La leggenda di Lanxarosse

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2008, 21:58
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


CAPITOLO 1



Il fiato iniziava a mancarle in gola, si acquattò dietro un arbusto per riprendere fiato e cercare di pensare.
Aveva lasciato il castello senza nemmeno avvertire i samurai, non pensava che si sarebbe imbattuta in una delle squadre di Goblin che setacciavano le campagne alla ricerca dei ribelli.
I suoi occhi azzurri parvero bucare il buio di quella notte, mentre una litania in lingua elfica le saliva alle labbra, lentamente.
Doveva arrischiarsi e sperare che quella piccola magia le permetesse di lasciare quell'inutile riparo e recuperare terreno.
Non era da lei contravvenire alle disposizioni, eppure nonostante i divieti aveva lasciato il castello senza una parola.
Ma qualcosa dentro di lei le aveva sussurrato che doveva tentare.
- Speriamo che Rusie non si sia accorto della mia mancanza... non voglio che si preoccupi...

Il piccolo se ne stava beatamente addormentato, con la coperta ben stretta al corpo, mentre Lars dormicchiava accanto a lui.

- Kai...
Il demone servitore si voltò e fissò Vay con aria interrogativa.
- Hai visto Yoko?
La donna si aprì in un sorriso canzonatorio.
- Ma come, di solito non sei attaccato alla sua gonna?
Il samurai parve arrossire ma cercò di non darlo a vedere.
- E' da un po' che nessuno la vede - fece sviando la discussione - sono un po' preoccupato.
- Quella ragazza sa il fatto suo - fece posandogli il pugno sulla spalla - non devi preoccuparti per lei. Avrà avuto bisogno di un po' di solitudine... starsene sola un po' coi suoi pensieri...
Vay aggrottò la fronte perplesso.
- Vedrai che fra poco comparirà e se la riderà della tua preoccupazione.
Ma il samurai sembrava di tut'altro avviso.

La magia si acuì e la ragazza decise di non indugiare oltre, correndo a perdifiato a pochi passi dal piccolo esercito.
Caracollò veloce discendendo un sentierino accidentato spostandosi dalla loro traettoria, finendo però piùa valle.
- Accidenti...
Si tenne saldamente ad alcune radici che sporgevano dalla terra e si spostò di qualche metro guardando sotto di sè un sentierino che si incuneava nella boscaglia.
- Non l'avevo mai notato...
Un leggero sfarfallio attirrò la sua attenzione, ma quell'attimo di distrazione le costò caro, rotolò giùper il pendio per una buona ventina di metri atterrando in una radura.
- Ohi ohi... che male!
La voce dei Goblin giunse cristallina fin dove si trovava, probabilmente la sua magia diversiva aveva finito il suo effetto ed erano stati attratti dai suoi lamenti.
Yoko si gettò sotto un cespuglio sperando che non la notassero.
- Perchè mi sono ficcata in questo guaio?
Lo sfarfallio riprese, colori luccicanti attrassero la sua attenzione e si rese conto di trovarsi di fronte a una Fata.
L'esserino si fermò di fronte a loro e la fissò con aria dubbiosa.
- Ti prego aiutami!
- Aiutarti? Io a te? - domandò perplessa - E come potrei farlo?

* * *

 
Top
view post Posted on 29/8/2008, 22:48
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


La tenue luce dell'ultimo sole iniziava a scomparire dietro alle alte vette.
Vay aggrottò la fronte lasciando che lo sguardo indugiasse lontano.
Kai si fermò a fissarlofin tanto che si decise ad avvicinarsi.
- Che c'è, come mai così pensieroso?
- Non è ancora tornata - sussurrò temendo di essere deriso dal demone servitore.
Kai aggrottò la fronte.
- Ne sei certo?
Annuì.
-Usciamo a cercarla.
Inaspettatamente la donna discese il cammino di ronda e gli fece strada lasciandolo confuso per un istante.
- Che stai aspettando, un invito ufficiale?
Non se lo fece ripetere due volte.
- A... arrivo - balbettò caracollandole dietro.


