IL DIO SUPREMO DEL MALE, satana è un subordinato?

« Older   Newer »
  Share  
MURMO MALVAGIO (huhuhu)
view post Posted on 3/10/2006, 12:34




Ok questa è troppo ovvia...
Lucifero ha cambiato alleanza, sappiamo che i demoni vengono da un'altra dimensione (magari li le cose sono l'antitesi della nostra... si fa per dire visto che gli angeli non sono stinchi di santo) e dio e malvagio e i suoi angeli sono demoni,
mentre come sappiamo gli angeli corrotti sono diavoli (mi pare 48 se non ho letto male il numero) che il furbo dio del male ha arruolato dalle file dei suoi avversari (bella mossa EG evil god).

La mia solita questione è (oltre al fatto che spesso mi chiedo se non esagero con queste supposizioni) quando si presenterà sto dio del male... oppure fa come il dio degli angeli che secondo l'albero della vita di sephirot (post di Aily, spero di aver citato giusto)
è onnipresente ma non si fa vedere mai. (tra l'altro comodo per hagiwara)

SARà MICA QUELLA DEL PIANOFORTE... l'avevo pensato appena l'ho vista ma mi sembra strano (mo se dico che dovrebbe essere del sesso opposto al dio degli angeli mi danno del sessista quindi mi sto zitto)

finito.
 
Top
Aily™
view post Posted on 3/10/2006, 14:02




Secondo la Cabala in Dio esistono contemporaneamente la parte maschile e quella femminile in egual misura!

Percio' non ci trovo nulla di cosi blasefemo, anzi uno che ha gia' messo avanti le mani su sto concetto e' proprio GO Nagai anche se rivolto verso Satana, che lo raffigura come un ermafrodito, ma del resto ogni suo personaggio a quasi sempre queste caratteristiche siano essi angeli, siano essi demoni!
 
Top
MURMO MALVAGIO (huhuhu)
view post Posted on 3/10/2006, 14:11




il concetto di bisessualità non mi scandalizza,il mio desiderio sarebbe quello di voler vedere i due capoccioni (prima o poi)
per questo collego il dio del male alla donna col pianoforte... prima o poi dovrà apparire, ed essendo l'unica rilassata (mentre i sette re hanno tutti gli occhi puntati sull'incontro) deve essere un'entità di rilevante potenza (o un bluff... sempre secondo quelle mie teorie hagiwara ne mette una così tanto per fare :P scusate)

perchè mostrarla se è un demone minore....?
 
Top
Rusie
view post Posted on 3/10/2006, 19:28




Il supremo dio dei demoni è stato mostrato... ed io ritengo che sia anche colui che è stato definito "dio equo" quando si allude ai messia.

l'essere con 6 ali angeliche e 6 ali demoniache ci è stato mostrato: 12 ali, come lucifero e satana.


ecco che secondo me qui sta il grande inganno... DS è senz'altro l'anticristo - colui che ha caratteristiche pari al messia ed il solo in grado di sconfiggerlo - , ma è lui l'incarnazione di un dio come il messia? per me no... o meglio, non lo era fino all'avvento di Rusie.

inutile dire che Lucifero/Rusie e Satana, per me, non sono altro che i suoi VERI "messia" materiali.


in pratica DS in realtà non può assurgere al grado di messia demoniaco poichè è separato da Satana e neppure a quello di luce poichè reputo sia al momento separato da Rusie (il messia in carne ed ossa di cui non conosciamo il volto).


questa sarebbe la famosa "metà" di se che DS cerca... in sostanza l'unione delle tre parti (umana, divina, demoniaca) farebbe nascere una sorta di incarnazione assoluta di dio: un dio che si spinge al di la del bene e del male.

il "Dio tra noi" profetizzato dalla Bibbia. un essere umano nel quale è presente la completezza della coscienza divina.



in sostanza per me non vi sono due "divinità" che si combattono, bensì una sola che è vista buona dagli angeli e malvagia dai demoni! ed essa stessa li spinge a combattersi li uni contro gli altri con false motivazioni!

lo scopo finale è l'evoluzione, la nascita dell'uomo in grado di rinnovare il mondo: una nuova genesi, non demoniaca (negagenesis) e non divina (quella presente)...bensì umana.
 
Top
MURMO MALVAGIO (huhuhu)
view post Posted on 3/10/2006, 19:53




l'evoluzione mi sembra affascinante ma assurda... la storia di un dio unico per entrambi... non regge... non so manco spiegarti perchè ma non regge

"l'essere con 6 ali angeliche e 6 ali demoniache ci è stato mostrato: 12 ali, come lucifero e satana."
mi dici dove che non ricordo?

"inutile dire che Lucifero/Rusie e Satana, per me, non sono altro che i suoi VERI "messia" materiali."
di questo unico dio di bene e male che intendi tu?

"Rusie (il messia in carne ed ossa di cui non conosciamo il volto)."
a me sembrava che fossimo tutti d'accordo che il messia cristo del bene fosse kall su o addirittura lars ulu... (più kall su però) se intendiamo la figura incappucciata

cmq confermi la mia teoria secondo cui darsch sia la potenziale unione di più entità

magari non le stesse che penso io...
lucifero (rusie) prima o poi dovrò tornare in scena (non so dove sia attualmente dai num 16/17, cmq i suoi incantesimi erano potenti e nient'affatto deboli...
e probabile che grazie a lui si possa bloccare satana senza nemmeno sudare (ma qui esagero)

sono anche andato 0T... a meno che non pensiamo a quel mio post di prima DARSCH uno e trino che riesca a sconfiggere questi due (o uno, sono aperto anche alla tua ipotesi seppure improbabile, ti ricordo che i demoni vengono da un'altra dimensione) e divenire il nuovo dio unico alla fine, quello umano.

