Negli ultimi tempi io e alcuni miei amici abbiamo iniziato a creare un sistema di gioco per RPG che permetta di ricreare il mondo e le meccaniche di Bastard.
Ho deciso di postarlo qui sia per avere pareri critici, sia per chiunque sia interessato all'argomento.
Se ci dovessero essere richieste potrei anche iniziare una campagna online sul forum...
In ogni caso dato che parliamo di un manga ci è sembrato d'uopo prendere come riferimento un Rpg giapponese, o meglio il più famoso Rpg giapponese in assoluto...lascio a voi il compito di indovinare quale sia
Inizio col postare alcune delle classi con relativi esempi; in seguito esporrò le meccaniche di gioco.
Classe: NinjaI ninja sono guerrieri che prediligono la velocita e la furtivita alla forza bruta e
alla protezione di un armatura pesante,motivo per cui sono a meta strada tra un
guerriero e un ladro.
Armi: possono usare ogni tipo di spada e di arma da lancio,balestre e lance ma non asce e archi.
Armatura: fino a media, non possono usare scudi.
Avanzamento:
HP:d10
MP:d6
Punti Tecnica: 4\ livello
Punti Abilita: 8\ livello
Potenza Fisica: Forza +1\ livello
Potenza Magica: Carisma +2\ 3 livelli
Resistenza Fisica:Costituzione +1\ 2 livelli
Resistenza Magica:Saggezza +1\ 2 livelli
Tecnica: Intelligenza +1 livello
Parata: Intelligenza +2\ 3 livelli
Evasione: Destrezza +2\ 3 livelli
Agilita: Destrezza +1\ livello
Maestro Ninja Gara
Livello: 30
Hp: 300 Mp: 150
Forza: 25
Destrezza: 20
Costituzione: 20
Intelligenza: 10
Saggezza: 15
Carisma: 10
Potenza Fisica: 55
Potenza Magica: 30
Resistenza Fisica: 35
Resistenza Magica: 30
Tecnica: 40
Parata: 30
Evasione: 40
Agilita: 50
Elemento affine: Aria (vulnerabile a Terra, Metallo e Legno)
E con l'equipaggiamento diventano:
Attacco Fisico: 50+ Masamune (arma magica +30) = 85
Attacco Magico: 25+ Masamune (arma magica +30) = 55
Difesa Fisica: 35+ Armatura Ninja Del Drago (+30) = 65
Difesa Magica: 30+ Armatura Ninja Del Drago (+30) = 60
Classe: StregoneGli stregoni usano gli spiriti presenti in un luogo per creare portentosi effetti magici.
Sono considerati la classe piu offensiva esistente al mondo, ma tutto questo potere viene a
un caro prezzo: la loro difesa e molto bassa e cosi i loro HP...inoltre quando finiscono i
loro MP sono praticamente indifesi.
Armi: possono usare solo pugnali.
Armatura: Solo leggera, non possono usare scudi.