* * *

 
Top
view post Posted on 3/9/2008, 20:55
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Yoko fissava quell'esserino con sguardo confuso.
- Se tu sei una Fata che aiuto posso darti? - chiese incerta fissando la luminosità delle sue ali trasparenti.
La Fata spalancò le braccia per accentuare la sua richiesta di aiuto.
- Ti prego, non negarmi un po' di aiuto - fece singhiozzando.
Yoko era sempre più incapace di reagire di fronte alla sua manifestata disperazione, agitòle mani come a volerla racchiudere dentro di esse, temendo nel contempo di farle delmale.
Va bene, va bene, ti aiuto...ma smettila di piangere!
La Fata smise all'istante sostituendo la sua espressione affranta con un sorriso.
- Davvero?
A Yoko non rimase altro che annuire.

* * *


 
Top
view post Posted on 5/9/2008, 19:59
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Una musica si diffuse nelle stanze vuote del palazzo.
Una musica magica, che sapeva evocare le storie da cui attingeva quella melodia.
I lunghi capelli sciolti del bardo ricaddero sulle spalle nascondendo il volto esile del generale.
- Sheila!
Le sue dita delicate lasciarono le corde della sua arpa mentre il suo sguardo si sollevò e fissò il generale che era appena entrato nel salone.
- Lord Kall ci ha convocato! Sbrigati!
Posò l'arpa sul cuscino ai suoi piedi e seguì silenziosa il generale.
Uno sfarfalli attirrò la sua attenzione facendola fermare sulla soglia.
- Andiamo! - riprese seccato - manchiamo solo noi!
" Mi era sembrato... forse mi sono sbagliata" aggrottò la fronte " Eppure...credevo di aver scorto una Fata".

* * *


 
Top
view post Posted on 6/9/2008, 20:35
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


CAPITOLO 2




Yoko si appiattì per passare sotto i bassi rami dell'intrico del sottobosco.
La Fata svolazzava veloce gettando occhiate preoccupate verso la sacerdotessa.
- Da questa parte...
- Aspettami... sei troppo veloce...
-Non abbiamo molto tempo! - riprese ansiosa sbattendo frenetica le ali.
- Non mi hai ancora spiegato cosa posso fare per aiutarti... - fece gattonando sotto un grosso ramo ricurvo.
- Te lo spiegeherò quando saremo arrivate - rimbeccò ansiosa - ora dobbiamo arrivare dagli altri!
- Quali altri? - domandò confusa.
- Le Fate!!! Stiamo andando nel Regno delle Fate!
Yoko si ritrovò a fissarla a bocca aperta.
- Il Regno delle Fate? Credevo che solo le Fate potessero recarsi laggiù!
- E' un caso di emergenza - fece sbattendo freneticamente le ali e lasciando che i lunghi capelli biondi svolazzassero al timido venticello primaverile - Per stavolta faremo un'eccezione!

* * *


-
 
Top
view post Posted on 10/9/2008, 20:54
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Kai si fermò lanciando un'occhiata preoccupata all'indirizzo di Vay.
- Sei certa di sapere la strada?
Il demone servitore parve adombrarsi limitandosi ad atteggiare il labbro in un sogghigno.
- So quel che faccio... fidati!
Vay non pareva convinto della cosa ma non sapeva che altro fare quindi si risolse a seguire la compagna.
- Forse avremmo dovuto avvisare gli altri - si lamentò alle sue spalle - potrebbero preoccuparsi... pensare che il nemico ci abbia colto di sorpresa e...
Kai si voltò e fissò con aria seriosail samurai.
- Ci hai per caso ripensato? - domandò altezzosa spiando la sua espressione confusa - se non vuoi seguirmi cercherò Yoko da sola.
- Affatto! - rispose a voce troppo alta - Non intendevo tirarmi indietro... solo...
Kai scoppiò a ridere di fronte all'imbarazzo del samurai, quest'ultimo parve seccato per quel suo modo di fare che lo ridicolizzava.
- Allora seguimi e basta lamentarsi!
Un rumore di rami spezzati li fece sobbalzare facendo portarela mano all'elsa delle loro spade in una frazione di secondo.
- Chi è là?

