Fans dei Serafini, .......

« Older   Newer »
  Share  
Amrael
view post Posted on 28/2/2005, 19:45




Allora, visto che qui nel sito c'è un pò di gente che impedisce a noi, bravi lettori di Bastard nonchè amanti di uno dei migliori personaggi mai disegnati, di esprimere le nostre opinioni senza sollevare una rissa verbale, questo topic viene in loro soccorso. Se avete immagini di Uriel (normale e corrotto), di Amrael o dei Serafini, e avete discussioni, commenti o domande su questi straordinari personaggi, beh postate qui. Saremo una minoranza, ma almeno mostreremo che non tutti odiano Uriel!!
 
Top
Orfeo della lira
view post Posted on 28/2/2005, 20:22




A me Uriel piace abbastanza,però devo dire che tra i serafini il mio preferito è Gabriel,troppo simpatica^-^
 
Top
Amrael
view post Posted on 28/2/2005, 22:03




Eh eh, la cara Gabri ha in tutto e per tutto la mentalità di una scolaretta delle medie!
 
Top
Orfeo della lira
view post Posted on 1/3/2005, 18:50




é vero,è uno dei motivi che la rendono simpatica^-^
 
Top
Amrael
view post Posted on 1/3/2005, 20:03




Beh è anche vero che è l'UNICO angelo mai apparso che difende gli esseri umani. Basti guardare quando cerca di fermare Uriel (numero 19). Poverina, come si dispera!
 
Top
Orfeo della lira
view post Posted on 1/3/2005, 22:00




Sì,è quella che ha gli esseri umani + a cuore(chissà però se ne ha uccisi..forse no,anche perchè è stata a lungo prigioniera nell'inferno)
 
Top
Amrael
view post Posted on 1/3/2005, 22:49




Non credo: Gabriel potrebbe essere l'unico angelo che non ha fatto vittime tra gli uomini. Magari un po nella battaglia contro Satana, ma comunque Gabriel non ha mai avuto motivi per odiare o disprezzare gli esseri umani. Tutto l'opposto di Uriel, che considerava l'Uomo solo un cancro da estirpare.
Oppure c'è qualcosa di più semplice sotto: come Uriel ha quell'atteggiamento perchè nasconde i suoi veri sentimenti, Gabriel è semplicemente troppo giovane e immatura per poter essere spietata come i suoi compagni.
Però ultimamente i Serafini danno l'idea di aver preso a cuore gli uomini. Beh sono contento di questo.
 
Top
Soe
view post Posted on 2/3/2005, 19:19




Secondo me Gabriel è l'unica del gruppo che si possa chiamare angelo

(Non per mettere il dito nella piaga) Uriel uccide gli esseri umani
Michael uccide gli esseri umani
Rafael bho
 
Top
Amrael
view post Posted on 2/3/2005, 20:06




Soe se devi sparlare di Uriel vai nel topic di Chaos Scorpion. Comunque è vero che Gabriel non ha mai ammazzato nessuno, e poi ricordiamoci che nella Bibbia Gabriele è l'arcangelo dell'Annunciazione, quello a cui l'Uomo sta più a cuore. Uriel invece è, sempre nella Bibbia, lo sterminatore impietoso.
 
Top
Orfeo della lira
view post Posted on 2/3/2005, 21:01




Eh,sì,motli angeli hanno il ruolo di sterminatori
 
Top
Amrael
view post Posted on 2/3/2005, 22:58




E Uriel è su tutti lo sterminatore per eccellenza. Tuttavia la sua spietatezza era solo una facciata, in realtà celava con essa il suo passato e il dolore per aver perso Amrael al buco nero. E' questo attaccamento estremo alla sorellina che sarà la rovina di Uriel.
A proposito, ma nella Bibbia, tra i Serafini ne esiste veramente uno che si chiama Uriel o che comunque sarebbe la versione biblica del nostro Uriel di Bastard?

Edited by Amrael - 2/3/2005, 23:13
 
Top
Soe
view post Posted on 4/3/2005, 15:10




Guarda che tutti i nomi degli angeli sono "Storpiati"

Gabriel è l'angelo Gabriele(che poi è un arcangelo nella bibbia)
Michael è un'uomo e si chiama Michele
Uriel non me lo ricordo c'è da qualche parte, ma è l'angelo della vendetta se nn sbaglio
Rafael è Raffaele angelo della pità mi sembra nn ricordo bene
 
Top
Aily
view post Posted on 4/3/2005, 15:54




I nomi degli angeli non sono affatto storpiati....Gabriel, Mikael, Rphael e Ureil sono nomi ebraici che si scrivono non proprio cosi ma finiscono in "el " finale....e poi se leggi in Angeli e Demoni trovi nozioni sui serafini che variano a seconda del testo teologico preso in esame...

Per la relig. cattolica sono Arcangeli prima e dopo la caduta di Lucifero anche se vengono poi innalzati alla carica di Serafini...
 
Top
Mihok
view post Posted on 7/3/2005, 15:06




Uriel è grandissimo, il serafino che preferisco! mentre invece Raphael non è che mi piaccia molto :|
 
Top
Aily
view post Posted on 7/3/2005, 18:06




CITAZIONE (Mihok @ 7/3/2005, 15:06)
Uriel è grandissimo, il serafino che preferisco! mentre invece Raphael non è che mi piaccia molto :|

OOOOOOOOOhhhhhhhhhhh!!!!!!!!

Si!!! Che cosa odono le mie trobe di eustachio!!!

Edited by Aily - 7/3/2005, 18:11
 
Top
136 replies since 28/2/2005, 19:45   1127 views
  Share