DOMANDE e RISPOSTE, Postate qui i vostri quesiti, un Master vi risponderà al più presto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2010, 22:05
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


DOMANDE e RISPOSTE



Salve ;) , in questo topic potete postare tutti i vostri quesiti a cui non siete riusciti a trovare una risposta leggendo nelle apposite sezione del regolamento GDR.

Questo è un topic aperto in cui è necessario RISPETTARSI prima di tutto...

Potete postare qui nel caso in cui:

- vi siano delle incomprensioni tra i giocatori e necessiti un giudizio esterno (cose del tipo: "si fa' così", "no, si fa così!" ... " :fisch.gif: ok, non riusciamo ad accordarci, allora chiediamo al master!");

- vi sia un'assenza prolungata di una delle parti (master o altro giocatore che posta poco spesso e rallenta il gioco);

- vi sia la necessità di richiedere dei cambiamenti (ad esempio è possibile cambiare maestro nel caso in cui quest'ultimo non sia molto presente);

- vi siano situazioni che debbano esser risolte tra giocatori e master, ...

Si raccomanda comunque il RISPETTO e un LINGUAGGIO ADEGUATO :P

Buona avventura! :shifty:

 
Top
CercatorediVeritas
view post Posted on 11/5/2010, 21:43




C'è una cosa che ancora non mi è chiara, quando mi approverete la scheda come saranno stabiliti i punti Energia? Cioè, durante un combattimento, effettuando un incantesimo dovrei perdere Tot. punti magia e Tot punti Vita a seconda di quale tipo di Energia possiedo?!
 
Top
ArthasNG
view post Posted on 12/5/2010, 08:39




Ehm no.
Punti magia e punti vita qui non esistono.

Quando l'avversario sferra un colpo sta al giocatore in difesa dire se subisce l'effetto della tecnica o lo schiva, e sta sempre a lui dire in quale misura subisce danni. Ovviamente questo richiede una certa dose di onestà da parte dai giocatori. Comunque il Master non accetterà risposte inverosimili.
Visto che non hai un totale di punti vita, sta sempre a te decidere quanti danni puoi subire prima di stramazzare al suolo, tenendo conto dell'andamento del combattimento. Anche qui vale la regola dell'onestà.
Per lo spreco di energia, stesso discorso fatto sopra. Non hai un limite massimo se non quello che tu attribuisci. E' ovvio che usare un gran numero di tecniche di livello alto esaurirà velocemente le tue riserve di energia e ti lascierà affaticato.

So che un simile sistema sembra molto impreciso, ma fino adesso ha funzionato più che bene, a patto che nessuno bari. Comunque in questi casi c'è sempre un Master che controlla e che eventualmente taglia le gambe ai furboni.
 
Top
CercatorediVeritas
view post Posted on 12/5/2010, 20:36




Ok. Ho capito! Grazie Arthas!
 
Top
deeta
view post Posted on 28/10/2013, 20:18




domande: ho inserito altro nella scheda, va bene? posso iniziare a postare o devo aspettare? ho aperto il topic ADDESTRAMENTO/ALLENAMENTO ma posso andare fino al villaggio e iniziare a postare? grazie ^^
 
Top
Raven84
view post Posted on 29/10/2013, 17:38




Certo che puoi iniziare a postare.
Non c'è bisogno di indicare come arrivi al villaggio, diciamo che sei già li quindi puoi iniziare a girare liberamente tra i negozi.
Non proseguire sull'allenamento perchè ora appena arrivata nessuno ti prenderebbe come alieva.
Poi appena saremo pronti ci sposteremo sull'avventura che ho già creato.
 
Top
deeta
view post Posted on 29/10/2013, 20:46




ok grazie ;)
 
Top
Raven84
view post Posted on 30/10/2013, 15:35




Ti consiglio di leggere un po le vecchie avventure di misa così da farti un 'idea di come interpretare e soprattutto di cosa ti aspetta.
 
Top
view post Posted on 30/10/2013, 20:59
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


cosa ti aspetta... mazzate a non finire???
 
Top
deeta
view post Posted on 5/11/2013, 22:16




ma altri che giocano al gdr non ci sono?
 
Top
Karabas Vourinen
view post Posted on 12/7/2015, 14:09




eccomi eccomi... (con 1 anno e mezzo di ritardo sulla domanda, ma ci sono hahaha)
 
Top
Raven84
view post Posted on 15/7/2015, 13:33




Appena finiamo di fare quest'avventura (colpa di Misa che ci mette sempre tantissimo per rispondere) ti inseriamo.
Intanto se mai leggiti le avventure passate così da farti un idea di come funziona.
 
Top
Karabas Vourinen
view post Posted on 15/7/2015, 13:40




sto leggendo... anche se non sono proprio sicuro di aver rispettato la cronologia
anche perché mi pareva il caso di capire lo stile dei post (qui vedo descrizioni al tempo passato, discorso e pensato tempo presente),in modo da adeguarmi e non fare la mosca bianca
 
Top
view post Posted on 16/7/2015, 21:16
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


grazie raven... stai cercando di farmi ammazzare ancora??? ><

ho fatto :P
 
Top
Karabas Vourinen
view post Posted on 17/7/2015, 09:19




Ma no dai... mi sembra che la situazione sia molto favorevole :sweatdrop.gif:
notarsi che non ho scritto a chi la situazione sia favorevole (però ho ricordo di un mago [in una campagna] che declinò la richiesta di un mio pg per ricevere insegnamento, sostenendo che per un mago era molto più pericoloso l'acciaio... quindi il cavaliere infuriato con spada in mano, a quanto pare libero dal controllo... these are bad news hehehe)
 
Top
15 replies since 8/2/2010, 22:05   494 views
  Share