STUDIO LOUD IN SCHOOL - Gli schiavi, Mangaka al servizio di Hagiwara

« Older   Newer »
  Share  
Daelthasaar
view post Posted on 30/7/2007, 19:22




KIA ASAMIYA/MICHITAKA KIKUCHI



Per info info più approfondite ASAMIYA

Il maestro ha collaborato all'opera di BASTARD!! regalando ad Hagiwara i meravigliosi settei raccolti assieme a quelle di Okazaki nel volume 10 dell'opera.
Il tratto di Asamiya è riconoscibile poichè richiama ai personaggi di COMPILER, DARK ANGEL e SILENT MOBIUS, basta guardare la caratterizzazione grafica di Vay e Yoshua per rendersene conto, il suo tratto pulito e preciso ben si accosta a questi due giovani personaggi.


Edited by misa1812 - 30/7/2007, 20:40
 
Top
view post Posted on 30/7/2007, 19:51
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


TAKESHI OKAZAKI


Okazaki è stato assieme ad Hagiwara assistente di Izumi Matsumoto (l'autore di ORANGE ROAD) della quale nei primi numeri si riconosce anche il tratto grafico (stessa cosa vale anche per Hagiwara...).

Questo mangaka è famoso per il suo lavoro ELEMENTALORS (pubblicato anche in Italia da PLANET MANGA che ha avuto una brusca interruzione a causa dei problemi di salute del mangaka, per questo il finale appare troncato improvvisamente).
La storia ha per protagonista Kagura, un ragazzino coinvolto suo malgrado in una guerra che ha come contendenti gli elementalors. Risvegliato l'elementalors del fuoco dalla giovane Chiaki ha subito inizio una guerra sacra il cui obiettivo è quello di far emergere l'elementalors il cui compito sarà creare l'utopia.
In questo manga Okazaki può contare su assistenti del calibro di Hagiwara e delle Clamp.


Per Bastard!! collabora con i settei di ARSHES NEI e KAI HARN raccolti nel volume 10 assieme a quelli di ASAMIYA e con una pin-up di ARSHES NEI nel volume 6 (pagina 141 se ho contato bene) dove Okazaki si definisce "assistente di emergenza" di Hagiwara, confermando anche che entrambi abitano a Koenji e che sono della stessa regione.
 
Top
view post Posted on 30/7/2007, 20:52
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


HIROYUKI HATAIKE


Assistente alla serie I cieli di Escaflone, ha seguito la realizzazione degli OAV di Bastard!!, character design della serie tv Outlaw Star, Zegapain e Angel Link.

La serie Escaflone è apparsa anche sui teleschermi italiani di MTV (26 episodi)
image
È stato un sogno? O forse un'illusione?
No, era senza dubbio la realtà.
Proprio così, tutto è cominciato quel giorno...
Quando lessi i tarocchi per conoscere il futuro del mio cuore".


Hitomi Kanzaki è un normale ragazza di 15 anni, al primo anno delle scuole superiore appassionata di atletica.
Tutta la sua vita cambia il giorno in cui ebbe una visione, un sogno, di uno strano ragazzo, di persone e luoghi che mai aveva visto prima: una città che brucia, giganti meccanici che combattono ed un angelo. Quello fu anche il giorno in cui seppe da Yukari che Amano avrebbe lasciato presto per l'università per andare all'estero. D'impulso, gli chiese, il giorno seguente, il suo primo bacio - se fosse riuscita per la prima volta a fare i 100 metri in tredici secondi. Ma, un giovane principe guerriero appare durante la corsa di Hitomi e la porta con sènel mondo di Gaea.


Degli OAV di Bastard!! - 6 - abbiamo la versione italiana di Yamato Video il cui finale aperto ha lasciato spazio fino ad oggi ad un ipotetico proseguo...


La serie tv Outlaw Star è una serie di sci-finction, avventura e pirati di 24 episodi, spin-off di Angel Link.
image
Gene Starwind e il suo socio Hawking del Jim mandano avanti una piccola impresa sul pianeta Centinel 3. Tutto cambia il giorno che Hilda li assume per un lavoro come bodyguard e si ritrovano tra le mani la nave più avanzata della galassia, la Outlaw Star.
Tra pirati, assassini e battaglie di due avranno di che passare il tempo...


