Giusto giusto ieri sera io e i miei amici abbiamo finito Zelda Four per CG. Bellissimo e divertente.
Ora in breve vi descriverò cosa lo rende bello.
Innanzitutto la storia che è ben curata, classica degli zelda, ma con colpi di scena inprevisti; il gioco riserva qualche inprevisto enigma ostico ove la collaborazione è alla base di tutto e poi c'è la complicità degli amici.
Ogni livello si divise in due parti, la parte azione e la parte riassuntiva.
Nella parte azione si fa il livello come in qualunque altro gioco d azione, collaborando o no con gli altri link e raccogliendo gemme che servono poi nella seconda sezione del livello.
Nella seconda parte ogni player è tenuto a votare il peggiore e il migliore del livello (non si può votare se stessi) e si genera così una classifica a punti in base a: nemici uccisi,vite perse, cuori rimasti, voti negativi, voti positivi, gemme.
Alla fine io non ho quasi mai vinto... o meglio ho vinto 2 volte, e consecutive, su 24 livelli.... un po pochino
Prima del livello dungeon appare sempre la torre dei minigiochi dove è possibile fare divertsi tipi di sottogiochi e sfidarsi tra amici.
Per icapitolare: Vaati ha rapito le 6 vergini che tenevano chiuso il sigillo che lo inprigionava e la principessa Zelda; ora minacciia Hyrule e tocca a Link slavare tutti. Egli però viene "ingannato" da un ombra con le sue sembianze, ella infatti gli fa estrarre la famosa quadrispada che rappresentava proprio l'ultimo sigillo da spezzare e quindi Vaati ora è libero. Compito di Link è quindi quello di si recuperare tutte e 7 le fanciulle, ma anche di ridare potere alla Quadrispada grazie alla gemme forza (che fanno da soldi e raggiunto il valore di 2000 rende le spade più potenti). C'è però un nuovo problema, la quadrispada ha diviso l'uno in 4, ovvero ora abbiamo quattro link. Questi 4 link rappresentano le sue principali caratteristiche:
verde => originalità (è sempre stato verde il vestito di link, quindi è l'originale)
rosso => forza (perchè il rosso è un colore che indica spesso quello più forte)
blu => sex appeal (.... perchè è quello che usavao io e quindi doveva essere il figo di turno)
viola => femminilità (percheè il viola è un colore da gay e perchè Link in tutti gli zelda 3d è una donan con i capelli corti)
Ovviamente queste ultime cose me le sono inventate io per dare più spasso al gioco, e vi garantisco che hanno funzionato
Se non avete capito nulla... chiedetemi che vedo di chiarire.
Edited by Raven84 - 28/12/2005, 21:00