Lupin III, [Mg-An-Ita-Fi]

« Older   Newer »
  Share  
kronox
view post Posted on 17/9/2005, 11:35




user posted image

La prima delle opere dedicate a Lupin III.
L'autore fu incaricato dalla casa editrice Futabasha di creare un personaggio che assomigliasse all'agente 007, allora furoreggiante al cinema. Con grande intuizione l'autore però preferì dare vita ad un ladro recuperando il nominativo di (Arsene) Lupin, celebre ladro gentiluomo, protagonista sul finire dell'ottocento di avventurosi racconti nei fulleiton dell'epoca.

Il nuovo Lupin (III perché di terza generazione - in giapponese Rupan sansei -) ha una caratterizzazione molto nipponica e trova proprio nel Paese del Sol levante la sua terra d'azione. Le storie vedono agire dapprima Lupin da solo, mentre i suoi compagni entrano in scena a poco a poco (ed inizialmente come nemici). Questa prima serie manga si distingue per lo stile molto underground e per un tratto ben poco giapponese.

Kronox parere:

bhe che dire, chi non ha mai visto Lupin???? Lol ci sono state puntate nell'anime veramente spettacolari, oramai è entrato nella storia! Personalmente amo Jigen xchè è un grande....

Mitico biggrin.gif
 
Top
kronox
view post Posted on 17/9/2005, 11:39





user posted image user posted image user posted image

Ho 6 numeri rifatti in italia molto figosi... biggrin.gif



Edited by kronox - 17/9/2005, 12:39
 
Top
Soe
view post Posted on 17/9/2005, 11:40




E' mitica la serie dei Lupin, mi fa troppo schiantare dalle risate ^^
 
Top
kronox
view post Posted on 17/9/2005, 11:59




Presente Fushiko? ihihih il nostro mitico Lupin si sciogle se ce lei LOLLLO rolleyes.gif
 
Top
view post Posted on 17/9/2005, 19:45
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Lupin è unico... Fujiko è sexy e furba... Jigen ha quell'aspetto tenebroso... e Goemon è quasi ingenuo quando si tratta di donne... 4 personaggi che con Zazà sono da considerarsi unici. Lupin è una pietra miliare dei manga/anime, bravo Kro!!
 
Top
kronox
view post Posted on 20/9/2005, 06:42




Zaza e i suoi spaghetti sono oramai leggenda biggrin.gif
 
Top
jinhazuki
view post Posted on 8/7/2006, 03:19




Il lupin è un grand'anime
 
Top
view post Posted on 28/10/2006, 20:05
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Questa fortunatissima serie conta di 3 serie regolari:

la prima - GIACCA VERDE - (editata anche in dvd da yamato e fatta uscire in edicola da de agostini) conta di 23 episodi ed è datata 1971.1972 - la TMS nonostante il parere sfavorevole dell'autore riuscì a creare questa serie sul mitico Lupin III e la sua sgangherata banda.
In Italia la prima serie ha avuto 2 doppiaggi, quella editata da YAMATO e DE AGOSTINI è la prima, senza censure, quella che vediamo sulle reti MEDIASET è quella ridoppiata e censurata

la seconda serie (1977.1980)- GIACCA ROSSA -è molto più lunga, conta ben 155 epidosi (la DE AGOSTINI li sta facendo uscire in 2 blocchi da 60 episodi in dvd in edicola). Il character design è cambiato, molto meno grezzo e più morbido, la verve comico-erotica è quasi scomparsa e la nostra versione vede Fujiko ribattezza Margot

la terza serie (1984-1985) - GIACCA ROSA - è composta di 51 EPISODI. Al character design viene chiamato SHINGO ARAKI
 
Top
view post Posted on 31/10/2006, 20:58
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


https://www.youtube.com/watch?v=ZGltjtXjGs0

Lupin gode di un innumerevole numero di speciali e film, iniziamo con il citarli:

FILM DAL VIVO
Titolo originale: Rupan Sansei - Nenriki Chin Sakusen (Lupin III - Strana strategia psicocinetica)
In Italia: inedito
Colore della giacca: Bianco
Durata: 82 minuti
Soggetto originale: Monkey Punch, Project of gather the Toho & Kokusai-Houei
Distribuzione: Co.Toho
Anno di produzione: 1974

INTERPRETI

lupin III Yuuki Meguro
Daisuke Jigen Kunio Kanaka
Fujiko Mine Hideko Ezaki
Goemon IshikawA (manca il personaggio)
ispettore Koichi Zenigata Shirou Itou

