God of War (PS2)

« Older   Newer »
  Share  
Aily™
view post Posted on 11/6/2007, 10:17




image



God of War è un videogioco per Sony PlayStation 2, prodotto da SCE Studios Santa Monica e rilasciato negli Stati Uniti il 22 marzo 2005, in Europa l'8 luglio dello stesso anno).

Il gioco è un avventura in 3D con storia ispirata mitologia greca.

Il suo seguito, God of War II è arrivato in italia il 2 maggio, con forte attesa del pubblico.

Allo "Spike Video Game Awards" 2005 ha ricevuto il premio "Gioco d'azione dell'anno" e David Jaffe, il suo creatore, ha ricevuto il premio "Sviluppatore dell'anno".



TRAMA


il giocatore veste i panni di Kratos (dal greco "potere"), un generale spartano ormai ritirato.

Nella sua decennale carriera ha commesso i delitti più efferati e porta quindi con sé una macchia indelebile di crudeltà e malvagità.

Sebbene il suo esercito fosse molto forte, un giorno le sue armate, schierate contro un esercito di decine di migliaia di barbari, rischiarono di essere del tutto annientate. Kratos decise quindi di invocare l'aiuto di Ares, dio della guerra.

Kratos cederà la propria vita alla divinità in cambio della vittoria. Ares accetta ed elimina completamente l'esercito nemico, ottiene la sottomissione di Kratos. A quest'ultimo impone le "spade del caos" (blades of chaos), delle lame incatenate alle braccia.

Dopo ciò lo spirito guerriero già presente nel generale spartano verrà ancora di più infuocato dalle ambizioni di Ares, che vuole seminare il terrore in tutta la Grecia e impadronirsi dell'Olimpo per vendicarsi di suo padre Zeus, il quale, a suo parere, preferisce la saggezza di Atena alla sua furia guerriera.

La distruzione portata da Kratos termina quando egli finisce per uccidere la propria moglie e la figlia piccola. A questo punto il guerriero chiede agli dei dell'Olimpo di cancellargli la memoria, mettendosi al loro servizio. Nel corso del gioco Kratos acquisisce nuovi poteri e abilità; inoltre recuperando ed aprendo il vaso di Pandora sarà in grado di combattere contro Ares in persona.
 
Top
Aily™
view post Posted on 11/6/2007, 11:00







Grazie ad un amico ho avuto la possibilita’ di giocarci.
La mia impressione personale e’ che appena il gioco si configura si ha uno scenario che in termini di grafica e atmosfere appare molto curato ma molto simile agli scenari e atmosfere Davil my crayane, lo stile di combattimento del personaggio “Kratos” sono anch’essi riconducibili grosso modo a Dante di Devil May Cry 3 per esempio nell’uso delle Le “spade del chaos” alcune combo assomigliano molto a quelle che sono le combo delle spade Ivory e Ebony, naturalmente non sto dicendo che sono identiche, parlo di somiglianze che pero’ non si fa a meno di notare con una certa importanza.

A parte cio’, il personaggio e’ strutturato benissimo, i movimenti di esso all’interno dei vari scenari sono molto calibrati, l’errore nelle prese e negli agganci e’ quasi nullo, e’ una cosa che e’ verificabile immediatamente appena ti trovi a passare sulla prima trave sospesa nel vuoto e ce ne saranno diverse da oltrepassare a piedi, una volta presa la mano e ‘la cosa meno difficile da risolvere.

Vi sono diversi engimi da risolvere per la prosecuzione del gioco, ma a mio avviso non sono molto complessi Un Onymusha mette molto piu' alla prova il tuo quoziente intellettivo, ma una volta risolti i primi via via si ripresentano situazioni differenti nelle quali vai ad usare gli stessi schemi.

I combattimenti non sono infiniti, c’e’ sempre un momento per respirare, i Boss sono sconfiggibili molto spesso pero’ sei costretto ad imparare benissimo una combo da usare che altro non e’ che un mini gioco per sconfiggerlo altrimenti puoi stare a combatterci fino allo sfinimento e non morira’ mai definitivamente.

Le combo da usare contro i vari mostri sono fighissime ma molto spesso sono talmente tanti i nemici che te ne freghi, meni di brutto e lasci stare “ il cesello”.

La grafica e’ da paura non ci sono dubbi! Soprattutto i filmati sono MICIDIALI, e’ naturalmente PIENO di sangue, per gli amanti dello splatter e’ l’apoteosi.

Ora parliamo dei difetti, ce n’e’ uno che e’ gravissimo secondo me, ed e’ la visuale, putroppo chi e’ abituato a poter ruotare la telecamera in base alla posizione del personaggio, ossia dietro alle spalle, non potra’ avere questa fortuna, la visuale e ‘ fissa e spesso deleteria quanto fastidiosa soprattutto quando devi passare sopra a qualche cornicione, almeno per me e’ un difetto!!! Ti ci abitui strada facendo anche se in qualche momento ti scappera’ di dire qualche stecca!!!

