Avatar, di James Cameron

« Older   Newer »
  Share  
ArthasNG
view post Posted on 16/1/2010, 14:21




image

Jake Sully è un marine costretto su una sedia a rotelle che accetta di trasferirsi sul pianeta Pandora (distante 44 anni luce dalla Terra) in sostituzione del fratello morto. Costui era uno scienziato la cui missione era quella di esplorare il pianeta mediante un avatar. Essendo l'atmosfera del pianeta tossica per gli umani sono stati creati degli esseri simili in tutto e per tutto ai nativi che possono essere ?guidati' dall'umano che si trova al sicuro dentro la base. Pandora però non è solo un luogo da studiare. È soprattutto un enorme giacimento di un minerale prezioso per la Terra su cui la catastrofe ecologica ha ridotto a zero le fonti di energia. Uomini d'affari avidi e militari si trovano così uniti nel tentativo di spoliazione del pianeta. C'è però un problema: gli indigeni Na'vi non hanno alcuna intenzione di farsi colonizzare. Il compito iniziale dell'avatar di Jake sarà quello di conoscerne usi e costumi e di farsi accettare all'interno delle loro comunità. Sarà così in grado di riferire se sia possibile sottometterli. Jake conosce così Neytiri, una guerriera Na'vi figlia del capo tribù. Da lei impara a divenire un guerriero molto diverso dal marine che è stato e se ne innamora ricambiato. Da quel momento la sua visione dell'impresa cambia.


L'ho visto proprio ieri ed è davvero spettacolare come film.
Dura un po' tanto (2 ore e 40) e la storia anche se interessante non è niente di nuovo sotto il sole. Però è realizzato veramente da dio, e gli effetti speciali e grafici sono da 10 e lode.
 
Top
Livyan
view post Posted on 19/1/2010, 23:44




La storia non è nuova, è un mix tra pocahontas un Miyazaki e terminator, ma è davvero ben fatto ben girato e anche gli attori si comportano bene, effetti speciali veramente al massimo e arte visiva pazzesca. Davvero ottimo = )
 
Top
view post Posted on 20/1/2010, 22:30
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


cominciano giàa sostenere che sia una scopiazzatura
il personaggio è molto simile a un altro personaggio di un film di animazione
 
Top
view post Posted on 21/1/2010, 09:53
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
ADMIN
Posts:
1,172

Status:


CITAZIONE (misa1812 @ 20/1/2010, 22:30)
cominciano giàa sostenere che sia una scopiazzatura
il personaggio è molto simile a un altro personaggio di un film di animazione

Anche Matrix si può dire che è una scopiazzatura di GitS, però ha avuto tantissimo successo lo stesso (anche perchè GitS non si è mai visto sugli 8 canali base fin'ora che io sappia, giusto su Rai 4 qualche settimana fa)
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2010, 09:30
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
ADMIN
Posts:
1,172

Status:


Visto. Devo dire ottimo l'effetto della profondità di campo data dal 3D ma ho trovato la storia alquanto noiosa e dal sapore di già visto....

Sinceramente date le aspettative causate dal grande flusso di spettatori e dalle notizie diffuse dai media mi aspettavo moooooooolto meglio..........
 
Contacts  Top
CercatorediVeritas
view post Posted on 20/2/2010, 18:45




Comunque il 3D è uno sballo, a una certa scena del film, quando ti viene addosso qualcosa(che non mi ricordo), devi scansarti istintivamente. Quando uscirà il 3D per Ailce in WonderLand sarà davvero fantastico!
 
Top
view post Posted on 8/3/2010, 09:00
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
ADMIN
Posts:
1,172

Status:


Come volevasi dimostrare Avatar non ha fatto strage di Oscar, anzi quelli più importanti li ha vinti l'ex moglie con un film del 2008
 
Contacts  Top
6 replies since 16/1/2010, 14:21   92 views
  Share