1,2,3...partenza!, Prova GDR

« Older   Newer »
  Share  
Raven84
view post Posted on 18/9/2009, 08:00




;)

Edited by misa1812 - 25/2/2010, 20:07
 
Top
Raven84
view post Posted on 21/9/2009, 07:43




Non doveva essere la solita giornata quella che si accingeva a nascere. Sarà perchè quella notte in pochi avevano riposato a causa dei forti boati dell'ennesima battaglia; sarà perchè dopo alcune settimane finalmente le nuove reclute potevano uscire e mettere in pratica l'addestramento ricevuto. Fattosta che il sole non si era ancora alzato e le ultime gocce di pioggia cadevano sul terreno incolto mentre il portone della città si apriva rivelando 2 figure ed un piccolo uomo barbuto dall'aspetto molto addormentato.

"Allora", disse il nano, "anche se non ve lo meritate, vi accompagnerò io per questa volta cosi da non farvi cadere in bocca al primo worg passante. Ma ricordate... io non sono la vostra mammina, quindi se ve la fate sotto scappate e pensate a come uscire da questa situazione.
Poi a bassa voce mugugno qualche parola
".....aiuto....io..solito...." (i puntini stanno per parole dette a bassa voce quindi incomprensibili)

[Introduzione dovuta]
Voi avete appena preso una missione ed il committente vedendovi inesperti vi ha consigliato di farvi accompagnare da me. Non siamo amici, ma abbiamo già scambiato parole tra noi. La missione è semplicissima, portare un messaggio ad un parente che lavora e vive nel villaggio di pescatori li vicino. Ricordatevi che siamo in periodo post Caduta Arca quindi c'è rischio di incontrare di tutto in viaggio.

Edited by misa1812 - 31/12/2009, 13:59
 
Top
ArthasNG
view post Posted on 21/9/2009, 09:13




OT Scheda Liam /OT

Liam era ancora semiaddormentato mentre si accingeva a raggiungere il portone d'ingresso. Si tolse temporaneamente il capello adorno di piuma di falco e lo usò per coprire uno sbadiglio. Il suo contatto gli aveva proposto questo lavoro alcuni giorni fa', e lui aveva accettato sia perchè aveva bisogno di soldi, sia perchè non aveva niente di meglio da fare e si annoiava. Diede un ultimo sguardo ai raggi del sole, dopodichè voltò il capo verso le due figure che insieme a lui erano giunte dinnanzi alla porta. Aveva ancora la vista un po' appannata a causa del sonno, per cui non vide bene la seconda figura, ma l'altra attirò subito la sua attenzione: un nano.

"Perfetto..." pensò. Al contrario di molti elfi, non condivideva i pregiudizi razziali sui nani. Sarà perchè anche lui non sopportava i propri simili. Peccato che invece molti nani non avevano tutta questa tolleranza nei suoi confronti, e non perdevano occasione di fare battutine sarcastiche o lanciare fastidiose frecciatine. "Poco male. Se si rivela seccante, peggio per lui... Nei momenti pericolosi ci vuole sempre qualcuno che faccia da carne da cannone."

Dopo aver ascoltato le parole del nano commentò:

Sono contento di aver qualcuno che mi faccia da balia e mi guardi le spalle. Ma esattamente, perchè siamo qui? E soprattutto... tu chi sei?

EDIT: link modificato

Edited by misa1812 - 31/12/2009, 13:59
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 19:42
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Aveva accettato di scortare quei due figuri perchè ormai anche i pochi risparmi che aveva scarseggiavano e doveva pur mangiare.Non era abituata a prestarsi per simili incombenze, ma quel Nano dall'aspetto burbero la riportava per qualche istante indietro con la memoria, proprio al tempo in cui il vecchio Orsth l'aveva raccolta quasi esanime e l'aveva curata insegnandole un po' della sua arte curativa.

Ricacciò quei ricordi in un angolo buio della mente stringendosi con stizza il mantello contro le spalle, come a volersi nascondere dietro a quel morbido tessuto.

L'Elfo che camminava di fronte a loro era longilineo e molto signorile, le ricordava uno di quei nobili che talvolta aveva incrociato sul suo cammino,eppure le inspirava simpatia.

