Come avete conosciuto Bastard?

« Older   Newer »
  Share  
Orfeo della lira
icon14  view post Posted on 8/12/2004, 23:06




Piccola curiosità mia. Come vi siete avvicinati a Bastard?Ne avete sentito parlare,avete visto qualche immagine e vi ha ispirato..e avete cominciato a leggerlo dall'inizio o a serie già in corso?
 
Top
Aily
view post Posted on 9/12/2004, 14:05




Bravo il mio Orfetto...hai fatto una bella domanda...
io mi sono avvicinata a Bastard nel 98, ero in gita con i miei ed era un pomeriggio che mi stavo a nnoiando, durante una passeggiata vedoun edicola e mi viene la bella idea di comprare una rivista per passareil tempo, mi avvicinai e guardai sui fumetti, qualcosa che potesse li per li interessarmi e comprai il n. 18 di Bastard, i disegni era no belli e mi piaceva....mi aveva colpito lo stile....non conoscendo la trama....
poi pero' abbandonai l'idea di proseguire....e un anno fa non ricordo come...ma mi e' tornata in auge la voglia di proseguire.....e poi eccomi qua!
 
Top
Orfeo della lira
view post Posted on 9/12/2004, 19:53




A me è successo nello stesso anno,avevo intenzione id cominciare la collezione id un nuovo manga,ma ancora non sapevo quale,così andando in fumetteria mi sono imbatutto nel numero 15 di Bastard,e l'ho preso.Mi ha subito colpito molto,e così ho deciso di prendere con calma tutta la serie,partendo dal primo numero
 
Top
view post Posted on 17/12/2004, 00:41

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
2,286
Location:
Marsala

Status:


Un giorno di Dicembre 1999, gli chiedo ad un mio amico se avesse un manga da prestarmi per le vacanze natalizie!

Lui: Tieni prenditi BASTARD!!
Io: Ma che sta roba, nn si capisce nulla, ma è un macello i disegni non mi piacciono!
Lui: Vedi che è carino, fidati!
Io: Va boh! Mi fido.
Lui: Te ne presto 10, se ti piaciono dopo ti do gli altri.

Torno a casa, mi metto il pigiama ed incomincio a leggere .

Io: Bello, carino un manga Fantasy.

Quella sera riusci a leggere solo 3 Volumi, ma tutta la sera pensai solo a Bastard!! non riuscivo a togliermelo dalla testa.
La sera successiva (presi il caffè), mi misi a letto e continuai a leggere e lessi tutti e 7 volumi restanti. Stavo impazzendo!!!
L'indomani telefonai all'amico che mi presto BASTARD!!

Io: Mi vendi BASTARD!! (senza dirgli se mi era piaciuto, una domanda bruciapelo)
Lui: e non so boh vediamo,
Io: ma tu non ti devi comprare la Playstation (era appena uscita e gli servivano i soldi, i suoi genitori non gliene davano)?
Lui: veramente siii....
Io. quanto ti serve per comprarla (gli servivano 80.000£, gia lo sapevo
:dev.gif: )
Lui: 100.000£
Io: te ne do 80, accetti!
Lui: sii...(con la voce tremolante)
Io: prepare i fumetti che sto venendo a prenderli!!!!


Siiii ero contentissimo :woot_jump.gif: :59.gif:

La sera stessa, mi invitarono a giocare a carte (pensai ke palle), ma ke dovevo fare!?! Ci andai
Mi ritirai al 1:30 vinsi 50.000£ (i miei amici si incazzarono non mi volevano fare andare) e mi presi 2 caffè!!

Incomincia a leggere il restante dei Manga, cioè dal 11 in poi.
Me li lessi tutti fino al ventesimo numero che era uscito da 2 mesi (Ottobre 99).
Fini di leggere alle 5:30 del mattino.
Rimasi scioccato dalla bellezza e soprattutto dall'originalità del MANGA scusate SIGNOR MANGA.
Non avevo mai letto roba del genere.

L'indomani Chiesi a mia madre se avevamo la Bibbia.

Mamma: Non ne abbiamo!
Io: Come?
Mamma: Non L'abbiamo mai avuta!
Io: baaaah!
Mamma: prova a chiederlo alla tua ragazza (ora ex ragazza)
Io. vero, ora ci provo.

Io: Hai la bibbia?
Ex ragazza: si! xkè?
Io: Caz.. miei!
Ex ragazza: come sei gentile!
Io: dimmelo mi serve (tipo tossico che si deve fare una dose)
Ex ragazza: si la ho a casa.
Io: andiamo a prenderla.

La sera stessa mi misi a leggere la bibbia (la parte dell'apocalisse), STAMM!!! non ci capii nulla, mi sembrava che leggessi una lingua sconosciuta (da premettere che ero sempre stato affascinato di Diavoli e Angeli).
Rilessi i BASTARD!! dove parlavano dell'apocalisse di Giovanni e mi coricai.

Vi sto annoiando vero???

Cmq ancora un pò e concludo

L'indomani lessi con cura nei minimi dettagli La Bibbia e finalmente riusci a comprenderla (l'apocalisse), rimasi un altra volta scioccato

Conclusioni: posso dire che BASTARD!! mi entro subito nel cuore e lo consacrai come UNO DEI MIGLIORI MANGA al MONDO!!
Viva BASTARD viva KAZUSHI HAGIWARA e soprattutto viva tutti VOI che leggete le gesta del mitico OSCURO DIO DISTRUTTORE, Lord DARK SCHNEIDER.


