MCGOWAN KATHLEEN, Il vangelo di Maria Maddalena, il Vangelo dell'Amore...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2010, 22:34
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Ho trovato per caso uno dei romanzi di questa scrittrice americana, Kathleen McGowan, intitolato IL VANGELO DI MARIA MADDALENA.

Ad esser sincera pensavo fosse la semplice trascrizione del vangelo apocrifo della Maddalena, in realtà è un romanzo che si basa appunto su questo testo apocrifo.

Kathleen vive a Los Angeles con il marito e i loro tre figli; è una giornalista che si dedica da oltre vent'anni alle ricerche per i suoi romanzi, tutti incentrati sulla figura di Maria Maddalena.

Il Libro dell'Amore è il secondo volume di una trilogia.

Il primo, Il vangelo di Maria Maddalena (Piemme, 2007), nato originariamente come libro autopubblicato, è subito balzato al vertice di tutte le classifiche americane ed è diventato uno straordinario bestseller internazionale tradotto in tutto il mondo.

* * *




Il vangelo di Maria Maddalena



Quando Maureen Paschal, giovane giornalista nota per le sue ricerche sulla figura di Maria Maddalena, riceve una lettera da Bérenger Sinclair, un nobile scozzese che la invita nel suo castello in Francia il giorno del solstizio d'estate per rivelarle un segreto che la riguarda, non sa che si sta lanciando in un'avventura densa di misteri e di morte.
Guardando una fotografia di Maureen, Sinclair ha riconosciuto l'anello che la donna ha al dito, donatole da un antiquario di Gerusalemme.
Secondo la leggenda, solo l'eletta può portarlo, colei a cui è dato di scoprire i papiri segreti che Maria Maddalena ha portato con sé fuggendo dalla Galilea, e che sono nascosti in Linguadoca. Sono testi rivoluzionari, che molti hanno cercato invano di recuperare nel corso dei secoli e che raccontano del legame tra la Maddalena e Gesù, e dei figli nati dal loro matrimonio.
Ma Sinclair non è l'unico a interessarsi ai preziosi papiri. Anche una setta segreta, la temibile Corporazione dei Giusti, è disposta a tutto, persino all'omicidio, pur di impadronirsene.
E quando Maureen troverà su una vecchia tomba un'incisione identica a quella del suo anello, la caccia si farà spietata.

Traduzione: Roberta Maresca
Anno di pubblicazione: 2007
Prezzo: € 19,90
ISBN: 978-88-384-7629-7


***



Io ho preso la versione economy, scovata per caso in edicola, devo dire che ho apprezzato moltissimo questo libro,sia per la scioltezza della storia che avvince e non ha intoppi, anzi... la storia ti prende un sacco ;) inoltre la storia della Maddalena e degli Apostoli pone la figura di queste figure controverse (Maria Maddalena, Giuda, Gesù...) sotto una luce completamente diversa collegando dicerie, storie e leggende come quella di Renne Le chateau, i catari e i templari.... :fisch.gif:
altamente consigliato!

spero di trovare prestissimo la versione economy anche del secondo romanzo!
 
Top
view post Posted on 18/3/2010, 20:17
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


IL LIBRO DELL'AMORE



Un antico documento in latino, la firma una croce con il testo: Matilda Dei gratia si quid est, Matilde, che per grazia di Dio è. è il contenuto di un misterioso pacco destinato a Maureen Paschal, scrittrice americana balzata alle cronache per le sue sconvolgenti rivelazioni sulla figura di Maria Maddalena. Dopo aver svelato al mondo l'esistenza di un vangelo scritto dalla Maddalena in persona, prova del legame che la univa a Gesù, Maureen è diventata target di tutti coloro che per anni si erano battuti affinché la sua scoperta restasse nascosta e che ora potrebbero volerle tendere un agguato.
Ma il nuovo documento ricevuto da Maureen è autentico, e risale addirittura all'undicesimo secolo. Non solo, anche Bérenger Sinclair, nobile scozzese nonché compagno di Maureen ai tempi delle ricerche su Maria Maddalena, ha ricevuto un pacco simile.

Qualcuno vuole che il vecchio gruppo torni in azione. è l'inizio di una nuova avventura, che porterà Maureen e i suoi amici in Italia, sulle tracce di Matilde di Canossa e di un altro testo leggendario: il Libro dell'Amore, il sacro vangelo scritto da Gesù in persona. Man mano che Maureen approfondisce lo studio della vita di Matilde, emergono strane analogie tra la sua storia e quella dell'indomita contessa. Ma le sue scoperte fanno gola a molti. Seguendo una pista che si snoda tra Mantova, Roma e il sud della Francia, Maureen dovrà interpretare i segni lasciati per lei mille anni prima e ritrovare il Libro dell'Amore perché non cada nelle mani sbagliate e venga nascosto per sempre.


QUESTA è la trama, io ho appena iniziatoil libro (recuperato in biblioteca)a presto i commenti ^^
 
Top
1 replies since 27/2/2010, 22:34   112 views
  Share