ZODIACO - I 12 SEGNI ZODIACALI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2013, 21:03
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


segni_dello_zodiaco_tropicale


LO ZODIACO



È il ciclo annuale dei dodici "Segni" (simbolizzazioni delle Costellazioni) toccati dal Sole nel suo moto apparente lungo l'Eclittica (vedi: Eclittica), che viene divisa in dodici zone di uguale longitudine celeste.

La parola deriva, attraverso il Latino, dal Greco "Zodiakos", ovvero Cerchio degli Animali, benchè alcuni Segni rappresentino oggetti o persone.

Edited by misa1812 - 1/1/2014, 14:14
 
Top
view post Posted on 29/12/2013, 21:22
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Nell'astrologia occidentale e nell'astrologia indiana il segno zodiacale è ciascuna di dodici suddivisioni convenzionali dello zodiaco in parti uguali; per tradizione, ogni segno zodiacale prende il nome da una costellazione, seguendo questo ordine: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Aquario, Pesci.

Nell'uso popolare si usa dire "nascere sotto il segno di..." seguito dal nome di un segno zodiacale; il significato dipende dalla tradizione astrologica: nell'uso occidentale si intende il segno zodiacale sul quale apparentemente si trova il Sole al momento della nascita della persona, mentre nell'uso indiano si intende il segno zodiacale sul quale apparentemente si trova la Luna al momento della nascita della persona.

In particolare in Occidente si tende a identificare ogni segno zodiacale con il periodo dell'anno durante il quale il segno sembra essere attraversato dal moto apparente del Sole.

La classificazione dei segni zodiacali nell'astrologia occidentale si basa sull'intersezione tra due insiemi di 4 e 3 segni.

La prima è legata ai quattro elementi:

* fuoco (Ariete, Leone, Sagittario), che rappresenta il desiderio e l'energia creativa dell'individuo.
* terra (Toro, Vergine, Capricorno), che rappresenta le risorse materiali e i possedimenti dell'individuo.
* aria (Gemelli, Bilancia, Aquario), che rappresenta l'intelletto e la capacità di ragionare e comunicare dell'individuo.
* acqua (Cancro, Scorpione, Pesci), che rappresenta l'immaginazione, i sentimenti e la capacità di amare dell'individuo.

A loro volta i quattro elementi si suddividono in:

maschili o estroversi (segni di fuoco e d'aria) e femminili o introversi (segni di terra e d'acqua)

La seconda in base alla posizione rispetto ai quattro punti cardinali zodiacali

cardinali (inizio della stagione: Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno), associati all'iniziazione e alla creatività.
fissi (centro della stagione: Toro, Leone, Scorpione, Aquario), associati alla stabilità e alla determinazione.
mobili (fine della stagione: Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci), associati all'ingegno e all'adattamento.

La sequenza dei 12 segni

La sequenza dei 12 segni dello zodiaco nasce dall'intersezione tra i gruppi sopra descritti e, in particolare, esaurisce tutte le possibili combinazioni tra i quattro elementi e i tipi cardinale, fisso e mobile.

Ariete: cardinale - di fuoco - maschile (estroverso)
Toro: fisso - di terra - femminile (introverso)
Gemelli: mobile - d'aria - maschile (estroverso)
Cancro: cardinale - d'acqua - femminile (introverso)
Leone: fisso - di fuoco - maschile (estroverso)
Vergine: mobile - di terra - femminile (introverso)
Bilancia: cardinale - d'aria - maschile (estroverso)
Scorpione: fisso - d'acqua - maschile (introverso)
Sagittario: mobile - di fuoco - maschile (estroverso)
Capricorno: cardinale - di terra - femminile (introverso)
Aquario: fisso - d'aria - maschile (estroverso)
Pesci: mobile - d'acqua - femminile (introverso)


da WIKIPEDIA
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 13:18
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


ARIETE



21 MARZO - 20 APRILE

L'Ariete è il primo segno zodiacale dell'astrologia occidentale e dell'astrologia indiana; in sanscrito e in hindi è chiamato मेष (meṣa) che significa ariete. In entrambe le tradizioni l'Ariete è un segno cardinale e di fuoco, governato da Marte e opposto al segno della Bilancia.

Colore da portare: il rosso in tutte le sue sfumature.
Pietra portafuna: corallo rosso o rubino.
Metallo: il ferro che appartiene a Marte.
Giorno favorevole: il Martedì, dominato da Marte.

