Tekken 6

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2008, 15:58
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
12,624
Location:
Shin-ra: SOLDIER, Dog Street

Status:


Essendo più o meno imminente l'uscita del gioco anche su console (versione arcade è già disponibile) discutiamo un pò di questo longevo picchiaduro.
Dato che se lo analizziamo nel lato tecnico farei un post kilometrico e mi licenzierebbero sicuro (sto postando da lavoro XD), analizziamo per ora la storia:

The King of Iron Fist Tournament 5 si concluse con la scomparsa di Heihachi Mishima e la vittoria di suo nipote Jin Kazama.

Jin ereditò tutte le ricchezze di suo nonno e di conseguenza divenne il capo della Mishima Zaibatsu, annebbiato dal potere quindi usò l'unità speciale Tekken Force (a cui capo nomina Nina Williams) per propagande e atti di manipolazione in tutto il mondo. Molte persone si ribellarono a queste manipolazioni, così da scatenare una vera a propria guerra fra nazioni. Con il mondo sconvolto da una guerra mondiale, molte nazioni persero il loro potere, e la Mishima Zaibatsu si dichiarò una nazione indipendente.
Il piano di conquista della Mishima Zaibatsu aveva solo un ostacolo: la G-Corporation, a cui capo ora vi era il padre, Kazuya Mishima e ha preso come fedela alleata Anna Williams, che non vede l'ora di battersi con la sorella.

Le persone nel mondo videro la G-Corporation come unica speranza di salvezza, e la stessa G-Corporation offrì una taglia sulla testa di Jin Kazama a chiunque sarebbe riuscito a catturarlo vivo. Senza che nessuno se lo aspettasse, venne annunciato il King of Iron Fist Tournament 6.

Chi voleva farsi un nome, chi voleva avere più soldi, chi voleva ottenere vendetta. Molti ideali e obiettivi differenti si unirono, mentre il King of Iron fist Tournament 6 veniva annunciato.
Leo, figlia di Jane (chi sia lo ignoro .__. ), entra nel torneo per vendicare la morte del padre ad opera di Jin (o dei suoi scagnozzi), Zefina cerca a tutti i costi di proteggere una tomba in India da Jin che sembra stranamente interessato al sepolcro, nel quale è celato uno spirito che se disturbato causerebbe l'apocalisse mondiale (l'angelo della morte Aza'zel).
Heihachi Mishima come al solito partecipa per riprendersi la Mishima Zaibatsu, Miguel vuole vendicarsi di Jin che ha fatto bombardare una chiesa nella quale la sorella di Miguel si stava sposando. Xiaou partecipa al torneo per "liberare" Jin e scoprire perché sia diventato improvvisamente così malvagio.
Yoshimitsu ha dovuto liberarsi della sua spada poco tempo dopo il combattimento contro Bryan, perché era diventata troppo pericolosa: essa infatti richiedeva (una tantum) un sacrificio di vite malvagie, altrimenti avrebbe finito per possedere temporaneamente il suo possessore, scatenando l'incontrollabile (non vi ricorda la Soul Blade?).


Beh, c'è da dire che stavolta di minestra sul fuoco ne hanno messa molta.
Ai Giapponesi son sempre piaciute le trame corpose, inserendole perfino nei picchiaduro come Tekken e Dead or Alive, ma secondo voi stavolta non hanno esagerato? .___.
 
Top
ArthasNG
view post Posted on 4/4/2008, 17:38




In effetti sì... secondo me non ha nemmeno senso mettere tutta quella super storia per un picchiaduro di cui si conosce meno della metà della storia dei pg -_-.
Ma Law e Paul ci sono ancora?
E cosa cambia da tutti quelli i precedenti (perchè purtroppo una pecca dei vari tekken è che sono tutti più o meno uguali)
 
Top
Daelthasaar™
view post Posted on 4/4/2008, 19:35




Mah...preferisco un pò di storia, anche perchè è sempre accompagnata da ottime tavole.
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 19:41
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
12,624
Location:
Shin-ra: SOLDIER, Dog Street

Status:


Vero... ^^
Comunque tecnicamente Tekken 6 segue la linea del 5, inserendo però dei non chiari "Item" che verranno utilizzati nello scontro, di cui non so se dipenda o meno dalla personalizzazione (ho visto Bryan sparare con un fucile a pompa).
Rimarrà quindi in vigore il sistema Punishment e Juggle, che ha posto sul trono Tekken 5 tra tutti i picchiaduro... ^^

Paul e Law ci saranno ancora, ma non so se stavolta è ancora Marshall o Forest stavolta...
 
Top
Daelthasaar™
view post Posted on 4/4/2008, 20:15




Io aspetto Lee, Raven e il NaziRussoMarylinMansonStyle che spaccava troppo.
 