Insomma e’ un buonissimo gioco, soprattutto per la versatilita’ del personaggio, a parte qualche spunto originale per il resto la grafica e’ delle migliori ma sicuramente sui toni di altri giochi.

Adesso la parola a chi altri di voi ci ha giocato!
 
Top
Raven84
view post Posted on 11/6/2007, 12:20




Bene... ora gioca il 2 Aly

Dopo facciamo una discussioncina :lol3.gif:
 
Top
Aily™
view post Posted on 11/6/2007, 13:00




CITAZIONE (Raven84 @ 11/6/2007, 13:20)
Bene... ora gioca il 2 Aly

Dopo facciamo una discussioncina :lol3.gif:

Perche'? Cosa vuoi dire? :huh:
 
Top
Daelthasaar
view post Posted on 11/6/2007, 19:34




Basta che vai su youtube e vedi l'incipit del gioco.
Lo scontro contro il colosso di Rodi è spettacolare.
Comunque anche andando avanti nel gioco e raggiungendo il tempio di Pandora se ne vedono delle belle.

Il difetto che posso rivelare è che Kratos non è Dante.
Sicuramente è un personaggio dall'indubbio fascino psicologico ma a livello di design non è eccezionale.
Inoltre Dante, i paragoni con Devil May Cry vanno per forza fatti, è un personaggio dalla versatilità assoluta e le combo pazzoidi e stylish realizzabili con il titolo Capcom sono irragiungibili.
 
Top
Aily™
view post Posted on 11/6/2007, 22:40




E' indubbio che Kratos non sia Dante, tutto questo infatti e' per dire che questo gioco e' si, molto bello, ma non ha poi cosi tanto da invidiare ad altri giochi...

sono contenta di avere avuto la possibilita' gratuita di averci giocato, altrimenti non me lo sarei andato a comprare sicuramente!
 
Top
Raven84
view post Posted on 15/6/2007, 09:35




Oh, nulla di male, volevo solo dire che preferivo parlarne al compelto.


Ovvio che Kratos non sia Dante, ma non per questo è inferiore, anzi sono 2 persoanggi adatti nei due tipi di giochi differenti.

DMC è un ammazza tutti in maniera figosa
GOW è un ammazza tutti in maniera brutale.

Poi non è vero che non ci si ferma mai a fare le combo di kill, anche perchè pur essendo in abttaglia, ti permettono di eliminare un nemico subito e non dovergli dare altri colpi, certo capita di non farle sempre.
 
Top
Gale Glory
view post Posted on 19/6/2007, 12:06




be, io ho finito l'uno e il 2 e devo dire che il secondo è migliorato molto rispetto al primo, comunque, è molto piu facile morire durante il gioco o combattendo con i mostri normali, che contro un boss, i vari mini giochi che si possono fare ai mostri con il cerchio quando sono quasi morti sono bellissimi(ma mai come con i boss chè è la cosa piu bella per me del gioco) l'unico difetto che ci ho trovato io, è stato che è troppo corto, sono 15 ore di gioco, se si riesce si tirano le 17 per cercare tutti i segreti ecc, comunque, come gioco, è fatto veramente bene a mio parere, e l'unica cosa che posso dire è...che aspetto i 3 con ansia, perchè dopo aver visto la fine del 2, sono molto curioso (consiglio, prima di giocarci, guardatevi il film 300 perchè vi da la carica giusta per giocare a questo gioco)
 
Top
Aily™
view post Posted on 22/6/2007, 18:04




Che dire per ora mi accontento di aver concluso il primo, e' vero quello che dice Gale, il mini gioco del cerchio e' fighissimo con i boss, con i mostri non l'ho usato quasi mai, fa perdere troppo tempo... comunque credevo fosse piu' difficile abbattere Ares, del secondo ho visto qualche filmato su yotube nulla di piu'!

Per quello che mi riguarda io adoro DMC ma devo dire che come stabilita' e controllo il pg di Kratos lo trovo migliore e vero anche che non fa tante evoluzioni, alla fine non servono molto alla conclusione del gioco, in DMC queste evoluzioni le trovo simpatiche ma alla fine e' inutile ai fini del gioco mettersi a fare troppi balletti!!
 
Top
Raven84
view post Posted on 25/6/2007, 10:46




O per carità Gale... 15 ore sono normali per un gioco cosi....
Non è micca un GDR!
 
Top
Gandalf85
view post Posted on 29/6/2007, 00:05




Io li ho finiti entrambi e il primo pure a modalita' titano. Il secondo l'ho finito e messo un momento da parte per giocare a Tomb Raider Anniversary. Cmq 2 giochi magnifici.
 
Top
frantzeskainer
view post Posted on 27/4/2010, 19:05




io non sono riuscito a finire nemmeno l' uno.. sono contro Ares e non riesco a batterlo!! xò voglio assolutamente comprare il 2..
 
Top
11 replies since 11/6/2007, 10:17   60 views
  Share