siete superstiziosi?

« Older   Newer »
  Share  
Orfeo della lira
view post Posted on 13/12/2004, 22:44




Ultimamente ci stò pensando spesso..voi avete qualche superstizione o rito scaramantico,sia "convenzionale"che inventato da voi?
(Io assolutamente no,e non credo a queste cose,però sono curioso di sapere se altri la pensano come me)
 
Top
Aily
view post Posted on 14/12/2004, 11:43




Io non ho riti scaramantici, diciamo che se mi attraversa un gatto nero mi altero un po' ma non piu' di tanto, piuttosto, per ragioni di esperienza vissuta, cereti numeri hannoun influenza un po' strana sulla mia vita soprattutto il 17, diciamo che se mi doveva succedere qualcosa di spiacevole, la coincidenza ha voluto che tutte le volte fosse il 17 anche quando non sapevo il giorno, mentre il 13 al contrario per me e' un giorno piu' fortunato....sara' superstizione???Bah.... :wq):
 
Top
GFSan
view post Posted on 14/12/2004, 16:12




Non sono superstizioso, e no ho riti scaramantici, ma comunque c'è qualcosa che faccio sempre i determinate circostanze...
 
Top
Orfeo della lira
view post Posted on 14/12/2004, 19:32




Sì,anche io pur non avendo nessun rito scaramantico a volte nella mia testa penso cose del tipo "se arrivo in quel punto con esattamente 5 passi oggi mi andrà tutto bene.."o simili(è davvero assurdo,lo sò),però se anche non faccio quello che mi sono auto-imposto non me ne faccio poi un problema..
 
Top
Arianrhod
view post Posted on 15/12/2004, 13:36




neppure io son superstiziosa....ma qualche rito me lo porto sempre dietro...tipo guai ad ammazzare un ragno...sfiga,sfiga,sfiga(anke perchè mi farebbe più skifo vederlo spiaccicato ke nn tranquillo e saltellante x la sua strada!!!)
oppure toccare ferro quando passa un'ambulanza(o altre parti del corpo!!),ecc..
che alla fine li faccio più x abitudine popolare ke x scaramanzia!!
 
Top
Aily
view post Posted on 15/12/2004, 14:06




A beh! Allora la mi asfiga sara' dovuta al fatto che ho fatto ecatombi di ragni....io li odio, ho l'aracnofobia, non li posso vedere....bleah!

Edited by Aily - 15/12/2004, 14:06
 
Top
Amrael
view post Posted on 13/2/2005, 21:58




Io credo che la superstizione non esiste. Se deve accadere qualcosa, è perchè è destino che accada.
 
Top
Chaos Scorpion
view post Posted on 13/2/2005, 23:39




riguardo al "toccarsi certe parti del corpo" direi ke lo facciamo un po tutti
 
Top
kronox
view post Posted on 28/6/2005, 07:39




Non credo assolutamente a queste cose!! L'unica cosa che faccio è che se passa un carrofunebre mi tocco le......
 
Top
view post Posted on 28/6/2005, 11:19
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
ÉLITE
Posts:
4,101

Status:


CITAZIONE (kronox @ 28/6/2005, 08:39)
Non credo assolutamente a queste cose!! L'unica cosa che faccio è che se passa un carrofunebre mi tocco le......

quoto! e lo faccio anche quando passa l'ambulanza o quando mi dicono "buona fortuna" o simili (per quest'ultima ho esperienze di vita: una sera andavo a pescare e 1 mia amica mi disse "buona pesca"..........oltre a non aver preso niente ho arpionato un canotto con l'amo e l'ho bucato, successivmente ho rilanciato e mi si è spezzata la canna a metà... )
 
Top
lady notorius
view post Posted on 26/7/2005, 14:10




IO I RAGNI NN LI TOCCO! SONO COSì BELLI! ma comunque nn sono scaramantica...nn me ne frega niente di venerdì 17 e di gatti che attraversano la strada..piuttosto mi preoccupo che nessuno li metta sotto!
ma poi voi sapete perchè i gatti neri si dice che portino sfortuna?
 
Top
Arquen
view post Posted on 26/7/2005, 20:22




Neppure io sono superstiziosa. Per quanto riguarda i gatti neri, se non sbaglio la loro fama è legata alle streghe medioevali. In un antico testo di stregoneria si trova scritto: "… incontrare un gatto nero porta sfortuna; se la bestia vi attraversa la strada guardatevi da una disgrazia imminente, disgrazia che sarà tanto più grande se il gatto viene da sinistra…".
Personalmente mi piacciono molto i gatti, soprattutto se sono neri!!!

user posted image
 
Top
lady notorius
view post Posted on 28/7/2005, 11:01




GIUSTISSIMO^^ e poi sono così misteriosi^^
però ragazzi... non per dire...ma non è mica tanto bello vedere un ragazzo che si tocca le... quando passa un carro funebre o l'ambulanza!
 
Top
Asmo
view post Posted on 28/7/2005, 18:31




le donne vanno sempre pazze per i gatti..boh..cmq io nn sono superstizioso,nn tocco gli attributi e nn faccio segni scaramantici in nessun caso(da piccolo si,ma per gioco) ogni tanto dico "che sfortuna" o "che fortuna" ma più che altro per dare colpa o merito a "qualcuno"
 
Top
kronox
view post Posted on 29/7/2005, 07:40




Lasciate stare i gatti neri !!!!!!!!!! se no m iarrabbio..... Sono mitici (ho un gatto nero)
 
Top
29 replies since 13/12/2004, 22:44   117 views
  Share