SATANA E LUCIFERO, prima e dopo il fall down!

« Older   Newer »
  Share  
Aily 76
view post Posted on 26/8/2004, 14:12




Nel manga sono due esseri nettamente distinti, Satana e diverso da Lucifero, poi sembra che si riuniscano nella stessa persona, secondo me c'e' qulcosa sotto! Non ci avete mai riflettuto?? Poi Asmodeus, che dice A Bee, di sbrigarsi a rinascere....vuole fregare il posto a Satana??
 
Top
Orfeo della lira
view post Posted on 26/8/2004, 18:50




Anche io me l'ero chiesta questa cosa,che in effetti nel fumetto è presentata in maniera abbastanza confusa..in pratica Lucifero è quella figura con i capelli neri lunghissimi che si vede nei ricordi di Michael,reincarnatosi poi in Rusie..ed è un "individuo"distinto da Satana..e a proposito,quest'ultimo è sia quello strano essere incontrato da Dark all'inferno nel num.17,che quell'altro tizio molto maestoso visto da uriel quando era bambino?O_o
 
Top
Aily 76
view post Posted on 30/8/2004, 13:39




Si! Si! e' proprio lui, infatti se avrai notato nel ricordo o cosa, di Uriel, ha Satana manca un occhio, e comunque lo si nota anche nella maschera chiodata che porta!

Si dice che fossero sei i serafini, uno dei quali si chiamasse Satanel! e Da dove deriva il suo nome di satana, come angelo decaduto!

Pero' effettivamente sto collegamento Lucifero e Satana, non si capisce molto!
 
Top
Orfeo della lira
view post Posted on 30/8/2004, 22:29




é vero,non avevo pensato al particolare dell'occhio*-*Grandissimo personaggio Satana dal poco che è apparso.
Sì,non è molto chiaro come collegamento,di certo sono molto diversi,Lucifero tra tutti mi sembra quello + buono nel comportamento
 
Top
Aily 76
view post Posted on 31/8/2004, 09:32




lLucifero, in effetti mi sembra un personaggio molto dolce, e' come se fosse la versione sensibile di Satana!
 
Top
Orfeo della lira
view post Posted on 15/10/2004, 08:55




Già,e mi chiedo anche se vedremo ancora Lucifero nel corso della storia(spero di sì,non credo sia un personaggio che si può accantonare..)
 
Top
Aily 76
view post Posted on 15/10/2004, 09:18




Se accantonassero lui, sarebbe il colmo, adire la verita' mi sembra che ruoti tuttuo introno a questa figuara enigmatica, la dualita' Satana/Lucifero e' ancora per me incomprensibile!
 
Top
Orfeo della lira
view post Posted on 15/10/2004, 11:38




Già,anche perchè Lucifero si è schierato dalla parte degli uomini,difendendoli dagli angeli,ora che sono apparsi anche i demoni sarebbe interessante vedere cosa farebbe..
 
Top
view post Posted on 15/10/2004, 15:01
Avatar

RE DEI DEMONI

Group:
Member
Posts:
4,649

Status:


Penso che sarebbe cmq portato a difendere gli uomini, indifferentemente se siano angeli o demoni, per cui credo che combatterebbe anche questi ultimi per difendere la razza degli uomini.
 
Contacts  Top
Orfeo della lira
view post Posted on 17/10/2004, 12:40




Sì,anche perchè da come Hagiwara lo ha presentato sembra che questo Lucifero non abbia molto a che vedere con i demoni
 
Top
Aily 76
view post Posted on 28/10/2004, 10:56




Gia'! Proprio strano in effetti! Perche' e' come se Lucifero detenesse ancora lo spirito, come per il nome dell'angelo di Dio, e quindi sembra come non essere annoverato tra i demoni, non si capisce bene, anche perche' il suo posto lo ha preso la sua nemesi cioe' Satana!

La cosa piu' incomprensibile per me, e'! Chi era Satana nel paradiso, perche andando di logica se si vedeva solo Lucifero nel paradiso e Satana all'inferno tornava tutta la storia, il problema complicato e' che quando Uriel, stava credo in una parte sempre del paradiso, e' li che si presenta la prima volta Lord satana, con lo stesso aspetto di ora, ma con le 12 ali di angelo del paradiso per altro!

E' un mistero sta cosa!

Edited by Aily - 28/10/2004, 11:59
 
Top
Orfeo della lira
view post Posted on 29/10/2004, 06:14




Sì,sembrerebbe che Satana fosse stato cmq un angelo,eppure non era quello principale(come appunto è Lucifero)
 
Top
Atlanta_di_Ofiuco
view post Posted on 29/10/2004, 11:18




Quindi dici che si tratta di due entità distinte? Io pensavo invece che fosse come uno "sdoppiamento" altirmenti non mi spiegherei il perché possa essere chiamato in due maniere diverse oltre a tutti gli altri nomi
 
Top
Aily 76
view post Posted on 29/10/2004, 11:44




Beh! Alta, se leggi su demoni e angeli, c'e un articolo dove parla di satanel, uno dei serafini al comando dell'armate angeliche, che pero' aveav 6 ali, come viene trattato nell'angeologia; ma qui l'autore puo' da una parte aver inserito a ragione la figura di Satana, come era precedentemente nel paradiso, che pero' figurerebbe come Satanel uno dei serafini, al contrario, come si suole pensare satana non e' altro che la nemesi di Lucifero, cioe' l'angelo decaduto diventato "il nemico", di qui appuntoil nome Satana, c'e' questo dulaismo enigmatico, o almeno lo ha reso cosi l'autore; ma non si sa' se realmente ragionata da lui, o una discordansa, perche' da Hagi, c'e' da aspettarsi tutto.
 
Top
Ser Damian
view post Posted on 2/11/2004, 12:08




Mi fermo alle descrizioni bibbbbbbbliche , alle divagazioni di Agostino ed alle gerarchie di Giovanni l'Aeropagita.
Oltre non mi spingo perchè a rigor di logica sono queste quelle vere ed imprescindibili...
 
Top
337 replies since 26/8/2004, 14:12   2714 views
  Share