Il bosco dei briganti, Reina

« Older   Newer »
  Share  
Raven84
view post Posted on 16/6/2010, 07:56




Reina percorse tutta la città, infatti la sede delle guardie meridionali si trovava agli estremi di essa in uno sfarzoso palazzo di inizio secolo.
Giunto dinnanzi all'ingresso fu bloccato da 2 guardie che chiedendo chi fosse non gli permisero di entrare.

"ALT!" disse una di loro "Questo è un luogo riservato, chi siete signore?!"

"Mi chiamo Reina. Sono qui per aiutare per la faccenda dei briganti" rispose cortesemente l'uomo.
La guardia si fece un po interrogativa scrutandolo per bene poi fece un cenno ad un collega sulle mura che sparì dietro ad esse.
"Attendete qui"

Reina storse parecchio il naso perhè nonostante la sua notorietà gli veniva sempre riservato lo stesso trattamento, quello di un comunissimo cittadino.
Quando Kilian arrivò la prima cosa che fece fu allonantare le guardie con un cenno e una volta soli iniziò a parlare.

"Oh Reina... che fortuna che te ne occupi tu. Speravo di trovare qualche nuovo eroe, ma come vedo ci sono sempre i soliti"

"Eroe... con l'arduo lavoro che fate per noi non c'è mai nessun modo di aiutare. Dovreste lavorare meno." si spiegò molto seriamente il guerriero.
"Ehhe sempre molto simpatico tu..." rispose abbozzando un sorriso. "Comunque, ecco la posizione di dove crediamo sia il loro covo. Dovrebbero essere una decina e molto ben armati. A quanto sappiamo sfruttano la vegetazione per assalire i mercanti ed i viaggiatori. Non sappiamo se sono umani o mostri, ma di sicuro non sono angeli. Se continua questo problema prima o poi i nostri negozi andranno in crisi. Buona fortuna"

"Grazie messer Kilian. Se torno... e tornerò... mi devi ancora quel favore..."

mentre diceva queste ultime parole stava già allontanandosi verso il caos cittadino.
 
Top
Raven84
view post Posted on 17/6/2010, 07:32




Kilian non aveva ancora voltato le spalle al cancello nonostante Reina fosse già sparito e per Misa fu una fortuna inquanto riuscì a trovarlo subito.

"Messer Kilian! Cercavo proprio lei" esclamò la donna
"Oh, la nostra paladina della giustizia... sei qui per mostrarmi altre pozioni strambe?"

"No, signore, ma se vuole ne ho una..."
"No no grazie, ne faccio anche a meno, per oggi... Cosa desidera?" interrogò curioso.

"Sono qui per la faccenda dei briganti, ho visto che cercate aiuto e ci tenevo ad aiutare la mia amica della locanda visto che la più colpita era lei."
"Oh ma certo; sappi che è appena passato Reina a chiedermi la stessa cosa. Se corri e vai verso la porta est penso che lo raggiungerai, quel ragazzo è sempre di un lento a camminare... Ho dato tutto a lui le informazioni, ma se vuoi chiedere qualcosa chiedi pure." rispose la guardia.


 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 07:47
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


- Beh, se è passato Reina e sa già tutto lui sono tranquilla - fece allargandosi in un sorriso - vado a recuperarlo!
Salutò e si defilò.
 
Top
Raven84
view post Posted on 18/6/2010, 07:37




Il capo delle guardie allora la riosservò andarsene sostando sul cancello per poi voltare le spalle e tornare al suo interno subito sostituito da 2 guardie.

Misa prese a correre tra i piccoli vicoli per cercare di raggiungere Reina trovandolo poco distante dal negozio di erbe.