Nato dopo la prima serie di Lupin (1968/70)


La storia ricorda da vicino quella vista nell'episodio, "Majusshi to yobareta otoko, al secolo "La Barriera Invisibile" dove il nostro ladro si trova di fronte ad alcuni noti cantanti anni 70 (Emi o le Poppies) ma ricorda da vicino anche "Un gioco da ragazzi"





FILM CINEMATOGRAFICI

LUPIN III E LA PIETRA DELLA SAGGEZZA
("Le avventure di Lupin III") (1978)

Primo lungometraggio, realizzato appena dopo l'inizio della seconda serie.
I personaggi hanno caratteristiche diverse dalla serie sono infatti più magri ed allungati; La vicenda molto moderna. Si parla infatti di clonazione.
Lupin deve combattere contro Mamoo, creatura in grado di riprodursi all'infinito.
Il film presenta alcune scene un po’ piccanti con protagonista Fujiko . (riattaccate da Yamato nell'extra... è un o dei 2 film usciti in Italia in forma peggiore!! sarà anche "non censurato" ma avrebbero fatto tutti una miglior figura se lo avessero ridoppiato per intero!!! e non rimesse le scene tagliate nei contenuti extra!)

La lunghezza raggiunge le due ore.


IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO (1979)

Capolavoro della filmografia di Lupin III. Diretto da Hayo Miiazaki. Per questo regista (il più famoso di animazione giapponese ), Cagliostro rappresenta un lavoro giovanile ma non per questo di scarso valore.

Il film è davvero notevole sotto tutti gli aspetti: storia, animazione (curatissima anche nei particolari), musiche. La vicenda racconta le imprese di Lupin per salvare la bella principessa Clarice, giovane promessa sposa ad un Conte falsario che domina una piccola nazione nelle Alpi, e conferisce all’intera opera un’aria di fiaba e poesia, condita da un bel po' di azione e di umorismo.
Perfetti tutti i personaggi (in particolare Zenigata: determinatissimo inseguitore di Lupin ma anche suo alleato nel combattere il Conte). Il colore verde della giacca ci consente un tuffo nel passato, nella prima serie.

Merita una citazione la scena dell’inseguimento iniziale in cui Lupin guida una Fiat 500 in grado di raggiungere velocità impensabili.

Nell’edizione italiana la voce non è quella di Roberto Del Giudice (è quella di Crystal il cigno dei Cavalieri... non ci prende affatto!)


IL SEGRETO DELL'ORO DI BABILONIA (1985)

E’ una diretta emanazione della terza serie Tv, ad esso hanno infatti partecipato i curatori di tale serie.

La storia parla del ritrovamento dell’oro della città di Babilonia, nascosto a New York dagli extraterrestri.

Orecchiabile è invece "Manhattan Joke" la canzone iniziale.


LA COSPIRAZIONE DEI FUMA (1987)

Rappresenta la continuazione di Cagliostro. E’ un lungometraggio che, dopo qualche anno di buio,in occasione del suo ventesimo anniversario, riporta Lupin III ai fasti che merita grazie ad una storia molto animata e ad una realizzazione tecnica all'altezza.
Ritorna la giacca verde, il viso arrotondato, l'ambientazione giapponese tradizionale, la fiat 500.
Il film è diretto da Yasuo Otsuka, che aveva affiancato Miyazaki in Cagliostro.

Il film è il più breve della filmografia di Lupin (poco più di un'ora) ed ha come protagonista Goemon, impegnato a salvare la promessa sposa Murasaki da una banda di malviventi (i Fuma del titolo), che intendono rubare il tesoro della famiglia di lei.

Da citare gli inseguimenti del determinatissimo Zenigata e le fughe di Jigen e Lupin in 500



LUPIN III E LE PROFEZIE DI NOSTRADAMUS (1995):

Il film ha goduto in Giappone di un buon successo (terzo nella speciale classifica per il 1995), ed è stato trasmesso anche da noi in prima serata (con ottime percentuali d'ascolto).
L'animazioneè molto curata ma non supera di certo Cagliostro.le vicende sono ambientate ne 1999,

Lupin è impegnato a salvare la figlioletta del candidato alla presidenza americana - Douglas - dalla setta di Nostradamus - sorta grazie alle paure legate alla fine del millennio. Le scene divertenti non mancano ma non raggiungono alte vette di umorismo e di spettacolarità. Nella versione tv italiana è stata tagliatauna scena di nudo di Fujiko , che però riappare in VHS e DVD.



