BIONIC WOMAN

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2008, 20:17
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


BIONIC WOMAN



Remake di una serie cult degli anni '70: LA DONNA BIONICA, costola de L'UOMO DAI 6 MILIONI DI DOLLARI, in onda su STEEL - MEDIASE PREMIUM.

http://www.mediasetpremium.mediaset.it/art...icolo_921.shtml

Protagonista della nuova versione è sempre Jamie Sommers, giovane ed intelligente ragazza che, dopo un grave incidente, si risveglia con alcune parti del corpo sostituite con degli elementi bionici che la rendono più forte ed adatta a rischiose missioni. Nella nuova versione, oltre al braccio destro, alle gambe ed all’orecchio destro, una nuova componente bionica si trova anche in un occhio.

Ad interpretare la donna bionica 2008 è stata Michelle Ryan, venuta in Italia a presentare lo show lo scorso maggio in occasione del Telefilm Festival, e che in quell’occasione non ha nascosto il dispiacere per l’insuccesso di una serie che avrebbe potuto fare di meglio.

Troppo bassi gli ascolti per la Nbc, che ha infatti deciso di sospendere la serie dopo sole 8 puntate, senza quindi un finale vero e proprio. Cosa non è andato? Toni troppo cupi, eccessiva lentezza e dialoghi per niente accattivanti. Nemmeno il richiamo di un attore più conosciuto come Isaiah Washington (Burke in “Grey’s anatomy”) è servito a rialzare gli ascolti, così come l’utilizzo di nuovi personaggi rispetto alla serie originale non hanno dato quella freschezza che forse avrebbe potuto aiutare.

Tra questi, ricordiamo Becca (Lucy Kate Hale, ora in “Privileged”), la sorella adolescente e ribelle di Jamie, o il personaggio -affascinante, ma poco sviluppato- di Sarah Corvus (Katee Sackhoff), ovvero la “prima donna bionica”.

Il tentativo di salvare la serie da parte dei produttori c’è stato, tant’è che la differenza tra la prima e l’ultima puntata si notano, come si nota però il fallimento di questo tentativo. Se avete visto la serie originale, divertitevi a fare un confronto.

E, se non avete il digitale terrestre, Italia1 trasmetterà “Bionic woman” a novembre, insieme a “Terminator: the Sarah Connor Chronicles”.



Bionic woman Stagione 1

Episodio 1 Pilot 27 Settembre 16:55

Episodio 2 Paradise Lost 27 Settembre 17:40

Episodio 3 Sisterhood 03 Ottobre 21:00

Episodio 4 Faceoff 03 Ottobre 21:45

Episodio 5 The Education Of Jaime Sommers 10 Ottobre 21:00

Episodio 6 The List 10 Ottobre 21:45

Episodio 7 Trust Issues 17 Ottobre 21:00

Episodio 8 Do Not Disturb 17 Ottobre 21:45

 
Top
view post Posted on 27/9/2008, 20:36
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Ho visto oggi i primi due episodi e ho evitato di confrontare la serie oginale con questa, tra l'altro incompiuta.

Tra le prime differenze non ricordo che JAMIE avesse una sorellina e a quel che ricordo il suo fidanzato prima dell'operazione che l'ha salvata era L'UOMO DAI SEI MILIONI DI DOLLARI... ovviamente lo spazio temporale è quello odierno e in questa serie si ritrova a combattere contro un'altra donna bionica (la prima).
Jamie non fa l'insegnante ma la barista... è molto più giovane... insomma, guardatela come se non aveste mai visto l'originale ^^

Molti gli effetti speciali ma questa serie manca di mordente, probabile motivo per cui è stata interrotta dopo 8 episodi...

Nel primo episodio assistiamo alla sua rinascita, alla perdita del figlio che aspettava e alla morte del suo fidanzato... solo nel secondo accetta di far parte di un'organizzazione che si propone di salvare il mondo.

Guest star: il dottor Burke di GREYS ANATOMY e il dottor GARRET di CROSSING JORDAN... quelli che son saltati subito all'occhio a me...
 
Top
1 replies since 27/9/2008, 20:15   26 views
  Share