NBA, National Basket Association

« Older   Newer »
  Share  
Raven84
view post Posted on 10/2/2006, 12:11




user posted image


Benvenuti nella sezione più spettacolare e avvincente, la sezione dedicata al basket n°1 al mondo, il basket NBA.

L'anno scorso hanno vinto i San Antonio Spurs contro i Detroit Pistons, ma ogni hanno è sempre più difficile confermarsi (tranne ai tempi dei Lakers o dei Bulls che era scontato che vincessero).

Ormai siamo anche qui hai play-off, chi avrà la meglio quest'anno?

Il 18 di Febbraio c'è un'altro grande evento, l'ALL STAR GAME; in esso i migliori giocatori dell'est sfidano quelli dell'ovest, si fa a agra di spettacolarità nella gara di schiacciate, vengono premiati i milgiori giocatori,...

Dare una classifica è difficile perchè non ve ne è una sola. Esistono infatti 2 conference principali (est e ovest) e al loro interno hanno tre sotto divisioni :

ESTERN CONFERENCE: ATLANTIC, CENTRAL, SOUTHEST

WESTERN CONFERENCE: PACIFIC, NORTHWEAT, SOUTH WEST

Ma questo non vole dire che una squdra si scontra solo contro quelli della sua conference o division, anzi capita che si affrontino anche più volte la stessa squadra e mai un'altra.
Per le classifche vi mando al sito: CLASSIFICHE

Edited by Raven84 - 10/2/2006, 12:19

 
Top
Raven84
view post Posted on 12/2/2006, 12:31




Fin da bambino, questo è stato per me fonte di fantasie sportive. Sognavo di emulare le loro evoluzioni con gli amici, ma come si può imamginare erano solo sogni.
Probabilente fu il periodo, ma da quanto ricordo le prime volte che iniziai ad appassionarmi erano i tempi del MITICO E SUPERLATIVO MJ (Michael Jordan) e dei suoi Chicago Bulls. Poi venne l'era di O'neil e dei LA Lacker, in quegli anni iniziava a forgiarsi uno dei grandi di ora, ovvero Coby Bryant.

Ammmetto, con mio rammarico, che ora come ora sono due anni che non seguo assiduamente l'NBA, quindi è per me difficile dare giudizi e preferenze. Quando posso però un'occhiatina a cosa fanno e su chi vince ce la do. wink.gif

Negli anni della mio giovinezza avevo come squadra del cuore gli Orlando Magic, poi passai ai Lackers e ora sono un tifoso dei Kings.
Non mi sono mai piaciuti gli Spurs, non so per quale motivo visto che sono anche forti, ma non mi piacciono per nulla.
 
Top
Jerda
view post Posted on 20/2/2006, 16:26




una volta ero patito e guardavo tutto
poi mi hanno tagliato la tessera pirata a tele+
e l ho perso di vista


ora non mi dice piu niente
sara che non conosco piu le star
sara che jordan ha lasciato
sara che ... ho cambiato gusti

ma non guardo piu volentieri una partita
mi stofo...
 
Top
Raven84
view post Posted on 20/2/2006, 20:43




Secondo me è proprio un fatto di ritmo. Se inizi a guardare e prendi il ritmo non smetti mai.
Se però ti fermi.. è finita.
 
Top
Jerda
view post Posted on 21/2/2006, 12:22





sono fermo
 
Top
Raven84
view post Posted on 21/2/2006, 12:55




Siamo in due...
 
Top
5 replies since 10/2/2006, 12:11   37 views
  Share