CITAZIONI IN BASTARD!!

« Older   Newer »
  Share  
Seth Brundle
view post Posted on 22/1/2005, 20:27




Se avete letto qualcosa che vi ha incuriosito, visto qualcosa che non vi torna ho vi domandate chi è questo o quell'altro personaggio che appare tra le vignette del nostro manga preferito... Siete nel topic giusto!
Vi lancio un pò di domande a bruciapelo (di cui neanche io so la risposta):
Nella scena in cui Abigail si disfa del costume da Angus, Hagi ringrazia qualcuno a bordo vignetta... sarà l'ideatore degli Special FX di atto di forza?
Qualcuno degli assistenti di Hagi avrà fatto successo?
(non dimentichiamo che lui stesso fu assistente dei Matsumoto)
Cosa diavolo è "super drado dio"?
(vi rimando alla discussione che ho aperto in precedenza; oramai è una domanda esistenziale per me)
Mentre darsh si prepara al combattimento con anslasax, beve una root beer il cui logo sembra tutt'altro che inventato di sana pianta... qualcuno è capace di provarne l'esistenza?
C'è davvero tanta di quella carne al fuoco... ponete le vostre domande e cercate le vostre risposte qui!!!
 
Top
ABI_666
view post Posted on 23/1/2005, 10:37




Cavolo... non lo so abbastanza a memoria da ricordare simili particolari... cmq a breve ho intenzione di rileggermelo tutto da capo, quindi poi magari posto qualcosa!

ABI_666
 
Top
Orfeo della lira
view post Posted on 23/1/2005, 11:02




Farò lo stesso anche io,poichè ci sono davvero molte citazioni non chiare
 
Top
Seth Brundle
view post Posted on 23/1/2005, 16:11




Altri esempi...
Ognuno dei manga a quattro vignette e firmato simpaticamente con una sorta di "pseudonimo"... non saprei come altro definirlo!
tipo "by adrenalina kick Hagiwara" o "by persecution mania Hagiwara"...
Molti di questi saranno citazioni, non credete?
C'è anche un episodio di "cento giorni a koenji e un miliardo di notti" in cui nello studio Loud in School giocano al mitico e indimenticato Mega Drive... Ma a quale gioco?
C'è scritto che uno dei personaggi del picchiaduro in questione si chiama Angel...
 
Top
Aily
view post Posted on 26/1/2005, 09:39




CITAZIONE (Seth Brundle @ 22/1/2005, 20:27)
Se avete letto qualcosa che vi ha incuriosito, visto qualcosa che non vi torna ho vi domandate chi è questo o quell'altro personaggio che appare tra le vignette del nostro manga preferito... Siete nel topic giusto!
Vi lancio un pò di domande a bruciapelo (di cui neanche io so la risposta):
Nella scena in cui Abigail si disfa del costume da Angus, Hagi ringrazia qualcuno a bordo vignetta... sarà l'ideatore degli Special FX di atto di forza?
Qualcuno degli assistenti di Hagi avrà fatto successo?
(non dimentichiamo che lui stesso fu assistente dei Matsumoto)
Cosa diavolo è "super drado dio"?
(vi rimando alla discussione che ho aperto in precedenza; oramai è una domanda esistenziale per me)
Mentre darsh si prepara al combattimento con anslasax, beve una root beer il cui logo sembra tutt'altro che inventato di sana pianta... qualcuno è capace di provarne l'esistenza?
C'è davvero tanta di quella carne al fuoco... ponete le vostre domande e cercate le vostre risposte qui!!!

- Nella scena di Abiagil....beh!!! Hangus e' come avevo postato da qualche parte ormai....che il suo riferimento fosse tratto da "Atto di Forza", puo' darsi che i ringraziamenti siano fatti all'autore, ma non credo, forse piu' ad un suo collaboratore che e' riuscito ariprodurre il disegno...anche perche' non ho mai letto che Hagi, ringrazziasse 'Giger" per i disegni da cui ha tratto Anslasax e soprattutto ''Satana".