Angel Link
è una serie di sci-finction, avventura, commedia.13 episodi.
La serie si svolge nello stesso universo di Outlaw Star.
image

Zegapain è una serie fantscientifica di 26 episodi.
image
Nella città di Maihama, Kyo anche se con alcuni problemi vive una vita normale con la presenza costante del suo amico Ryoko. Le ricerche di Kyo di nuovi membri per lo swimming club continuano,per evitare la chiusura del club per mancanza di membri. Un giorno, Kyo nota una ragazza graziosa - Shizuno Misaki - al trampoline dello stagno della scuola. Poichè guarda il suo tuffo, pensa che stia annegandosi e si butta al salvataggio, solo per trovarsi all'interno di una cabina di guida del robot con lei, chiedendogli di aiutarla con le battaglie virtuali.


Suoi sono i settei dei generali della magia e Dark Schneider contenuti alla fine del volume 9 di Bastard!!

Edited by misa1812 - 30/7/2007, 23:08
 
Top
view post Posted on 30/7/2007, 22:30
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


AKIHITO YOSHITOMI


Questo mangaka è conosciuto in Italia per due manga: EATMAN e MYTHOS, UN CAVALIERE IN AFFITTO(titolo originale LONE KNIGHT 2).

Entrambi i manga sono stati pubblicati da PlanetManga.

EATMAN - data di prima pubblicazione in Giappone 1997 e concluso nel 2003 in 19 volumi - interrotto in Italia con il 5° volumetto originale (il volume 10 da noi).
image
La storia racconta di un avventuriero, Bolt Crank che, nutrendosi di metallo, è capace di ricreare dal suo corpo l'oggetto che ha mangiato. Data la sua abilità e la sua esperienza ha la fama di "miglior avventuriero del mondo"; tuttavia, essendo un personaggio molto misterioso, nussuno conosce il suo passato.
La serie inizia come un susseguirsi di brevi avventure; proseguendo con la lettura dei volumetti verranno inseriti via via indizi tesi a chiarire l'identità del personaggio che alcuni si ostinano a chiamare Leon

A causa delle scarse vendite la serie in Italia è stata interrotta.

La serie Lone Knight 2 - 1993 - (da noi Mythos, cavaliere in affitto)
image
tratta di Mythos, un giovane cavaliere che, accompagnato da alcune belle ragazze, viaggia per il mondo in cerca di ingaggi e di tesori per poter ripagare i suoi numerosi debiti.
Nella sue prime avvenuture intuisce, dando ascolto ad una leggenda, che potrebbe essere il futuro dominatore del mondo e se ne parte alla ricerca degli oggetti del dominatore.
A mettergli i bastoni tra le ruote ci sarà Rick, amico/avversario del protagonista, che, dopo aver trovato uno degli oggetti del dominatore, si deciderà a ricercarli per sé.
Purtroppo la storia non ha una conclusione effettiva.


Ha collaborato a BASTARD!! in qualità di assistente alle tavole.

Edited by misa1812 - 31/7/2007, 19:16
 
Top
view post Posted on 31/7/2007, 18:23
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


SHIKI SATOSHI

Tra i suoi lavori ricordiamo RIOT OF THE WORLD e KAMIKAZE.
Altre sue opere sono state raccolte su KAPPA MAGAZINE come storie brevi:MIN MIN MINTO (KM103PLUS)e YUGAMI NO HATE (KM127).

Min Min Minto è un racconto breve dove la protagonista, Minto, e' una giovane ragazza che lavora nel tempio del nonno.
Una mattina, uscendo, trova sulla soglia uno strano bambino, in una specie di pigiama da gatto. La ragazza viene attaccata da uno strano robot a forma di cavaliere e il bambino si sveglia e fa una magia, che fa apparire su Minto una specie di costume da sacerdotessa e distrugge il robot.
Il costume si offende (Minto dubita di lui) e scompare, lasciando nuda la ragazza. Il bimbo-gatto si trasferisce a casa di Minto ed entrano in scena altri personaggi assurdi.

