To Rome With Love

« Older   Newer »
  Share  
Rushe_Renren
view post Posted on 20/4/2012, 23:52




jpg




Trailer

Trama

Woody Allen aveva in mente, originariamente, di chiamare questo lungometraggio "The Bop Decameron" (mai nome sarebbe stato più azzeccato, a mio parere!).
La vicenda si divide in quattro percorsi narrativi differenti:
Un giovane architetto, si invaghisce di della migliore amica della sua fidanzata;
Un produttore discografico e sua moglie sono a Roma per conoscere i genitori del loro futuro genero scoprendo che il padre di quest'ultimo è un potenziale (e dotatissimo) cantante d'opera;
Un comune cittadino medio (con una vita fatta di routine) improvvisamente viene catapultato al centro della scena mediatica, costantemente assaltato dai giornalisti;
Una giovane coppia si reca a roma per un colloquio di lavoro in un'azienda di alcuni parenti e, per varie disavventure, vivranno esperienze completamente fuori dalla loro abituale vita di coppia.

Recensione:

Una commedia "all'italiana" girata e diretta da un regista (e che regista) in una maniera molto fine e ironica, a tratti pungente. Allen non si smentisce, nonostante la critica nostrana abbai letteralmente segato le gambe a questa pellicola leggera e divertente quanto basta (soprattutto senza la volgarità che dilaga nel cinema nostrano).
Unica pecca: a volte gli stereotipi si fanno un pò troppo marcati.
In sunto è una commedia da vedere per farsi quattro risate e per riflettere sulla società odierna.

Voto: 7/10
 
Top
0 replies since 20/4/2012, 23:52   8 views
  Share