Persone famose: Terence Hill, Johann Sebastian Bach, Alcide De Gasperi

segno di grande azione creativa, ha bisogno di agire e di organizzare, è originale, rifiuta di venire organizzato o dominato da altri.
Può essere egoista, è coraggioso e apprende rapidamente.
Ama dirigere una situazione difficile ed ha buona iniziativa anche se preferisce non portare a termine i suoi progetti.
Ha la costante necessità di nuovi traguardi e di nuove idee.
Può essere privo di tatto anche se non se ne rende conto.
Può vacillare facilmente.
L'Ariete è impulsivo fino alla temerarietà perché convinto delle proprie ragioni, scarsamente diplomatico ma senz'altro spontaneo fino al punto di concludere anche in perdita i propri rapporti, spesso senza tenere in alcun conto le conseguenze delle sue azioni e delle proprie parole, ed altrettanto sovente in grado di ricadere negli stessi errori già commessi, ma sempre pronto a riprendersi e a rialzarsi.
Ha un innato bisogno di primeggiare e di arrivare.
Il carattere dell'Ariete può anche essere violento e costellato di impennate, ma generalmente è leale ed incapace di rancori prolungati.
Solitamente detesta la menzogna e rifiuta la bugia, ma quando vi ricorre sa porgerla con il volto e l'aspetto della più cristallina verità. Normalmente non ammette ipocrisie di sorta; gli manca la mezza misura, nei confronti del denaro sa essere tanto prodigo o altrettanto avaro.
L'Ariete è coraggioso ma anche fin troppo orgoglioso; vuol essere il migliore spesso più per amore dell'azione in se stessa che non per il desiderio cosciente del risultato finale.
In amore l'Ariete può essere fedele ma si stanca dei rapporti mediocri che per lui diventano estremamente instabili. L'amore più importante per un ariete è la libertà.
La loro infanzia è spesso travagliata e difficile ma negli studi hanno di solito grande capacità di rendimento.

tratto da www.paginainizio.com

Un'aria giovane, sportiva, ingenua ma forte. Il primo segno dello Zodiaco si riconosce dalla personalità entusiasta, coraggiosa e pronta a lanciarsi in nuove avventure. Ambizioso e dalla volontà di ferro, durante la sua vita farà di tutto per primeggiare ma anche per rendere felice i propri cari: un vero Ariete si fa in quattro per gli altri ed è tra i segni più generosi dello Zodiaco. Difetti? È testardo e si stanca in fretta. Parla troppo anziché ascoltare. E guai a farlo arrabbiare...impaziente e istintivo, è noto per le sue sfuriate (con lancio di piatti)!

tratto da www.alfemminile.com
 
Top
view post Posted on 31/12/2013, 13:02
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


TORO



21 aprile - 21 maggio

Il pianeta dominante del TORO è Venere, il suo elemento è la TERRA, la qualità è FISSA.

Il Toro e' dotato di una resistenza e di una pazienza che lo portano a raggiungere mete impossibili per qualsiasi altro segno. Appartenendo alla schiera dei segni fissi, e' piuttosto moderato e tradizionalista. Ha la tendenza a fare le cose piano, ma molto bene.

Spesso viene considerato pigro. Si tratta, pero', di una concezione erronea della sua natura! Il Toro e' solo disciplinato e controllato e vuol sempre sapere dove sta andando.

Le sue peculiari caratteristiche gli permettono di avere un ottimo rapporto con il denaro.
Il Toro tende ad accumulare ricchezze. Non e' pero' ne' avido ne' avaro: ha solo un forte istinto conservativo e la sua abilita' nel trattare il denaro e' congenita, assolutamente priva di malizia.
Il Toro e' tutto fuorche' malizioso: al contrario, la sua bonta' lo porta, a volte, a fidarsi troppo del prossimo e a rimanere deluso (se non addirittura raggirato) da quest'ultimo.

La lentezza e le difficolta' con le quali il Toro raggiunge i suoi obiettivi possono portarlo a essere decisamente possessivo verso quello che gli appartiene, che si parli di beni materiali o di affetti. Questo difetto del Toro viene compensato, almeno per quanto riguarda i rapporti sentimentali, dalla fantastica sensualita' che possiede, e che rende i suoi rapporti affettivi ricchissimi di entusiasmo e passione.

Il segno del Toro corrisponde, anatomicamente, alla parte inferiore della testa; al collo e alla gola in particolare. Gi appartiene a tale segno dovra' stare attento, dunque, a torcicolli, faringiti e tonsilliti, sempre in agguato!

Nei sentimenti, pur essendo dotato di una sensualita' fuori dal comune, che gli permetterebbe di concedersi molteplici avventure, il Toro ha interessi e intenzioni piuttosto tradizionali. Ama la famiglia e il suo fine ultimo e' quello di raggiungere una vera sicurezza affettiva.