RIOT
image
Serie di quattro albi .
Billy the Kid, ladro e pistolero, è intenzionato a impadronirsi del libro magico chiamato Riot, che cela il mistero del tesoro dell'Antica Dinastia dell'Ovest. A difesa del prezioso volume vi è Axel Rose, una ragazzina che non esita a sparargli. Riot viene bagnato dal sangue di Billy ferito, e quel rosso liquido vitale crea un legame tra i due. Riot propone al ladro un patto: se diventerà il nuovo protettore del libro e di Axel gli sarà salvata la vita. Un'offerta impossibile da rifiutare. Quindi Billy e Axel si ritrovano ora fianco a fianco, per viaggiare e battersi in un mondo decisamente pericoloso. Il talentuoso disegnatore Satoshi Shiki ci scaraventa in un mondo fantawestern ove tutto è possibile.



Yugami no hate (Specchio specchio tradotto in Italia)
Tornato a casa per il funerale di suo cugino Toshio, a Koji torna in mente una strana specchiera con cui i due giocavano da bambini. L'argomento è diventato tabù, i parenti più stretti pensano proprio che quella, in qualche modo, abbia contagiato il ragazzo rendendolo pazzo, così come fece prima con suo padre.
Quale attrattiva suscetirerà la specchiera su Koji?

Kamikaze Misao Mikogami è la dama dell'acqua, uno dei più potenti keiganotami, esseri umani in grado di manipolare gli elementi che compongono la terra.
image
All'insaputa di tutto ciò, vive una normale esistenza da studentessa, e viene ricercata dagli altri clan che necessitano del suo sangue per infrangere il sigillo che permetterà alle leggendarie 88 belve, potenti esseri che nell'anno mille sconvolsero il mondoper un breve periodo, di ritornare liberi. L'unico clan non intenzionato a perseguire questo fine è quello della terra, che manderà il giovane e taciturno Kamuro Ishigami a difendere la dama dell'acqua finchè non sarà in grado di utilizzare a pieno i suoi poteri. Le cose però non sono così semplici e tutte le fazioni coinvolte in questo scontro saranno costrette più volte a rivedere sia i loro piani che le loro convinzioni.
In Italia è apparso su KAPPAMAGAZINE e poi in monografico su ACTION.


Ha collaborato a Bastard!! in qualità di assistente

Edited by misa1812 - 31/7/2007, 22:20
 
Top
view post Posted on 31/7/2007, 22:00
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


YOSHIHIRO TOGASHI

Nasce il 27 aprile 1966 a Yamagata, Giappone.
Ha un fratello più piccolo, anche lui fumettista, e una sorella maggiore.
La più importante opera di Yoshihiro è senza dubbio Yu Yu Hakusho con cui ha riscosso notevoli successi in tutto il mondo e che ha ispirato la fortunatissima serie animata. La prima edizione venne pubblicata nel 1990 dal settimanale "Syoukan Shonem Jump".
Altre opere di Yoshihiro sono Hunter x Hunter, Level E, Okami nante kowaikunai!! e Ten de Seiaku Cupid.
Yoshihiro è sposato dal 1999 con Naoko Takeuchi, celeberrima autrice di Sailor Moon.
SPOILER (click to view)
La cosa che Togashi ha imparato meglio da Hagiwara è la dedizione tutta particolare al lavoro...anche lui è un mangaka che è riuscito a piegare la Shueisha ai suoi ritmi lavorativi dissoluti e soporiferi...molti dicono che sia malato, ma molti sostengono semplicemente che ci "provi"


Yu yu hakusho- Yu degli spettri -
image
è un manga giapponese degli anni '90, composto nell'edizione italiana da 19 volumi (pubblicati a partire dal 2000 sulla collana "Zero" dalla Star Comics), ha anche ispirato una serie di anime dallo stesso titolo (4 stagioni per un totale di 112 puntate e 2 film.
Il protagonista è un quattordicenne di nome Yusuke Urameshi, un piccolo delinquente che non ha rispetto né per le regole, né per le autorità. Un giorno si sacrifica per salvare un bambino che sta per essere investito da un auto: la sua morte, non prevista nell'aldilà, crea scompiglio (anche perché il bambino in questione sarebbe sopravvissuto lo stesso all'incidente, senza farsi un graffio). Per risolvere questa situazione incerta, gli viene proposto l'incarico di detective del mondo degli spiriti, e viene riportato in vita.
Durante il corso delle varie indagini, incontrerà quelli che diventeranno suoi compagni inseparabili: Kuwabara Kazuma, un liceale come Yusuke; Hiei e Kurama, degli spettri dalle sembianze umane.
La storia continua affrontando vari nemici tra cui "le 4 venerabili bestie", i fratelli Toguro.

