La bottega del Vivaio, Maghi del fuoco Misa

« Older   Newer »
  Share  
Raven84
view post Posted on 4/11/2011, 15:33




Questa bottega del vivaio non è altro che una serra. Si colloca ai margini della nuova Wellgod, nella sua zona sud.
Qui ci si può recare chiunque per ammirare piante e fiori, per ottenere consigli, o dare libero sfogo al proprio pollice verde. La bottega è gestita da 2 uomini dagli atteggiamenti un po femminili ma molto competenti in materia di affari e natura.

Edited by Raven84 - 4/11/2011, 15:52
 
Top
view post Posted on 4/11/2011, 16:25
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Misa si fermò di fronte al vivaio con aria pensosa, era la prima volta che metteva piede lì e non conoseva nemmeno chi la gestisse.
- Che bei vasi - commentò fissando una grossa ciotola di tulipani pappagallo.
 
Top
Raven84
view post Posted on 4/11/2011, 16:57




Un uomo calvo e coi baffi le si fece incontro scostando un arbusto. Indossava una strana maglia verde con i pantaloni combinati anche se di colore leggermente più scuro; sui vestiti erano evidenti segni di sporco e terriccio.

"Oh felice di vederla signora! Spero che le sia piaciuta la nostra mostra di Fusti e Arbusti! E' intenzionata a privarci di qualche elemento o sta puntando quel misero fiore?"
 
Top
view post Posted on 4/11/2011, 20:17
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Misa allungò il foglio senza distogliere lo sguardo.
- è vostro questo? sono molto interessata - fece allargandosi in un sorriso -di cosa si tratta esattamente?
 
Top
Raven84
view post Posted on 7/11/2011, 17:50




"Oh il sacro fuoco..." ridette tutto contento quasi saltellando sulle punte "Chi te lo ha dato?!"
L'uomo sembrava molto eccitato alla vista di quel foglio ma non disse nulla di utile sul momento, anzi raccontò una breve storia su cosa indicasse e dove lo aveva visto tatuato...

"Devi sapere che quel simbolo indica una terra a noi molto vicina, una terra dove regna il fuoco... o almeno così dicono" aggiunse pensosamente "devi sapere che era.....

... mai mi sarei immaginato di vedere questo marchio su quelle curve, un vero uomo era a portarlo così."

mentre ultimava la storia alle tue spalle venne un bambino moro, molto curato e dai vestiti luccicanti. A giudicare dall'aspetto che gli diedi velocemente avrà avuto sui 5 o 6 anni.
La sua voce fece intuire il suo rango.
"Buongionro avvenente madamigella, buongiorno splendido mercante, vi chiedo scusa per l'interruzione ma affari urgenti mi hanno portato al vostro cospetto. Desidero iscrivermi alla selezione di magia"
 
Top
view post Posted on 7/11/2011, 23:43
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Misa si voltò e si mise a fissarlo con aria di compatimento, come poteva pensare un bimbo di partecipare a una gara di magia? si sarebbe sicuramente fatto male.
- Non sei un po' piccino per iscriverti? - domandò abbassandosi e posando le mani sulle ginocchia abbassandosi alla sua altezza - guarda che puoi farti male.
 
Top
Raven84
view post Posted on 8/11/2011, 16:47




L'uomo rimase muto mentre Misa proferiva quelle parole. Il bambino le ascoltò e mentre ancora ultimava la parola il suo volto si fece molto scuro ed una forte impatto sbalzò la giovane a mezzaria per poi cadere di schiena su un arbusto.

L'uomo rimase sorpreso da quella cosa, tanto che rimase per parecchi secondi con la bocca ad O terrorizzato per i danni alle piante e della potenza del bambino.
"Ohh le mie piantiiine!!!!!" disse appena ripresosi e correndo verso Misa.

Il bambino non disse nulla e si limitò a guardare la scena prendendo una espressione più serena.
 
Top
view post Posted on 8/11/2011, 19:41
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Misa si rimise sulle gambe e fissò il bimbetto con aria corrucciata.
- Piccolo cafone! - fece tirandosi su le maniche della casacca pronta a menar le mani - ma chi ti ha insegnato l'educazione? - bofonchiò inviperita, quindi si voltò verso il vivaista - grazie per l'interessamento, sto bene! - fece acida.
 