Per l'influenza di Venere, e' attratto particolarmente da tutto cio' che e' bello. Il suo partner ideale deve farsi riconoscere grazie a un aspetto fisico molto curato e, possibilmente, attraente. Dopo un primo approccio fondato sull'esteriorita', il Toro continuera' tuttavia ad apprezzare il partner con intensita' nel corso degli anni, soprattutto se tale partner condividera' la carica sessuale non indifferente del Toro.
Rappresentanti importanti di questo segno sono:

Karl Marx, Sigmund Freud, Elisabetta II d'Inghilterra, Rodolfo Valentino, Al Pacino, Uma Thurman, George Clooney.

Colore da portare: il verde.
Pietra portafuna: lo smeraldo.
Metallo: il rame.
Fiore: la rosa.
Giorno favorevole: il venerdì, in onore di Venere.

tratto da www.oroscopi.com
 
Top
view post Posted on 1/1/2014, 13:30
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


GEMELLI



22 maggio - 21 giugno

I Gemelli sono irrequieti ed amano raccogliere informazioni preziosi e versatili.
Ragionano molto rapidamente e sono troppo impazienti di conoscere tutto e in fretta. Sono in grado di fare più cose rispetto a quelle che stanno pensando nel medesimo istante ed amano i giochi enigmistici e di intelligenza.
Possiedono un'ottima dialettica che spesso li aiuta a mascherare i propri difetti e carenze.
I Gemelli amano le oasi di pace e di riposo e l'aria fresca, i loro malesseri sono generalmente di origine nervosa e mentale.

Una delle peculiarità dei Gemelli è che quando è dominato da un'idea si mette subito all'opera per metterla in pratica, senza riflettere sulle conseguenze che possono avere le sue azioni o sulla moralità di queste.
Tra le caratteristiche negative del segno si ha che l'individuo non distingue ciò che è bene e ciò che è male, pertanto si potrebbe affermare che l'individuo è "amorale".
Nella sfera sentimentale sono poco emotivi, prediligono il flirt al legame duraturo.
Hanno un gran fascino, sono suscettibili e facilmente irritabili ma non sanno serbare rancore e non sono permalosi. Hanno grande capacità d'adattamento ai luoghi ed alle persone, che non va intesa come mancanza di personalità, bensì come vera disponibilità verso le situazioni che si vengono a creare. Un grande difetto del segno è la presunzione, spesso conseguenza di un intelletto veramente fuori del comune. L'intuizione in questo segno è spiccata, la sensibilità estremamente acuta e così anche il nervosismo. La libertà è qualcosa che il nato sotto il segno dei Gemelli non potrà rinunciare mai, come ad esempio il non essere vincolati ad orari d'ufficio, la possibilità di muoversi, di viaggiare ma anche di cambiare ogni tanto.

Il pianeta dominante dei Gemelli è Mercurio, l'elemento è l'aria, la qualità è mutevole.
Il colore che li contraddistingue è il giallo, che riflette la vivacità dei Gemelli.
La pietra Portafortuna: Topazio o l'agata.
Metallo: il Mercurio, simile ai Gemelli, fluido e vivace.
Il giorno favorevole: il Mercoledì, perché legato a Mercurio.

Persone famose: Mike Buongiorno, Paul McCartney, Michel Platini

Tratto da www.paginainizio.com
 
Top
view post Posted on 1/1/2014, 20:19
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


CANCRO



22 giugno - 22 luglio

Secondo l'astrologia occidentale, il Cancro è un segno zodiacale cardinale, d'acqua.
Governato dalla Luna.
Secondo la tradizione in questo segno Giove si trova in esaltazione, Saturno in esilio, Marte in caduta. È opposto al segno del Capricorno.

Il metallo del segno è l'argento, le pietre sono il calcedonio, la pietra di luna ma anche la perla.
Il suo colore è il bianco.
Le specie floreali associate al segno sono il mughetto e la ninfea.
Il giorno della settimana fortunato è il lunedì. Le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale sono considerate un concentrato di emotività, spesso nascosta sotto una corazza simile al carapace del granchio che li rappresenta.
Soggette all'influsso dalla Luna, il sentimento materno e/o il legame con la madre hanno un'importanza essenziale nella loro esistenza. Sensibili e suscettibili, dotate di un'intelligenza intuitiva, tendono a vivere ogni esperienza nella dimensione del coinvolgimento.

E' il segno della maternità, della tenacia, del sentimento profondo, della malinconia e della irascibilità.
Le persone di questo segno sono molto emotive e munite di uno spiccato senso di protezione verso il proprio nucleo familiare.
Tuttavia quando devono confrontarsi generalmente risultano schivi e si nascondono come il granchio sotto la roccia. Hanno una memoria ferrea e collezionano ogni genere di cose degne di importanza.
Essendo un segno d'acqua, necessita di movimento perché tende a ritenere i liquidi.
E' il segno della vita.