 
Top
Orfeo della lira
view post Posted on 17/12/2004, 19:18




Davvero rocambolesco come modo di conoscere Bastard*-*
 
Top
Arianrhod
view post Posted on 18/12/2004, 13:40




nn ricordo la data precisa...forse nel 2000..o nel '99...bho...
fattostà ke mi son ritrovata a kiakkerare con un mio amico di manga e lui m'ha parlato di stò "Bastard!!"..me la prestato...(19-20numeri)..
in neppure 3 giorni avevo già finito di leggerli(tipo...drogata,ne sono uscita con delle okkiaie da paura,nn riuscivo a staccarmene!!)
gl'ho kiesto se me lo lasciava x un pò così me lo rileggievo con calma e da quel giorno lui nn l'ha più visto
 
Top
view post Posted on 18/12/2004, 13:44

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
2,286
Location:
Marsala

Status:


Hai perfettamente ragione!!!
Bastard!! è peggio di una droga....
 
Top
view post Posted on 18/12/2004, 16:44
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
4,649

Status:


Beh.. facendo io parte di un forum game su Bastard dovevo per forza conoscere questo manga.. ^^"
All'inizio mi interessavano i disegni, il character design dei personaggi mi ha sempre affascinato, Hagi è davvero un maestro nel disegno ^^
Poi ho saputo un pò di storia e sono rimasto letteralmente estasiato dalla trama, all'inizio fantasy e poi a questo si è unita la religione Cristiana, in pratica rimasi così -> *_*
^^
 
Contacts  Top
Aily
view post Posted on 20/12/2004, 09:43




Argagon posso dirti na cosa????

SEI GRANDEEEEE, E'STATO UN RACCONTO DIVERTENTISSIMO, DOVRESTI SCRIVERE DEGLI SKETCH!!! SEI TROPPO FORTE, ALTRO CHE CI HAI ANNOIATO!!!!
 
Top
view post Posted on 20/12/2004, 15:23

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
2,286
Location:
Marsala

Status:


Dai troppi eloggi
mi sono limitato a descrivere nei minimi particolari come abbia conosciuto questo fantastico Manga.

Sei tu ke meriti gli eloggi, per averci dato la possibilita di conoscerci e poter discutere di BASTARD!!


 
Top
Ser Damian
view post Posted on 21/12/2004, 14:26




Semplice:

Vado alla fimettopoli.

Paolo: Ciao.
Io: Ciao.... hai delle novità?
Paolo: Si, questo .
Io: Fammi vedere?

Io: Ah, finalmente un decerebrato, mi son rotto con Orange Road.
Paolo: Infatti so che adori splatter e simili.
Io: Va bene.... lo prendo.

Ecco come è andata.
P.S.
Era la vekkia edizione della Z!!!
 
Top
Atlas-Alex
view post Posted on 5/1/2005, 23:47




Non mi ricordo bene il motivo che mi spinse a comprare Bastard so che tutto inizio l' anno scorso , c'e da premettere che io sono uno che segue molte serie di fumetti ogni mese lascio in fumetteria circa una 40 di euro (anche se ora sono diminuiti visot hce alcune serie sono concluse e altre hanno subito un rallentamento) lo so sono un po troppi ma a me piacciono molto i manga perche ognuno ci trasmette qualcosa di diverso ma che sempre ci toccano, ma torniano al discorso principale facendo molte serie ogni tanto scambio delle opinioni con mio cugino che mi da delle dritte su altri fumetti, infatti lui mi fece scoprire Berserk mi ricordo mi mostro unma pntata dell' anime e ne fui subito catturato e cosi mi presentai un mese dopo a casa sua dicendogli che avevo aquistato tutta la prima serie e la collection di Berserk lui mi fa "che sei matto" cmq dopo l' incredulita generale mi ha detto guarda se ti piace Berserk allora prova a leggere Bastard!! io gli faccio no guarda non mi interessa cosi passa il tempo , poi siccome io non ero un assiduo frequentatore della scuola ogni tanto la marinavo per andare con qualche amica una volta rimasi solo e siccome non sapevo che fare me ne andai in una fumetteria per vedere se c'era qualcosa di nuovo allora li vidi Bastard!! allora visto che non avevo nulla di meglio da fare decisi di provarlo e comprai il primo numero lo lessi e ne rimasi subito colpito fu cosi che comprai i primi 11 numeri della collection lasciando al negoziante 50 euro che era tutto quello che avevo appresso cosi fui costretto a digiunare ma non ci feci caso perhce fui rapito dal manga tanto ch etornai a casa alle 5 di pommeriggio perche volevo finire di leggerlo prima di mettermi in viaggio e da qui inizio il mio amore per Dark e compagni e poi ci dicono che fa male far sega a scuola ah poveri scemi.
 
Top
Hazaroth
view post Posted on 6/1/2005, 11:27




Semplicemente trovato in edicola...
 
Top
Amrael
view post Posted on 11/2/2005, 23:34




Un giorno chiedo a un'amico: "Senti, ma com'è sto manga?" e gli mostro Bastard. E lui: "Beh, c'è un tizio ultra tamarro che si strombazza fighe a manetta."
"Seee....."
Da quel momento Bastard è il mio santino!!
 
Top
Soe
view post Posted on 12/2/2005, 15:00




Due anni fa un mio amico mi fece vedere il primo volumetto di Bastard (non il deluxe), io lo vidi e dissi subito "Cagata bazzesca nn mi piace per nulla, fa schifo e nn sa di nulla", 2 settimane fa un mio compagno di classe portò il n18 e il 21 a scuola e me li fece vedere, ora imamginatevi io che apro la prima pagina del 21 e mi trovo Michael nuda davanti, chiudo il volumetto lo restituisco, alle 3 del pomeriggio ero davanti alla cassa della fumetteria con 8 volumetti presi a caso di Bastard, in 2 settimane de ho comprati 14, adesso stò cercando di finire la serie
 
Top
56 replies since 8/12/2004, 23:06   416 views
  Share