HUNTER X HUNTER - 17 volumi -
image
si basa su dei personaggi particolari: i cacciatori sono coloro che dedicano la propria vita nella ricerca di tesori nascosti, mostri e demoni spaventosi.
Il mestiere di cacciatore può dare accesso a risorse pressoché inesauribili, sia a livello economico che a livello di informazioni e supporto.
Protagonista del manga e dell’anime è Gon, un giovane ragazzo che vive con sua zia e sua nonna, visto che la madre era morta e il padre, Jin,era fuggito inseguendo il suo sogno: diventare un Hunter. Per questo anche Gon decide di diventare un cacciatore per seguire le orme del padre. Dopo molte prove, la zia lascerà andare il piccolo nipote e da questo momento il ragazzo andrà incontro a fantastiche avventure accompagnato dagli amici che incontrerà sul suo percorso .

LEVEL E pubblicato in 3 volumi nel 1996.
Manga fantascientifico, ambientato in un universo fantastico in cui gli extraterrestrials disegnano un essere umano non colpevole nei loro intrighi.
Lo stile artistico è molto più realistico dei suoi precedenti manga.

Ten de Seiaku Cupid pubblicato da Shueisha nel 1990 in 4 volumi.
Primo tentativo di Togashi di pubblicare una pubblicazione a puntate settimanale di manga.


Okami nante kowaikunai!! pubblicato da Shueisha nel 1989, 1 volume.
Traduzione: “Non sono impaurito del lupo!„
Pubblicato in 1989, raccolta di brevi storie, include la storia di debutto del Togashi, così come quella che lo vede vincitore del premio di Tezuka, ed il lavoro di titolo, “kowakunai del nante di Ookami!!„.
Lo stile grafico è semplice e acuto.

Edited by Daelthasaar - 2/8/2007, 21:13
 
Top
view post Posted on 1/8/2007, 20:40
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


TSURUTA HIROHISA


Mangaka conosciuto in Italia per B-REACTION pubblicato da Planet Manga.

Ecco alcune delle sue opere:

Iwanaide di wa del Ni di Benten-sama

image
Trama Benten-sama ni wa Iiwanaide

Pubblicato sul Young Jump - 4 volumi

Benten è il nome di un dio/spirito giapponesi. Rappresentato come una donna graziosa, cambia le vite della gente assegnandole loro i desideri . Manga umoristico misto ad azione


B-REACTION

image

Data di prima pubblicazione originale: 2003
Genere Shonen , basato sulle arti marziali, giappone 2003, edito dalla Shueisha.
Kensaku Onodera, 15 anni , nonostante l’apparenza è un combattente piuttosto bravo e discretamente promettente, in grado di sconfiggere aspiranti professionisti di categorie superiori alla sua.
Dopo aver vinto un torneo di semiprofessionisti, quando l’exciter (quelle ragazze che portano il cartellone che indica il numero del round, per intenderci) va a consegnargli il premio, il ragazzo inciampa, palpando involontariamente il prosperoso seno della ragazza per mantenere l’equilibrio. Questa non ci pensa un attimo, gli sferra un calcio e lo atterra facendolo svenire.
La bella si rivela dopo poco essere la nuova insegnante di Kensaku, alla sua prima esperienza nel campo dell’educazione.
tra i due scatta un rapporto di attrazione/repulsione, tra sfide continue e volontà a migliorarsi.

B-Reaction è un fumetto d’azione divertente, Il disegno è rotondo e pulito, con personaggi femminili attraenti e procaci, sempre messi in condizione di mostrare le proprie grazie.

Il volume, che non è autoconclusivo, è uscito in Giappone nel 2003 e l’autore non da segni di voler proseguire questa sua opera.