Avanzamento:
HP:d6
MP:d10
Punti Tecnica: 8\ livello
Punti Abilita: 4\ livello
Potenza Fisica: Forza +1\ 2 livelli
Potenza Magica: Carisma +1 livello
Resistenza Fisica:Costituzione +1\ 2 livelli
Resistenza Magica:Saggezza +1 livello
Tecnica: Intelligenza +1 livello
Parata: Intelligenza +1\ 2 livelli
Evasione: Destrezza +1\ 2 livelli
Agilita: Destrezza +1 livello
Dark Schneider
Livello: 50
Hp: 250 Mp: 350
Forza: 15
Destrezza: 15
Costituzione: 15
Intelligenza: 20
Saggezza: 20
Carisma: 25
Potenza Fisica: 40
Potenza Magica: 75
Resistenza Fisica: 40
Resistenza Magica: 70
Tecnica: 70
Parata: 45
Evasione: 40
Agilita: 65
Elemento affine: Fuoco
E con l'equipaggiamento diventano:
Attacco Fisico: 40+ Efreet (arma magica +20) = 60
Attacco Magico: 75+ Guanti del mago ( +30) = 105
Difesa Fisica: 40+ Vesti magiche ( +20) = 60
Difesa Magica: 70+ Vesti magiche ( +30) = 100
Kall SU
Livello: 36
Hp: 144 Mp: 215
Forza: 10
Destrezza: 12
Costituzione: 12
Intelligenza: 22
Saggezza: 22
Carisma: 24
Potenza Fisica: 28
Potenza Magica: 60
Resistenza Fisica: 30
Resistenza Magica: 58
Tecnica: 58
Parata: 40
Evasione: 30
Agilita: 48
Elemento affine: Gelo
E con l'equipaggiamento diventano:
Attacco Fisico: 28+ Spada magica ( +20) = 48
Attacco Magico: 60+ Guanti del mago ( +30) = 98
Difesa Fisica: 30+ Vesti magiche ( +20) = 50
Difesa Magica: 58+ Vesti magiche ( +30) = 88
Classe: ChiericoI chierici sono avventurieri che ricorrono al potere degli dei per proteggersi e combattere, ma
anche per curare i propri compagni in battaglia, rivelandosi spesso un asset fondamentale per
qualunque compagnia di ventura.
Armi: possono usare solo armi prive di lama.
Armatura: Qualsiasi, possono usare scudi.
Avanzamento:
HP:d8
MP:d8
Punti Tecnica: 6\ livello
Punti Abilita: 6\ livello
Potenza Fisica: Forza +2\ 3 livelli
Potenza Magica: Carisma +1 livello
Resistenza Fisica:Costituzione +1 livello
Resistenza Magica:Saggezza +1 livello
Tecnica: Intelligenza +2\ 3 livelli
Parata: Intelligenza +1\ 2 livelli
Evasione: Destrezza +1\ 2 livelli
Agilita: Destrezza +2\ 3 livelli
Abigail
Livello: 40
Hp: 200 Mp: 200
Forza: 15
Destrezza: 10
Costituzione: 15
Intelligenza: 20
Saggezza: 25
Carisma: 20
Potenza Fisica: 41
Potenza Magica: 60
Resistenza Fisica: 55
Resistenza Magica: 65
Tecnica: 46
Parata: 40
Evasione: 30
Agilita: 36
Elemento affine: Terra
E con l'equipaggiamento diventano:
Attacco Fisico: 41+ bastone magico +20 = 61
Attacco Magico: 60+ bastone magico +30 = 90
Difesa Fisica: 55+ Armatura magica ( +40) = 95
Difesa Magica: 65+ Armatura magica ( +30) = 95
Classe: Spadaccino magicoGli spadaccini magici si specializzano sia nell'uso della spada che in quello della magia.
Contrariamente ai ninja, che preferiscono la velocita alla potenza, lo spadaccino magico è un
compromesso tra potenza dello stregone e resitenza del guerriero.
Armi: possono usare qualsiasi tipo di spada, archi e armi da lancio di ogni tipo.
Armatura: Fino a media, possono usare scudi.
Avanzamento:
HP:d8
MP:d8
Punti Tecnica: 7\ livello
Punti Abilita: 5\ livello
Potenza Fisica: Forza +2\ 3 livelli
Potenza Magica: Carisma +1 livello
Resistenza Fisica:Costituzione +2\ 3 livelli
Resistenza Magica:Saggezza +2\ 3 livelli
Tecnica: Intelligenza +1 livello
Parata: Intelligenza +2\ 3 livelli
Evasione: Destrezza +2\ 3 livelli
Agilita: Destrezza +2\ 3 livelli
Ashes Nei
Livello: 36
Hp: 250 Mp: 350
Forza: 13
Destrezza: 18
Costituzione: 13
Intelligenza: 20
Saggezza: 20
Carisma: 22
Potenza Fisica: 37
Potenza Magica: 58
Resistenza Fisica: 37
Resistenza Magica: 44
Tecnica: 56
Parata: 44
Evasione: 42
Agilita: 42
Elemento affine: Aria
E con l'equipaggiamento diventano:
Attacco Fisico: 37+ spada magica +20 = 57
Attacco Magico: 58+ guanti del mago +30 = 88
Difesa FIsica: 37+ Armatura magica ( +30) = 67
Difesa Magica: 44+ Armatura magica ( +30) = 77
Classe: CavaliereI cavalieri rappresentano l'elite dei guerrieri di un regno, pesantemente armati e protetti da spesse armature eccellono in resistenza e stamina, ma hanno poche tecniche
speciali.