LUPIN III: DEAD OR ALIVE (1996):
Questo capitolo della "saga" di Lupin III è diretto da Monkey Punch il quale,non era soddisfatto del fatto che il suo personaggio, nel manga tratteggiato con caratteri piuttosto duri, si fosse ammorbidito in misura eccessiva; da ciò la decisione di riportare Lupin agli antichi caratteri tramite un design dei personaggi simile a quello del manga.
Il film è carico di aspetti violenti, ricco di colpi di scena e travestimenti.



Lupin III - Il mago redivivo - Il ritorno di Pycal (2002):

Lupin viene inseguito da Zenigata dopo aver rubato un cristallo, sembrerebbe un incipit normale per un film di Lupin, il problema è che l'uomo in questione indossa un travestimento del detective dell'IterPol.

La scena si apre con Lupin e Jigen in Grecia da Goemon inpegnato in un torneo organizzato da un vecchio suonatore di cetra. Sono sulle tracce di Pycal, un vecchio nemico di Lupin, anche lui in cerca di questi strani cristalli. Ma nel laboratorio di Pycal, sulle rive del Mediterraneo Jygen uccide Lupin ...

Lo strano cristallo magico che ha Lupin, è stato trovato nascosto in una bottiglia di vino e fa parte di una collezione di 7 pietre che il nostro eroe non si farà sfuggire.



 
Top
view post Posted on 6/11/2006, 21:59
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


image

locandina film lupin
 
Top
view post Posted on 12/11/2006, 22:30
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


IL VIRUS BETA (1989):
Ideale continuazione della terza serie
Lupin si ritrova a far da baby sitter a un piccolo genietto alla ricerca della sua mamma


IL MISTERO HEMINGWAY (1990):

Lupin si ritrova a cercare di recuperare un tesoro nella fantastica isola di Colcaca di un tesoro nascosto narrato da Ernst Hemingway


IL TESORO DEGLI AVI (1991):
Il tesoro in questione, ambito dai potenti della Terra per sistemare l'economia sconvolta dalla guerra del Golfo, è quello della famiglia Lupin, il cui segreto è nascosto nel dizionario di Napoleone, premio di una corsa in auto tra Madrid e Parigi.

LUPIN III ED IL TESORO DEGLI ZAR (1992):

Lupin è alla ricerca del tesoro della famiglia Romanoff a fianco di una bella discendente di Anastasia, ed in lotta con il santone Rasputon

VIAGGIO NEL PERICOLO (LUPIN III: IL PERICOLO E' IL MIO MESTIERE)
(1993):

Il caso Lupin è tolto a Zenigata ed affidato ad un killer professionista,la storia si intreccia con quella del furto del denaro della Shotshell, una potente organizzazione di trafficanti d'armi, attuata tramite il furto dell'Ivanov, un sommergibile della marina sovietica, furto avvenuto grazie a Karen, giovane scienziata il cui padre è stato ucciso da Jigen.


IL MISTERO DEL DRAGONE (1994):

Protagonista è Goemon e la sua spada invincibile, nonché il dragone del titolo che contiene il segreto per la fabbricazione di un metallo ancor più potente e che Goemon deve difendere con la vita dalle mire della mafia di Honk Kong.

IL TESORO DI ARIMAO (1995):

La storia riguarda l'alleanza con un simil James Bond per il recupero del favoloso tesoro del pirata Arimao, onde pagare il risarcimento a seguito dell'esplosione dell'Eurotunnel (assicurato con responsabilità del vecchietto .
Il tutto è complicato dal fatto che ad inseguire il tesoro c'è anche una banda di neonazisti, guidata da un pazzo oomossessuale.

THE SECRET OF TWILIGHT GEMINI (1996):
Con diverse scene di nudo, specie di Fujiko (bionda per l'occasione), la quale si concede un po' di più al suo Lupin stavolta. E' ambientata in Marocco alla ricerca del gioiello che dà titolo allo special

WALTER P-38 (1997):
special dedicato all'arma di Lupin, la pistola Walter p-38 che lo caratterizza fin dal manga


TOKIO CRISIS (1999):
Si caratterizza per il maggior spazio di Zenigata, affiancato da una giovane e bella giornalista, Maryia, la quale è in grado di prevedere, con brevi flash, alcune vicende future.
Lupin & Co. entreranno in competizione con Michael Suzuki, potente direttore di un mega-parco divertimenti acquatico in Tokio ed assassino del padre di Maryia.