* * *

 
Top
view post Posted on 13/9/2008, 14:12
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Kall-Su sembrava raggellare con il suo sguardo i suoi generali della magia.
Dopo essersi fatti beffare dai samurai e da quella donna sembrava che niente avrebbe chetato l'ira del Sommo Re del ghiaccio.
Erano già stati ripresi dal loro Signore ed ora erano stati nuovamente convocati per quell'improvvisa riunione.
- Dovete portarmi quella donna - sentenziò privo di calore fissando uno ad uno i generali.
- La figlia di Geo Nort Sort? - domandò per sicurezza Yingwe.
Un'occhiata furente passò sul viso di kall-Su facendo arretrare istintivamente il generale.
- Non ammetterò altri errori.
- Affidatemi l'incarico - avanzò Mackpain con audacia - sono già sulla buona strada per scovareil nascondiglio dei Samurai.
- Non deludermi.
Sheila fissò con ansia il compagno che sembrava sicuro del fatto suo, eppure aveva una spiacevole sensazione.
Gli altri generali sembravano indispettiti per la sfrontateza di Mackpain ma il loro Signore aveva deciso di affidargli quell'incarico e non erano ammesse recriminazioni di sorta.
Kall-Su si alzò e li congedò lasciando senz'altro aggiungere la stanza.

* * *

 
Top
view post Posted on 14/9/2008, 10:33
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Sheila si fermò nel patio interno con aria assorta, avvertiva una strana tensione aleggiare nell'aria. Le Fate sembravano in fermento.
Udiva i loro bisbigli incomprensibili ed avvertiva l'ansia che le faceva sussultare rendendo il loro animo inquieto.
Era la prima volta che avvertiva una simile tensione nel piccolo popolo.
Da quando era diventata bardo mai una simile vibrazione negativa l'aveva investita in tal misura pensando alle Fate, era come se un legame la unisse a loro e qualcosa, avertiva, si era spezzato nel loro mondo.
- Perchè quell'aria assorta?
Si voltò e fissò Ran che si stava avvicinando.
- Nulla -mentì avviandosi verso l'edificio e ponendo distanza con il generale.
Ran la fissò un po' confuso.
" Devo scoprire cosa sta succedendo alle Fate..."

* * *

 
Top
view post Posted on 14/9/2008, 12:16
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


CAPITOLO 3



Un intenso sfavillio riempì l'aria circostante facendo sussultare Yoko.
- Che sta succendendo?
- Non preoccuparti - fece la Fata sorridendole - stiamo per entrare nel regno delle Fate - la rassicurò voltandosi.
- Ma sei certa che io... possa accedere alle Vostre terre?
- Te l'ho già detto! E' un caso di emergenza... tu sei stata scelta per aiutarci!
Yoko puntò l'indice verso di sè ancora più perplessa.
- Sì, proprio tu! - ripetè impettita la Fata.

* * *

 
Top
view post Posted on 16/9/2008, 20:50
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Il suono dell'arpa di Sheila sembrava colmare il silenzio di quei luoghi.
Mackpain era partito alla volta del castello dei samurai che sosteneva di sapere ove si celasse, nel frattempo gli altri generali restavano in attesa del suo ritorno.
"Non ho avuto una visione, era una Fata quella che ho scorto...ma perchè si celava alla mia vista? Come se non volesse che la vedessi, come se si nascondesseai miei occhi... eppure... non dovrebbero aver timore di me"
I suoi pensieri sembravano offuscare la sua ragione, come se quella mancanza di fiducia l'avesse intristita.
"Che tentassero di parlarmi? Che non ci siano riuscite? No... non è possibile" fece deponendo il plettro e sollevando lo sguardo.
Si ritrovò a fissare un punto in lontananza dove sorgeva il paese delle Fate.
"E se mi recassi là?"

* * *

 
Top
view post Posted on 21/9/2008, 19:30
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Kai scivolò lungo il crinale fermandosi all'inizio di un vecchio sentiero.
- Vay...
Il samurai le arrivò contro trascinandola a terra.
- Razza di deficiente... - gridò il demone servitore assestandogli un bel pugno sul capoccione - togli le tue manacce dal mio didietro!
Vay sembrava oltre che imbarazzato spaventato per l'espressione omicida della donna.
- Mi dispiace - iniziò a balbettare - sono scivlato, c'era della fanghiglia e... - non sapeva più cosa dire per farsi perdonare.
- Sei veramente imbranato! - tuonò scostandolo con irruenza - guarda a dove metti i piedi!
Si liberò del terriccio e lasciò vagare lo sguardo.
- Io... io...
- Smettila di blaterare e riprendiamo il cammino, - fece troncando le sue sterili proteste - ma guarda che samurai da strapazzo... - borbottò furiosa.