Top
Raven84
view post Posted on 9/11/2011, 17:42




Il vivaista non ascoltò nemmeno le sue parole. Aveva già preso in mano alcuni arnesi ed era propenso a raccogliere la terra sparsa e raddrizzare le piante piegate, il tutto con le lacrime negli occhi ed un sottile filo di voce triste.
Il bambino guardò la donna e puntando il dito verso di lei la avvisò:
"Ragazza, non permetto che mi si tratti come un infante. Vi ho dimostrato che posso competere con voi quindi non provate a fare scherzi! Lasciatemi iscrivere e vi lascerò tutto il tempo per parlare di fiori e radici col vostro amico effemminato."
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 18:35
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Misa lo fulminò con lo sguardo e lo colpì con uno sberleffo.
- Quanto sei maleducato! come ti permetti nanetto di offendere le persone così? ti meriti proprio una bella lezione! - fece sbuffando - voglio proprio vedere quel che sai fare oltre a cianciare! - fece chinandosi e aiutando il vivaista a raddrizzare una pianticella -i ragazzi di oggi sono proprio maleducati!
 
Top
Raven84
view post Posted on 10/11/2011, 16:48




"Oh grazie signorina, molto gentile" gli disse l'uomo mentre lo aiutava ".. sa, queste piante vengono dal nord, sono piante motlo particolari che contengono un materiale utile per lenire il dolore" e li prese a raccontare una storia di piante e colori.
Il bambino non reagì, anzi restò con la stessa espressione che aveva prima.

Sentendo tutto quel trambusto un altro uomo entrò dalla porta urlando. L'aspetto era molto simile a quello del suo collega, se non per i baffi ben curati e la testa calva.
"Per Dio! Cos'è tutto questo baccano!? Chi è che vuole mandarci in malora!?"
Il tono era molto più maschio ma le movenze tradivano l'impressione. Il bambino si girò verso di lui sorridente e gli domandò dell'evento. L'uomo non si curò da subito di lui ma poi sentendosi chiamare pose gli occhi sui suoi capelli e subito si inginocchiò toccandoglieli
"Ohhh ma che splendore! ma come fai ad averli così lisci e profumati?! Vorrei avere anche io la tua fortuna"
Il bambino parecchio imbarazzato rispose cortesemente "Non lo so, ci pensa la nostra serva a curarmeli. Vorrei avere una risposta alla mai domanda però... magari dopo gli dico di darvi una ripassatina anche a voi"
"Magaaaari! mi piacerebbe tantissimo!!!! Vero Caaro?!" rivolgendosi al compagno
Il compagno non era molto attento ma rispose con un gelido si si.
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 19:59
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


- O Santa Misericordia - si lasciò sfuggire Misa sistemando un virgulto piegato - insomma visto che siamo qua entrambi per la stessa domanda siete così gentili da darci qualche altra informazione sulla gara?
 
Top
Raven84
view post Posted on 11/11/2011, 14:15




Mentre continuava a toccare i capelli del bambino, il venditore fu fulminato da una espressione della vittima e subito ritrasse la mano dando voce alle parole.
"Mi spiace, ma io non ne so nulla di questa cosa. E tu Alford?"
L'altro uomo rispose, questa volta attentamente "No nemmeno io Palon caro. Forse devono andare da quel tizio che è venuto stamattina..."
"Ma chi il comprafiori?!"
Da li si prolungò con un racconto di un umano che aveva voluto guardare tutte le spece che coltivavano e poi se ne era uscito con un mazzo di fiori di campo. Ciò che comunque si capì è che non sapevano chi fosse e che non avevano veramente idea di cosa fosse tale selezione.

"Ok, grazie per l'informazione signori" detto questo il bambino uscì sorridendo e chiudendo la porta.
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 10:31
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Misa ringraziò e lasciò il vivaio con aria meditabonda.
- Che sia arrivato un mago in questo eremo? - domandò ad alta voce rifacendo la strada dell'andata a passo calmo.
 
Top
Raven84
view post Posted on 14/11/2011, 14:29




Misa percorse diversi metri finchè non tornò a vedere la serra. Forse si era persa, non era la prima volta che assorta nei suoi pensieri sbagliava strada; quando questa cosa si ripetè per 4 volte ad ella venì subito il dubbio che qualcosa non andava anche perchè non vi erano bivi ma solo un lungo e ampio sentiero che rientrava nelle mura. Decise così di prestare attenzione ai suoi passi ma non notò nulla di anomalo ritrovandosi dopo poco a rivedere l'edificio dei due vivaisti.
 
Top
58 replies since 4/11/2011, 15:33   195 views
  Share