La famiglia (soprattutto d'origine) ed i figli saranno sempre la sua realtà. Così se si sposa lo fa più che altro per gettare le basi di un nucleo familiare. La famiglia sarà sempre più importante del partner, in particolare per la donna del Cancro, sarà sempre più madre che compagna. Anche quando non si sposa, la donna tende ad assumere un comportamento materno anche nei confronti della famiglia d'origine. Queste persone, sotto un'apparente flemma ed imperturbabilità, nascondono un carattere taciturno ma inquieto, riflessivo.
Queste persone adorano viaggiare, soprattutto per mare.
Il Cancro ha un grande amore per la sua casa, per il suo ambiente, per le sue pantofole, la sua musica. La sua sensibilità è estrema, teme sempre di essere messo in ridicolo e può diventare molto, molto permaloso.
La sua timidezza lo può indurre a sfoderare un'inconsueta aggressività per difendersi. L'ambizione c'è ma è segreta, spesso raggiunge ciò cui aspira nella seconda metà della vita. Caratteri distintivi del segno sono: una grande dolcezza, fedeltà (nei confronti degli amici per lo più), grandi doti intuitive, grande cultura ed eccezionale memoria. Il carattere mutevole è proverbiale, tipico per loro essere meteoropatici ed instabili come pochi altri.

Tratto da www.paginainizio.com
 
Top
view post Posted on 1/1/2014, 20:37
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


LEONE



23 luglio - 22 agosto

Il pianeta dominante è il Sole, l'elemento è il fuoco e la qualità è fissa.
Colore da portare: il giallo oro.
Metallo: l'Oro, simbolo del sapere, che dà coraggio e vitalità
Pietra Portafortuna: il diamante.
Giorno favorevole: la Domenica, il giorno del Sole.

Il Leone è il segno del potere.
Denota volontà e determinazione unite a gentilezza.
Questo segno ha un ego fortemente pronunciato che tende ad eccellere in ogni circostanza. I nativi del segno infondono un senso di fiducia e possono rivelarsi grandi "cacciatori" del sesso opposto.
Sono dei dirigenti nati, ma non amano vincere con troppa facilità in quanto preferiscono la conquista.
Sono ottimi organizzatori, ma prediligono il fatto che siano gli altri a svolgere il lavoro meno importante.

Il Leone governa il cuore, i nativi di questo segno sono soggetti a disturbi cardiaci quando invecchiano. Possono inoltre dimenticare che il corpo tende ad indebolirsi, e questo può provocare un aumento della pressione sanguigna.
Sotto il profilo psicologico gli individui nati sotto il segno del Leone sono orgogliosi, coraggiosi, prepotenti. Sono per istinto, ma non necessariamente nella realtà, dei capi. Tendono a comportarsi come tali, questo è degno di nota, anche quando non presentano le caratteristiche dei capi. In alcuni casi sono dotati di un carisma particolare che li rende leader più facilmente degli altri, ma qualora manchino caratteristiche particolari del genere, rimane la presunzione, la velleità del comando, che molte volte, se svuotata della sua sostanza, diventa estremamente ridicola. Esteriorizzazione, ambizione, autorità, vitalità, fierezza, lealtà e magnanimità sono le sue caratteristiche di base. Tutte queste sono caratteristiche che riguardano solo la vita terrena ed hanno tutte un denominatore comune: la volontà, intesa nel senso più completo del termine.
La stessa volontà, se negativizzata, porta a passione, facilità alla collera, orgoglio, tirannia, ricerca della gloria a tutti i costi, la tendenza a drammatizzare, anche a recitare (nella vita). Ciò che quasi stupisce nei nati sotto il segno del Leone è la straordinaria sicurezza di sé.
Il Leone è il segno dell'educazione, dei bambini, della gloria, della celebrità artistica.

tratto da www.paginainizio.com

Secondo l'astrologia occidentale, il leone è un segno zodiacale fisso e di fuoco. È governato dal Sole. Urano e Saturno vi si trovano in esilio.
È opposto al segno dell'Acquario.

Il metallo del segno è l'oro, le pietre l'ambra e il diaspro giallo, le specie vegetali associate al Leone sono il girasole e l'iperico.