* * *




Yoko fissò la Fata ancora confusa.
- Dimmi perchè sei tanto certa che io possa esserti di un qualche aiuto - fece allargando le braccia - mi hai trascinata qui senza darmi nemmeno un minimo di spiegazione.
- Ti ho già detto che non abbiamo tempo! - strillò la Fata.
- Io non mi muovo di qui se non me lo spieghi! - sillabò con quanta più calma possibile lei.
La Fata la fissò allibita.
Ci fu un lungo attimo di silenzio poi proruppe in un urlo che atterrì Yoko, quindi iniziò a singhiozzare e a piangere convulsamente.
Yoko si ritrovò a fissarla incapace di decidere se andarsene o calmarla, ma mentre prendeva quella decisione avvertì delle presenze avvicinarsi a loro.
Richiamò la magia di protezione ma inaspettatamente quella sembrò non attivarsi.
- Ma che...
Uno sbattito d'ali...
- Smettila di piagnucolare Daida!
Quella voce era appena un sussurro ma il tono era inflessibile, come un comando.
La Fata sollevò il capo e si sfregò gli occhietti singhiozzando.
Improvvisamente un gruppetto di Fate li accerchiò.
- Messer Gujo.
- Perchè hai portato un'umana qui? - riprese fermandosi di fronte a loro.
La Fata, un bel ragazzo dai capelli corvini, fissò Yoko e poi Daida con un cipiglio poco rassicurante.
- Avanti... aspetto spiegazioni! - fece imbronciandosi.
Indossava dei lunghi pantaloni e una blusa, alla cintura era appeso uno spadino e un flauto molto strano.
Daida tirò su col naso e si pose dirimpetto a lui.
- Questa Umana ci aiuterà - fece allargando le braccia.
- E come pensi che possa fare, sentiamo.
- Lei è la persona indicata nella leggenda... - iniziò con un po' di cautela.
Messer Gujo aggrottòla fronte e poi si avvicinò e fissò Yoko con attenzione.
- Sentiamo - fece voltandosi verso la Fata - cosa ti dice che sia lei?
La Fata si avvicinò a Yoko e la indicò con l'indice.
- La leggenda dice che una femmina di Uomo dai capelli fiammeggianti aiuterà il nostro popolo... - fece indicando la sua chioma - e poi nella rappresentazione la salvatrice ha due grossi rigonfiamenti sul petto - fece affondando le mani nel seno di Yoko - toccate quant'è morbida!
Yoko le diede una manata allontanandola.
- Non osate avvicinarvi!
- E ti saresti basata su questo soltanto?
Lei parve perdere le speranze.
- Avevo trovato una maga potentissima in un altro regno... purtroppo il suo petto era piatto come il mio (indovinate gente! indovinate! ^^... immaginatevi cosa gli ha scagliato contro... ehmm) - fece toccandosi il torace.
Messer Gujo si fermò a fissarla e poi fece un giro attorno a lei.
- Che strani abiti indossi Daida? - fece fissando le gambe nude e il tutù.
- Ah questi... la maga Lina quando gli ho detto che non aveva i requisiti necessari mi ha scagliato contro un incantesimo... - sospirò- ha detto qualcosa circa la marinaretta della scuola... ma non ci ho capito molto... -ammise sollevvando le spalle.
- Sei indecente! -protestò - Appena torneremo al villaggio vedi di cambiarti!
Si voltò e fissò Yoko con aria indecisa.
- Sei sicura che siano morbide?
- Certo certo... toccate Messer Gujo! - fece affondando la mano nel seno di Yoko.
- Statemi lontano mezzi uccelli! -protestò sollevvandosi in tutta la sua statura - non sono qui a farmi palpare da voi... - fece imbarazzata "Chissà perchè in un momento come questo penso a Rusie... "
- E' diventata tutta rossa - sussurrò Daida a messer Gujo.
- Smettetela di parlottare - fece lanciando loro uno sguardo in tralice -mi avete trascinata fin qui per qualche motivo o me ne posso tornare a casa mia?
I due si fissarono incerti.
- E se fosse proprio lei?

* * *




 
Top
view post Posted on 24/9/2008, 14:23
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Lasciò alle sue spalle il palazzo, discendendo lungo una mulattiera.
Il mantello le avviluppava il corpo, scaldandola. Una brezza gelida spirava nella vallata facendole intirizzire persino le dita.
Sheila proseguiva lungo il sentiero, ben sapendo ove dirigersi, un canto sommesso la guidava nel regno dell Fate.
 
