Chi sono queste tre?

« Older   Newer »
  Share  
Minmay
view post Posted on 5/9/2011, 18:13




CITAZIONE (Rushe_Renren @ 5/9/2011, 15:34) 
Per la Complete, la vedo dura. La Panini non l'ha presa in considerazione finora, quindi dubito fortemente cambierà idea ora.

Pure io, soprattutto per il formato. Scusate la franchezza ragazzi, ma voi la Complete Edition l'avete mai vista??? Intendo dal vivo non in scans in giro per la rete. Ecco sono dei volumoni stile enciclopedia Treccani (e non scherzo!!) grandi 25.8 x 18.2 x 2.2 cm e che costano la media di 3000 yen (30 euro all'incirca) l'uno. Già il manga non è il più seguito in Italia ma, sinceramente, chi se li metterebbe in casa dei tomi del genere? Io ammetto che se li facessero non li comprerei perchè non so dove cacciarli e immagino che diversa gente farà con me questo pensiero. U.u
A me pare più un suicidio editoriale, sia per la grandezza del tutto che per il prezzo che ne uscirebbe fuori, aggiungiamoci poi la poca fama di questo manga...
Scusate se sono realista e se faccio sempre il bastian contrario, ma mi pare inutile star qui a illudersi. U.u
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 19:31
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


ok,ora rientriamo nel topic però :P
 
Top
Rushe_Renren
view post Posted on 5/9/2011, 22:39




CITAZIONE (Minmay @ 5/9/2011, 19:13) 
CITAZIONE (Rushe_Renren @ 5/9/2011, 15:34) 
Per la Complete, la vedo dura. La Panini non l'ha presa in considerazione finora, quindi dubito fortemente cambierà idea ora.

Pure io, soprattutto per il formato. Scusate la franchezza ragazzi, ma voi la Complete Edition l'avete mai vista??? Intendo dal vivo non in scans in giro per la rete. Ecco sono dei volumoni stile enciclopedia Treccani (e non scherzo!!) grandi 25.8 x 18.2 x 2.2 cm e che costano la media di 3000 yen (30 euro all'incirca) l'uno. Già il manga non è il più seguito in Italia ma, sinceramente, chi se li metterebbe in casa dei tomi del genere? Io ammetto che se li facessero non li comprerei perchè non so dove cacciarli e immagino che diversa gente farà con me questo pensiero. U.u
A me pare più un suicidio editoriale, sia per la grandezza del tutto che per il prezzo che ne uscirebbe fuori, aggiungiamoci poi la poca fama di questo manga...
Scusate se sono realista e se faccio sempre il bastian contrario, ma mi pare inutile star qui a illudersi. U.u

LOL, io ce li spenderei u_u la qualità è probabilmente superiore a quella di un artbook medio ed una serializzazione anche semestrale o più non sarebbe poi così suicida.
Scusa Misa, chiudo qui la questione sollevata da me. :)
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 09:26
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
3,258

Status:


Ultimo mio post OT, invito se si vuole proseguire nella discussione COMPLETE e/o ROMANZI bastard...

CITAZIONE (Rushe_Renren @ 5/9/2011, 15:01) 
EDIT: ho letto nella sezione Petizione Pro-Bastard!! ed ho notato che la Ronin non ne vuol sapere (o meglio non PUO') visto che i diritti ce li ha la Kappa Edizioni..ma se li comprassero?
La Ronin la vedo come una buona candidata a presentare in Italia la Complete Edition...

CITAZIONE (Rushe_Renren @ 5/9/2011, 15:34) 
CITAZIONE (Jinbe @ 5/9/2011, 15:24) 
OT: Kappa edizioni e Ronin sono più o meno la stessa cosa...quindi mi sembra una scusa ridicola. Sulla COMPLETE EDITION, secondo me SE arriva, sarà la PANINI.

Cosa cambierebbe tra le due case editrici? Non sono molto informato sulla Ronin. Anche se, Black Rainbow alla mano, quest'ultimo è stato distribuito da "Planet Manga" ergo Panini Comics. In questo caso cosa c'entrerebbe la Kappa Edizioni?!

Rispondevo solamente alla risposta della Ronin...dire che NON possono pubblicare altre cose perchè i diritti li ha la KAPPA EDIZIONI è una scusa un pò banale, dato che KAPPA e RONIN sono (quasi) case editrici gemelle...

Sulla COMPLETE EDITION, io la comprerei...sul formato ed i prezzi, vi ricordo che la PANINI ultimamente sta pubblicando dei volumi enciclopedici a prezzi enormi, tipo JIM LEE ICONS e la raccolta dei primi numeri di SPAWN...a stampare si possono stampare ed anche vendere, certo il prezzo sarebbe eccessivo, ma stamparne uno ogni 3-4 mesi secondo me non porterebbe perdite colossali...
 