Natsuki crisis
18 volumi editi dal 1991 al 1997
Pubblicato sul Business Jump

image


image


Natsuki crisis parla di una ragazza diciassettenne, Natsuki, sempre alle prese
con innumerevoli problemi per la maggior parte causati dalla sua bellezza.
Ogni ragazzo tenta di attirare le sue attenzioni, specialmente i più brutti, ma
dalla parte di Natsuki c'è un'arma micidiale: il KARATE, di cui lei è profonda
conoscitrice...
Un'arma che non esiterà mai ad estrarre.
Una grossa particolarità del manga, serializzato su Young Jump tra il 1991 e il
1998, è l'estrema attenzione data alle forme e allo stile d'esecuzione delle
tecniche di karate, cosa che dimostra una profonda conoscenza delle arti
marziali da parte dell'autore.

Di questa serie esiste una serie di 2 oav curata dalla Madhouse Production.


Ex allievo ed assistente di Kazushi Hagiwara. Tsuruta Hirohisa è stato assistente di Hagi nella realizzazione delle tavole fino al 1991

Edited by misa1812 - 2/8/2007, 21:32
 
Top
view post Posted on 2/8/2007, 20:07
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


TAKUYA INOUE

Takuya Inoue è un artista giapponese di hentai conosciuto per il suo stile unico, disegna i modelli femminili in modo innaturale, allungando i corpi, con seni enormi e le anche larghe.


Suoi sono gli artbook

CHICHI NO E

image
Maggio 2002, 90 pagine, formato a4

CHICHI NO E PLUS

image
Dicembre 2004, 104 pagine, formato B5



altre immy:

image image image

Il suo nome è spesso assocciato anche a gashapon rappresentanti belle e formose donne col titolo della collezione ORCHID SEED.

gashapon orchid seed
 
Top
view post Posted on 2/8/2007, 20:27
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:



KOBAYASHI TAMAYO


Suo opere:


Fushigi no Kuni no Shounen Alice # 1e2

image image
image

Realizzati rispettivamente nel 1993 e 1995.


Anata ga soba ni itehoshii
Serializzato su Wings Comics, 1 volume
Anno 1996


Assistente di Hagiwara alle tavole.
 
Top
view post Posted on 2/8/2007, 21:31
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


KYOUMA AKI


Serie animata GODANNAR

image

Serie robotica di 13 episodi. Godannar è un robot, ultimo baluardo del Giappone, pilotato dal coraggioso Go Saruwatari.
Per info sulla trama ed approfondimenti: GODANNAR

A questa serie si dedica alla parte grafica dei mostri.


Conosciuto per manga hentai come:

FIGHTERS GIGA MIX

image


ONE EIGHT

image


NARUHINA PLUS

DENNO BUTO MUSUME


Per Bastard!! ha lavorato come character design per i 7 re (i rough design sono contenuti nel volume 19 di Bastard!!)
.

Edited by Daelthasaar - 5/8/2007, 23:07
 
Top
view post Posted on 3/8/2007, 20:08
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


TETSUYAROU SHINKAIDA



Mangaka dedito al genere hentai, suoi sono

Shinkaida Tetsuyarou Daihyakka {Encyclopedia of Tetsuyaro Shinkaida)
238 pagine, formato A5, anno 1984

Shinkaida Tetsuyarou Daihyakka # 1 Ao no Maki
(Encyclopedia of Tetsuyaro Shinkaida blue version)

Pubblicazione 1996 
Formato A5 
info

Shinkaida Tetsuyarou Daihyakka # 2 (final vol) Aka no Maki
(Encyclopedia of Tetsuyaro Shinkaida blue version)

Publicazione dicembre 1996 
Formato A5 
info

ARTBOOK:

All Sakuga PRINCESS QUEST
Pubblicazione maggio 1996 
Formato A4 
Pagine 56
Product Code ISBN4-7542-5045-1 
info





parallel grandia II

DOUJINSHI 29 DICEMBRE 2000
Collezione schizzi per RPG


Suoi sono gli schizzi contenuti nel volume 14 di Bastard!! dove Hagiwara gli ha chiesto di disegnare il costume di Dark e quello di Yoko e uno per Rusie e i DRAGHI GUERRIERI i cui schizzi sono raccolti nel volume 16.