Lupin e l'uovo di Colombo (1999):
Fujiko e Lupin stanno piacevolmente cenando dopo che il nostro eroe, per provare il suo amore alla ragazza, ha svuotato la Swiss Bank.
Fujiko è interessata a uno solo degli oggetti sotratti nel furto: il Columbus File, nel quale è celata l'esatta locazione dell'Uovo di Colombo, un tesoro segreto che può controllare una potente fonte di energia in grado di intervenire sul tempo e sul corpo umano. Fujiko, una volta memorizzato il file, distrugge l'unica copia conosciuta per poi avviarsi a recuperare in tutta tranquillità l'Uovo di Colombo.
La giovane viene colpita da amnesia.

Lupin - Per un dollaro in più (2000):
Un piccolo anello sta per essere venduto durante un'asta. Un vecchio signore perde la sua chance di acquistarlo per un solo dollaro di differenza.
Lupin nella confusione riesce a fuggire portando via con sé l'anello. L'anello sembra inoltre essere legato a una spilla che tutti gli uomini di potere del passato hanno indossato e pare che chi la possegga sia destinato a dominare il mondo!

Lupin - Fuga da Alcatraz (2001):
Alcatraz: un’isola solitaria nella baia di San Francisco. Una delle prigioni più terribili mai create ma negli anni ruggenti della malavita americana, era un piccolo paradiso.

C'era una volta Lupin (2002):
Come si sono conosciuti Lupin e Jigen? Quando è entrata Fujiko nella vita del nostro ladro gentiluomo? A questi interrogativo da risposta questo film. Siamo all'inizio della saga, i nostri quattro protagonisti si incontrano, anzi si scontrano, per la prima volta. Forse il miglior film delle serie degli Special TV: le quattro storie si intrecciano fra loro e si pongono nel timeline originale della prima serie

Lupin III - Operation: Return the Treasure (2003):
Dopo aver compiuto l’ennesimo clamoroso furto sotto il naso di Zenigata, Lupin III decide di concedersi un bersaglio più impegnativo: un diamante inestimabile, in possesso di un ladro internazionale di fama, Mark Williams.
Questi, però, è deceduto di recente, e al posto del diamante i nostri eroi trovano la bella Fujiko, depositaria delle sue ultime volontà.

Lupin III - Stolen Lupin (2004):
Un losco figuro, Malchovich, decide che è ormai venuto il tempo che qualcuno derubi il ladro più famoso del mondo
 
Top
view post Posted on 27/5/2007, 17:20
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Era nell'aria già da qualche tempo, ma ora la notizia è confermata: il 6 luglio 2007 Lupin III - Il Castello di Cagliostro, secondo film dedicato al ladro creato da Monkey Punch, diretto dal maestro Hayao Miyazaki, tornerà nei cinema italiani in una nuova e sfavillante edizione.

Mikado Film e Dolmen Home Video hanno infatti deciso di festeggiare i quarantanni di Lupin riportando uno dei migliori film a lui dedicati sul grande schermo, utilizzando il negativo originale per una migliore qualità dell'immagine e realizzando un nuovo doppiaggio, richiamando per l'occasione il cast storico della serie: Roberto del Giudice (Lupin), Sandro Pellegrini (Jigen), Antonio Palombo (Goemon), Alessandra Korompay (Fujiko) Rodolfo Bianchi (Zenigata).

In concomitanza con l'uscita nelle sale del film, torneranno anche le prime due serie tv (rispettivamente Lupin III, 1971-72, 23 episodi e Shin Lupin III, 1977-1980, 155 episodi) in nuove edizioni home video. La prima serie sarà proposta in un cofanetto a cinque dischi, ricca di contenuti extra e finalmente con i sottotitoli ad accompagnamento della traccia audio originale (a differenza dell'edizione Yamato Video), in uscita il 24 luglio 2007. La seconda serie sarà proposta, sempre a partire da luglio, in singole uscite mensili da sei episodi a disco.


Sul forum di StudioGhibli.org, punto di riferimento italiano per gli appassionati dello studio di Miyazaki e Takahata, è possibile leggere il comunicato stampa integrale di Mikado Film:

Milano, 17 maggio 2007.

