La Panini e Bastard!!, L'indignazione è tanta!

« Older   Newer »
  Share  
Daelthasaar™
view post Posted on 7/12/2007, 09:29




Un mio intervento sul forum Panini

CITAZIONE
http://www.paninicomics.it/News.jsp?Action=Carica&Id=13575

Quanti hanno letto?

Sinceramente spero che siano stati pochi.
Leggendo questo articolo mi sono chiesto?
Ma chi è che l'ha scritto? Lo stesso che scriveva i testi delle canzoni dei cartoni animati a inizio anni 80, quando i testi parlavano di tutto tranne di quello che succedeva all'interno della storia.
Certo che se un manga si pubblicizza così, è ben difficile che venda.
Se si pubblicizza per il numero 24, quello che succede nei primi volumi, dove la storia ha preso tutt'altra piega...allora

Alla fin fine un manga che ha fatto storia (date un'occhiata alle vendite in Giappone e al fatto che Dark Schneider sia il personaggio portabandiera del mensile Ultra-Jump) passa quasi per uno shonen qualunque, una macchietta che risalta per doti umoristiche ed ecchi.
Quando non è solo così.

E io personalmente mi trovo a battagliare ogni volta con chi dice che la storia non c'è, che questo, che quello, che Bastard è troppo x e poco y.
Chi si è dato la possibilità di rileggerlo spesso l'ha rivalutato o l'ha rivisto sotto una nuova luce, ha visto emergere sotto trame che prima erano sfuggite.
E cosa vedo?
Che la casa editrice che dovrebbe pomparlo (e che al tempo del fallimento della granata fece di tutto per accaparrarselo), lo tratta come un manga erotico-umoristico.

Sinceramente lo ripeto, sono sconcertato...e penso ad un vostro autogoal.

Vi invito a dire la vostra qui e sul forum di Panini
 
Top
view post Posted on 7/12/2007, 10:18
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Là dove si getta il Po

Status:


Ho già risposto sul sito panini e mi ripeto qui. Spesso chi cura una serie non ne è interessato e si limita a dire stupidate a tutto spiano.
 
Contacts  Top
Aily™
view post Posted on 7/12/2007, 10:32




J'ai parle'!!


Piu' che una recensione mi sembra una relazione psicologica froidiana sul personaggio principale che via via si fa sempre piu' prolissa.
La verita' e' che mi sembra una veloce quanto stanca generizzazione del manga stesso, ma forse e' per il fatto che la Panini e' sicura dei suoi vecchi fans e di conseguenza delle vendite, per cui non e' costretta a super pubblicizzare un prodotto che nel bene o nel male e' gia' conosciutissimo; sicuramente non e' di aiuto alle nuove generazioni che si affacciano per la prima volta a questo fumetto, non da la sua reale lettura e non lo inserisce nel vero contesto del manga e facendolo scadere nel banale nel deja vu a tutti i costi, cosa ASSOLUTAMENTE NON VERA!!

Quando si leggono interventi come questi o altri in genere si comprende come in realta' la superficialita' e la non comprensione e conoscenza di questo manga facciano da padrone ai facili e banali giudizi.
 
Top
view post Posted on 7/12/2007, 10:32
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
12,624
Location:
Shin-ra: SOLDIER, Dog Street

Status:


C'è poco da dire a riguardo, hai già fatto tutto tu Dael... ^^
Pieno appoggio alla critica!
 
Top
Aily™
view post Posted on 7/12/2007, 10:45




CITAZIONE (Bread Pak @ 7/12/2007, 10:18)
Ho già risposto sul sito panini e mi ripeto qui. Spesso chi cura una serie non ne è interessato e si limita a dire stupidate a tutto spiano.

E' proprio questo cio' che nuoce, ovvero il fatto che tu dipendente della Panini invece di falsamente o meno, fare la persona coerente e obbiettiva nel recensire un manga senza dare un giudizio personale anche perche' stai facendo propaganda e non il giornalista, ti limiti a dire quattro cose anche rilette qua e la su altri siti, si vede da qui che non te ne frega niente e l'hai fatta tanto per dire qualcosa e anche un po' socciato, forse si voleva fumare la sigaretta in quel momento invece che scrivere quella recensione e l'ha ricamata un po' per dare la parvenza di chissa' quali discernimenti adoperati, ed invece e' come se ci dicesse a tutti, leggetevelo che io non c'ho voglia!
 
Top
view post Posted on 7/12/2007, 14:33
Avatar

Wildbud

Group:
MODERATORS
Posts:
401
Location:
Sardinian Island

Status:


Che schifo!
Il loro impegno nella pubblicita' di quest'opera e' pessima oltre che piena di inesattezze tra l'altro , e affermare che la trama e' semplice e' azzardare un po' troppo , ma tanto so che la pensate gia' tutti cosi' su questo forum (meno male) , e mi dispiace che il forum della panini(o comunque fonti della panini in genere) che e' quello dove magari molta gente va a cercare informazioni varie fornisca queste s.......e! bisognerebbe indirizzare gli utenti su QUESTO forum , almeno avrebbero un'idea di Bastard meno superficiale , dato che Bastard superficiale non e' proprio....
 
Top
view post Posted on 22/12/2007, 12:04
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


ma che cavolo significa??? che recensione è??? ma l'ha letto il manga quello??? oppureha sfogliato due e tre pagine manco leggendo le vignette? vado a dire la mia sul sito planet manga, scusate........

forse ci sono andata pesantina... scusate
 
Top
view post Posted on 24/12/2007, 20:54
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


mi ha fatto un po' specie leggere che il moderatore non considerava così "indignante" l'articolo e che volesse chiudere il topic.... ma allora non contiamo niente.
Ragazzi ve lo ricordo, è ancora attiva la petizione... chi non ha ancora partecipato è invitato a spedire l'email alla planet... sosteneteci... più siamo più probabilità abbiamo di esser ascoltati.
 
Top
view post Posted on 15/3/2008, 14:21
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
6,178
Location:
Misaki Town

Status:


Una impressione piuttosto superficiale, ma che incredibilimente ho già sentito... Da parte di chi non ha avuto la pazienza di proseguire la lettura del manga oltre il primo numero U__U

Per quanto mi riguarda questo è un atteggiamento quantomeno scorretto: quando voglio esprimere un giudizio su una serie, non importa quanto brutta sia, cerco di arrivare come minimo a metà della pubblicazione totale prima di esprimermi!

La storia dei manga ci insegna quanto questo genere di prime impressioni possa rivelarsi sbagliato, tenendo conto di quanto lo stile e la storia possano variare e maturarsi man mano che l'autore migliora le proprie capacità (un caso per me rilevantissimo è Tengu Tenge, meglio conosciuto come "Infermo e Paradiso").
 
Top
Sir Double M
view post Posted on 30/4/2008, 23:54




mi ha fatto troppo ridere quando dice che la trama è LINEARE °_°
 
Top
view post Posted on 1/5/2008, 20:53
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


cerchiamo di inviare le email per la petizione o non otterremo niente ... grazie
 
Top
frantzeskainer
view post Posted on 25/4/2010, 18:48




beh.. se ci si pensa ci sono molti manga bistrattati.. basta pensare anche a il principe del tennis che ha avuto grande successo in giappone e in italia è costretto ad essere quadrimestrale perchè non vende.. Narutalmente c'è da dire che un manga può non piacere a tutti.. ma resta un opinione persona..
 
Top
11 replies since 7/12/2007, 09:29   154 views
  Share