Sherlock Holmes, di Guy Ritchie

« Older   Newer »
  Share  
Raven84
view post Posted on 15/12/2009, 09:21




Regia: Guy Ritchie
Attori: Robert Downey Jr., Jude Law, Rachel McAdams, Mark Strong, Eddie Marsan, Kelly Reilly, James Fox, Hans Matheson, Robert Stone, William Hope, Robert Maillet, David Garrick, William Houston, Terry Taplin
Produzione: Village Roadshow Pictures, Wigram Productions, Lin Pictures, Silver Pictures
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Paese: Gran Bretagna, U.S.A
Uscita: 25 Dicembre 2009

image

Trama:
Nuovo adattamento cinematografico dei racconti di Arthur Conan Doyle, diretto da Guy Ritchie, che rivoluziona look e comportamenti del celebre ispettore e del suo fidato assistente Watson. Il nuovo Sherlock è un donnaiolo, ama fare a pugni ed ha un problema col gioco d'azzardo. La trama del film non è tratta da un singolo racconto di Conan Doyle, ma è una storia originale, in cui Holmes dovrà combattere un nuovo nemico e svelare un pericoloso complotto che potrebbe distruggere il Paese.
 
Top
view post Posted on 23/12/2009, 21:31
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


ho visto il trailer, mooooolto hollywoodiano e distantissimo secoli e millenni dall'originale, probabilmente andremo a vederlo a natale o santo stefano... vi saprò dire ^^
 
Top
view post Posted on 25/12/2009, 22:21
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


oddio...dov'è sherlock holmes e watson??
dei personaggi originali non è rimasto niente... watson è in procinto di fidanzarsi e holmes fa di tutto per fargli naufragare il fidanzamento... il cane è usato da holmes per esperimenti e immancancabilmente il cane temporaneamente muore per questo o quell'esperimento... un'accozzaglia di eventi che non si conclude col film (una parte 2 in arrivo???)
non mi ha entusiasmato granchè... riti satanici... magia occulta che poi sono giochi di prestigio... morti... risorti... finti tradimenti... non so.... non ho trovato molta logica in questo film hollywoodiano...


comunque è watson quello che ha più problemi con il gioco d'azzardo...
 
Top
Raven84
view post Posted on 29/12/2009, 08:32




(ovviamente prendilo in modo scherzoso)
Misa non capisci un cavolo di film!
(ora il commento serio)
A me è piaciuto molto invece. Sapevo benissimo che non era negli standard che ci si immagina, il solo fatto che Holmes faccia perennemente a pugni ne è una dimostrazione. La storia non è male ed i personaggi sono tutti ben interpretati. Lo stesso protagonista nonostante faccia il cazzone per tutto il film si denota molto la sua grande intelligenza e precisione nei dettagli.

Se ci sarà un seguito, non lo so, ma sicuramente potrebbe starci o come seguito (che per ora è la normalità fare trilogie o bilogie) o come storia nuova.
 
Top
view post Posted on 29/12/2009, 08:38
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


ci può anche stare, non sono una grande appassionata... però la storia era un guazzabuglio, watson e holmes altro che rivistati erano... potevano ideare nuovi personaggi e lasciar stare quelli di conan doyle... ve lo vedete holmes nudo incatenato a un letto???
un po' troppo fuori schema... vabbè, io preferisco i film più lineari e con una storia di fondo più spessa, questo è più scorrevole e pieno di botte... passo
 
Top
runrer
view post Posted on 1/1/2010, 10:38




Godere di nuovo. ?
 
Top
Livyan
view post Posted on 6/1/2010, 16:10




Film molto valido, come personaggi hanno ripreso sostanzialmente Wilson e House di Dr. house, che hanno un po' i connotati di Watson e Holmes, americanizzato al punto giusto, godibile e con soluzioni interessanti. Insomma soldi spesi bene =)
 
Top
Minmay
view post Posted on 7/1/2010, 19:38




E' tutto sommato divertente. Certo devi sapere fin dall'inizio cosa vai a vedere perchè non sono certo l'Holmes e il Watson di Doyle. Però dai nel suo genere è molto divertente e godibile, se uscirà un due io andrò a vederlo. ^_^
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 23:53
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


sì molto dinamico :P e con begli attori
la storia è traballante e surreale...
 
Top
view post Posted on 10/1/2010, 22:19
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
ADMIN
Posts:
1,172

Status:


Si nota benissimo la doppia derivazione dei personaggi di Conan Doyle (ovvero derivano da House che a sua volta derivano dai racconti di Conan Doyle)

Il film tutto sommato è divertente (anche se il fascino del vecchio Holmes rimane tale), unica nota: il cane praticamente poteva essere sostituito da un manichino.... sempre paralizzato era (anche da sveglio)
 
Contacts  Top
9 replies since 15/12/2009, 09:21   75 views
  Share