MATRIMONI E ALTRI DISASTRI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2010, 11:45
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


MATRIMONI E ALTRI DISASTRI



COMMEDIA
DISTRIBUZIONE: 01 DISTRIBUTION
DURATA: 1h 41'
REGIA: Nina Di Majo
CON: Fabio Volo, Margherita Buy, Luciana Litizzetto, FFrancesca Inaudi

Nanà (buy) ha una 4oina d'anni, vive a Firenze e gestisce con l'amica Benedetta (littizzetto) una libreria.
Il film inizia con le nozze della sorella per poi procedere in feedback e nuovamente con la scena del matrimonio e l'epilogo.
Nanà è single, ha avuto 2 sole storie importanti, l'ultima,Paolo, ha preferito la vocazione sacerdotale lasciandola in preda a una vera e propria depressione.
Anche Benedetta è alla ricerca di un uomo con cui essere felice, nel contempo alleva il figlio adolescente che troviamo con Nanà per delle ripetizioni di letteratura italiana.
La vita di Nanà è scandita dal lavoro, dal gatto Marcel, dalla incredula coabitazione con un regista (?) svedese omosessuale e ... la sua famiglia.
Il venerd́ la sua famiglia si riunisce per un pranzo come tutti i venerd́ e la sorella Bea gli scarica sulle spalle l'organizzazione del suo matrimonio costringendola a cooperare col promesso sposo (Volo) per l'organizzazione dell'evento.
I due all'inizio non si sopportano, poi dopo questa coesistenza obbligata si ritrovano quasi complici mentre agli occhi di Nanà si spalanca una verità taciuta che apprende da Bea durante la prova del vestito.
E ci si ritrova con la storia dei genitori di Bea e Nanà, con le sensazioni del promosso sposo, con gli ormoni adolenscenziali in circolo del figlio di Benedetta... e Nanà che decide di buttar fuori di casa lo svedese, di rinfrescare casa, di cambiare la sua vita

un film sufficiente, con una storia abbastanza interessante anche se da attori simili ci si aspetta un qualcosa di più godibile, 1 ora e 40 minuti un po' tirati per i capelli, una commedia non certo frizzante e una littizzetto un po' troppo per bene senza colpi di testa e battute caustiche... <_< un po' delusa.
 
Top
0 replies since 1/5/2010, 11:45   23 views
  Share