Armi: possono usare qualsiasi tipo di arma in corpo a corpo, ma non armi da tiro (archi o balestre)
Armatura: Qualsiasi, possono usare scudi.
Avanzamento:
HP:d12
MP:d4
Punti Tecnica: 3\ livello
Punti Abilita: 9\ livello
Potenza Fisica: Forza +1 livello
Potenza Magica: Carisma +1\ 3 livelli
Resistenza Fisica:Costituzione +3\ 2 livelli
Resistenza Magica:Saggezza +2\ 3 livelli
Tecnica: Intelligenza +1 livello
Parata: Intelligenza +1\ 2 livelli
Evasione: Destrezza +1\ 2 livelli
Agilita: Destrezza +1\ 2 livelli
Rush Lenren
Livello: 40
Hp: 280 Mp: 120
Forza: 20
Destrezza: 20
Costituzione: 20
Intelligenza: 20
Saggezza: 15
Carisma: 15
Potenza Fisica: 60
Potenza Magica: 28
Resistenza Fisica: 80
Resistenza Magica: 41
Tecnica: 60
Parata: 40
Evasione: 40
Agilita: 40
Elemento affine: Aria
E con l'equipaggiamento diventano:
Attacco Fisico: 60+ spada magica +40 = 100
Attacco Magico: 28+ spada magica +30 = 58
Difesa Fisica: 80+ Armatura magica ( +40) = 120
Difesa Magica: 41+ Armatura magica ( +30) = 71
Classe: Domatore MagicoI Domatori Magici sono maghi che si specializzano nel controllare bestie magiche.
Sono in grado di convocare e controllare tali creature tramite appositi cristalli.
Le creature controllate possono essere di ogni tipo, anche del regno demoniaco. (Un buon domatore potrebbe persino controllare un drago o un demone).
Contrariamente alla magia evocativa, i Domatori devono fisicamente trovare e imprigionare la creatura che vogliono dominare, passando molte ore al giorno ad "addestrarla", finche questa non diviene docile.
Armi: possono usare qualsiasi tipo di spada, ma non archi e armi da lancio.
Armatura: Fino a media,non possono usare scudi.
Avanzamento:
HP:d10
MP:d6
Punti Tecnica: 7\ livello
Punti Abilita: 5\ livello
Potenza Fisica: Forza +1 livello
Potenza Magica: Carisma +2\ 3 livelli
Resistenza Fisica:Costituzione +2\ 3 livelli
Resistenza Magica:Saggezza +2\ 3 livelli
Tecnica: Intelligenza +1 livello
Parata: Intelligenza +2\ 3 livelli
Evasione: Destrezza +2\ 3 livelli
Agilita: Destrezza +2\ 3 livelli
Kai Han
Livello: 26
Hp: 155 Mp: 104
Forza: 18
Destrezza: 18
Costituzione: 18
Intelligenza: 15
Saggezza: 15
Carisma: 20
Potenza Fisica: 44
Potenza Magica: 36
Resistenza Fisica: 34
Resistenza Magica: 31
Tecnica: 41
Parata: 31
Evasione: 34
Agilita: 34
Elemento affine: Terra
E con l'equipaggiamento diventano:
Attacco Fisico: 44+ spada magica +30 = 74
Attacco Magico: 36+ guanti del mago +20 = 56
Difesa FIsica: 34+ Armatura magica ( +20) = 54
Difesa Magica: 31+ Armatura magica ( +20) = 51
Classe: Monaco
I monaci sono chierici che si specializzano in tecniche difensive e combattimento corpo a corpo. Sono meno aggressivi dei chierici e piu furtivi.Cercano di evitare l'uso della violenza quando possono, ma in battaglia si rivelano nemici formidabili.
