LE CLAMP!! e le loro opere, [Au]

« Older   Newer »
  Share  
kronox
view post Posted on 21/4/2005, 09:57




Le autrici del manga X sono meglio note con il nome di CLAMP. Il gruppo attualmente comprende 4 autrici (all'inizio erano in totale 11 nel gruppo tra cui Tamayo Akizama e Riza Sei poi si ridussero a 7) :

Nanase Okawa
e in pratica il "capo" in quanto si occupa delle storie, ma anche delle vendite e delle copertine. E nata nel 1967

Mokona Apapa
e la piu importante disegnatrice del gruppo, e nata nel 1968

Satsuki Igarashi
cuoca ufficiale del gruppo ^^ e aiuto disegnatrice nata nel 1969

Mick Nekoi
altra aiuto disegnatrice nata nel 1969 anche lei

Tra le prime opere del gruppo vi sono alcune storie brevi pubblicate agli inizi degli anni '90 come per esempio "Niju menso ni onegai!" e "Combination". Il loro primo manga di successo eperoRGveda opera piu lunga e complessa delle precedenti, abbiamo poi "Tokyo Babilon" pubblicato tra il 1991 e il 1994. Nello stesso periodo esce anche il manga di Tamayo Akiyama (che ancora faceva parte del gruppo) "Cluster". Negli anni '92 '93 escono:

"CLAMP gakuen tandeidan" (i detective della scuola clamp ^^)

"CLAMP gakuen tokkei Duklyon" (la polizia della scuola Clamp) che a quanto ho capito era una specie di seguito demenziale del precedente

"X" pubblicato dalla Kadokawa, che si svolge nello stesso mondo delle due precedenti serie

"Rex kyoryu monogatari" il rifacimento in versione manga del film Rex

"Koi" storie shojo disegnate da Takeshi Okazaki

"Miyuki-chan in the wonderland" il maggiore successo del '93 e una parodia del libro Alice nel paese delle meraviglie di Carroll.

Nel '94 esce "Rayearth" il manga che, edito dalla Star Comics le ha rese famose anche in Italia; dopo altre storie brevi sempre shojo (come la raccolta "Watashi no sukina hito") esce nel '96 "Wish" disegnato da Mick Nekoi e nello stesso anno esce anche il nostro Card Captor Sakura!!! Nel '97 abbiamo "Clover" e per finire il loro ultimo lavoro che e dello scorso anno e si intitola "Angelic Layer".

Seguiranno le recensioni di tutte le loro opere con diverse immagini...

Personalmente credo che il tratto del disegno sia ottimo anche se forse disegnano i soggetti maschili un po troppo effemminati ma cmq ci sono lavori che spaccano veramente ! E non potevano certo mancare
 
Top
kronox
view post Posted on 21/4/2005, 10:07




X

user posted image

La storia:
Siamo nel 1992. Alcuni sensitivi profetizzano la fine del mondo nel 1999 e questo sconvolge tutte quelle personalità, politiche o religiose, avvezze al misticismo.
Al centro della premonizione c'è il giovane Kamui che, dotato di tremendi poteri esp ma all'oscuro di tutto, viene circondato, sin dalla più tenera età, da persone che conoscono il suo destino e che, in qualche modo, hanno un certo ruolo nella vicenda.
Quando decide di tornare a Tokyo dopo la morte della madre prende il via la nostra storia. A quanto pare a cercare Kamui ci sono sia i "sette sigilli" che i "sette angeli" ("sette messaggeri" nella prima edizione) che cercheranno di convincerlo per realizzare i loro diversi obiettivi.
Difatti la premonizione è alquanto oscura. Kamui è indicato sia come causa della fine del mondo sia come l'ultima delle possibilità di salvezza dell’umanità.

Molto bello
 
Top
kronox
view post Posted on 21/4/2005, 10:34




user posted image

bellissime !!!!
 
Top
+Behemoth+
view post Posted on 21/4/2005, 10:53




I disegni sono davvero belli

Non ho mai letto nulla di loro, apparte un numero di RG Veda, ma mi è sempre piaciuto il loro tratto..
 
Top
lady notorius
view post Posted on 21/4/2005, 11:43




parliamo di SAkura!

user posted image

Sakura è una ragzzzina normale che vive con il fratello più grande e il padre. un giorno per caso scopre uno stranop libro nell'ufficio del padre che si apre improvvisamente e disperde delle carte. Questo libro apparteneva ad un mago potentissimo che, come le rivela il protettore del libro, aveva chiuso dentro esso delle carte che se nn vengono controllate possono distruggere il mondo. per questo a sakura viene affidato l'incarico di recupaerare le carte diventando una card captor.

questo bellissimo manga di una dolcezza infinita è uno dei più belli che abbia mai letto e ci fa capire come sia difficile crescere con delle responsabilità e il cammino che sakura deve affrontare inisieme ai suoi amici è un esempio perfetto per farci capire questa semplice verità... complimenti alle clamp!
 
Top
kronox
view post Posted on 21/4/2005, 15:03




Un po di immy di Sakura !!

user posted image
 
Top
209 replies since 21/4/2005, 09:57   1007 views
  Share