Top
view post Posted on 6/4/2008, 17:55
Avatar

Wildbud

Group:
MODERATORS
Posts:
401
Location:
Sardinian Island

Status:


non so se e' stato gia' detto in altra sede , ma non pensate che jin demoniaco (o come diamine si chiama.... lo ammetto , tekken non mi piace e lo conosco poco) assomigli al Dark nazionale? le ali da angelo nere , i simboli simil-tribali sul corpo , le corna e le braccia (soprattutto queste ultime) sono molto simili a Majin Dark..... no? che sia ispirato, dato che bastard 21 e' uscito prima che tekken sfoggiasse pienamente l'aspetto diabolico di Jin in tekken 5. anche se bisogna dire che nel finale di jin in tekken 3 (uscito prima di B!! 21)egli ha dei simboli in fronte che sono quasi uguali a quelli di Dark in versione Majin : che sia una doppia ispirazione/citazione?

Edited by wilder - 6/4/2008, 22:44
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 14:26
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
12,624
Location:
Shin-ra: SOLDIER, Dog Street

Status:


CITAZIONE (wilder @ 6/4/2008, 18:55)
non so se e' stato gia' detto in altra sede , ma non pensate che jin demoniaco (o come diamine si chiama.... lo ammetto , tekken non mi piace e lo conosco poco) assomigli al Dark nazionale? le ali da angelo nere , i simboli simil-tribali sul corpo , le corna e le braccia (soprattutto queste ultime) sono molto simili a Majin Dark..... no? che sia ispirato, dato che bastard 21 e' uscito prima che tekken sfoggiasse pienamente l'aspetto diabolico di Jin in tekken 5. anche se bisogna dire che nel finale di jin in tekken 3 (uscito prima di B!! 21)egli ha dei simboli in fronte che sono quasi uguali a quelli di Dark in versione Majin : che sia una doppia ispirazione/citazione?

E' difficile presupporlo (anche perché la prima visione di un Devil Jin definitivo è uscita nella versione jap di Tekken Tag nel 2001).
Capace pure sia una semplice coincidenza, sebbene Hagi si sia ispirato spesso ai picchiaduro nei suoi pg (esempio la citazione di Ky Kiske/ Lars Ulu da Guilty Gear ed il suo Dragon Mode/Dragon Install).
Se in Tekken 6 vedremo DJ con il 666 sul petto allora sapremo già da chi è tratto XD
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 14:45
Avatar

Wildbud

Group:
MODERATORS
Posts:
401
Location:
Sardinian Island

Status:


gia' , pero' il numero 21 di B!! e' uscito in giappone poco prima del del 2000 , quindi quel jin definitivo del tekken tag viene comunque dopo.(l'unico che viene prima e' quello del finale di tekken 3 in cui ha solo ali nere e un tribale in fronte e null'altro) e poi va tenuto conto che gli episodi pubblicati nel numero 21 erano in cantiere prima della pubblicazione in volume , il che regalerebbe ad Hagiwara un anno in piu' di anticipo..... no?
 
Top
Raven84
view post Posted on 7/4/2008, 14:51




Io dico che è un caso

Ed andando IT:

Trama non trama.... l'importante è che sia giocabile e che diventi sempre più avvincente farlo; io non avendone mai avuto uno non ho mai sentito il problema della trama inutile, anzi mi sentivo stupido quando chiedevo i perchè agli amici e mi rispondevano: ma chisse della trama...
Bhe almeno ora avrò una scusa in più per finirlo per vedere le fini di tutti i pg, che è l'unico scopo per cui lo gioco.
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 14:55
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
12,624
Location:
Shin-ra: SOLDIER, Dog Street

Status:


CITAZIONE (Raven84 @ 7/4/2008, 15:51)
Io dico che è un caso

Ed andando IT:

Trama non trama.... l'importante è che sia giocabile e che diventi sempre più avvincente farlo; io non avendone mai avuto uno non ho mai sentito il problema della trama inutile, anzi mi sentivo stupido quando chiedevo i perchè agli amici e mi rispondevano: ma chisse della trama...
Bhe almeno ora avrò una scusa in più per finirlo per vedere le fini di tutti i pg, che è l'unico scopo per cui lo gioco.

ASD XD
Quoto pienamente, ma io ci aggiungo anche gli allenamenti per i tornei nazionali (da cui manco da un pò per giunta .___.)...
Ho già visto la combo list di Kazuya, e devo dire che avrò da divertirmi parecchio...
 
Top
uriell86
view post Posted on 30/7/2008, 23:00




comunque ancora nessuna notizia sulla data di uscita (voci non confermate dicono dicembre 2008 e ke forse ((voci ancora meno confermate))anche per xbox,d'altronde dopo l'annuncio di FFXIII ora c'è la mania)))
cmq io lo aspetto con ansia!e uso christie, voi che personaggio usate?

p.s:paul e law ci sono ancora,e law è ancora piu' simile a bruce lee!
 
Top
dragonlord92
view post Posted on 19/11/2009, 14:33




io c ho giocato la settimana scorsa e vi assicuro che è una bomba su tutti i sensi.un gioco che sicuramente piacerà anche a chi non ama il genere picchiaduro
 
Top
11 replies since 4/4/2008, 15:58   81 views
  Share