Formula 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2008, 22:40
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
ADMIN
Posts:
1,172

Status:


Apro il topic con la "bella" notizia della fusione del motore di Massa a 3 giri dalla conclusione mentre era primo. Ammetto che Massa non mi piace come pilota (lo vedo bravissimo nelle qulifiche, ma in gara non mi da fiducia), ma ha fatto una partenza davvero spettacolare.

Nota di tristezza per Raikkonen, il pilota che mi piace di più dopo Trulli, che ha dimostrato come la sua gara sia stata viziata dalla partenza, in cui è finito alle spalle di Alonso e che gli ha fatto da tappo, infatti appena l'ha superato (durante una sosta ai box) ha dimostrato di essere il più veloce segnando il record del giro.

Nota di biasimo per Hamilton, pilota a mio avviso sovrastimato, spesso ha fatto errori e anche oggi quella foratura mi sembra sospetta, sopratutto vedendo l'usura della gomma. Secondo me ha sfruttato troppo le gomme fino a farle cedere (e per sua sfortuna subito dopo aver attraversato il traguardo).

Dopo aver visto questo gran premio di Ungheria, in cui chi sta davanti in partenza vince (e si stava per confermarlo anche oggi) e dove i sorpassi siano quasi impossibili (lo dimostra anche il fatto che Raikkonen fosse molto più veloce di Alonso, ma non è riuscito a sorpassarlo se non grazie alla sosta ai box), lo sport ne sta perdendo.

Spero che il prossimo anno le cose cambino un po' e che i circuiti vengano modificati in maniera da aumentare le possbilità di sorpasso.
 
Contacts  Top
0 replies since 3/8/2008, 22:40   16 views
  Share