CLASSI, Leggere prima di postare in GDR. Grazie!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2010, 20:57
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


CLASSI




Le classi sono il tipo di categoria alla quale appartiene il vostro personaggio.
Ogni classe ha delle caratteristiche precise che devono essere osservate nella creazione delle tecniche. La classe governa il tipo di tecniche che uno sviluppa, secondo quella che chiamiamo la "regola dei 2/3".

REGOLA DEI 2/3: i 2/3 delle tecniche dovranno essere basate appunto sulla caratteristica peculiare della classe, mentre i restanti sono liberi.

Non esistono delle vere e proprie classi, quanto più dei raggruppamenti. Infatti ogni personaggio è libero di fare la classe che desidera (berserker,necromante, chierico, ninja, ambulante, schiamano,...) solo che essa verrà considerata come uno delle 3 raggruppamenti.

I raggruppamenti sono:

Guerrieri:
I guerrieri combattono principalmente usando le arti marziali, che coinvolgano o meno l'uso di armi.
Poichè usando solo la forza fisica si è gravemente svantaggiati nei confronti di chi utilizza la magia, le tecniche utilizzate andranno create usando principalmente combinazioni di spada-magia (per "spada" si intende genericamente qualsiasi arma, corpo compreso), che non vanno quindi considerate Incantesimi ma Tecniche, e non prevedono quindi la recitazione di una formula.
Nel loro caso quindi, i 2/3 delle tecniche dovranno essere di questo tipo, inoltre bisogna considerare che un guerriero non è un ninja o un samurai, quindi le sue tecniche dovranno essere prevalentemente dirette all'attacco e alla difesa frontale contro il nemico, più che all'elusività di una spia e assassino come il ninja.


Incantatore:
Gli incantatori sono degli esseri particolarmente dotati di capacità magica per via di studi o per discendenza naturale.
Non hanno classi specifiche di specializzazione magica, ma esplorano per intero tutto il campo magico estraendo da esso tutto ciò che essi necessitano. Spesso in base alle loro conoscenze vengono divisi in gruppi e ciò spesso influenza la loro stessa vita e rapporti sociali.
I loro incantesimi prevedono l'utilizzo di parole arcane in grado di concentrare il loro animo per ottenere l'effetto voluto: si dice che questo modo di operare sia stato tramandato agli uomini direttamente da un'entità superiore in un remoto passato.
Gli incantatori essendo classe magica devono tener conto della restrizione dei 2/3, ma in questo caso si tratta degli incantesimi perchè essendo dei maghi veri e propri, basano il loro attacco sugli incantesimi che formulano più che sull'attacco fisico.

Misti:
La classe mista è quella classe che non è completamente fisica ne completamente magica. Esempio classico di esse è il ninja o il chierico.
Queste classi non hanno restrizioni come quelle precedenti ma il loro numero di tecniche e incantesimi devono essere almeno il 50%+1 in base alla tendenza (chierico è stregone, ninja è guerriero).
 
Top
0 replies since 12/1/2010, 20:57   76 views
  Share