Le persone il cui oroscopo contiene una dominante Leone sono solitamente generose e dotate di un forte istinto paterno. I nati sotto questo segno sono dotati di una leadership naturale e considerati leader dai loro rispettivi gruppi sociali. La loro natura egocentrica, frutto del legame con il sole anziché con un pianeta, li porta ad assumere posizioni di guida, o addirittura di comando, nella società e nella famiglia. Bisognosi di ammirazione, sono particolarmente portati per il mondo dello spettacolo. Irascibili e sicuri di sé, danno molta importanza all'aspetto. Egocentrici, ma dotati di forte altruismo, sono caratterizzati dal temperamento forte e passionale.

tratto da http://it.wikipedia.org/wiki/Leone_%28astrologia%29
 
Top
view post Posted on 2/1/2014, 10:50
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


VERGINE



23 agosto - 22 settembre

Il pianeta dominante è Mercurio, l'elemento è la terra è la qualità è mutevole.

Colore da portare: il grigio

Pietra Portafortuna: lo Zaffiro.

Metallo: il Mercurio, poichè anche la Vergine, come i Gemelli, è dominata dal pianeta Mercurio.

Giorno favorevole: il Mercoledì.


I Vergine sono molto altruisti, coscienziosi ed amano il lavoro preciso anche se vengono sommersi dai grandi progetti. Sono molto analitici e spesso eccessivamente critici.
Hanno un livello di intelligenza al di sopra della norma ed un discreto gusto artistico.

Sebbene snobbino le questioni di cuore risultano dei piacevoli compagni. Generalmente il loro comportamento verso l'altro sesso è corretto, tendente al puritanesimo. I Vergine risultano sovente molto nervosi e soggetti a problemi della digestione.

Caratteristica costante e generalizzata della Vergine è il suo senso pratico accomunato al dubbio ed all'inquietudine, all'intelligenza, sempre razionale e critica, che fa da elemento catalizzatore.
Al Vergine piace generalmente l'atteggiamento da vittima ma è modesto, ha buon senso ed è malinconico, un po' in difetto di fantasia si riscatta con l'ambizione ma difficilmente accetta l'opinione altrui.
Per il Vergine il mondo inizia e termina con lui, l'egoismo e l'ipercriticità fanno sì che raramente raggiunga il culmine della felicità col matrimonio.

Detesta agire con precipitazione: non imponetegli mai di agire in fretta, deve avere il tempo di esaminare tutto con freddezza, con pazienza, con meticolosità, difficile da sopportare per chi non si trova nella sua stessa dimensione. Teme molto di ammalarsi, è igienista, ama la pulizia. Le emozioni incidono fortemente su di lui tanto da essergli spesso fonte di traumi e di nevrosi.

Tratto da www.paginainizio.com

Secondo l'astrologia occidentale, la Vergine è un segno zodiacale mobile e di terra, femminile. È governato da Mercurio. In questo segno Nettuno e Giove si trovano in esilio, Venere in caduta. È opposto al segno dei Pesci.

Secondo alcuni astrologi il segno potrebbe essere invece governato da Cerere.[senza fonte]

Tratto da wikipedia
 
Top
view post Posted on 2/1/2014, 18:25
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


BILANCIA



23 settembre - 22 ottobre

La Bilancia è un segno zodiacale cardinale e d'aria. È governato da Venere. In questo segno Saturno si trova in esaltazione, Marte in esilio, il Sole in caduta. È opposto al segno dell'Ariete.

Il metallo associato al segno è il rame, le pietre sono il quarzo rosa, la giada, la rodonite e la tormalina verde, i fiori sono la rosa, la camelia e il giacinto.

Le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale sono alla continua ricerca dell'equilibrio, nel rapporto con se stesse e con gli altri. Nella loro ricerca dell'armonia e del bello soffrono le situazioni di conflitto.
Molto attente alle formalità, attribuiscono grande importanza alla relazione di coppia (difficilmente riescono a stare soli) e al matrimonio. La ricerca dell'armonia e della forma può spingerle verso i settori professionali dell'arte e della moda e il loro senso della giustizia può a volte portarle a intraprendere la carriera di avvocato o magistrato. Portate per la diplomazia, non amano i modi ruvidi e le posizioni nette. Sono socievoli, altruiste e accomodanti ma spesso la loro serenità è solo apparente e nasconde profonde tensioni, come in tutti i segni cardinali.

Tratto da wikipedia

Il pianeta dominante è Venere, l'elemento è l'aria e la qualità cardinale.

