Kenshiro al cinema

« Older   Newer »
  Share  
Jerda
view post Posted on 30/1/2006, 06:29




user posted image

Kenshiro continua a essere uno dei personaggi più amati di sempre. Lo
dimostra questo mastodontico progetto cinematografico: cinque nuovi
lungometraggi, alcuni per il circuito delle sale, altri per l'home video. Il
primo film uscirà al cinema e si intitolerà La saga di Raoh: amore e
martirio. La data della prima proiezione è fissata per l'undici marzo. Il
prossimo inverno sarà invece la volta di un OAV (Original Animation
Video), La saga di Yuria.

Nella primavera nel 2007 sarà distribuito nei cinema La saga di Raoh:
capitolo del combattimento. Poi verrà il turno di Toki, negli ultimi mesi del
2007, con un OAV dal titolo La saga di Toki. Infine, un altro
appuntamento al cinema, nella primavera del 2008, con La saga di
Kenshiro.

La frase di lancio dell'imminente primo film recita "Perché Raoh ha dovuto
intraprendere la vita solitaria del conquistatore? Il disvelamento del
segreto che Raoh portava con sé."

Ma la cosa più curiosa è senza dubbio la campagna promozionale! La
casa di produzione ha permesso ai fan di partecipare a tutte le fasi del
progetto, dalla realizzazione alla commercializzazione dei film. Come?
Investendo denaro! Via internet, infatti, si potevano comprare
delle "azioni", a partire da un minimo di 100.000 yen. A seconda della
cifra investita (esistono innumerevoli differenti scaglioni), i partecipanti
hanno ottenuto rarità, come il copione del film, e compariranno nei credits
(chissà se ci staranno tutti...).

La vendita delle quote si è conclusa alla fine di novembre, raggiungendo
una cifra totale di

567.300.333 yen (in linea con l'obiettivo prefissato di 500.000.000).

Davvero insolito, ma efficacissimo.
 
Top
kronox
view post Posted on 30/1/2006, 10:01




assurdo
 
Top
Jerda
view post Posted on 30/1/2006, 10:03




heheheh vero.....

sicuro lo guardo, mi scappa gia un po da ridere biggrin.gif
 
Top
Raven84
view post Posted on 30/1/2006, 11:52




Veramente una genialata quella delle azioni.
 
Top
Aily
view post Posted on 2/2/2006, 12:40




Gasp!!!!!
 
Top
tonothebastard
view post Posted on 2/2/2006, 15:17




ma sia ke sia brutto o bello sarà sicuramente da vedere, o xkè te lo godi o xkè ti fai due risate..

io ho visto quello di dragon ball con goku parrukkone ed era fatto davero malissimo, tipo powerrangers...xò almeno mi son fatto due risate xkè era ridicolouso
 
Top
Gale Glory
view post Posted on 25/5/2006, 12:19




sarà bello però uscirà tra un anno......
 
Top
daelthasaar
view post Posted on 25/5/2006, 22:23




Vojo vede le budella 'splose, sai se fanno le ombrettine come sul cartone che cosa ridicola che esce fuori, o il timer stile 24, o la credibilità che un essere umano medio avrebbe nel dire: "Non lo sai, ma sei già morto"

Un MUST!!!
 
Top
Aily
view post Posted on 26/5/2006, 09:15




ma dai un film su ken sarebbe uno splatter assurdo....budella e pezzi di cranio da tutte le parti.....ahahahah....sangue a barili.....c'e' caso che aumentino anche il prezzo di quello non solo quello del petrolio....
 
Top
Raven84
view post Posted on 26/5/2006, 10:51




Infatti, potrebbe divenatare un cult splatter, per questo lo vogliamo.
Prendi un film, mettici del sangue a LITRI!, pezzi di corpi che volano (interiora, arti, teste, ossa), alcune scene di sesso, successo assicurato tra i giovani.
 
Top
Aily
view post Posted on 26/5/2006, 12:54




CITAZIONE (Raven84 @ 26/5/2006, 11:51)
Infatti, potrebbe divenatare un cult splatter, per questo lo vogliamo.
Prendi un film, mettici del sangue a LITRI!, pezzi di corpi che volano (interiora, arti, teste, ossa), alcune scene di sesso, successo assicurato tra i giovani.

ma per piacere !! <_<
 
Top
Raven84
view post Posted on 26/5/2006, 21:45




Si faceva per dire...
comunque un fondo di verità in questo c'è.
 
