CHE LIBRI STATE LEGGENDO?, fatene una breve recensione

« Older   Newer »
  Share  
Darsh_Renren
view post Posted on 7/12/2007, 17:07




Ho notato che questo topic manca e ne approfitto per aprirlo!
Semplicemente postate il titolo e l'autore del libro e fatene una piccola descrizione ;)
Inizio io..
Io ultimamente sto leggendo il libro di Colin & Damon Wilson intitolato "Il grande libro dei misteri irrisolti".
E' diviso in 63 capitoli che parlano di diversi misteri più o meno ancora, al giorno d'oggi, irrisolti come la possessione demoniaca, il fenomeno di poltergeist o temi attuali come la Sindone di Torino, ma anche temi accativanti come la "psicometria".
Un libro interessante, davvero ben documentato, anche se a volte da un senso d'angoscia :P
 
Top
view post Posted on 8/12/2007, 15:40
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


ovviamente l'ultimo della SAGA DI SHANNARA: GLI ELFI DI CINTRA ^^ che è il secondo della serie GENESI DI SHANNARA e che promette bene...
 
Top
view post Posted on 10/12/2007, 11:51
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
12,624
Location:
Shin-ra: SOLDIER, Dog Street

Status:


"Mangiatori di morte", libro a cui si ispira il film "Il 13° Gurriero"... *___*
Wonderful!
 
Top
Aily™
view post Posted on 10/12/2007, 12:47




Ho letto "il ritratto di Dorian Gray" sembrera' strano ma non lo avevo ancora mai letto.

L'autore pernso co conosciate tutti, Oscar Wilde.

A chi interessa questo genere di lettura basata sulla letteratura inglese e di un certo tipo.... fa al caso suo.

E' praticamente un monumento all'estetismo puro e semplice, un elogio all'edonismo e al narcisismo raccontato attraverso la vita di un bellissimo ragazzo di nome Dorian Gray, in esso il lettore sperimentera' un animo controverso e contradditorio, una lungo e lento cammino nei meandri della psiche di questo personaggio che subira' il crimine del plagio e a sua volta lo compiera' sugli altri con effetti catastrofici.... colui che era vittima diventera' carnefice fino all'atto finale che porra' fine e cancellera' tutti i suoi irrimediabili errori.
 
Top
Darsh_Renren
view post Posted on 10/12/2007, 22:07




CITAZIONE (Aily™ @ 10/12/2007, 12:47)
Ho letto "il ritratto di Dorian Gray" sembrera' strano ma non lo avevo ancora mai letto.

L'autore pernso co conosciate tutti, Oscar Wilde.

A chi interessa questo genere di lettura basata sulla letteratura inglese e di un certo tipo.... fa al caso suo.

E' praticamente un monumento all'estetismo puro e semplice, un elogio all'edonismo e al narcisismo raccontato attraverso la vita di un bellissimo ragazzo di nome Dorian Gray, in esso il lettore sperimentera' un animo controverso e contradditorio, una lungo e lento cammino nei meandri della psiche di questo personaggio che subira' il crimine del plagio e a sua volta lo compiera' sugli altri con effetti catastrofici.... colui che era vittima diventera' carnefice fino all'atto finale che porra' fine e cancellera' tutti i suoi irrimediabili errori.

veramente bello!lo lessi alle medie e ne rimasi sconvolto :lol:
ultimamente sto pensando di rileggere "Più pesante del cielo", la biografia su Kurt Cobain..è uno dei libri che mi ha commosso davvero tanto.
 
Top
view post Posted on 15/12/2007, 12:48
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Adesso sto leggendo IL DIAVOLO NELLA CATTEDRALE di frank schatzing, ambientanto nel medioevo...
visto che sono alle prime pagine non posso esprimere giudizi comunque qui sotto la recensione che ho trovato in rete ^^

Colonia, 1260. Gerhard Morart sa bene che non potrà mai completare la costruzione della "sua" cattedrale prima di morire. Quello che non sa, purtroppo, è che la morte non tarderà ad arrivare: qualcuno infatti gli tende un agguato su un'impalcatura dell'edificio e lo fa precipitare a terra. Un delitto a sangue freddo, che tuttavia ha avuto un singolare testimone: Jacop, un ladruncolo che si trovava su un melo lì accanto, intento a rubare i frutti succosi per placare la sua eterna fame. Anziché darsela a gambe, Jacop si avvicina a Gerhard, ormai morente, che gli sussurra qualcosa all'orecchio. Così facendo, però, il ladruncolo rivela la propria presenza all'assassino, il quale si lancia in una caccia spietata per ridurlo al silenzio.