"Ehi, ragazzone, aspettami"

Una sola persona lo chiamava cosi, era Misa, cosi all'udire quelle parole si fermò subito sapendo che se non l'avesse fatto lo avrebbe bombardato di parole. i due furono quindi congiunti e tra un saluto e l'altro Misa gli disse che era stata da Kilian e si voleva unire alla sua impresa. ovviamente egli acconsentì conoscendo soprattutto le sue abilità e facendogli cenno di avviarsi le iniziò ad esporre le informazioni possedute.
Le disse che i briganti dovevano essere una decina e avevano il loro covo tra la vegetazione nella foresta a est, quella dove passava appunto la strada dei mercanti e che proseguiva verso Lindan. Non si sapeva se erano umani o altro, ma non erano creature divine. Il piano era semplice, unirsi ad un mercante e fingersi uno della carovana sperando che i banditi li assalissero. Il mercante finto lo attendeva appunto vicino alla porta est.

Tra chiacchere ed altro giunsero infine al ritrovo dove furono accolti da una sottile e femminile voce. Misa non ci mise un attimo a riconoscerla, era Mindy, una delle sue più grandi amiche.
"Ohhh venturini! So qui!! Salvatemeee!"
Misa l'accolse con tutta la gioia che aveva in corpo.


(Visto che è tua amica scrivi tutto il dialogo come vuoi tra voi due, il prossimo post partiamo. Ricordati solo che parla in modo strano quindi mischia dialetti e parole strane purchè si capisca il senso)
 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 09:31
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


C'era da dire che nonostante l'apparenza la giovane donna dalla parlata dialettale era anche una valorosa guerriera, sotto la lunga gonna colorata teneva a portata di mano un lungo coltello magico che all'occorrenza sapeva ben farsi valere.
- Sei ancora appresso a questa compagnia quindi - fece dando occhiate attente attorno a loro - la tua combriccola a quanto pare se la spassa alla grande - fece salutando con la mano un paio di grossi uomini travestiti da mercanti che ben sapeva essere tra i più valorosi guerrieri liberi.
Mindy afferrò le mani di Misa e le strizzò l'occhio bisbigliandole qualcosa all'orecchio.
- Ma davvero? E quando ti sposi?
- Presto prestoooo... prima che ci ripensi - fece dando una pacca sulla spalla a Reina - Andiamo ora, basta cianciare miei prodiiiiiiiiiii! (mi spiace raven ma col dialetto son negata!)
 
Top
Raven84
view post Posted on 21/6/2010, 08:06




Il gruppo si mise in partenza.
Percorsero la via caricati su un carretto coperto contenente stoffe, o cosi si era detto in giro, in realtà i 3 bauli contenevano rotoli di carta colorata. Reina era seduto sul fondo del carro vestito di una tunica rossa ed una sopraveste blu che lo ricopriva dalle spalle a metà busto. In testa portava un buffo cappello di colore marrone con risvolti blu, molto largo soprattutto in punta. Misa invece portava vestiti più ricercati; un unico vestito color bianco adornato da varie pietre di bigiotteria.
La via libera da alberi era ultimata, da ora in poi si accedeva al bosco quindi l'attenzione di tutti fu alzata al massimo. Una buca o forse una radice fece sobbalzare il carro, i rami si agitavano in continuazione sopra le loro teste, alberi dallo stretto tronco ma ampio fogliame e alte vette facevano loro da corridoio. Era molto arduo intravedere ciò che foresta nascondeva, quindi solo l'attenzione dei membri era l'unico antifurto. Ne Reina ne Misa avevano mai attraversato quelle zone, esiste infatti un altra strada per raggungere le città orientali ma era decisamente più lunga e ardua per cui quasi nessuno la percorreva. L'amica di Misa diede un colpo ai cavalli come per farli accellerare; poi ruppe il silenzio chiedendo a Misa se aveva paura. La ragazza rispose di no anche se la tensione era evidente. Il carro risobbalzò e subito si fermò. Reina guardò le due colleghe dalla parte dei cavalli come a cercare informazioni e quello che ottenne fu un gesto dinnanzi a loro. C'era poco da capire guardando davanti a loro. Un uomo giaceva disteso al ciglio del sentiero, morto, carbonizzato; poco più avanti stava un carro ormai consumato dalle fiamme tutto nero e cadente.
"Penso che ci siamo. Siamo nel loro territorio" disse Mindy.
Reina preparò la mano sulla spada, Misa si chiuse nel mantello mentre Mindy riprese il cammino lentamente. Lo spettacolo che li attendeva era rattristante, uomini e carri distrutti, incendiati e squarciati quasi ovunque, addirittura alcuni erano appesi agli alberi, inpiccati o inpalati. Mindy cercò di accellerare, doveva far vedere, e probabilmente lo era, spavento ed infatti di li a poco furono bloccati da un uomo.