Ma magari rinuncierà romanticamente al suo potere (naaaaah non è da hagiwara... o si... boh... questo lo vedremo)





 
Top
Beldin
view post Posted on 3/10/2006, 19:56




CITAZIONE
a me sembrava che fossimo tutti d'accordo che il messia cristo del bene fosse kall su o addirittura lars ulu... (più kall su però) se intendiamo la figura incappucciata

eravamo tutti d'accordo che NON fosse nessuno dei due, visto che si sono visti entrambi con il nuovo look e che il messia non somiglia lontanamente a nessuno dei due
 
Top
MURMO MALVAGIO (huhuhu)
view post Posted on 3/10/2006, 20:29




insomma il messia qual'è uno nuovo appare nel numero 20?
 
Top
Beldin
view post Posted on 3/10/2006, 20:58




quello che più di tutti assomiglia al messia è rusie......sembra molto rusie un pò più grande e magro
 
Top
MURMO MALVAGIO (huhuhu)
view post Posted on 3/10/2006, 21:08




ECCO... ora ricordo... il tizio incappucciato era rusie più cresciuto e grande...
Ora ricollego tutto, mi ero sbagliato pure su elia e su kall ma ho corretto l'altra post

cmq giuro di non aver mai minimamente pensato che rusie =messia
darkschneider =antimessia lo ricordavo

anche se mo so separati... però potrebbero riunirsi...
madò, siamo pure parecchio out of topic...
 
Top
Rusie
view post Posted on 3/10/2006, 21:53




CITAZIONE (MURMO MALVAGIO (huhuhu) @ 3/10/2006, 20:53)
l'evoluzione mi sembra affascinante ma assurda... la storia di un dio unico per entrambi... non regge... non so manco spiegarti perchè ma non regge

"l'essere con 6 ali angeliche e 6 ali demoniache ci è stato mostrato: 12 ali, come lucifero e satana."
mi dici dove che non ricordo?

"inutile dire che Lucifero/Rusie e Satana, per me, non sono altro che i suoi VERI "messia" materiali."
di questo unico dio di bene e male che intendi tu?

"Rusie (il messia in carne ed ossa di cui non conosciamo il volto)."
a me sembrava che fossimo tutti d'accordo che il messia cristo del bene fosse kall su o addirittura lars ulu... (più kall su però) se intendiamo la figura incappucciata

cmq confermi la mia teoria secondo cui darsch sia la potenziale unione di più entità

magari non le stesse che penso io...
lucifero (rusie) prima o poi dovrò tornare in scena (non so dove sia attualmente dai num 16/17, cmq i suoi incantesimi erano potenti e nient'affatto deboli...
e probabile che grazie a lui si possa bloccare satana senza nemmeno sudare (ma qui esagero)

sono anche andato 0T... a meno che non pensiamo a quel mio post di prima DARSCH uno e trino che riesca a sconfiggere questi due (o uno, sono aperto anche alla tua ipotesi seppure improbabile, ti ricordo che i demoni vengono da un'altra dimensione) e divenire il nuovo dio unico alla fine, quello umano.

Ma magari rinuncierà romanticamente al suo potere (naaaaah non è da hagiwara... o si... boh... questo lo vedremo)

- l'essere con 6 ali angeliche e 6 demoniache lo trovi nel volume 18 a pg 82

- si di questo "dio equo" (l'essere alato), che sta tirando i fili di tutto ingannando sia angeli che demoni

- kall è elia, lars è un drago (e penso ci sia molto altro che non sappiamo di lui). il messia è un terzo individuo... io penso sia rusie :D
 
Top
MURMO MALVAGIO (huhuhu)
view post Posted on 3/10/2006, 22:06




ma sai che io mi riferivo proprio a quello >.<
non avevo mai notato che nel lato sinistro avesse ali d'angelo... però non lo avevo considerato importante come particolare... lo attribuivo ad una sorta di status divino.
Alla fine è circondato solo da demoni. Cmq questo lo scopriremo in futuro.

il tuo avatar completo in dimensione estesa da dove viene? O.O
 
Top
Daelthasaar
view post Posted on 4/10/2006, 07:41




Il supremo di del male anche secondo me potrebbe essere la piuanista che oltretutto dovrebbe essere la sorella di Konron (di fatto appare proprio mentre Konron afferma di avere una sorella)
Seconda possibilità resta il salamone appeso che secondo me è nuno stadio larvale che contiene chissà cosa.
(cerchiamo di rimanere nel topic)
 
Top
MURMO MALVAGIO (huhuhu)
view post Posted on 4/10/2006, 09:40




però konron è un angelo decaduto.... quindi non può essere fratello di un dio di un'altra dimensione...
quindi o è la sorella di konrno o è il dio del male (oppure una a caso... ma ne dubito)
In alternativa potrebbe essere la ragazza con su scritto 666 nella "cover" del tonkobon saltato (azzardo)
 
Top
Raven84
view post Posted on 4/10/2006, 10:02




Secondo me non c'entra nulla la pianista con il dio del male.
Ed il salamone è (come ha già detto qualcuno) un qualche corpo fisico entro cui andrà ad insidiarsi forse lo stesso Dio malefico.

(questo salame racchiude più misteri della botola di Lost)
 
Top
MURMO MALVAGIO (huhuhu)
view post Posted on 4/10/2006, 10:07




in effetti st'ipotesi sul salamone mi sembra ottima

(scatolone di lost... spero per loro che ci sia roba da mangiare)
 
Top
27 replies since 3/10/2006, 12:34   382 views
  Share