L'augoeides di Gabriel non è nel cocito..

« Older   Newer »
  Share  
Rusie
view post Posted on 23/11/2007, 17:50




Stavo rileggendo il penultimo volumetto quando ho notato una cosa... Belzy nel momento in cui libera l'augoeides di Uriel dal Cocito ha in mano tre "piume"... delle quali una viene rotta.

Diciamo che siano una sorta di sigilli... quindi ne manca uno all'appello e dato che Darsh agli inferi ha incontrato Gabriel inizialmente in forma di Augoeides, se non ricordo male, dopo averla liberata è abbastanza evidente che il suo corpo di luce non sia più nel cocito.

il che la rivaluta abbastanza dal punto di vista della storia, magari potrebbe intervenire prima della fine della vicenda di Uriel... anche se non credo.
 
Top
Daelthasaar™
view post Posted on 23/11/2007, 19:43




Uhm...interessante...non so perchè ma immagino invece che sia stato Raphael a non farsi fregare l'augoeides, anche se la tua ipotesi più concreta.
 
Top
view post Posted on 23/11/2007, 22:48
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


NON Ci avevo fatto caso... interessante... vado a rileggere ^^
 
Top
¡¡W@nÐ3®1ng~$Øu£!!
view post Posted on 25/11/2007, 11:59




ricordiamo che è da 1 volume e mezzo che raphael è sparito dalla scena...
 
Top
view post Posted on 25/11/2007, 16:36
Avatar

Wildbud

Group:
MODERATORS
Posts:
401
Location:
Sardinian Island

Status:


io ho sempre pensato che le piume fossero tre perche michael detiene ancora il suo augoeides , e si vede abbondantemente nel volume 15/16..... o no?
 
Top
"Arthas"
view post Posted on 25/11/2007, 17:32




Non si capisce bene chi ce l'ha e chi no, potrebbe essere uno qualsiasi degli altri 3.

CITAZIONE
Darsh agli inferi ha incontrato Gabriel inizialmente in forma di Augoeides, se non ricordo male, dopo averla liberata è abbastanza evidente che il suo corpo di luce non sia più nel cocito.

E dove si vede?
 
Top
Rusie
view post Posted on 27/11/2007, 21:00




CITAZIONE ("Arthas" @ 25/11/2007, 17:32)
Non si capisce bene chi ce l'ha e chi no, potrebbe essere uno qualsiasi degli altri 3.

CITAZIONE
Darsh agli inferi ha incontrato Gabriel inizialmente in forma di Augoeides, se non ricordo male, dopo averla liberata è abbastanza evidente che il suo corpo di luce non sia più nel cocito.

E dove si vede?

nella unused :D
 
Top
Raven84
view post Posted on 28/11/2007, 11:41




Osservazione giusta ma... qui giustamente c'è qualcosa che non quadra.

O le 3 piume non rappresnetano i 3 augo degli angeli (infatti ne dovrebebro essere rimasti solo 2, quello du Uriel e Raffo) ma angeli e un altra creatura sempre di origine divina. Quindi agli angeli si affiancherebbe un altro giudice divino che puo essere l'augo di Luci buono/quello di un profeta tipo Kall/l'adamo della luce...

O si è sbagliato e ha creato dubbio; c'è anche da dire che si aprla di persone "malvagie" quindi potrebbero essere loro stesse a mentire al lettore ingannandolo...
 
Top
Daelthasaar™
view post Posted on 28/11/2007, 12:06




Di certo l'aggeggio/piuma rotta è collegato all'Augoeides di Uriel.
Altra certezza a mio avviso e che l'Augoeides di Michael sia sigillato, anzi ritengo che i demoni abbiano impegnato la maggior parte delle loro forze per sigillare l'Augoeides più potente, quello che ha tenuto testa a Satana.

In un ipotetica battaglia credo che anche la più banale strategia dei demoni prevedeva che neutralizzare Michael era quasi come dimezzare le forze nemiche.
 
Top
"Arthas"
view post Posted on 28/11/2007, 12:19




CITAZIONE
nella unused

Bisogna che vada a rivedere, perchè non mi ricordo... ma dark libera solo il suo corpo materiale o anche il corpo di luce?

Perchè se non libera l'augoeides allora può essere uno qualsiasi tra raffo e miki ad avere l'auguoeides libero

se invece lo libera allora è gabri l'unica ad averlo, a meno che non sia stato imprigionato una seconda volta (ne dubito, anche perchè nessuno, specialmente un serafino, è così fesso da farsi sigillare l'augo 2 volte)
 
Top
Rusie
view post Posted on 28/11/2007, 13:04




tra l'altro nella unused vediamo l'augoeides di michael impalato e l'augoeides di satana apre le braccia...si mette in posa e si illumina..

si mostra nella forma un serpente che si erge al cielo con 6 ali piumate e 6 ali demoniache esattamente come il sacro dio dei demoni... e poi, numeri a parte, pure Darsh ha lo stesso tipo di doppia-ala.


quindi l'augoeides di michael credo sia sigillato...però c'è qualcosa che non mi torna su Satana, il suo augoeides ed il sacro dio dei demoni...


che tra l'altro ha le ali identiche, però non ha la forma di un serpente.. è umanoide...
 
Top
"Arthas"
view post Posted on 28/11/2007, 17:03




sì, nell'unused lo impala, ma poi quando attacca l'arca ce lo ha ancora, quindi non l'ha siggillato in quel momento, al massimo potrebbe averli sigillati tutti quando Satana è fuggito dall'inferno
 
Top
pigfeeder
view post Posted on 1/2/2008, 09:59




CITAZIONE ("Arthas" @ 28/11/2007, 17:03)
sì, nell'unused lo impala, ma poi quando attacca l'arca ce lo ha ancora, quindi non l'ha siggillato in quel momento, al massimo potrebbe averli sigillati tutti quando Satana è fuggito dall'inferno

stana sconfigge michael al tempo della grande distruzione(quando viene spazzata via la attuale nostra società moderna)...però nn mi è chiara una cosa...creerò una discussione sul mio dubbio è inutile tirarlo fuori qui...
cmq è gabriel che detiene il suo augoeides...il perchè nn l'abbia usato contro konkron è un mistero...
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 21:33
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


se ne stava occupando dark quindi gabri probabilmente avrà pensato fosse inutile intervenire ;)
 
Top
deeta
view post Posted on 22/1/2014, 21:09




quella è capace solo di piangere e parlare a rallentatore... siam sicuri che sappia combattere?? :D
 
Top
17 replies since 23/11/2007, 17:50   183 views
  Share