A-Team

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2010, 19:39
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
ADMIN
Posts:
1,172

Status:


image
Qui l'immagine il alta risoluzione

Trama:
Un gruppo di soldati americani dediti a missioni speciali appertenenti all' Alpha Team vengono incriminati in quanto indiziati di aver rubato delle matrici per produrre dollari.
Evasi di prigione cercano i veri responsabili per riabilitare il proprio nome.

Note:
La trama è semplice e tutti noi vecchi appassionati del telefilm la conosciamo. Si potrebbe pensare che sia un riassunto di quello visto in TV. Invece (o purtroppo per alcuni) la serie TV è solo lo spunto infatti queste sono le differenze più evidenti:

Il film è stato "aggiornato" per cui non si parla più del Vietnam ma si parla dell'Iraq

"Sberla" lo si può considerare quasi monogamo (ovvero c'è una donna per cui lo diventerebbe) ed inoltre non è più quello a cui non piaceva sporcarsi e stava fuori dall'azione, ora sembra quello che ci si butta apposta (ovvero l'hanno aggiornato in quello che va di moda ora: il "bello maledetto")

Murdock è pazzo già prima di unirsi al team, non divenuto dopo le battaglie e anche lui viene condannato e ricercato mentre nella serie lui non era uno dei ricercati (infatti se la MP catturava l'A-Team se ne andava sempre con gli altri tre e lui li salvava perchè i militari lo ignoravano)

questa la metto sotto spoiler in quanto parla del finale (anche se penso sia ovvio a tutti :P )
SPOILER (click to view)
Alla fine delle peripezie nonostante vengono scagionati per il furto sono comunque colpevoli di evasione, per cui fuggono di nuovo e diventano i mercenari al soldo di chi ha bisogno di aiuto (ovvero la serie TV), mentre in TV risubiscono il processo molto dopo il primo ed è una farsa in quanto sta organizzando tutto la CIA per assoldarli


Opinioni personali:
Al film do un 7 in quanto andato a vederlo sapendo già che non era l'A-Team originario

Note positive:
Cercano di spiegare come il gruppo si è unito/conosciuto nella prima parte del film e anche altre piccole cose classiche (come la paura di Baracus per il volo)

Ottima ambientazione dei protagonisti in galera secondo i loro stili

Ingegno come sempre per uscire dai guai ma....

Note Negative:

...piani troppo studiati alla lettera, non sono i classici "o cavolo siamo rinchiusi vediamo di uscire" ma sono proprio studiati a tavolino

Un Murdock sottotono, si sfrutta poco del personaggio principale che ricordo era uno abile a cammuffarsi in qualsiasi cosa e abile stratega (si può dire la seconda mente del gruppo per quanto folle e forse personaggio ispiratore di Jarod - Il Camaleonte) e anche uno di quelli pronto all'azione. A mitigare questo due siparietti in cui, anche se per pochi secondi, si nota la sua abilità di cammuffarsi

Un "Sberla" dalla mente geniale, che si sporca, che ama le armi, che passa inosservato, insomma, se fosse anche forte nel combattimento fisico avrebbe riassunto il gruppo in una persona.....

L'assenza del mitico furgone, presente solo nelle scene iniziali :th_th011.gif:

Da appassionato di velivoli militari le manovre aeree per quanto spettacolari sono impossibili per quei velivoli....
 
Contacts  Top
Minmay
view post Posted on 25/6/2010, 17:23




Non c'è il furgone?!? non c'è il furgone?!? Nooooooooo :th_th00.gif:

Si mi sa che farò come avevo preventivato, aspetto di vederlo in dvd....
 
Top
view post Posted on 27/6/2010, 10:05
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


il mio sberla ultra soldato? noooo... monogamo? noooo.... e io che volevo andare a vederlo... ma se è così... mi cerco la serie sul mulo :P
 
Top
Minmay
view post Posted on 27/6/2010, 12:00




Io da bimbetta ero innamorata di Murdock! X°°°°°°°°°°°°°°D
Si, avevo problemi fin da bambina..... ;P
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 19:07
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
ADMIN
Posts:
1,172

Status:


CITAZIONE (misa1812 @ 27/6/2010, 11:05)
il mio sberla ultra soldato? noooo... monogamo? noooo.... e io che volevo andare a vederlo... ma se è così... mi cerco la serie sul mulo :P

Monogamo no, però se una particolare dicesse di sì lo diventerebbe (almeno così appare)

Per quanto riguarda il furgone mi aspetto già un sequel in cui, come nella serie, sono soldati di ventura pronti ad aiutare i bisognosi e quindi con la presenza del furgone.

PS: per l'uscita del film hanno messo in commercio un cofanetto cone le 5 stagioni della serie TV
 
Contacts  Top
ArthasNG
view post Posted on 28/6/2010, 19:41




Ho sentito non mi ricordo dove che il vecchio attore che interpetava P.E. ha criticato questo film dicendo che non incarna per nulla il vecchio spirito dell'a-team ed è solo sesso e violenza. Mi pare che anche l'attore che interpreta sberla abbia detto una cosa simile.

la fonte è qui

Comunque andrò a vederlo per curiosità, non si sa mai che mi stupisca, anche se i remake difficilmente ci riescono
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 12:33
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
ADMIN
Posts:
1,172

Status:


A me hanno detto invece che il vecchi Hannibal lo ha detto.... forse è solo una voce infondata.

Cmq si potrebbe definire il film come un episodio 0 della serie, ovvero prima che il gruppo diventi quello della serie tv con annessi comportamenti

PS: dimenticavo di dire che P.E. indossa solo la medaglietta da soldato... niente collane d'oro per ora :crybaby.gif:
 
Contacts  Top
Minmay
view post Posted on 10/5/2011, 16:56




CITAZIONE (NightShadow @ 30/6/2010, 13:33) 
A me hanno detto invece che il vecchi Hannibal lo ha detto.... forse è solo una voce infondata.

:sweatdrop.gif: Come abbia fatto George Peppard a dare un giudizio sul nuovo film non si sa, visto che...... è morto nel 1994. Hanno fatto una seduta spiritica forse?!? :rm_shifty.gif:
 
Top
7 replies since 24/6/2010, 19:39   47 views
  Share