Top
Minmay
view post Posted on 6/9/2011, 11:16




Non credo proprio che la Perfect di Bastard avrebbe le stesse tirature e possibilità di vendita delle ICONS. ^^;;
E comunque ok ci sarà anche qualche folle che si fa tutta la collana, ma di solito delle Icons ti fai quella dell'autore che ti interessa, quindi al massimo una o due o anche tre, non settecento volumi. <- bastian contrario mode-on. ;P

Ok lasciamo perdere o la capa ci sculaccia, chiudiamo l'OT. XD O apriamo un topic "venderebbe secondo voi la complete edition di Bastard in Italia??" e ne discutiamo lì. ^^;
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 19:29
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


bravi ^^
e comunue compratevi i romanzi
 
Top
Minmay
view post Posted on 6/9/2011, 21:25




Ce li ho già! Me li hanno regalati. ;PPPPPPPP
 
Top
zu1989
view post Posted on 11/1/2012, 12:44




Scusate se mi intrometto ma la bionda nella seconda foto non è l'angelo Miichael ...
Le assomiglia molto...
Una foto di Michael e questa.. ve la posto...234443-28783_large
Si possono reperire in qualche modo i romanzi anteriori all'uscita di Bastard???
 
Top
Rushe_Renren
view post Posted on 11/1/2012, 13:28




CITAZIONE (zu1989 @ 11/1/2012, 12:44) 
Scusate se mi intrometto ma la bionda nella seconda foto non è l'angelo Miichael ...
Si possono reperire in qualche modo i romanzi anteriori all'uscita di Bastard???

La bionda in questione è la protagonista femminile di una storia tratta dal primo romanzo di Bastard!!.
Comunque sono estremamente difficili da reperire poichè sono stati distribuiti un sacco di tempo fa. Sul web non si trovano, comunque.
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 19:17
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


li hanno ristampati recentemente i primi romanzi
 
Top
Rushe_Renren
view post Posted on 12/1/2012, 02:18




Sì?? Io cerco ancora il secondo (quello con DS e Nei in copertina) perché non riuscii a comprarlo per un pelo, all'epoca...
 
Top
view post Posted on 15/1/2012, 17:19
Avatar

Wildbud

Group:
MODERATORS
Posts:
401
Location:
Sardinian Island

Status:


Ma sono davvero così difficili da trovare?
Sarà che io li ho già e non me ne interesso più , ma nella mia fumetteria di fiducia sono sempre là esposti sullo scaffale (sempre se parliamo di quelli della Kappa Edizioni...).
Comunque onestamente i due romanzi Kappa non mi hanno entusiasmato , ho preferito di gran lunga il Black Rainbow , forse perchè con i nuovi 4 re la cosa si era fatta curiosa e interessante e Dark Schneider era molto più duro e distaccato .
Ma mi è sempre rimasto un dubbio : è Hagi che scrive la storia di base che poi viene sviluppata dallo scrittore , vero?
 
Top
Rushe_Renren
view post Posted on 15/1/2012, 17:51




Penso proprio di sì. Almeno, penso che così abbia un senso mettere il suo nome (illustrazioni a parte).
Anche perchè alcuni particolari sono TROPPO Hagiwariani per essere ideati da Matsuyama.
 
Top
view post Posted on 15/1/2012, 19:57
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


penso che la base della storia sia opera di hagi (c'era qualcosa alla fine di un numero), anche pechè qualcosa di abozzato nel manga c'era mi pare... a partire da quando entra nel labirinto del doegezon (o come cavolo si scrive) e ney e kall erano piccoli...
 
Top
Minmay
view post Posted on 16/1/2012, 19:00




CITAZIONE (wilder @ 15/1/2012, 17:19) 
Comunque onestamente i due romanzi Kappa non mi hanno entusiasmato , ho preferito di gran lunga il Black Rainbow , forse perchè con i nuovi 4 re la cosa si era fatta curiosa e interessante e Dark Schneider era molto più duro e distaccato .

Pure io ho preferito il BR!

CITAZIONE (wilder @ 15/1/2012, 17:19) 
Ma mi è sempre rimasto un dubbio : è Hagi che scrive la storia di base che poi viene sviluppata dallo scrittore , vero?

E' quello che ci chiediamo tutti quando ci troviamo davanti a certe cose.
Io in tutti questi anni ho dedotto che l'autore originale dia delle linee guida e/o approvi le idee dello scrittore, poi magari ci sarà quell'autore che ha più peso di altri o che si interessa di più del romanzo di quello che fanno altri mangaka. Però li ho sempre visti come cose abbastanza slegate dal fumetto da cui hanno origine.
Insomma, per me le light novel tratte da manga sono delle enormi fanfiction autorizzate da mangaka e casa editrice. Li ho sempre visti così.
 
Top
32 replies since 26/8/2011, 16:08   506 views
  Share