FRINGE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2010, 22:16
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


dA WIKIPEDIA

La prima stagione di Fringe è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 9 settembre 2008 al 12 maggio 2009, sul canale americano Fox. In totale sono stati prodotti 20 episodi, della durata di circa 50 minuti, eccetto il primo dalla durata di 80 minuti. L'11 gennaio 2010 è stato trasmesso un episodio inedito.

In Italia, la prima stagione è stata trasmessa in prima visione assoluta dal 31 gennaio 2009 al 13 giugno 2009, ogni sabato su Steel di Premium Gallery.

In chiaro, la prima stagione verrà trasmessa dal 9 marzo 2010 su Italia 1.


Trama [modifica]
(EN)
« How come when nobody knows and it doesn't make sense, they come to us? » (IT)
« Com'è che quando succede qualcosa di cui nessuno sa niente e che non ha alcun senso, vengono sempre da noi? »
(Peter Bishop, 1x14 "Prova di abilità")

In tutto il mondo si stanno verificando eventi apparentemente inspiegabili, fenomeni soprannaturali, che fanno riferimento a quello che la Sicurezza Nazionale americana ha definito “Lo Schema”. Quando il volo internazionale 627, partito da Amburgo, atterra a Boston con tutti i passeggeri e i componenti dell’equipaggio morti, l’agente dell’FBI Olivia Dunham (Anna Torv) è chiamata per risolvere il caso. Olivia è decisa a chiedere l’aiuto di uno scienziato, il Dr. Walter Bishop (John Noble), che conduceva esperimenti per il Governo all’interno di un ramo della scienza chiamata “Fringe” (che comprende fenomeni paranormali come il controllo della mente, il teletrasporto, la proiezione astrale, l’invisibilità, la mutazione genetica, la rianimazione) finché, in seguito ad un incidente di laboratorio, fu dichiarato mentalmente instabile e rinchiuso in un istituto psichiatrico. Olivia si dirige quindi in Iraq, dove attualmente vive il figlio dello scienziato, Peter Bishop (Joshua Jackson), che, nonostante abbia un'intelligenza alquanto sopra la norma come il padre, non si è mai laureato e ha vissuto di truffe e inganni, avvantaggiati dal suo spiccato ingegno. Peter è infatti l’unico parente e l’unica persona che può firmare le carte di dimissioni di Walter e grazie a lui, tornato apposta in America, il trio così formatosi inizia ad indagare sui casi dello “Schema”, che da piccoli incidenti casuali si trasformano man mano in attacchi di bioterrorismo. Comandata dall’agente della Sicurezza Nazionale Phillip Broyles (Lance Reddick), che già si era occupato di numerosi casi riguardanti lo “Schema”, nasce la "Divisione Fringe", che usa come quartier generale il vecchio laboratorio di Walter nello scantinato dell’Università di Harvard a Cambridge.



Ho visto 1 o 2 episodi su MEDIASET PREMIUM, ora mi sto fuardando il primo su ITALIA1... i personaggi sono credibili e la storia un po' sui generis...
sembra un bel telefilm... a più tardi per i commenti
 
Top
view post Posted on 11/3/2010, 08:13
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
ADMIN
Posts:
1,172

Status:


A me ha dato la sensazione che vogliano continuare la storia di X-Files modificandolo un po'

Mi spiego meglio: in X-Files sono partiti dall'analisi di casi strani da parte dell'FBI per arrivare ad un mega complotto interplanetario, qui gli agenti dell'FBI sanno già del mega complotto e ora stanno cercando le persone coinvolte in esso passando dalla squadra di due agenti Scully/Molder ad una vera squadra completa

Dopo il primo episodio per ora mi tengo sul 6 (il finale era prevedibile già dall'inizio)
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2010, 07:32
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


beh, mi sembra che anche dai trailer citassero xfiles^^
 
Top
view post Posted on 28/5/2010, 12:44
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
ADMIN
Posts:
1,172

Status:


Trama sempre più scontata..........
 
Contacts  Top
3 replies since 9/3/2010, 22:16   34 views
  Share