Edited by misa1812 - 4/8/2007, 13:43
 
Top
view post Posted on 4/8/2007, 12:23
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


FUJITA TSUYOSHI

Art designer nell'anime HUMAN CROSSING (13 EPISODI) - per info in inglese human crossing
Human Crossing è un anime (tratto dall'omonimo manga) davvero particolare.
Non si focalizza infatti sulle vicende di un singolo personaggio, ma in ogni episodio narra le avventure di un differente individuo che impara "lezioni di vita".
Ogni episodio è scollegato dagli altri, ma tutti parlano di relazioni personali o familiari.



Per Bastard!! assistente ai disegni.
 
Top
ken1989
view post Posted on 6/8/2007, 09:04




KOTARO MORI

Kotaro Mori nacque a Tokyo il 30 luglio del 1979 e tutt'ora vive nella prefettura di Shibya a Tokyo.
Conosciuto nel mondo dei manga come illustratore e mangaka, inizia nel 2004 la pubblicazione della sua prima opera originale, "Stray Little Devil", nella rivista Comic Dengeki Gao pubblicata da Mediaworks.
Impegnato anche nel mondo delle fanzines, edita regolarmente delle raccolte a titolo privato.


Opere:
STRAY LITTLE DEVIL

image

Qualcosa di spaventoso sta dilagando nel mondo degli Spiriti, minando il suo equilibrio.
La distruzione di una prigione e la fuga di un prigioniero porteranno alla guerra tra il Consiglio Angelico e Demonea.
In più Linfa imparerà a conoscere i segreti dell'intrigante Pam.


Genere fantastico, 4 volumi

Shin Musekinin Kanchou Tylor Gaiden Love&War
Science fiction, si occupa dei disegni mentre la trama è scritta da Yoshioka Hitoshi.

Edited by misa1812 - 13/8/2007, 15:41
 
Top
view post Posted on 13/8/2007, 15:31
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


RULIA 046 (RURIA O46)

Per BASTARD!! ha realizzato gli schizzi dell'armata dei DRAGHI GUERRIERI (potete trovarli in appendice al volume 15 ) assieme agli schizzi di LARS e ABIGAIL.


Sue opere:

BATTLE BINDER PLUS
6 numeri
copettina vol. 1
image

Copertina Rulia 046

“Battle Binder Plus Act I” (20pp)

“Battle Binder Plus Act II: War Chronicle Of Edo” (14pp)

Scritto da Rulia 046, tradotto da Kuni Kimura e Elin Winkler, disegnato da Rulia 046

Manga contenente violenza e amore lesbico, per adulti (hentai).
 
Top
ken1989
view post Posted on 13/8/2007, 15:31




Yasushi Nirasawa

Nasce il 26 Agosto 1963 a Tokyo, prefettura di Niigata, Giappone.
- Diplomato alla Chuutetsu High School nel 1981.
- Entrato nello studio di design del Tokyo Designers Institute nel 1982.
- Attivo come illustratore freelance dal 1984.
- Ha lavorato come assistente per l ’illustratore Makoto Kobayashi sino al 1988, dopo di che è tornato ad essere indipendente.
- Ha pubblicato i suoi lavori sulle più diffuse riviste di modellismo delGiappone, come Hobby Japan ed SMH.
- Ha lavorato come creature designer per videogiochi dal 1991, contribuendo a titoli come l’RPG Volfoss o i picchiaduro della serie Soul Calibur (entrambi Namco).
- Ha lavorato anche come creature designer e world designer per film ad alto budget come Final Fantasy - The Spirit Within.
- Attualmente è al lavoro sul design dello shoot ‘em up Blowout (prodotto da Majesco per Xbox e PlayStation2).