Il Nano brontolava rumorosamente, mangiandosi qua e là qualche parole, ma afferrò velocemente il senso del discorso e un mezzo sorriso le delineò le labbra fragoline.

- Da questa parte o mangeremo la polvere della cavalleria che sta per partire - sibilò superando l'alto elfo e lasciandosi alle spalle il Nano.
 
Top
Raven84
view post Posted on 22/9/2009, 08:25




Il gruppo prese il passo dietro la donna in ordine di altezza. Lentamente e ben attenti si addentrarono tra le paludi che circondavano l'area cittadina. non erano paludi terrificanti come quelle descritte nei libri degli eroi, ma solo ampie zone acquitrinose pullulanti di zanzare e piante verdi che arrivavano ad altezza testa del nano.

"Ehi voi, ricordatevi che sono il più basso qui... quindi non esageriamo con le immersioni..."
Purtroppo per lui l'acqua ormai gli arrivava al collo e saltellando sulle punte cercava di non sporcarsi la barba.
".... uomani.... matti... aria..."


Il nano si guardò attorno mentre stava proseguendo i suoi saltelli e prese insolitamente a spostarsi verso una zona rialzata alla loro destra. Qualcosa gli aveva appena accarezzato la schiena.


Edited by misa1812 - 31/12/2009, 13:59
 
Top
ArthasNG
view post Posted on 22/9/2009, 10:30




Liam non sapeva di preciso perchè erano lì. Cercò di rimandare alla mente le parole del suo contatto alla taverna:

"Bla bla bla Lavoro. Bla bla bla Soldi! Bla bla bla Magia."

Decise alla fine di far finta di niente e limitarsi a seguire semplicemente gli altri, e magari si sarebbe ricordato qualcosa lungo il cammino. "Tanto si tratterà sempre della solita storia: vai in posto e ammazza i banditi lungo il cammino"
Vedendo la figura snella che camminava proprio davanti a lui, con movenze aggraziate, decise che star dietro e seguire non era in fondo una cattiva idea. Poco tempo dopo, il gruppetto si addentrò in una zona paludosa.
Un po' troppo paludosa.

"Fantastico! Partiamo proprio bene!" Pensò mentre le zanzare lo assalivano e gli si inzaccheravano i vestiti nuovi. Continuava a seguire la donna che camminava davanti a lui, mentre sentiva chiaramente il nano che arrancava e brontolava da dietro. Fosse stato per Liam, in quel momento si sarebbe volentieri lasciato il nano (non si ricordava il suo nome) alle spalle e avrebbe continuato lui e la fanciulla da soli. Aguzzando gli orecchi per cercare di captare ogni pericolo (non era nato ieri), decise di conversare un po' per rompere la monotonia del viaggio.

Sa signorina... sfoggiò un sorriso affascinante per l'occasione, anche se lei, voltata in avanti, non poteva vederlo ...la prima volta che ci siamo incontrati dovevo essere rimasto abbagliato dal vostro splendido viso e dai vostri meravigliosi occhi... dire frasi galanti senza la minima traccia di imbarazzo, era una virtù propria degli elfi ... e non sono sicuro di aver sentito il vostro nome, quando vi presentavate

Edited by misa1812 - 31/12/2009, 14:00
 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 12:02
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


- Probabilmente non lo ricordate - fece voltandosi - perchè non ci siamo presentati! - fece schietta.
Un attimo soltanto e il suo stiletto d'argento guizzò fuori dal fodero di cuoio, il Nano stava per lanciare un urlo ma la ragazza fu più veloce e la lama impigliò contro la nodosa corteccia di un alto albero una viscida zampa verdastra.
- Uomini Lucertola! - fece roteando e rifilando un calcione proprio sul muso della bestia - Attenti!
 
