FLASHFORWARD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2009, 13:51
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Questa serie è appena iniziata in America e da noi attualmente sono arrivati i primi 2 episodi.
E' una serie fantascientifica in onda illunedì su fox.
attualemente la prima serie conta 25 episodi e troviamo attori che ben conosciute se avete visto lost (Charlie e Penelope), ER (la dottoressa Cordway)...


da wikipedia

Los Angeles, l'agente dell'FBI Mark Benford (Joseph Fiennes) esce dalla sua auto distrutta da un incidente e vede che intorno a lui è il caos. La scena si sposta a quattro ore prima, Mark e sua moglie Olivia (Sonya Walger) si svegliano, in seguito Mark fa colazione con la figlia Charlie (Lennon Wynn) e poi esce di casa per andare al lavoro. Mark va a una riunione per gli alcolisti anonimi, e ascolta l'amico Aaron Stark (Brían F. O'Byrne) parlare della figlia Tracy morta in Afghanistan. Intanto Olivia, un chirurgo, è ancora a casa con la figlia e la babysitter e cerca di contattare il collega Bryce Varley (Zachary Knighton), che non le risponde. Mark e il collega Demetri (John Cho) stanno facendo un appostamento e intanto parlano dell'imminente matrimonio di Demetri. Olivia inizia un intervento chirurgico. Bryce è solo su un molo, tira fuori dallo zaino una pistola con l'intenzione di suicidarsi. Mark e Demetri iniziano un inseguimento a tre sospettati. All'improvviso, tutto si ferma e Mark si vede nel suo ufficio, mentre indaga a un caso e sulla pagina di un calendario scrive "Chi altro sa?". Ha ricominciato a bere. A un certo punto afferra la pistola e si nasconde da due uomini mascherati uno dei quali ha tre stelle tatuate sul braccio.

Al risveglio, Mark esce dall'auto distrutta e si ritrova nel caos più totale. Olivia si risveglia sul pavimento della sala operatoria. Nicole Kirby (Peyton List), la babysitter dei Benford, si sveglia a casa dei Benford. Subito corre da Charlie, che le dice di aver visto, in un incubo, che "non c'erano più giorni felici". Mark intanto trova Demetri, e iniziano ad aiutare i feriti che hanno intorno, ma non riescono a spiegarsi cosa sia successo. Il tentativo di suicidio di Bryce era stato interrotto dal flash: quando si risveglia vivo, vede il mare pieno di bagnanti e surfisti morti affogati e si precipita ad aiutarli. La gente nota Mark e Demetri e vedendo che sono agenti chiedono spiegazioni e questi rispondono di aspettare i soccorsi, un uomo sul posto dice a tutti che per ora non arriverà nessuno perché per radio un collega gli ha detto che anche a Seattle sono nella stessa situazione. Demetri ricorda a Mark che l'ospedale è vicino e gli dice di correre da Olivia a piedi: lui inizia a correre. La strada è piena di morti e feriti. C'è anche un canguro. Grazie a un servizio trasmesso in una vetrina, Mark viene a sapere che l'evento è di portata globale, della durata di 2 minuti e 17 secondi.

In ospedale, Olivia si occupa di un bambino che dà segno di riconoscerla. Arriva anche Bryce in ospedale. Mark è tornato in ufficio e apprende la gravità della situazione dai suoi colleghi: 877 aerei caduti, nessuna stima precisa dei morti. Racconta ai colleghi del suo flash, e anche altri affermano di avere avuto una visione del futuro. Si scopre così che tutti hanno avuto una visione dello stesso momento 29 Aprile 2010. L'agente Janis Hawk (Christine Woods) rivela di aver visto nel suo flash che era incinta di 17 settimane ed era intenta a fare la sua prima ecografia, e che avrebbe avuto una bimba, mentre Stanford Wedeck (Courtney B. Vance), capo della divisione FBI, dice di aver visto il giornale e di aver letto anche lui quella data mentre Demetri dice di essere solo svenuto. Al Gough (Lee Thompson Young) spiega a Benford e Noh che nel suo flashforward lui era con il loro contatto a Scotland Yard, l'ispettore Fiona Banks (Alex Kingston), e che se il loro flash coincide, vuol dire che la loro teoria è vera. Chiamando Fiona, scoprono che il suo flash è perfettamente uguale a quello di Al.

La visione di Mark sembra indicare che stava indagando su cosa ha causato il flash in avanti. Wedeck decide di assegnare a Mark, Demetri e Janis il caso. Janis vuole creare un sito Web per permettere alle persone di tutto il mondo di inviare le loro visioni e poterle così confrontare. Noh chiede al partner cosa si ricordi in particolare del flash riguardo alle indagini, e lui dice di ricordarsi alcune cose: il nome dell'inchiesta è "Mosaico", una nota con scritto "Blue hand" (mano blu), una foto con la testa di una bambola bruciata con accanto un bossolo, il nome D. Gibbons, il tatuaggio dell'uomo venuto ad ucciderlo e che indossava un braccialetto dell'amicizia. Demetri invece non ricorda nulla: forse in sei mesi morirà. Prima di tornare a casa, Mark si incontra con Aaron: nel suo flash ha visto la figlia viva, e non capisce come sia possibile mentre Mark gli dice che nel suo flash beveva di nuovo. In ospedale, Olivia e Bryce parlano del bimbo che hanno salvato: si chiama Dylan Simcoe (Ryan Wynott), la madre è morta durante il blackout per un incidente d'auto, mentre il padre lo sta raggiungendo. Bryce inoltre confessa ad Olivia quello che stava facendo prima del flash e di essersi visto vivo, mentre Olivia dice di aver visto la fine del suo matrimonio.

Tornata a casa, Olivia parla con Mark, che le parla della sua visione, tralasciando il fatto che tornerà a bere. Olivia, angosciata, rivela di essersi vista con uno sconosciuto, che sentiva di amare. In ospedale è arrivato il padre di Dylan, Lloyd Simcoe (Jack Davenport): è l'uomo apparso nella visione di Olivia. Mark va in giardino, perché non riesce a dormire, e viene raggiunto dalla figlia, anche lei insonne. La piccola regala al padre un braccialetto, uguale a uno che Mark ha notato nella visione, e inizia a temere che il futuro si avveri. La puntata si chiude con Demetri che parla per telefono con la fidanzata Zoey, del loro imminente matrimonio, ma evita le domande ancora spaventato dal suo mancato flash e la sua probabile morte. Viene interrotto da Janis, che gli chiede di venire a vedere una cosa importante sul suo computer. La giovane agente ha visionato vari filmati registrati durante il blackout e in tutti le persone svengono nello stesso momento, solo in un filmato relativo ad uno stadio di Detroit un uomo è sveglio e si aggira sulle gradinate.


Questo è l'incipit. Già nella prima puntatsa ci sono richiami a Lost (su un cartellone pubblicitario compare la scritta Oceanic Airlines) e ai Griffin (un cameo dell'autore della serie)

Insomma... una serie che promette faville e vi appassionera'. Siete curiosi di sbirciare nel futuro??
 
Top
view post Posted on 6/6/2010, 20:25
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


beh, a quanto pare ha fatto flop ed è stata cancellata dopo la prima serie, peccato... a me piaceva...
 
Top
1 replies since 18/10/2009, 13:51   61 views
  Share