HELL ANGELS

image
image

"Pubblicato in Giappone sulle pagine di "Ultra Jump" dell'editrice Shueisha, HELLS ANGELS è l'ultima produzione targata Shinichi Hiromoto, che dopo il successo di Fortified School, Violent Runner Vibrator e Sex machine, torna a far parlare di sé grazie a una storia demoniaca e romantica al tempo stesso, che si avvale del monster design di Yasushi Nirasawa. L'enfant terrible dei manga ci trascina nella vita di Rinne Amagane, adolescente come tante, studentessa dal cuore d'oro, ma con la testa tra le nuvole. Per salvare un gattino nero la ragazza sfugge a un'automobile, ma è travolta da un camion. Senza accorgersi di nulla si rialza e corre verso la scuola, ormai in gravissimo ritardo, ma una volta a destinazione ha una sorpresa. Rinne si ritrova all'inferno, in un liceo per demoni, popolato da insegnanti folli e mostruosi. Nel mondo reale la ragazza è in coma, in una difficile lotta tra la vita e la morte, ma negli inferi è più viva che mai, combatterà feroci partite di pallavolo con le East Witches, si scontrerà con orrende creature ipersviluppate, e piano piano recupererà frammenti di memoria, che la porteranno a rivivere l'incidente. Lo stile di Hiromoto è perfetto alla storia, e con questo manga conferma l'eredità acquisita di novello Nagai, maestro che ha sempre amato e seguito con affettuosa referenza. Travolgente il personaggio di Hellvis, gemello cattivo di Ellvis."

DOMINATOR

image

Film d'animazione inglese completamente girato in in Computer Grafica la cui produzione dovrebbe terminare entro la fine del 2006. Il Renga Media Studio, formato da mostri sacri come: Alan Grant, Tony Luke, Doug Bradley, Yasushi Nirasawa e Dan Woods hanno affidato la produzione a Simon Moorhead mentre si preparano a lanciare questo colossal europeo del Dio Morto della vendetta del Rock’n’Roll nato tra le pagine in bianco e nero della rivista musicale “Metal Hammer”.
Di Dominator esiste un seguito ancora in fase di lavorazione e si chiama Dominator X.




CHAMALEON


image

Eros
Camaleontica è la donna di Nirasawa: si muove sinuosa, tra le tavole a colori, passando da guerriera forte e decisa, a vampira spietata e sanguinaria, da strega gotica e diafana, a lolita provocante e lasciva. Mantiene però sempre quel suo sguardo freddo e sicuro fisso sull ’osservatore, ed un sorriso beffardo, stampato sulle labbra carnose, in aperto segno di sfida alla libido virile. Già, perché la donna di Chameleon è conscia ed orgogliosa del suo indiscutibile carico erotico e lo mostra con spudorata disinvoltura, posando con i procaci seni scoperti, o presentandosi stretta in succinti vestiti. Ma la “donna-camaleonte” ama anche usare il proprio corpo come insana forma d’arte. Quindi orna i propri capezzoli con piercing dalla foggia stravagante e
barocca, si decora il corpo ricoprendolo con macabri tatuaggi, si colora i capelli con tonalità assurde e li scolpisce in bizzarre acconciature, si veste di abiti inquietanti che ricordano più degli strumenti di tortura … e poi torna a “sfidarci”.
Nel mondo di Nirasawa, la donna è la vera protagonista: “La teoria alla base dei miei lavori è che la donna è umana e l’uomo è il mostro […]”, “Amo disegnare donne con una forte personalità […]”. E’ quindi lei che, grazie alla sua crudele bellezza e sensuale vitalità, contrasta e controbilancia l’orrore e la decadenza del maschile “Tanathos”.

NIRAGRAM
Tanathos
Letale è l’uomo, perché corruttibile. I demoni maschili di Niragram sono lontani dalla superba bellezza delle donne di Chameleon: sono più minacciosi ed incutono terrore, ma il potere che manifestano sembra essere stato acquisito sacrificando la propria anima, dignità, umanità. Questo riflettono i loro corpi contorti, in cui la carne si mescola con la chitina di mostruosi carapaci e con metallo arrugginito. Abominio è il termine che viene in mente osservandoli: esseri forti e potenti ma ridotti ad ammasso di tessuti laceri e in decomposizione, come se la loro stessa vita fosse una continua agonia. Scorrendo le pagine del libro, ci troviamo di fronte ad una chermesse di mostruosità senza precedenti: uomini-falena che avanzano pesanti, movendosi tramite la larva che hanno al posto dei piedi, figure umanoidi crocifisse e perforate dall’interno tramite le estremità di quella che sembra una mantide religiosa, polipi costituiti da grovigli di mani demoniache, raccapriccianti donne rospo gravide di feti deformi, e molto altro ancora.
 
Top
23 replies since 30/7/2007, 19:22   1340 views
  Share