LE ERE PRECESSIONALI

« Older   Newer »
  Share  
Daelthasaar
view post Posted on 14/5/2007, 07:07




Visto che nel capitolo Victim Of Changes si accenna alla "fine dell'era dei pesci", ecco a voi cosa intende Hagi.


L'evoluzione dell'uomo e della Terra è scandita da un ciclo astronomico chiamato "precessione degli equinozi", che si basa sul movimento del Sole rispetto alle costellazioni zodiacali prendendo come riferimento il punto equinoziale di primavera. Ogni anno, nel giorno dell'equinozio primaverile (emisfero nord) o autunnale (emisfero sud), il Sole viene a posizionarsi in un punto diverso dello zodiaco siderale, secondo un moto retrogrado di 50" ogni anno cui corrispondono 1 grado ogni 72 anni, una costellazione zodiacale ogni 2160 anni e l'intero zodiaco ogni 26000 anni circa. Il punto equinoziale percorre dunque le costellazioni zodiacali a ritroso, seguendo la sequenza inversa rispetto a quella normale che va da Ariete a Toro e così via fino ai Pesci. Attualmente si trova nella parte conclusiva della costellazione dei Pesci, ed entrerà in quella dell'Acquario intorno al 2300 circa.



 
Top
view post Posted on 15/5/2007, 20:17
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


L’orologio cosmico
La precessione degli equinozi determina un grande orologio cosmico comprendente ore od ere precessionali di ben 2160 anni infatti, l’equinozio di primavera staziona circa 2160 anni in una costellazione zodiacale. Sapendo che ora siamo alla fine dell’era astronomica dei pesci possiamo stabilire con una certa sicurezza le epoche o le ore precessionali.

Tavola della precessione degli equinozi e relative date corrispondenti.

image

Nell'anno 2000 d.C. si è verificato, a causa della precessione degli equinozi, uno spostamento delle costellazioni rispetto al sorgere del Sole.
Questo movimento, ha portato la costellazione dell'Acquario ad accogliere il sorgere del Sole nell'equinozio di Primavera.

Questa è la situazione delle ere precessionali:
Leone dal 10960 a.C. al 8800 a.C.
Cancro dal 8800 a.C. al 6640 a.C.
Gemelli dal 6640 a.C. al 4800 a.C.
Toro dal 4800 a.C. al 2320 a.C.
Ariete dal 2320 a.C. al 160 a.C.
Pesci dal 160 a.C. al 2000 d.C.
Acquario dal 2000 d.C. ...

 
Top
Daelthasaar
view post Posted on 15/5/2007, 20:35




Se ben riflettete noterete alcuni riferimenti religiosi che si relazionano a questo movimento astrale.
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 23:36
Avatar

Deeta Darks

Group:
ADMIN
Posts:
18,079
Location:
Bassa bergamasca

Status:


Gli dei correlati al sole .

Gli dei correlati al sole fanno sempre riferimento all’era precessionale in questione .
Nella tomba astronomica di Senemmut abbiamo la possibilità di osservare Horus ( il dio solare egiziano ) con una lunga asta in mano che indica con precisione dove si trovava il sole precessionale all’epoca in questione ,all’incirca alla metà della costellazione del Toro . ( data che corrisponde al nostro 2450 a.c. esattamente la data attribuita dalla scienza ufficiale alla tomba .)

Il dio solare Sumero-Ittita ,Tesup o Teschub ,lo si rappresentava sotto forma di Toro. Abbiamo in questo chiarificante esempio la dimostrazione che gli Ittiti identificavano la loro divinità solare con la costellazione che ospitava il sole al momento dell’equinozio di primavera ( la costellazione del Toro) .

I sumeri comparvero in mesopotamia nel Quarto millennio A.C. ( all’inizio dell’era precessionale del Toro ) ed infatti la divinità solare sumera viene dipinta sopra a un Toro simbolico che rappresenta l’omonima costellazione. Utilizzando l’orologio precessionale la figura sumera ci indica anche che il sole si trovava all'inizio dell’era astronomica del Toro (4320 a.c. ) infatti ,la divinità è sulla parte iniziale della costellazione del Toro ,le corna, indicandone l’inizio .


Analizzando la mitologia ho riscontrato che le fatiche e le terribili prove che la figura dell’eroe deve affrontare sono simboliche ed astronomiche . Ercole ,Giasone ,Ulisse e Teseo sono la stessa figura dell’uomo che per diventare eroe deve compiere un percorso pieno di pericoli e di prove alquanto bizzarre.

Se analizziamo che Ercole deve uccidere il Leone celeste ,Ulisse deve seguire le stelle di Orione e Giasone e Teseo affrontare un terribile Toro, oserei dire che siamo costretti ad ammettere che le prove degli Eroi sono costellate da prove precessionali .


tratto da http://www.acam.it/linguauniversale.htm
 
Top
3 replies since 14/5/2007, 07:07   240 views
  Share