualcosa di diverso lo metto fisso nel 3d legnate... mad.gif
 
Top
Gale Glory
view post Posted on 24/2/2006, 12:32




perchè tu fra quanto c'e l'hai ? (se aveta un programma per scaricare i file torrent andate su ( torrentreactor.net) e lo trovate, sono 7 e qualcosa Gb, e sono 2 dischi, però è in inglese
 
Top
AgataMare
view post Posted on 24/2/2006, 12:56




Un altro sito abbastanza buono, per chi ha eMule, è www.ps2rip.com, ma bisogna stare attenti, perchè alcuni giochi sono corrotti (una volta estratto il file che dovrebbe essere l'.iso, questi non ha estensione, quindi non si può masterizzare, a meno che non si possieda l'hard disk esterno della Play2). Grandia III, ad esempio, era corrotto.
 
Top
Gale Glory
view post Posted on 24/2/2006, 19:34




da quanto ho letto su un giornale, emule non si può usare più , è stato considerato fuorilegge e il server è stato cancellato, però forse è una cavolata
 
Top
AgataMare
view post Posted on 24/2/2006, 20:14




É una cavolata: io continuo a scaricarci roba, e nessuno mi rompe le balle. D'accordo che io lo tengo aperto 3 ore al giorno, ma in ogni caso non ho alcun problema a scaricare...
 
Top
Raven84
view post Posted on 24/2/2006, 21:25




CITAZIONE (Gale Glory @ 24/2/2006, 12:32)
perchè tu fra quanto c'e l'hai ?

Gale, non hanno chiuso Emule, ma uno dei suoi siti.
Se non mi sbaglio si trattava di Shareactor o simile ed era uo dei più grossi. Se inoltre dobbiamo essere corretti emule stesso è illegale, ma essendo un programma di p2p non è possibile chiuderlo in blocco.

io non ce l'avrò mai!!!
Perchè come appunto detto da me:

CITAZIONE
Pensa che io non ho neppure la macchina...


O forse tra 3 o 4 anni quando un amico mi presterà console e gioco (sempre che lo prendano)...

Pensa che il primo l'ho giocato quest'anno per psx su emulatore.

Il secondo invece l'ho comperato a Firenze (mentre ero in gita) per pc ed era usicto da al masismo 2 mesi. (So che epr Dreamcast è uscito prima, infatti lo vidi per prima volta li da un amico che non l'ha neppure finito)
 
Top
Gale Glory
view post Posted on 25/2/2006, 11:24




fallo scaricare ad un amico, te lo presterei io, ma non ho la più pallida idea di dove tu abiti
 
Top
AgataMare
view post Posted on 16/3/2006, 08:07




Io non sono ancora riuscita a giocarci!
Porca miseria, non posso non giocarci!! >_<
 
Top
Raven84
view post Posted on 11/5/2009, 09:04




Mio! Mio! Mio!
Come previsto:
CITAZIONE
Perchè come appunto detto da me:

CITAZIONE
Pensa che io non ho neppure la macchina...

O forse tra 3 o 4 anni quando un amico mi presterà console e gioco (sempre che lo prendano)...

Dopo diversi anni ho in mano il mio bellissimo Grandia 3. Ormai sono alla fine (o almeno credo) e sono anche iperpowerizzato, ovvio io in grandia sono il dio.
Per ora mi piace e la storia, pur essendo a volte simile ai precedenti, mi ha abbastanza preso e coinvolto. I personaggi non sono brutti anche se alcuni hanno nomi un po insoliti (Alonso, Alfina, Ulf,...); l'unica pecca forse è la gestione delle magie e abilità speciali.
Infatti non è male che le as (abilità speciali) si scoprano menando i mob, solo che mi sono trovato che al 15 livello avevo già il Dragon Slash... Carina anche l'idea di potenziarli non più a punti, ma a botte anchessi, ma questo fa si che uno perda ore ad expare inutilmente sperando che gli livelli la skill.
Per le magie invece l'idea degli egg fondibili per potenziarli o rompibili per prendere magie è ottima, ma le magie SONO molto, troppo lente. Ora che sono avanti nel gioco me ne accorgo poco, ma le magie non hanno modo per essere velocizzate ne potenziate, si basa tutto sulle tue stat penso, quindi ti trovi con pg che castano da cani e fanno pochissimo male e pg che castano medio e fanno danno buono ( a volte). Perchè parlo di velocità? Perchè una as ci mette una media di 1/2 secondi a essere usata, la magia va sui 3/4. Quindi quando sei nel panico una cura che ti arriva tardi risulta fatale.
Alla prossima per altre informazioni su come si gioca :D.
 
Top
16 replies since 20/2/2006, 10:50   73 views
  Share