- SUPER DRADO DIO?? forse e' una traduzione sbagliata di Super Drago Dio....credo...

- del Root Beer, non ho presente, dovro' rigurdare.....

comunque se trovo il topic delle citazioni te lo posto.....


CLICCA QUI

Edited by Aily - 26/1/2005, 09:43
 
Top
Seth Brundle
view post Posted on 26/1/2005, 19:40




Non sei la prima a dirmi il fatto del Super Drago Dio... Ma in riferimento a cosa? Cioè, cosa diavolo è un super drago dio?
Vabbè...
UN'altra cosa.
Rileggendo il numero 2, si legge sotto alla vignetta dove appare il dogezaemon suzuki: "non è un onkaigyohma"
Chi scopre per primo cos'è un coso di quelli vince un prosciutto
 
Top
Seth Brundle
view post Posted on 26/1/2005, 19:45




Avete presente quando, nel volume 20, Uriel entra nell'exclusion mode?
Dark Schneider lo deride perchè somiglia ad lcuni personaggi, tutti accomunati dal fatto di essere... metà blu e metà rosso!
per esempio Gill di Street Fighter 3: thunder strike ("il capo di street 3") o Choryujin, il mega robot di Yuushaou Gaogaigar (citando il simmetrical docking), il conte Ashura nemico di Mazinger (quello metà uomo metà donna), il ben più famoso Kikaider (il cyborg con sentimenti umani)...

vi ho riportato alcune spiegazioni delle citazioni nella vignetta maledetta dove è citato il superdradodio, tratte dal topic ormai dimenticato "Aiutatemi! Cos'è Super Drado Dio?"
Un minuto di silenzio
 
Top
ABI_666
view post Posted on 26/1/2005, 23:40




un "onkaigyohma" credo sia qualcosa da mangiare, tipo quelle pallee strane di pane ripiene di roba fritta (ah come mangiano leggeri!)

ABI_666
 
Top
Aily
view post Posted on 27/1/2005, 11:06




tocca da una spulciata su internet....raga' a chi trova prima il responso, gli regalo uno stura lavandini!!!
 
Top
Seth Brundle
view post Posted on 28/1/2005, 04:13




Va bene allora Abi666 ha vinto un bidet di ceramica d'antiquariato dipinto a mano dalla coppia Pozzi-Ginori e incastonato con un diamante a 18 carati armati e chi più ne ha più ne metta. Ti verrà recapitato dal Mago Silvan in tanga leopardato direttamente a casa tua. A presto con un nuovo quesito (li posto man mano che rileggo bastard!!).
 
Top
view post Posted on 28/1/2005, 10:18

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
2,286
Location:
Marsala

Status:


Il Super Drado Dio, dovrebbe essere, il Leggendario Dio Drago ke si fece vivo 400 anni "orsono", ke combattè con Ansalasax.....
 
Top
view post Posted on 28/1/2005, 10:20

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
2,286
Location:
Marsala

Status:


Ecco il mitico Kikaider

Attached Image: index.jpg

index.jpg

 
Top
view post Posted on 28/1/2005, 10:22

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
2,286
Location:
Marsala

Status:


Qui in carne e circuiti

Attached Image: kikaider.jpg

kikaider.jpg

 
Top
view post Posted on 28/1/2005, 10:23

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
2,286
Location:
Marsala

Status:


Ed ecco il Boss di Street Fighter 3, il mitico uomo dall'energia doppia....

Attached Image: gill.jpg

gill.jpg

 
Top
ABI_666
view post Posted on 28/1/2005, 19:56




Altre mini citazioni in bastard, precisamente nel numero 16, alle prime pagine c'è l'immagine di alcuno angeli che volano "in formazione a V" chiara citazione all'anime Vultus 5
Sempre nello stesso numero, qualche pagina più avanti gli angeli intonano un canto per lanciare un colpo, e dicono: SAIII.... LOOOORRR... MOOOOOH....
levate la H e mettete la N :-)

ABI_666
 
Top
59 replies since 22/1/2005, 20:27   926 views
  Share