Colore da portare: il verde, colore della primavera e degli innamorati.
Pietra portafuna: Quarzo Rosa
Metallo: l'argento e il rame sono due metalli che aiutano ad essere più sereni e salvano da quella solitudine
Giorno favorevole: il Venerdì.
Persone famose: Silvio Berlusconi, Francesco Totti, Oscar Wilde

I nati sotto il segno della Bilancia ricercano l'equilibrio sopra ogni cosa. Agiscono nel modo migliore nei rapporti sociali, sono molto pratici, disinvolti e senza pregiudizi, oltre a possedere molto charme. Sono strateghi nati e possono rivelarsi completamente impersonali; pertanto risultano ottimi mediatori in grado di affrontare delicate trattative.
Tengono sempre sotto controllo i propri sentimenti e amano vincere. Sono in grado di portare a termine importanti affari senza dimostrare di avere lavorato duramente.

Le donne del segno prediligono l'eleganza e la raffinatezza e ammirano l'uomo virile, di fronte al quale riescono a mantenere sempre l'autocontrollo grazie alla loro naturale diplomazia e charme. I Bilancia sono generalmente di aspetto piacevole ed amano la ricchezza e il successo. Chi appartiene a questo segno sente un innato desiderio di svago e di pace; spesso usa il suo fascino per convincere gli altri a compiere una fatica in vece sua. Questo è il segno in cui il sentimento predomina in mille diverse sfumature.
Il segno della Bilancia un po' pigro e svogliato, ama i complimenti, gli piacciono il lusso e le comodità, ama circondarsi di oggetti costosi e di tutto ciò che è raffinato. La sua morale è spesso elastica, infatti, al segno appartengono anche persone tendenzialmente portate a qualche vizio. La volontà è relativa, spesso ama prendersi dei periodi di svago e riposo con o senza meriti. Cede facilmente alla pigrizia, in questo modo impedisce a sé stesso di creare un'attività, un lavoro o di prendere iniziative di qualsivoglia genere. L'individuo è dotato di capacità analitiche che ama mettere a disposizione degli altri dando suggerimenti o consigli.

Tratto da www.paginainizio.com
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 11:31
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


SCORPIONE



23 ottobre - 22 novembre

Lo scorpione (♏) è un segno zodiacale d'acqua e fisso.
È governato da Plutone e da Marte, quest'ultimo in qualità di co-governatore. Di recente alcuni astrologi hanno tuttavia suggerito di collocare nello scorpione il domicilio di Eris, il più grande pianeta nano del sistema solare attualmente conosciuto, scoperto nel 2005.
In questo segno Venere in esilio e la Luna in caduta con esaltazione di Mercurio. È opposto al segno del Toro.

I suoi colori portafortuna sono il rosso e il blu scuro. La sua pietra portafortuna è il rubino, il suo minerale è il ferro. Le sue piante sono l'orchidea, il rododendro e la tuberosa. Il suo giorno fortunato è il martedì.

Anatomicamente lo Scorpione è associato all'apparato uro-genitale.

Secondo l'astrologia occidentale, le persone con posizioni di rilievo in questo segno sono misteriose, ambiziose e dotate di un fascino a volte sinistro. Testarde (come tutti i segni fissi) e permalose, possiedono un'ironia sferzante e un intuito profondo. Sia il sesso che l'erotismo hanno un ruolo centrale nella loro vita, ma le relazioni amorose si rivelano a volte particolarmente complesse. In quanto governate da Marte e Plutone, tendono a dominare, soprattutto psichicamente, le persone che amano. Esigenti e contraddittorie, pretendono molto dagli altri, ma sanno dare altrettanto, spesso facendolo solo intuire. Orgogliose e consapevoli delle proprie qualità, nascondono una sensibilità profonda (come tutti i segni d'acqua) che può mettere a rischio le loro sicurezze e renderli preda del dubbio

Tratto da wikipedia

Segno Femminile, d’Acqua, fisso.
Domicilio di Marte e Plutone, esilio di Venere.
Esaltazione di urano, caduta della luna.