Top
Raven84
view post Posted on 23/9/2009, 07:23




Il nano saltellando iniziò a sghignazzare mentre continuava nel suo andare. Giunto in riva si voltò verso i due alleati che si trovavano ancora in acqua.
Quello che Misa aveva appena colpito non era affatto un uomo lucertola, ma un grosso rospo che vedendosi colpito intrecciò gli occhi e poi gracchiò per alcune volte a intensità diverse. in pochi secondi arrivarono altri tre rospi gracchiando anchessi. Questi rospi erano di dimensioni gigantesche, avevano una bocca larga a tal punto da mangiare una cocomera e la loro altezza accovacciati raggiunge anche il metro e mezzo. il loro colore base è il grigio, ma spesso hanno delle striature di color marroncino lungo la schiena e le zampe.
"Complimenti signorina, avete fatto una bellissima mossa. Ora, prima che arrivi l'intera colonia, correte via!"


Edited by misa1812 - 31/12/2009, 14:00
 
Top
view post Posted on 23/9/2009, 08:07
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


- Grazie signor Nano - replicò un po' risentita - per di qua.


Edited by misa1812 - 31/12/2009, 14:01
 
Top
ArthasNG
view post Posted on 23/9/2009, 09:59




Liam non aveva capito molto di quello che era successo. Comunque si limitò a seguire gli altri.

"Rospi giganti... Ma dove andremo a finire?"

Edited by misa1812 - 31/12/2009, 14:01
 
Top
view post Posted on 23/9/2009, 10:09
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Si inoltrarono in una fitta foresta dove penzolavano liane quasi animate sulle loro teste... beh, dell'Elfo e dell'Umana almeno.
Misa diede un'occhiata curiosa verso i suoi compagni, non sembravano cattive persone.
" Mah... certo che è la prima volta che un Nano e un Elfo si accompagnano assieme per una scampagnata... però questo Nano sembra simpatico, quanto all'Elfo... beh, ha proprio un portamento signorile"

Edited by misa1812 - 31/12/2009, 14:01
 
Top
Raven84
view post Posted on 24/9/2009, 07:20




Le paludi erano ormai un ricordo per i loro occhi, fortunatamente il consiglio del nano era stato utile a non perdere tempo e a non rischiare la vita. Anche se a dire la verità ci fu qualche pericolo, ma ne serpenti ne sciami di insetti volle interrompre loro il cammino. Ora davanti a loro c'era una pianura e alla fine di essa si scorgevano degli alberi ed un edificio che all'apparenza sembrava una torretta di guardia, ma molto più ampia.

"Vedete quella? Quella è la nostra via diretta per il mare. Ci basterà raggiungerla ed una funivia ci porterà sulla costa. La costruirono parecchi anni fa quando su questa terra regnava ancora la pace..."

La pianura era spoglia come un deserto, all'occhio si scorgevano alcuni ammassi di legna utili per ripararsi, forse resti di viaggi precedenti, per il resto terra, terra e qualche cespuglio superstite agli estremi.

Edited by misa1812 - 31/12/2009, 14:01
 
Top
ArthasNG
view post Posted on 24/9/2009, 09:04




Finalmente si lasciarono alle spalle le fastidiose paludi, per passare ad una regione pianeggiante e completamente spoglia. In lontananza si intravedeva un edificio che, a detta del nano, era una funivia per raggiungere la costa.
Tutt'attorno non sembrava esserci nulla


Non sembra esserci nulla qui. Direi che a questo punto possiamo anche avviarci.

Detto questo cominciò a procedere, sempre prestando attenzione ai rumori attorno a lui.

Edited by misa1812 - 31/12/2009, 14:03
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 13:43
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Il trio sembrava ben affiatato nonostante quel piccolo contrattempo.
 
Top
Raven84
view post Posted on 24/9/2009, 16:27




Più si avvicinavano agli alberi, più uno strano rumore iniziava a ronzargli nelle orecchie.

Il nano non sembrava preoccuparsi di ciò ed allungo il passo per stare dietro agli altri 2.

Il suono ronzio aumentava e diveniva sempre piu chiaro ed udibile. Sembrava una melodia serena ma acuta, come un dito che viene strisciato sui bordo del bicchiere umido.

"Correte correte"
Il nano scattò in avanti con una velocità imprevista tanto da staccare di poco i suoi compagni. Intanto un'ombra iniziava a coprire la pianura.

Edited by misa1812 - 31/12/2009, 14:03
 
Top
165 replies since 18/9/2009, 08:00   940 views
  Share