Top
Raven84
view post Posted on 16/7/2009, 07:34




Sto iniziando a guardare questi film, per ora ho visto solo i primi 2:
La Leggenda Di Hokuto
La Leggenda Di Julia

Il primo tratta principalemnte la "saga" di Tauter (mi piace chiamarlo cosi :D) quindi lo scontro decisivo tra Hokuto e Nanto o meglio i due maggiori esponenti. Nel mentre però vediamo un po della vita di Raul, detto anche Ken'oh ovvero re di Hokuto (ed io questo non lo sapevo infatti nel gioco per ps2 lo chiamava proprio cosi e mi chiedevo WHYY?!) e di alcuni suoi generali molto fedeli. Principalmente si parla di questa Reina(o Leina) generale del re di Hokuto (non che innamorata quasi di lui) e di suo fratello braccio destro di Raoh.

Il secondo tratta invece la storia di Julia, questa ragazza legata a Nanto e all'Hokuto che farà da collante per tutta la saga. Si narrano infatti i suoi passi fin da giovane nella palestra di Hokuto dove fa girare la testa a tutti (ci credo era l'unica donna) e delle sue scelte che la porteranno prima al fianco del salvatore, poi a suicidarsi dalla torre di Shin (era shin giusto?) e a divenire l'ultimo generale di Nanto che organizza la "resistenza" contro Ken'oh. Naturalemnte negli eventi vedremo moltissimi personaggi conosciuti e ci verrà narrata a scene veloci l'evoluzione della storia. Anche questa si conclude da Tauter.

Il prossimo dovrebbe essere la storia di Ken'Oh.. vedremo quando guardarlo poi però abbiamo finito perchè non ce ne sono più in italiano eheh.

In compenso posso dirvi che io, da non molto conoscente della storia cartacea e guardante a tratti dell'anime, non ho disprezzato affatto questi film e vi invito a farlo, anche solo per la curiosità di vedere scene che penso non esistano e rivelino meglio i retroscena degli eventi.
 
Top
Raven84
view post Posted on 24/7/2009, 07:20




Ho guardato l'ultimo dei questi 3 film in italiano Mercoledi sera.

Cosa posso dire? Che non mi è dispiaciuto cosi tanto ma penso si potesse fare meglio.

In questo "capitolo" si narra invece la storia di Roul, potente e maggiore dei fratelli di Hokuto, che decide di prendere in mano il suo destino e autoproclamarsi re di Hokuto (Ken'oh); mettere su un esercito e con il terrore creare di quelle terre un unica "nazione". Ovviamente questo prevede la sconfitta di molti suoi "rivali" soprattutto della scuola di Nanto. La vicenda a differenza dei capitoli precedenti, parte dalla sconfitta di Tauter fino alla sua morte ( NOOOOOOOoooo muore!! SPOILER!), quindi ci mostra il re come prima un dittatore spietato e che incute terrore, poi un uomo molto confuso che vede lentamente crollare le sue convinzioni in preda all'invidia. Tanto da rapire Julia e cercare di capire da lei come scoprire il dolore o combattere contro Fudo per battere la paura che alberga in lui di Ken.

Una cosa che posso contestare, e che contesto anche al manga, è l'eccessiva facilità di apprendimento della tecnica ultima (se non erro era una cosa tipo la trasmigrazione dell'anima) che richiede di sentire il dolore della gente e racchiudere in se le speranze altrui. Ecco, se Ken ha +- visto muorire tutti (amici e cattivi), Roul non ha fatto una mazza per anni provando solo 1 volta questa cosa e molto artificiosamente.
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 21:45
Avatar

LUOGOTENENTE DEGLI INFERI

Group:
Member
Posts:
211

Status:


A me bastano i film di Kenshiro, la leggenda di Hokuto, la leggenda di Raoul e compagnia... IMHO molto ben riusciti
 
Top
15 replies since 30/1/2006, 06:29   78 views
  Share