La leggenda di Arata, [Mg-Ita-Co]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2011, 13:54
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


http://www.misa1812.altervista.org/cpg1412...6275&fullsize=1



L'ultimo lavoro dell'autrice di Fushigi Yugi, una storia in cui il protagonista principale non è una ragazza ma un ragazzo, ARATA per l'appunto

E' uno shonen manga di Yuu Watase serializzato su Weekly Shonen Sunday da ottobre 2008. Il primo volume è uscito in Giappone a gennaio 2009, mentre la serializzazione italiana è iniziata a giugno 2010 per opera dalla Planet Manga.



qui la trama tratta da wikipedia:


Ogni sessant'anni, una fanciulla della famiglia Hime viene eletta principessa del mondo di Amawa. La reggente ha l'importante compito di controllare il potere delle Hayagami, spade che racchiudono poteri divini. Purtroppo la famiglia Hime non ha fanciulle che possano candidarsi a succedere alla principessa Kikuri: l'unico erede è un ragazzo di nome Arata! Per questo, la nonna del ragazzo lo costringe a fingersi una ragazza, per darle il tempo di cercare una degna erede. Dapprima riluttante, Arata fnisce per accettare il compito. Durante la cerimonia, la principessa rimane vittima di un complotto ordito dai Dodici Custodi che dovrebbero proteggerla: il loro obiettivo è quello di di scatenare i pieni poteri delle Hayagami. Attaccando Arata, i Custodi scoprono la sua vera identità e colgono l'occasione per accusarlo davanti al popolo dell'attentato alla vita della sovrana.

Contemporaneamente, nel Giappone odierno, vive un altro Arata, Hinohara. Questi si appresta ad iniziare il primo anno di liceo, carico di speranze: desidera infatti gettarsi alle spalle le persecuzioni dei bulli, che lo hanno tormentato durante le scuole medie.

I due ragazzi legati dallo stesso nome finiranno per ritrovarsi magicamente l'uno al posto dell'altro, senza che le persone attorno a loro notino l'accaduto.

Arata Hinoara si troverà così ad Amawa, dove viene coinvolto nella guerra tra i Dodici Custodi: riuscirà infatti a diventare il Custode dell'Hayagami Origine, un cimelio della famiglia Hime. Hinoara scoprirà anche che la principessa Kikuri non è morta, bensì in fin di vita: questa lo incarica di condurre Origine da lei, prima che la sua vita giunga al termine.

Arata Hime, al contrario, si troverà ad affrontare Kadowaki, il più ostile dei compagni di classe di Hinoara. La sua esperienza nel nostro mondo, per lui estraneo, si rivela tuttavia più complessa del previsto.





 
Top
Minmay
view post Posted on 22/10/2011, 14:04




Lo ADORO! punto!! XD
L'ultimo numero uscito in Italia poi era in pieno stile Watase. Questo è un manga che la Sensei ha sempre voluto disegnare (il suo più grande sogno era disegnare uno shounen) e ci si sta divertendo come una pazza!! Non manca nessuno dei suoi marchi di fabbrica.
 
Top
view post Posted on 22/10/2011, 17:59
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


il prossimo esce a inizio dicembre, non vedol'ora, dalle scan inglesi pare sia un numero da incorniciare, per non parlare del 10 e 11....
 
Top
Minmay
view post Posted on 22/10/2011, 19:26




Sto resistendo con tutte le forze per non leggere le scan, ma la tentazione aumenta a ogni numero di più!
 
Top
view post Posted on 22/10/2011, 20:48
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


io no,voglio leggere il seguito :P
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 22:03
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


il 1 marzo esce il numero italiano... non vedo l'ora :)
 
Top
view post Posted on 2/3/2012, 22:12
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


mi son presa il 10 il 29febbraio ^^ avevo già letto le scan in inglese quindi... trovo che la storia stia decollando :)
 
Top
Minmay
view post Posted on 2/3/2012, 22:14




Decolla, decolla!!! *__________*
 
Top
Minmay
view post Posted on 21/3/2012, 22:15




Misaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! ç_______________________________ç Hai visto?!?! Dal nr 11 Arata finisce in solo in fumetteria a 5.50 euro!!! ç______________________________________ç Siiigh!!!
 
Top
view post Posted on 22/3/2012, 19:54
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


ehhhhhhhhhhhhh? no, non l'avevo visto.... U_U vabbè, tanto lo prendo già in fumetteria... ovviamente è aumentato pure il prezzo... uffa!
 
Top
Minmay
view post Posted on 22/3/2012, 21:24




C'è scritto sull'ultima Anteprima... U.u Ho paura che non stia andando tanto bene.... ç_____________ç
 
Top
view post Posted on 22/3/2012, 21:39
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


poi ci guardo... :P non ci ho fatto caso
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 19:08
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


non vedo l'ora di leggere il prossimo numero... sempre più avvincente!!!
minmay non hai commentato... non l'hai ancora letto?
^^ mi sa mi sa che qua han rimescolato le carte per incasinarci la vita...
 
Top
Minmay
view post Posted on 16/5/2012, 21:57




No, me lo hanno portato oggi. Non ho avuto ancora tempo. ^^
 
Top
Minmay
view post Posted on 24/5/2012, 15:53




Letto finalmente il volumetto, Misa. In alcuni punti mi pareva di star a leggere il Fushigi Yuugi dei bei vecchi tempi!! XD XD Yakata e Kannagi insieme fanno MO-RI-RE!!! X°°°°°°°°°°°°°°°°D
Ho sempre sostenuto che Arata è la versione shonen di FY!! XD XD XD La Watase mi uccide sempre più a ogni numero!!
[e come vorrei trovare qualcuno da cosplayare lì dentroooooo!!! ç_______________________ç]
 
Top
44 replies since 22/10/2011, 13:54   427 views
  Share