Wargame: European escalation

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2012, 16:03
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
ADMIN
Posts:
1,172

Status:


Wargame-European-Escalation-2012-Front-Cover-65357

Descrizione:
Il gioco è ambientato durante la guerra fredda e consta di due fazioni: la Nato ed il Patto di Varsavia ognuna composta da unità di quattro nazioni appartenenti a quell'alleanza (ci sono più di 300 unità disponibili in totale)
Le campagne single player più che il vero cuore del gioco servono a far conoscere alcune unità al giocatore. Il vero scopo di questo gioco sono le sfide online.

Single Player
Ogni missione contiene degli obiettivi primari (che se non raggiunti fanno perdere la missione) e degli obiettivi secondari (non fondamentali per la riuscita della missione)
Ogni obiettivo raggiunto concede delle stelle. Queste stelle servono per sbloccare ulteriori unità o potenziamenti delle unità già possedute (sempre che per quella tipologia ne esistano).
Non esistono livelli di difficoltà per cui il gioco si presenta particolarmente ostico per i neofiti del genere. Le sfide sono toste e la IA non fa sconti. Anche rigiocando la stessa missione più volte l'IA non agisce sempre nello stesso modo rendendo impossibile una strategia perfetta per ogni mappa in base al proprio stile di gioco
Completare tutti gli obiettivi primari e secondari delle campagne permettono di ottenere un terzo delle stelle totali necessarie per sbloccare tutte le unità

Multiplayer
Vi sono varie tipologie di sfida (Dalla distruzione, alla conquista, all'assalto) e vari modi di giocare (1vs1, 2vs2 3vs3, 4vs4, 1vs2, 1vs3 1vs4) e si possono anche fare sfide con la stessa fazione. Si può scegliere anche un tempo limite o nessun tempo limite per la sfida.
Ogni sfida vinta o persa concede dei punti esperienza e permette di accrescere il proprio livello. Ogni nuovo livello concede 6 stelle con cui sbloccare nuove unità (lo sbloccaggio di una unità costa da 1 a 8 stelle ciascuna, dipendenti dalla potenza dell'unità).
Per giocare in multiplayer non si hanno a disposizione tutte le unità della fazione ma solo quelle scelte e aggiunte in un deck di 25 tipologie (che non significa per forza 25 unità in quanto se si inserisce una unità dotata di vari potenziamenti si ottengono anche tutti questi come disponibili, aumentando il numero di unità totali che si possono schierare, inoltre si devono scegliere fra 7 tipologie con al massimo 5 unità per tipologia)
All'inizio di ogni sfida si ha un determinato numero di punti schieramento (indicati nella tipologia della partita) con cui schierare le unità (ogni unità ha un suo costo in base alla potenza), punti che saliranno durante la partita controllando con particolari mezzi (costosi e facili da distruggere) delle aree. Ogni area concede un numero preciso di punti e quelle centrali ne concedono di più di quelli periferici.

Voto: 8
Gioco molto buono, scala velocemente e senza grossi artefatti dalla vista della singola unità alla vista dell'intero campo di battaglia. Nessuno può usare pause per gestire meglio il proprio esercito (neanche in single player). Alcune unità possono sfruttare semplici arbusti come copertura per essere più difficili da essere avvistati (tipo la fanteria e piccoli mezzi) mentre altri richiedono foreste per questo. Vi sono dei possibili eventi speciali (come un colpo particolarmente devastante, il danneggiamento delle armi per un periodo, l'infangamento e relativa immobilità per alcuni secondi, ecc) e la possibilità che una unità anche se non danneggiata fugga in preda alla paura (più esperienza possiede l'unità più è difficile che fugga e più efficace è nei danni o nei tempo di ricarica, mentre vale l'opposto per una unità impaurita)
La limitazione ad un deck rende più ardua la scelta in quanto bisogna vedere che truppe schiera l'avversario per avere la vittoria assicurata (cosa impossibile).
Il voto è "basso" per un non corretto bilanciamento di alcune unità utilizzate attualmente per fare dei rush e vincere la battaglia (ovviamente se il tentativo fallisce lascia l'avversario messo male) in poco tempo con perdite anche gravi di unità (cosa che realisticamente non si farebbe in una guerra) per il resto il gioco è molto ben fatto

Le unità a disposizione sono di tipo "Logistica" (unità di comando per controllare le aree e mezzi di rifornimento), "Ricognizione" (unità per scoprire i nemici, in genere deboli e prime ad essere distrutte. Ogni unità ha un determinato campo visivo e altre peculiarità), "Carri Armati" (tutti i carri armati che si vogliono), "Supporto" (veicoli anti aerei, anti carri armati, artiglierie, ecc), "Fanteria" (in questo caso oltre ai soldati si acquista un mezzo di trasporto per portarli in giro), "Veicoli" (in questa sezione si trovano i mezzi trasporto truppe e altre unità di utilità), e "Elicotteri" (in questo caso rientrano elicotteri di attacco terrestre, di attacco aereo e di trasporto)

DLC
Sono stati pubblicati vari DownLoadable Contents per aumentare le opzioni, le campagne, le modalità e fixare qualche bug, tutti fin'ora rigorosamente gratuiti

Competizioni
Attualmente è in corso la WEE War Cup 2012 in cui vi sono molti giochi della Focus (casa di distribuzione del gioco) come premi ai giocatori che passano ogni turno ad eliminazione diretta (in alcuni casi per tutti, in altri ad estrazione) fino ad arrivare ai primi tre classificati che si aggiudicano un premio in denaro ed un Ultrabook Intel (sponsor della manifestazione)

Futuro
É stato presentato un nuovo gioco dello stesso genere ma con l'aggiunta della categoria "Aerei". Attualmente è in fase di sviluppo ma si prevede una beta a breve. Per ora il nome è "Wargame: Airland Battle"
 
Contacts  Top
0 replies since 21/11/2012, 16:04   392 views
  Share