Android e applicazioni, alcune applicazioni carine e utily con android

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2012, 23:33
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
ADMIN
Posts:
1,172

Status:


Volevo segnalare alcune applicazioni che ho trovato per Android e che penso possano essere utily e carine:

RealCalc calcolatrice scientifica gratuita molto potente. La versione a pagamento aggiunge qualche funzione tipo il calcolo delle frazioni e toglie eventuali Ads (che appaiono solo se connessi a qualche connessione internet)

ConvertPad convertitore di unità di misura. In pratica converte qualsiasi cosa (dalle distanze alla densità del flusso magnetico). La versione gratuita contiene degli AD visibili solo se disponibile una connessione a internet. Lingua Italiana

Amazon Kindle lettore di eBooks di Amazon, molto comodo. Capace di tenere il segno di ogni libro aperto, di aggiungere note al testo, "orecchie" alle pagine per segnarle e dotato di dizionario per la comprensione delle parole (il dizionario è scaricabile gratuitamente però non può essere sfogliato liberamente. Permette di visualizzare il significato della parola selezionata). Attualmente sul mio ho sia il dizionario di inglese (per quando leggo i libri in inglese) che quello in italiano. Ovviamente i dizionari sono monolingua. Lingua Italiana. Gratuito (al limite si pagano i libri)

Kabuto un dizionario jap-eng eng-jap dotato anche di una ricerca text to kanji (il testo può essere in inglese o hiragana). Ovviamente lingua inglese. COMPLETAMENTE GRATUITO!!!!

TenguGo Kana utile programmino per imparare Hiragana e Katakana con esempi di pronunce e mini quiz per verificare l'apprendimento. Purtroppo contiene solo i sillabari senza spiegazioni grammaticali o parole (a parte alcune presenti nei quiz). Lingua inglese. Gratuito

Obenkyo Programma con test dedicati a katakana, hirajana, numeri, kanji e grammatica. Dispone di qualche piccola lezione di giapponese. Lingua inglese. Gratuito

HJ Lite programma di lezioni di japponese. Contiene 40 lezioni dedicate alla pronuncia, agli alfabeti, alla grammatica e a qualche locazione tipica (a casa, la lavoro, ecc). C'è qualche nota culturale frammezzata alle lezioni e qualche gioco per testare l'apprendimento. Lingua inglese. Programma gratuito. Mi pare che la versione a pagamento sia solo per "ringraziare" l'autore

Coniugation Japanese programma con test sulla coniugazioni delle varie forme. Purtroppo non ha delle lezioni vere e proprie di grammatica ma durante i test si può accedere ad una guida alla coniugazione molto utile. Lingua Inglese. Gratuito

JED
altro dizionario eng-japp (e solo eng-japp). permette la ricerca fra 334000 parole circa (dal testo in inglese al kanji jappo)

WhatsApp un programma per chat molto utile per due validi motivi: 1) é multipiattaforma per cui funziona per iphone, android, win mobile, blackberry 2) é dotato di push per cui nel momento che si ha a disposizione una connessione ad internet i messaggi arrivano senza necessitá di lanciare l'applicazione. Ovviamente i messaggi cosí scambiati sono gratuiti (salvo il costo della connessione ad internet)
In ambiente android i contatti si sincronizzano con quelli giá presenti (l'account richiede un numero di telefono valido) mostrando automaticamente chi fra i propri contatti ha l'applicazione. Gratuito il 1' anno, 1€ per ogni anno successivo

Edited by NightShadow - 22/3/2012, 00:05
 
Contacts  Top
0 replies since 21/3/2012, 23:33   18 views
  Share