E’ la stagione del pieno autunno, quando la natura vive la dissoluzione, la fase distruttiva del suo ciclo vitale, necessaria perché si prepari la successiva rinascita. Lo scorpione che rappresenta il segno , è un animaletto notturno, con un veleno mortale nel pungiglione, che usa, unico in natura, anche per uccidere se stesso quando è in pericolo.
Il segno grafico dello Scorpione è composto dalla M, simbolo dell’acqua primordiale e della vita, e dalla freccia, portatrice di morte. Nel ciclo evolutivo dell’uomo si riferisce alla trasformazione che si realizza attraverso la crisi, la perdita dello stato raggiunto. Come processo psichico è la capacità di rigenerare se stessi, di abbandonare una parte di sé per aprirsi a nuove esperienza.
PERSONALITA': Influenzata dalla potenza aggressiva e dalla forza creatrice del segno la personalità scorpionica è complessa, animata da imperiose passioni, estrosa e individualista. I nativi del segno hanno un’intuizione profonda e penetrante che coglie con immediatezza il senso palese o recondito di ogni situazione, e li rende accorti, lungimiranti, spesso quasi medianici nelle loro percezioni. E’ bandita ogni superficialità, ogni sfumatura dal loro modo di essere e di sentire, che esclude mediazioni tra la ragione e l’istinto: estremisti in tutto, sono portati a soluzioni drastiche, a scelte irreversibili che a volte sono dannose in primo luogo per loro stessi. Ma come il loro emblema, l’animaletto che si trafigge da sé, non esitano a portare fino alle estreme conseguenze le reazioni dettate dal loro temperamento intenso e assoluto. Vivono il rapporto con il mondo esterno in uno stato d’allarme, che preclude al conflitto, pronti come sono a cogliere ogni più segreta motivazione del comportamento altrui, per controllare le situazioni e utilizzare tutte le loro strategie più efficaci per garantirsi il potere sugli altri. Essendo fondamentalmente introversi non esteriorizzano le loro emozioni, se mai le scaricano spesso violentemente, dopo averle a lungo covate nel loro animo. Reattivi quanto mai, e suscettibili, spesso scambiano per provocazione anche le più comuni divergenze e drammatizzano lievi contrasti che potrebbero essere facilmente risolti con un atteggiamento più morbido.
Queste difficili personalità hanno però anche notevoli pregi: una forza d’animo eccezionale che li aiuta a superare qualsiasi prova nella vita, una visione intelligente e anticonvenzionale delle cose, ambizione e grande senso di responsabilità nei confronti degli altri. In qualsiasi loro espressione sono totali e danno anima e corpo in tutte le loro iniziative. Naturalmente in amore riversano tutta la loro carica istintuale e tutta la loro drammaticità . Non esistono sentimenti delicati o tiepidi coinvolgimenti per gli Scorpioni e al loro magnetismo sessuale è difficile resistere. Con loro si vive sempre in un clima di assoluto che impegna su ogni piano i loro partner.
Colore: nero e rosso
Metallo: ferro
Pietre: topazio, rubino, ossidiana, granata
Numero: 8
GIORNO: martedì

CELEBRITA': Vincenzo Bellini, Roberto Benigni, Maria Curie, Alain Delon

Tratto da astrocartomanti
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 12:55
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


SAGITTARIO



23 novembre - 21 dicembre

Il Sagittario è un segno zodiacale mobile e di fuoco. È governato da Giove. È opposto al segno dei Gemelli. In questo segno Mercurio è in fase di esilio.

Il metallo del segno è lo stagno, l'animale è il cavallo, la pietra associata è il turchese, il colore il blu, le specie vegetali sono la rosa rossa e il garofano.

Nell'anatomia umana il segno del sagittario governa i fianchi, le cosce e la zona sacrale. Geograficamente è legato a Spagna, Arabia, Ungheria, Messico ed Australia.

Le persone di questo segno sono estroverse e dotate di uno spiccato sentimento comunitario.
Proiettate verso l'esterno, hanno una mentalità aperta che le spinge a viaggiare e a dedicarsi agli altri, sui diversi piani dell'impegno sociale e politico o dell'attività religiosa. Vivono con entusiasmo (segno di fuoco) ma senza troppo radicarsi nelle loro esperienze (segno mobile).


Tratto da wikipedia


Giove governa il segno, l'elemento è il fuoco, la qualità è mutevole.
Colore da portare: l'azzurro, colore che vivacizza l'intelligenza.
Pietra portafuna: Il turchese.
Metallo: lo stagno.
Giorno favorevole: il Giovedì

I nati sotto il segno del Sagittario sono pieni di fiducia, felici, allegri e molto schietti.
Sono compagni fedeli sebbene siano sempre con "la testa fra le nuvole".
Hanno una mente molto attiva, ma sono inclini alla distrazione, in quanto mancano di disciplina e non amano concentrarsi su qualcosa troppo a lungo.
Credono molto nel futuro, sono generosi e sembra quasi che non temano la povertà. Trovano difficile fare distinzioni fra "mio" e "tuo", ma soltanto perché sentono che ognuno dovrebbe dividere ciò che ha con i propri simili.

Tratto da www.paginainizio.com
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 14:18
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


CAPRICORNO



22 dicembre - 20 gennaio

Saturno è il pianeta dominante, l'elemento è la terra e la qualità e cardinale.
Colore da portare: il nero, appartiene a Saturno ed è l'invisibile, la notte.
Pietra Portafortuna: l'onice
Metallo: il piombo.
Giorno favorevole: il Sabato.