A luglio Mikado Film e Dolmen Home Video dedicheranno a Lupin III un mese di grandi festeggiamenti nell’anno in cui ricorrono tre importanti anniversari: nel 1967 Lupin III nasce come fumetto dalla matita di Kazuhito Kato, meglio conosciuto col nome d’arte di Monkey Punch; approda poi nel 1972 sul piccolo schermo, indossando una giacca verde; la serie ottiene buoni risultati e il successo viene consacrato con la seconda del 1977.

Il famoso ladro gentiluomo, accompagnato da Jigen, suo braccio destro, sigaretta piegata e Magnum Combat alla mano, e da Goemon, fedele combattente, tredicesimo discendente di un’antica famiglia di samurai, insieme all’affascinante Fujiko/Margot, astuta truffatrice e all’impacciato ispettore Zenigata si sono affermati negli anni come personaggi cult.

Mikado Film e Dolmen Home Video, in seguito ad un accordo siglato con Yamato Video S.r.l., offriranno a tutti i fan un’occasione unica per celebrare l’astuto ladro.

Dolmen distribuirà le prime due storiche serie televisive in preziose edizioni Dvd e Mikado porterà finalmente in sala il lungometraggio capolavoro del Premio Oscar© Hayao Miyazaki, Lupin III – Il castello di Cagliostro, in un’edizione completamente nuova.

Dal 24 luglio sarà disponibile la prima serie tv raccolta in un cofanetto da collezione a 5 dvd, contenente i 23 episodi in versione italiana e giapponese con sottotitoli e ricca di contenuti di approfondimento.

Il successo della prima serie è legato all’intervento di due maestri assoluti dell’animazione: Hayao Miyazaki (La città incantata, Il castello errante di Howl, Heidi) e Isao Takahata (Anna dai capelli rossi).

Sempre da luglio sarà disponibile, per la prima volta in dvd per il normal trade e sul sito http://www.emik.it , Lupin III - seconda serie: ogni dvd conterrà 6 episodi, diversi approfondimenti e avrà un’uscita mensile. La serie è conosciuta tra gli appassionati come quella della giacca rossa: il disegno si perfeziona e la trama si fa sempre più avvincente di puntata in puntata, grazie ad un sapiente mix tra azione ed ironia.

In concomitanza con la distribuzione in Home Video delle serie televisive, Mikado Film porterà per la prima volta sul grande schermo il lungometraggio di Hayao Myazaki (dal 6 luglio). Lupin III - Il castello di Cagliostro (1979) è l’opera prima del regista leone d’oro alla carriera, affermatosi negli anni come uno dei migliori animatori del panorama internazionale.
Mikado ha deciso di celebrare il connubio tra questo grande autore e Lupin curando un’edizione completamente nuova: è stato infatti acquisito l’intero negativo giapponese per poter offrire una qualità superiore delle immagini ed è stato convocato il cast storico della serie per il doppiaggio: Roberto del Giudice (Lupin), Sandro Pellegrini (Jigen), Antonio Palombo (Goemon), Alessandra Korompay (Fujiko) Rodolfo Bianchi (Zenigata).

Il pubblico potrà così finalmente godere della spettacolarità delle immagini e della brillantezza delle voci che hanno contribuito a rendere Lupin III un eroe intergenerazionale ancora oggi in grado di appassionare milioni di fan in tutto il mondo.



SPERIAMO FACCIANO LO STESSO ANCHE CON LA COPIA DI MAMOO
 
Top
view post Posted on 21/6/2007, 20:02
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


ecco un altro annuncio:
Lupin III al cinema!

L'ennesimo colpo a sorpresa del simpatico ladro

In questo 2007 Lupin III compie quarant'anni, il suo primo manga è stato infatti realizzato da Monkey Punch nel 1967. Per festeggiare, a partire dal 6 luglio, Mikado Film (in seguito a un accordo siglato con Yamato Video) porterà per la prima volta sul grande schermo il lungometraggio di Hayao Miyazaki Lupin III - Il castello di Cagliostro. Mikado ha deciso di celebrare il connubio tra questo grande autore e Lupin curando un'edizione completamente nuova del film: è stato infatti acquisito l'internegativo giapponese per poter offrire una qualità superiore delle immagini ed è stato convocato il cast storico della serie per il doppiaggio: Roberto del Giudice (Lupin), Sandro Pellegrini (Jigen), Antonio Palombo (Goemon), Alessandra Korompay (Fujiko) Rodolfo Bianchi (Zenigata). Il pubblico potrà così finalmente godere della spettacolarità delle immagini e della brillantezza delle voci che hanno contribuito a rendere Lupin III un eroe intergenerazionale ancora oggi in grado di appassionare milioni di fan in tutto il mondo. E per quei pochi che ancora non conoscessero la storia del film, ricordiamo che è ambientato nel Paese di Cagliostro, lo stato più piccolo del mondo, in cui operano i falsari più abili del pianeta. Tra paesaggi europei, illuminati dal sole e resi sfolgoranti da una verdissima vegetazione, Lupin si imbatte in una bella fanciulla in abito da sposa inseguita da malintenzionati. Lupin decide quindi di lanciarsi al suo salvataggio.
Per maggiori informazioni: http://www.everyeye.it/cinema/notizia.asp?id=34874



