KAORU KURIMOTO, La saga di GUIN

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2012, 19:38
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


13 Febbraio 1953 - 26 Maggio 2009, nome d'arte di Sumiyo Imaoka, conosciuta in Giappone per la lunga narrazione delle gesta di Guin, tradotte in inglese, tedesco, francese, russo e italiano.

Attualmente in Italia sono disponibili solo i primi 3 romanzi di questa lunga epopea fantasy:

* L'Uomo Leopardo
* Il Guerriero
* La battaglia di Nospherus

edito da NORD (attualmente fuori listino)





L'UOMO LEOPARDO


L’uomo si è svegliato nella Foresta di Rood. È sfinito, coperto di sangue, segnato da profonde cicatrici. Ma non sa perché si trova lì. Non ricorda nulla di sé e del suo passato, a parte un nome, probabilmente il suo: Guin. E, sul viso, porta una maschera da leopardo, che non riesce a togliersi. Da dove viene? Chi è? Quale forza malvagia gli ha imposto una punizione così assurda e mostruosa?

Saga di Guin: volume primo
Nella Foresta di Rood vagano anche Rinda e Remus, gemelli e principi di Parros, scampati per miracolo alla distruzione del loro regno e obiettivo dei cavalieri di Gohra, che hanno l’ordine di arrestarli e di condurli alla Fortezza di Stafolos. Lì li attende la prigionia e soprattutto l’ira di Vanon, il Conte Nero di Mongaul, tristemente noto per la sua crudeltà e per il morbo terribile che lo sta consumando. La cattura, però, è impedita dall’improvvisa apparizione di un essere inquietante, un poderoso guerriero con la testa di leopardo: Guin. Per i due giovani, l’uomo leopardo è l’unica speranza contro gli spietati cavalieri e le strane creature che popolano quel luogo di frontiera tra le Terre Centrali e i Confini. Ma quello scontro non sarà l’unico che i tre compagni dovranno affrontare, anche perché il Conte Nero è deciso a catturare quell’essere enigmatico e senza passato…
Primo romanzo di una saga in cui il gusto dell’avventura, del mistero e della magia si fonde con una sensibilità tipicamente giapponese, L’uomo leopardo è il fantastico trampolino di lancio verso un mondo sorprendente, vivacissimo e animato da una schiera di personaggi indimenticabili.


dal sito NORD

IL GUERRIERO



Scampati all’assalto della fortezza di Stafolos e al terribile demone che la governava, Guin, Suni e i gemelli Rinda e Rhemus decidono che l’unica speranza per lasciare quel luogo senza imbattersi nei soldati di Gohra è navigare lungo il fiume Kes. Prima di partire, però, s’imbattono in Istavan – il Mercenario scappato dalla cella accanto a quella di Guin e Rhemus – che si unisce al gruppo dei fuggitivi.
Nel frattempo, il generale dei cavalieri bianchi di Gohra, Lady Amnelis - la bellissima figlia dell’arciduca - ha deciso di dare loro la caccia, perché teme un’alleanza tra gli orfani di Parros e i potenti Sem. La donna invia quindi dalla Fortezza di Avlon una prima truppa per fermarli, ma il tentativo fallisce e, dopo un duro combattimento, i fuggitivi si ritrovano scaraventati sulla riva opposta del Kes, quella delle terre selvagge di Nospherus.
Tornare indietro è impossibile e così il piccolo gruppo capitanato da Guin si avventura per quei territori aspri e selvaggi, popolati da mostri di ogni sorta, nella speranza di riuscire a raggiungere la salvezza: i monti di Kanan.


DAL SITO NORD

LA BATTAGLIA DI NOSFERATUS



Le notizie per i Sem sono terribili. L’armata Mongaul è sbarcata a Nospherus con un contingente di quindicimila uomini guidati da Lady Amnelis, la crudele figlia dell’arciduca Vlad. Ciò significa che l’ambizione dell’arciduca è ormai senza limiti e che le terre selvagge rischiano di cadere nelle sue mani. Rimane soltanto una flebile speranza: che le tribù Sem dimentichino i loro aspri dissensi e si alleino contro il nemico. E, grazie alla determinazione e al carisma di Guin, il miracolo sembra possibile: i Sem di Nospherus si radunano nel villaggio dei Raku e si preparano a scendere in guerra…

Nel frattempo, tra i soldati di Mongaul, cresce la tensione. Gli uomini sono inquieti e nessuno sa spiegarsi il reale motivo per cui Amnelis abbia deciso di portare un contingente di tali proporzioni in quelle terre cupe e irte di pericoli. In effetti, soltanto la donna conosce la vera meta della spedizione: raggiungere la Valle della Morte, il luogo in cui è conservato un potere enorme, in grado di distruggere tutti coloro che si avvicinano…


DAL SITO NORD


Tutti i 3 libri sono raccontati dalle versione manga GUIN SAGA editata da PLANET MANGA
 
Top
0 replies since 4/6/2012, 19:17   20 views
  Share