PROLOGO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2010, 13:33
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


I 4 sigilli che imprigionavano Anslasax sono stati sciolti e gli dei del male iniziano ad infestare i cieli portando morte e distruzione sulla terra.

Dark Schneider, i Samurai e i Generali della Magia hanno ormai ingaggiato battaglia all'interno dell'Arca fino a quando un canto celestiale si diffonde ovunque e dal corpo martoriato di Anslasax compare un messaggero di Dio: un Angelo!

Abigail nel frattempo rivela a una incredula Yoko che la distruzione di 400 anni prima non fu provocata da un Dio Malefico ma da Dio stesso con lo scopo di sterminare la razza umana colpevole di aver utilizzato l’energia dell’anima (la scienza proibita) per innalzarsi al ruolo di Dio.

I Samurai e Generali nel frattempo hanno la peggio finendo sterminati dagli Dei del Male.

Dark Schneider, obbligato prima dai Saggi di Europea e poi infuriato per le sorti toccate ai suoi seguaci, si ritrova a combattere contro Anslasax e gli Dei del Male finchè viene scagliato in una prigione dimensionale. Sul fondo di quella distorsione giace Satana, il Re dei Demoni, che si rivolge a Dark Schneider come l'Adamo Oscuro, nato dal peccato più grave, dalle tenebre più profonde e dalla terra dell'odio.

Sono passati 3 anni dalla catastrofe, ovunque Demoni e Angeli portano sofferenza e morte, la terra è stata collegata all'Inferno e di Dark Schneider e dei suoi accoliti si sono perse le tracce. I pochi sopravvissuti si sono riuniti in gruppi, creando dalle rovine del mondo precedente una piccola oasi dove è possibile trovare rifugio dalla delirante devastazione operata da quelle creature ultraterrene. Elfi, Troll, Nani, Umani e creature fatate hanno deposto le antiche rivalità trovando una seppur fragile intesa allo scopo di sopravvivere.

Una foresta sorge attorno a una piccola cittadella chiamata WELLGOD, protetta dagli Elementali della Terra e da un incantesimo di protezione che circonda le casupole arroccate ai margini di un forte arroccato sulla sconnessa parete di un monte.
La piazza ha una forma circolare e costituisce il fulcro del pentacolo protettivo attorno a cui sono state costruite basse e tozze costruzioni che salgono fino a divenire mura lungo gli strapiombi, qua e là spunta qualche tozza torre di vedetta nascosta dall'edera rossa e verde, perfettamente mimetizzata tra la vegetazione.
Una manciata di edifici commerciali si alterna alle abitazioni private che sorgono attorno alla piazza, la Stamberga Urlante è una locanda dove ci si ritrova per scambiare quattro chiacchere e bere in compagnia, barattando notizie dei villaggi vicini e talvolta riuscendo persino a concludere qualche affare. Accanto ad essa si erge una costruzione dall'aspetto sinistro, Koh Lanta, uno strano negozio dove è possibile acquistare intrugli magici ma anche erbe medicamentose, una donna molto giovane è la proprietaria del negozio e la sua fulva chioma ben si accompagna al carattere pepato.
Al centro della piazza si erge inoltre una Bacheca dove gli intrepidi mercenari e avventurosi possono trovare affissi i bandi per le missioni disponibili. se decidono di cimentarsi, per gloria, o solo per denaro, devono dirigersi alla Gilda Missioni dove potranno offrirsi per ciascuna missione.
Per esser pronti ad affrontare l'imprevisto si consiglia di fare man bassa al Breath of Dragon, nella Valle delle Tombe, dove si possono trovare armature e armi per affrontare l'ignoto.
Se siete sopravvissuti alla prova dirigetevi a intascare la ricompensa alla
Gilda Aurea.
Buona fortuna!

Edited by misa1812 - 4/11/2011, 17:07
 
Top
view post Posted on 14/3/2010, 20:32
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Nel mondo di Bastard!! la magia ha una parte fondamentale, possiamo suddividerla così:


Stregoneria:



La stregoneria proviene dalla forza d'animo e dalla vitalità, attraverso questa chi la utilizza è in grado di interagire e piegare ai propri voleri le 4 forze fondamentali dell'universo fisico. La stregoneria è quindi la più versatile dei poteri magici, opportunamente utilizzata permette qualsiasi cosa; da contro però non eccelle in nulla.
Con la stregoneria non si potrà mai alzare la temperatura come si fa con la magia elementale del fuoco, o abbassarla come con la magia elementale del ghiaccio, o creare barriere e protezioni potenti come quelle della magia bianca (a parità di livello).

Magia Bianca:



La Magia Bianca è originata da Dio e dalla fede, è una magia sostanzialmente benigna, e l'animo stesso di chi la usa deve esserlo.
E' principalmente protettiva e curativa, anche se non manca la possibilità di danneggiare l'avversario, sopratutto le creature maligne, con benedizioni, purificazioni o anche attacchi diretti.

Magia Nera:



La Magia Nera si affida a patti stretti con i Demoni del mondo infernale, è una magia sostanzialmente maligna, chi la utilizza spesso possiede un animo malvagio, ma non è detto: anche persone giuste, dotate di forte volontà, sono in grado di sostenere i poteri dei Demoni e degli Spiriti Maligni ai quali si chiede aiuto.
Il suo utilizzo è propriamente distruttivo, permette di manipolare anche lo spazio e il tempo.

Magia Elementale:



La Magia Elementale è praticata alleandosi con gli Elementali che dimorano nei sei piani fondamentali: Aria, Acqua, Terra, Fuoco, Luce e Tenebre.
A ognuno di questi elementi corrisponde un determinato utilizzo, l'elemento Fuoco ad esempio permette di comandare le energie infuocate, non solamente sottoforma di fiamme, ma col progredire dell'abilità, anche come lava o plasma.
Nei livelli più bassi la capacità di manipolazione è limitata agli utilizzi più "basilari".


Edited by misa1812 - 24/3/2010, 21:30
 
Top
1 replies since 14/3/2010, 13:33   71 views
  Share