 
Top
view post Posted on 23/6/2007, 13:41
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


film non ancora doppiati in italiano:

Titolo originale: Rupan Sansei - Nusumareta Lupin ~Copy Cat wa Manatsu no Cho~ (Lupin III - Lupin rubato ~L'imitatore è la farfalla di mezza estate~)
In Italia:inedito
Colore della giacca: rosso
Prima messa in onda: venerdì 30 luglio 2004 da NTV (Nihon TV Broadcasting Network), alle 21:03 (ora di Tokyo)
Durata: circa 90 min.



Titolo originale: Rupan Sansei - Tenshi no Sakuryaku ~Yume no Kakera wa Koroshi no Kaori~ (Lupin III - Le tattiche dell'angelo ~Il frammento del sogno è il profumo dell'assassinio~) In Italia:inedito
Colore della giacca: rosso
Prima messa in onda: venerdì 22 luglio 2005 da NTV (Nihon TV Broadcasting Network), alle 21:03 (ora di Tokyo)
Durata: circa 90 min.


Lupin incontra gli X-Files. Pare che Lupin stavolta abbia adocchiato un frammento metallico di un UFO conservato alla base americana soprannominata Area 51 in Nevada. Sembra che questo metallo sia molto resistente, forse piu' forte anche della spada di Goemon.
Anche le 4 "bloody angels", le donne più toste con cui Lupin si è mai scontrato, vogliono questo frammento per i loro scopi terroristici. Intanto Zenigata lavora insieme con una poliziotta per catturare sia Lupin, sia i terroristi.

Titolo : Rupan Sansei - Sebun Deisu Rapusodi (Lupin III - Seven Days Rhapsody)
8 settembre 2006
Ideazione originale: Monkey Punch (Kazuhiko Kato)
Sceneggiatura: Hiroshi Kashiwabara
Produzione della sceneggiatura: Junichi Iioka
Regia: Hajime Kamegaki

L'8 settembre 2006 è stato trasmesso Lupin III - Seven Days Rhapsody, il nuovo special televisivo di Lupin III, ambientato a New York. Il nuovo personaggio femminile è una ragazza di nome Michelle.




 
Top
view post Posted on 23/7/2007, 13:08
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Lupin sempre sulla breccia

Il Corriere della Sera si occupa del Castello di Cagliostro

Grazie al recente lancio cinematografico della versione restaurata del film Il castello di Cagliostro, è apparsa sul sito del Corriere della sera una bella recensione firmata da Paolo Merenghetti. Scrive il noto critico cinematografico: “In quest'opera di coinvolgimento e divertimento insieme l'arte di Miyazaki dimostra già i talenti che esploderanno appieno nei film successivi, a cominciare dalla seduzione per il volo e dal fascino che emanano gli amori incompiuti, come è quello di Lupin per Clarisse ma anche quello, più «represso», per Fujiko. Senza dimenticare la vena di romanticismo che attraversa tutto il film, regalando allo spettatore piccoli squarci di dolcezza in una storia che in fondo parla di ladri, rapimenti e assassini. O, ancora, ricordare le invenzioni visive che intrecciano rimandi cinefili (il castello di Cagliostro è ispirato a quello disegnato da Paul Grimault per Le Roi e l'oiseau) e gusto pittorico (lo scontro tra le opposte fazioni diventa un'esplosione di fuochi d'artificio). E tutto contribuisce a formare quell'atmosfera fatata e straordinaria capace di ricreare il fascino e la meraviglia dell'avventura.” Per leggere tutta la recensione, basta andare all'indirizzo: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cinema/...ti_lupin3.shtml

 
Top
102 replies since 17/9/2005, 11:35   613 views
  Share