Armi: armi prive di lama.
Armatura: Nessuna, non possono usare scudi.
Avanzamento:
HP:d8
MP:d8
Punti Tecnica: 6\ livello
Punti Abilita: 6\ livello
Potenza Fisica: Forza +2\ 3 livelli
Potenza Magica: Carisma +2\ 3 livelli
Resistenza Fisica:Costituzione +2\ 3 livelli
Resistenza Magica:Saggezza +2\ 3 livelli
Tecnica: Intelligenza +1 livello
Parata: Intelligenza +2\ 3 livelli
Evasione: Destrezza +2\ 3 livelli
Agilita: Destrezza +1 livello
Tia Not Sotho
Livello: 36
Hp: 180 Mp: 180
Forza: 20
Destrezza: 15
Costituzione: 20
Intelligenza: 15
Saggezza: 20
Carisma: 15
Potenza Fisica: 44
Potenza Magica: 39
Resistenza Fisica: 44
Resistenza Magica: 44
Tecnica: 51
Parata: 39
Evasione: 39
Agilita: 51
Elemento affine: Terra
E con l'equipaggiamento diventano:
Attacco Fisico: 44+ guanti del monaco +30 = 74
Attacco Magico: 39+ guanti del monaco +30 = 69
Difesa Fisica: 44+ veste del monaco +30 = 74
Difesa Magica: 44+ veste del monaco +30 = 74
Tia Not Yoko
Livello: 24
Hp: 120 Mp: 120
Forza: 12
Destrezza: 18
Costituzione: 13
Intelligenza: 18
Saggezza: 24
Carisma: 22
Potenza Fisica: 28
Potenza Magica: 38
Resistenza Fisica: 29
Resistenza Magica: 40
Tecnica: 42
Parata: 34
Evasione: 34
Agilita: 42
Elemento affine: Acqua
E con l'equipaggiamento diventano:
Attacco Fisico: 28+ guanti del monaco +30 = 58
Attacco Magico: 38+ guanti del monaco +30 = 68
Difesa Fisica: 29+ veste del monaco +30 = 59
Difesa Magica: 40+ veste del monaco +30 = 70
Classe: BerserkerQuesti temibili guerrieri prediligono combattere incanalando gli spiriti magici nel proprio corpo anziche usandoli per creare incantesimi, ottenendo una forza e una resistenza sovrannaturale, in grado di spaventare anche i nemici piu coraggiosi (o stupidi).
Armi: Qualsiasi.
Armatura: Leggera, non possono usare scudi.
Avanzamento:
HP:d14
MP:d2
Punti Tecnica: 4\ livello
Punti Abilita: 8\ livello
Potenza Fisica: Forza +3\ 2 livelli
Potenza Magica: Carisma -
Resistenza Fisica:Costituzione +3\ 2 livelli
Resistenza Magica:Saggezza +1 livello
Tecnica: Intelligenza +2\ 3 livello
Parata: Intelligenza +1\ 3 livelli
Evasione: Destrezza +1\ 3 livelli
Agilita: Destrezza +2\ 3 livello
Gatsu
Livello: 40
Hp: 320 Mp: 60
Forza: 22
Destrezza: 20
Costituzione: 20
Intelligenza: 15
Saggezza: 15
Carisma: 15
Potenza Fisica: 82
Potenza Magica: 15
Resistenza Fisica: 80
Resistenza Magica: 55
Tecnica: 41
Parata: 28
Evasione: 33
Agilita: 46
Elemento affine: Terra
E con l'equipaggiamento diventano:
Attacco Fisico: 82+ Ammazzadraghi +30 = 112
Attacco Magico: 15+ Ammazzadraghi +20 = 35
Difesa Fisica: 80+ Armatura del bers +30 = 110
Difesa Magica: 55+ Armatura del bers +30 = 85
Edited by kenshiro199x - 21/7/2013, 11:34