 
Top
view post Posted on 3/8/2008, 21:44
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
ADMIN
Posts:
1,172

Status:


Attualmente sto leggendo "Beyond the High Road" (secondo libro della trilogia sul Cormyr - Forgotten Realms per chi conosce l'ambientazione e D&D ;) - ), "The Call of Cthulhu and Other Weird Stories", una piccola raccolta di Lovecraft (prima lettura di questo autore e devo dire che non mi dispiace) e "The Coming of Conan the Cimmerian", primo di tre libri in cui sono raccolte in ordine cronologico di uscita le avventure di Conan (il barbaro) scritte da Howards

Se valgono, anche qualche manuale di scienza delle costruzioni e di navale.

Si so che è esagerato, infatti vado avanti lento, ma non trovo molta difficoltà a gestire tutto insieme ;)

PS: ovviamente tutto in inglese, dato che si fa meno fatica a trovarli (o addirittura non si trovano tradotti come Beyond The High Road) e su amazon si risparmia
 
Contacts  Top
ken1989
view post Posted on 3/8/2008, 21:45




Ho appena finito Il Demone di Dio di Wayne Barlowe, sceneggiatore e disegnatore di locazioni di molti film............ sono rimasto affascinato da questa opera perchè si discosta dalla solita saga fantasy con draghi, elfi, orchi: il protagonista di questo libro è l'iNFERNO e tutta la sua popolazione di demoni e anime dannate................. La storia segue in generale 6 punti di vista che spesso si intrecciano............. Di qui rilevo i punti salienti della trama:
SPOILER (click to view)
Dopo la cacciata di Lucifero dal Paradiso, i demoni vivono nell'oscuro regno dell'Inferno. Nel buio eterno, tra paesaggi di spoglia roccia e fiamme inestinguibili, dove riecheggiano le strazianti urla di dolore delle anime dei dannati, due città si stagliano imponenti sopra tutte le altre: Dis, governata da Belzebù (erede di Lucifero) e Adamantinarx, governata da Sargatanas. All'improvviso un tuono scuote l'intero regno, quando Sargatanas dà inizio alla sua folle rivolta, marciando contro la città che un tempo gli fu amica. Spinto dalla nostalgia dei luoghi abitati prima della caduta e dall'amore per Lilith, ambigua e sfuggente creatura infernale, il demone vuole mettere fine all'oppressione di Belzebù e vincere un impossibile scontro tra titani. Il suo sogno è sovvertire l'ordine costituito e risorgere dal nero baratro dell'Inferno. Per riuscirci dovrà affrontare una guerra spietata, una guerra in cui tutte le alleanze saranno possibili, compresa quella con le anime eternamente dannate.
In definitiva secondo me è un libro assolutamente da leggere per la forza dell'immaginazione del suo autore, per la trama e la caratterizzazione dei suoi personaggi.
Nel suo sito ufficiale ha anche realizzato più di un disegno sul romanzo come questi:

SPOILER (click to view)
image
image
 
Top
view post Posted on 8/8/2008, 08:07
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Al momento sto leggendo IO UCCIDO di FALETTI... sono a pagina 80 più o meno... comunque devo dire che la storia è moooolto intrigante e appena sarò definitivamente in vacanza mi divorerò il resto ^^
appena finito ve lo recensisco. ok?
 
Top
Verion Almasy
view post Posted on 8/8/2008, 08:55




Libri? si mangiano? Mi sforzo troppo la testa a leggere i libri, poi mi fa male e inizio a spostare le cose con la telecinesi....
A parte gli scherzi mi sto leggendo La saga di Dragonlance parte da "I draghi del crepuscolo d'autunno" e sto ripassando un pò di strategia militare son Sun tzè "L'arte della guerra"

Avvertenze: leggere attentamente le istruzioni, non somministrare in dosi eccessive, intervallare con fumetti e assunzione di ragazze
 
Top
view post Posted on 8/8/2008, 09:06
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


^^
 
Top
Verion Almasy
view post Posted on 8/8/2008, 10:17




+Si appolipa alla sua Misa perchè è l'unica che lo capisce. Porta il foglietto delle avvertenze per aver più autorità

"vedi c'è critto che deuo tare co donnine dopo avee lettu...che pucciaH"

+si appolipa meglio con la vocetta da marmocchio perchè lui può
 
Top
view post Posted on 8/8/2008, 10:20
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


:lol: beata gioventù... leggete!leggete!! che l'editoria italiana è in crisi ^^
e se avete qualche bel libro da consigliare è ben accetto
 
Top
Minmay
view post Posted on 8/8/2008, 11:11




Arriva quella che non legge mai un libro per volta... al momento: Elena, Elena Amore mio di De Crescenzo, La Locandiera di Goldoni (per "lavoro" - no non devo recitare! XD) e... oddio... il primo Romanzo di Saint Seiya.
Ma che bel fritto misto! XDDD
 
Top
view post Posted on 8/8/2008, 12:00
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


com'è il romanzo di saint seiya, ho visto che ne sparano 1 dopo l'altro ^^
 
Top
69 replies since 7/12/2007, 17:07   350 views
  Share