"Fermi li! Consegnateci le vostre merci e vi renderemo salva la vita." affermò l'uomo incappucciato mostrando loro il palmo della mano.
Quando il carro fu fermo dagli alberi uscirono altre 3 figure incappucciate, tutte uguali tra loro.
"Quindi? Scendete subito dal carro!"
Mindy non fece alcuna obiezzione, scese terrorizata dal carro e cosi fecero anche i due giovani. Uno dei banditi saltò sul carro mentre gli altri tenevano tutti sotto tiro con delle balestre. Scoprì il telo che copriva i bauli e forzò la serratura per aprirli...

Turno eroi

Reina non attese che i ladri se ne accorgessero ed estrò la sua lucende posizionandosi dinnanzi ai compagni [Difesa Statica]

Turno banditi

Mentre uno stava forzando la serratura gli altri 3 scoccarono i loro dardi vedendo Reina muoversi.

Edited by Raven84 - 21/6/2010, 09:55
 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 10:16
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Misa attese di muoversi per capire cosa stesse succedendo, la magia era pronta e allertata al minimo cenno di Reina che sembrava concentrato e pronto a difendersi.
La ragazza si sentiva vigile e pronta all'attacco dando un'occhiata indagatoria alle spalle per valutare al meglio la situazione.
 
Top
Raven84
view post Posted on 22/6/2010, 07:30




I colpi scoccati dalle balestre giunsero tutti a segno ma la solida difesa di Reina li deviò tutti cosi che nessuno raggiunse il bersaglio.

Turno Eroi

Reina si diresse subito verso quello di sinistra sfoderando la spada in movimento e colpendolo con un fendente.
Mindy srotolò la sua frusta in direzione di uno dei due uomini sul carro.

Edited by misa1812 - 22/6/2010, 11:44
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 10:44
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Misa sfilò la coppia di coltelli che teneva legata alla coscia e si gettò pure lei nella mischia parando un colpo di piatto di uno spadino e facendo lo sgambetto al suo avversario che rotolò a terra mentre un altro brigante l'assaliva.
 
Top
Raven84
view post Posted on 23/6/2010, 07:34




(facci piano con le azioni che dopo finisci come coi ragni)

Turno briganti
Quello intento a scassinare fini il suo lavoro e udendo i rumori non sollevò il coperchio, ma si voltò ad osservare cosa stesse succedendo.
Tutti gli altri vedendo i vari avversari lancirasi loro in corpo a corpo lasciarono le balestre e fecero qualche passo/balzo indietro cercando nei loro foderli l'arma migliora.

Ciò però non gli bastò ad evitare gli attacchi. Reina mandò a segno il suo fendente sbilanciando leggermente l'avversario che riuscì a deviare il colpo con un pugnale ma dovette impegnarsi molto per non cadere. Mindy ebbe invece più successo perchè la frusta si arrotolò alla caviglia dell'uomo e lo fece cadere dal carro. Misa che si era lanciata a teste bassa verso l'altro giu dal carro riusciì a deviare un accenno di reazione con uno dei due suoi pugnali e a controbattere con uno sgambetto.