Persone famose: Michael Schumacher, Jim Carrey, Giovanna d'Arco

I nati sotto il segno del Capricorno sono notoriamente dei grandi diplomatici. Sanno essere responsabili, ma anche materialistici e spesso pessimistici.
Tendono ad essere un po' snob, desiderosi di raggiungere il vertice sociale e grazie alla loro infinita pazienza, sanno anche come coltivare le persone giuste che li aiutino a realizzare i loro scopi.
Non hanno mai fretta, non sono impulsivi e credono nella buona educazione, che li aiuta a raggiungere una posizione di potere.

Un Capricorno desidera sempre credere in un potere più alto, perché una volta raggiunto un traguardo, se non c'è altra meta cui rivolgersi ha bisogno d'introspezione. I nativi possono essere suscettibili ai reumatismi e alle artriti. La costituzione fisica di solito si irrobustisce quando invecchiano.
Il Capricorno è un segno che fa tendere al celibato perché troppo riservato ed egoista per una vita coniugale. Anche fuori del matrimonio sarà portato ad una vita di coppia volta al possesso, non sarà quindi in grado di dare tenerezza né calore.
L'ambizione di raggiungere vette sociali è sempre in ogni caso presente in questo segno ed obbedisce a due forti imperativi: orgoglio e sete di potere.

Tratto da www.paginainizio.com
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 14:38
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


ACQUARIO



21 gennaio - 19 febbraio

Il pianeta dominante è Urano, l'elemento è l'aria, la qualità è fissa; il genere è maschile.

L'Acquario ha un enorme bisogno di liberta'. Privarlo della possibilita' di esprimersi o di muoversi sarebbe come ucciderlo.

E' profondamente convinto di tutto quello che fa. Tuttavia cio' non gli impedisce di cambiare improvvisamente idea rispetto ad argomenti perfino importanti. Puo' dirsi sinceramente e onestamente innamorato di una persona un giorno, salvo poi scoprirsi infatuato di qualcun'altra il giorno seguente, senza trovare alcuna contraddizione nei due sentimenti.

L'Acquario non e' geloso ma, al contempo, non tollera di essere oggetto della gelosia altrui. Se tradisce, non si sente in colpa per un periodo troppo prolungato. Se, invece, viene tradito, diventa lamentoso e puo' aver bisogno di un periodo di completa solitudine per ricaricarsi.

Rappresentanti importanti di questo segno:Giordano Bruno, Galileo Galilei, Wolfgang Amadeus Mozart, Franklyn Delano Roosevelt, Jules Verne, James Dean, Virginia Woolf, Fabrizio de Andre', Paul Newman, John Travolta.

Tratto da www.oroscopi.com


I metalli del segno sono il platino, oro ed il piombo, uranio. Il giorno è il sabato, le pietre sono lo zaffiro e l'ametista, il fiore il geranio e l'orchidea, il colore il blu, l'animale il gabbiano.

I metalli del segno sono il platino, oro ed il piombo, uranio. Il giorno è il sabato, le pietre sono lo zaffiro e l'ametista, il fiore il geranio e l'orchidea, il colore il blu, l'animale il gabbiano.

Tratto da wikipedia
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 13:04
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


PESCI



20 febbraio - 19 marzo

Giove e Nettuno sono i pianeti dominanti, l'elemento è l'acqua, la qualità è mutevole.

Colore da portare: verde mare o tuchese.
Pietra portafuna: L' Acquamarina
Metallo: lo stagno.
Giorno favorevole: il Giovedì
Persone famose: Albert Einstein, Claudio Bisio, Luciano Ligabue.

Il simbolo del segno è formato da due pesci ognuno dei quali nuota in direzione opposta. Ciò significa che ai Pesci manca la capacità di stabilire e fissare una direzione. Sono emotivi e sensibili e possono essere influenzati sia in modo positivo che non. Poiché sono molto comprensivi e credono nella bontà del prossimo, spesso riescono ad essere pratici e realisti.

Tendono ad autodistruggersi, sono vulnerabili e mancano di meccanismi di autodifesa. Sono inoltre riservati, non è possibile conoscerli intimamente e di rado conoscono se stessi.
Il carattere dei nati sotto il segno dei Pesci è abbastanza contraddittorio e spesso addirittura incomprensibile per chi non abbia la stessa mentalità.
Questo segno presenta individui molto sensibili allo slancio ed al sacrificio, che hanno in sé un grande desiderio di aiutare gli altri ed anche individui che cedono ad un'eccessiva dose di fatalismo e di pigrizia, all'amore per la vita facile.
I Pesci amano i viaggi ed i cambiamenti, ma quando si muovono, cercano sempre di sprecare meno energia possibile.

Tratto da www.paginainizio.com
 
Top
13 replies since 29/12/2013, 21:03   91 views
  Share