Top
view post Posted on 4/10/2008, 12:12
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


CAPITOLO 4



Yoshua Belahia si fermò nell'ampio salone dove i samurai si erano riuniti per pranzare, lasciò per un istante vagare lo sguardo e sobbalzò quando notò la mancanza di Kai Harn e Yoko.
Mifune sollevò lo sguardo incrociando quello del ragazzo, corrugando la fronte quando lesse la sua perplessità.
- Qualche problema Yoshua?
- Non vedo nè Yoko nè Kai... sono forse uscite in missione senza che io lo sapessi? - domandò ansioso.
Mifune parve alquanto perplesso.
- Che io sappia no - fece voltandosi verso gli altri samurai come per sapere da loro se così fosse.
- Che strano - si intromise Shen Ker - è ora di pranzo e non si vede nemmeno Vay... sapete quanto sia affamato a quest'ora.
Yoshua sussultò.
- Che siano spariti assieme - fece allargandosi in un sorriso fissando l'espressione preoccupata di Yoshua - Quel mandrillo probabilmente ci starà provando con entrambe.
Il dito di Yoshua si ritrovò a sfoderare la sua spada.
- Se tocca Kai... lo uccido - sussurrò a denti stretti.
- Non vorrei che quei tre si siano buttati in qualche folle impresa... - commentò preoccupato Mifune.
- Lasciate che esca Maestro - si affrettò Yoshua - vado a cercarli.
- Vengo con te - propose Shen Ker.
Non ribattè.
- State attenti, ci sono molti fedeli di Kall-Su che stanno cercando il nostro rifugio...
- Non temete Maestro, - fece inforcando la porta seguito da Shen Ker.

* * *

 
Top
view post Posted on 13/10/2008, 21:27
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Yoko si ritrovò al centro di un festoso gruppetto di Fate che si erano riunite attorno ad uno strano falò, alcune Fate suonavano dei piccoli strumenti musicali e altri intonavano una canzone di cui non riusciva a capire oltre che le parole l'utilità, sembrava un'accozzaglia di suoni senza musicalità.
- Ma che ci faccio qui io?
La Fata tracannava un liquido verdastro da una piccola bottiglia emettendo delle risate improvvise che fecero sussultare più volte la ragazza.
- Non capisco...

Edited by misa1812 - 8/11/2008, 11:30
 
Top
view post Posted on 18/10/2008, 21:54
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


- Sei sicura che questa sia la strada giusta? - imprecò Vay recidendo un gruppo di liane che rischiavano di arrampicarsi su di lui.
Il sopracciglio di Kai fremette, era più di mezz'ora che quel samurai faceva domande stupide e continuava a lamentarsi.
- Avrei dovuto lasciarti al castello - borbottò seccata procedendo tra l'intrico della foresta.
- Ehi, dico a te? Non è che ti sei persa Demone Servitore?
Kai si voltò e gli lanciò uno sguardo di fuoco.
- Se non la smetti di lamentarti me ne vado senza di te - promise con tono furioso.
Il bel viso della donna sembrava irriconoscibile, una grossa vena pulsava sulla sua fronte e l'espressione dei suoi occhi era carica di tensione.
Vay sembrò farsi piccolo piccolo osservando la trasformazione della donna.
- So perfettamente cosa faccio, non ci stiamo perdendo! - riprese con tono seccato lanciandogli un'occhiataccia - ma se non ti fidi di me sei liberissimo di prendere e andare per la tua strada, ma poi non lamentarti se finisci in mezzo a qualche burrone!
- Scu... scu...
- Sei veramente insopportabile!
- Chiedo perdono - sussurrò assumendo un'espressione affranta.
- Vedi di camminare anzichè cianciare, abbiamo ancora un sacco di strada da fare e sta già scendendo la notte...
Si rimise in testa marcando a grandi passi la strada che si apriva a stento in mezzo a tutta quella boscaglia.
Vay si mise a correrle dietro quando un gufo gli passò rasente.
- Aspettami Kai!!!

Edited by misa1812 - 8/11/2008, 11:29
 
Top
32 replies since 19/8/2008, 21:58   206 views
  Share