Turno eroi

Reina riprese a maneggiare la sua spada rifilando una serie di colpi verso l'avversario cercando di non colpire suoi punti vitali.
Mindy sciolse la frusta dalla caviglia del primo e gliela schioccò in faccia per tramortirlo.
 
Top
view post Posted on 23/6/2010, 07:42
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


- Che botta!
Misa si allargò in un sorriso fissando l'amica che schioccava colpi a destra e a manca mentre Reina duellava con abilità.
Si scansò un attimo prima che due si avventassero contro di lei colpendone uno alla schiena con un calcio e facendolo cozzare contro il compagno.
 
Top
Raven84
view post Posted on 24/6/2010, 07:39




Turno banditi

I banditi cercarono come prima di difendersi da questo assalto e in parte ci riuscirono.
Diversi colpi di Reina e misa andarono a segno provocando ferite ai contendenti. Quello di Mindy rimase a terra steso mentre quello sul carro si lanciò subito verso Misa che era la più comoda.

B1: Dopo la serie di colpi inferti dall'uomo egli trovò uno spiraglio e con un rapido gioco di gambe e destrezza gli arrivò molto vicino tanto da spintonarlo e ferirlo con il pugnale che portava.
B2: Dopo le varie botte prese da Misa cercò di reagire con una serie di pugni molto rapidi.
B3: Egli si lanciò contro la donna e con un balzo le arrivò alle spalle e colpì
B4: stordito

Turno eroi:

Reina provò a schivare il colpo, ma la sua mole e la velocità dell'avversario non glielo permisero. incassato il colpo reagì in modo rapido con una tecnica [Doppio colpo->basso]
Mindy vide i movimenti generali e quando vide Misa essere in inferiorità si ricordò della loro amicizia e lanciò la sua arma verso quello che le stava di spalle.

Edited by Raven84 - 29/6/2010, 09:20
 
Top
view post Posted on 24/6/2010, 08:52
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Mentre grazie alla mossa di Mindy recuperava terreno contro l'avversario reagì con una tecnica (Attacco Veloce) scalciando come un indemoniata dopo essersi liberata dell'ingombrante tessuto della gonna e aver ridato libertà alle gambe. A malincuore i coltelli avevano tranciato il tessuto con un colpo preciso abbandonando il candore dell'abito lungo.
- Vabbè, non fanno per me questi abiti!
 
Top
Raven84
view post Posted on 25/6/2010, 08:12




Turno Banditi

Essi cercarono tutti di difendersi perchè vedevano nei loro avversari troppa superiorità e quindi potevano solo tentare di scappare.

Mindy arrivò giusto in tempo e arrotolando la frusta al collo del bandito lo tirò verso di sè evitando che colpisse alle spalle. Reina scagliò una serie di colpi rapidissimi che nonostante il tentativo dell'avversario di evitarli, andarono a segno provocandogli gravi ferite. Misa intanto continuava a fare a pugni col suo contendente. Forse era una propria dimostrazione di quanto fosse forte e resistente; fattosta che le stava dando per bene.


B1: Leferite inferte si fecero molto sentire quindi tentò subito la fuga lanciando una speciale tecnica [evasione->basso]
B2: Continuò a cercare di evitare i colpi ed inferirne all'avversario.
B3: Trascinato a terra cercò subito di liberarsi tagliando la frusta con il suoi pugnali e vi riuscì quasi subito.
B4: Iniziò lentamente a riprendersi.

Turno Eroi

Reina fu sorpreso dall'azione dell'uomo e d'istinto colpì l'avversario.
Mindy continuò a trascinare a se la frusta anche se tagliata.

Edited by Raven84 - 29/6/2010, 09:19
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 08:53
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Misa scalciò violentemente atterrando il bandito e voltandosi verso quello che iniziava a riprendersi colpendolo alla base dello stomaco con una gomitata.
 
Top
51 replies since 16/6/2010, 07:56   281 views
  Share